Sara ai quarti di finale Copertina, WTA

Roland Garros: Il sogno per Sara Errani diventa realtà. L’azzurra elimina Svetlana Kuznetsova, ex n.2 del mondo in due set e per la prima volta in carriera vola ai quarti di finale a Parigi

03/06/2012 17:54 163 commenti
Sara Errani classe 1987, al momento al n.16 del mondo
Sara Errani classe 1987, al momento al n.16 del mondo

Grandissima impresa di Sara Errani che per la prima volta in carriera accede ai quarti di finale del Roland Garros (€18,718,000, terra rossa), seconda prova stagionale del Grand Slam.
La giocatrice bolognese si è imposta negli ottavi di finale su Svetlana Kuznetsova, classe 1985, n.28 del mondo ed ex n.2 del mondo, con il risultato di 60 75 in 1 ora e 33 minuti di partita.

Nei quarti di finale Sara Errani sfiderà Angelique Kerber, classe 1988, n.10 del mondo.

L’azzurra con questa vittoria si porta nel ranking al n.16 del mondo a soli 20 punti da Flavia Pennetta.

La Errani è la seconda volta che accede ai quarti in un torneo dello Slam, dopo aver raggiunto a gennaio i quarti anche all’Australian Open dove fu battuta da Petra Kvitova.

Primo set: Sara annullava due pericolose palle break nel primo gioco e poi nel secondo game brekkava la Kuznetsova, con la russa che aveva avuto due palle per l’1 pari.
Nel quarto game nuovo break per la Errani che poi strappava il servizio a Svetlana anche nel sesto gioco, aggiudicandosi in questo modo la frazione con un eloquente 6 a 0 in 30 minuti.

Secondo set: La Errani avanti per 2 a 0, subiva il controbreak nel terzo gioco.
Sul 2 pari Sara annullava una palla break, ma nel settimo gioco cedeva la battuta, con la russa che si portava in vantaggio per 5 a 3.
La Kusnetsova però quando ha servito per il set sul 5 a 4, ha perso la battuta a zero.
Sul 6 a 5 poi Sarita da 40-15, piazzava quattro punti consecutivi, toglieva la battuta a Svetlana e conquistava i quarti di finale per 7 a 5.


TAG: , , ,
Lory (Guest) 04-06-2012 11:42

@ Koko (#677679)

Con moya me la sarei spassata volentieri anche io… .
Cmq ho appena letto le pagelle del lundeì, dove giustamente mettono un voto più alto a seppi che a Sara, dato che Seppi ha si perso ma ha messo in diffcoltà un tennista molto più forte, quindi è tutto relativo.

163
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fish (Guest) 04-06-2012 11:39

Ma infatti adesso pure la vita privata, non credo sai una colpa innamorarsi di un collega famoso. E poi che ne sappiano noi se la errani non se la spassa peggio di flavia, non mi sembra che la pennetta abbia mai riempito pagine di gossip, come fanno molte altre atlete, vedi la pellegrini.

162
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jolly (Guest) 04-06-2012 07:22

Scritto da cristian

Scritto da Jolly
A me piacerebbe che si parlasse e si esaltasse l’impresa della errani senza denigrare la Pennetta che non c’entra nulla! Non si capisce perchè flavia debba sempre essere il termine di paragone di tutte le altre e sempre per denigrarla, infatti mai che si dica per es. “L’anno scorso flavia ha perso dalla lepchenko, l’ho criticata parlando di sconfitta contro nessuno, però oggi che ha battuto anche la schiavone chiedo venia” Oppure “la sconfitta ai 1/4 degli ultimi us open contro la kerber va rivista alla luce del valore della kerber che non immaginavo fosse così forte” invece no, flavia perde sempre contro avversarie scarse e se batte avversarie forti non conta e per definizione “erano in cattiva giornata”.
DEVE ESSERE COSI’ IMPORTANTE SE IL TERMINE DI PARAGONE E’ SEMPRE E SOLO LEI!!! Che bello se un giorno potesse chiudere definitivamente la bocca a qualche soggetto. Ahhh se solo avesse 12 mesi consecutivi di piena e completa salute…

jolly lascia stare! qualcuno disse ” nel bene o nel male,purché se ne parli” ..Flavia è sempre sulla bocca di tutti, la Errani fa quarti e si parla anche della Pennetta! la star del nostro tennis è lei,è lei quella che ha maggiore appeal mediatico, e probabilmente lei è anche la più amata tra le nostre,non ricordo dove l’ho letto..ma 2 settimane fa quando la Pennetta dava spettacolo sul Pietrangeli qualcuno fece un articolo con scritto ” Pennetta la più amata” e continuava dicendo “il pubblico l’ha adottata da subito facendole sentire tutto il suo affetto,molto di più rispetto alle altre azzurre” ..ecco,cerchiamo di portare un po di rispetto!

Esatto!!!

161
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giemme 04-06-2012 07:08

Scritto da Koko
@ Jolly (#677630)
Per replicarti basta dire: ma che faceva la Pennetta a 25 anni? Semplice se la spassava ad Acapulco con un fidanzato famoso(certo vincendo anche il torneo e crescendo come tennista)! Riparliamo di tutto con Sara Errani ventottenne e vediamo chi avrà avuto ragione. Ma quale provocatori, solo realisti e non idolatri a prescindere come loro.

adesso vai pure a turar fuori fatti di vita privata…
ridicolo!! 😆
un’ ultima cosa, di cui non si è parlato…
la stagione della terra rossa, è agli sgoccioli. meditate.

160
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato 04-06-2012 02:33

ma dove erano tutti sti sapientoni l anno scorso quando le vittorie di sara riempivano al massimo 6-7 post(addirittura io ho aizzato anche qualche polemica per attirare l attenzione su di lei che non se la filava nessuno)…..ora che ha fatto un miglioramento che neanche io credevo possibile,tutti sul carro
la mentalita italiana fa schifo per questo:tanti ipocriti che dicono”io l avevo detto….io lo sapevo….”e la cosa piu squallida è che lo fanno sulle spalle delle imprese flavia(soprattutto,da come leggo dai post)e francesca senza le quali il tennis italiano non sarebbe stato considerato nel mondo……e questo squallido trattamento lo provera purtroppo anche la povera sara appena calera un poco…..vinci:tutti erano consapevoli della tua forza;perdi :sei una schiappa e hai avuto solo fortuna nella tua vita…per come ci comportiamo meritiamo che nessuna di loro vinca mai piu neanche una partita

159
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cristian (Guest) 04-06-2012 00:49

Scritto da Koko
@ Jolly (#677630)
Per replicarti basta dire: ma che faceva la Pennetta a 25 anni? Semplice se la spassava ad Acapulco con un fidanzato famoso(certo vincendo anche il torneo e crescendo come tennista)! Riparliamo di tutto con Sara Errani ventottenne e vediamo chi avrà avuto ragione. Ma quale provocatori, solo realisti e non idolatri a prescindere come loro.

ma non sai parlare della Errani e basta? che c’entra la Pennetta? ma non vi siete stufati di fare paragoni ?? boh,sarà che io tifo per tutte le nostre ragazze, dalla Pennetta alla Errani fino alla Giorgi,e voi vi divertite a denigrare una,osannare l’altra..neanche un bimbo di 10 anni… 😐

ps: se proprio vuoi una risposta (è l’ultima) quando la Pennetta aveva 25 anni , in gara c’erano le Williams in forma, Clijsters,Henin,Hingis , una Sharapova ancora più forte di ora…credo che i due periodi siano un po differenti eh 😉 fermo restando che non voglio togliere nulla a Sarita, non è colpa sua se nel femminile non ci sono grandi campionesse!

158
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 04-06-2012 00:29

@ Jolly (#677630)

Per replicarti basta dire: ma che faceva la Pennetta a 25 anni? Semplice se la spassava ad Acapulco con un fidanzato famoso(certo vincendo anche il torneo e crescendo come tennista)! 😎 Riparliamo di tutto con Sara Errani ventottenne e vediamo chi avrà avuto ragione. Ma quale provocatori, solo realisti e non idolatri a prescindere come loro.

157
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cristian (Guest) 04-06-2012 00:22

Scritto da Jolly
A me piacerebbe che si parlasse e si esaltasse l’impresa della errani senza denigrare la Pennetta che non c’entra nulla! Non si capisce perchè flavia debba sempre essere il termine di paragone di tutte le altre e sempre per denigrarla, infatti mai che si dica per es. “L’anno scorso flavia ha perso dalla lepchenko, l’ho criticata parlando di sconfitta contro nessuno, però oggi che ha battuto anche la schiavone chiedo venia” Oppure “la sconfitta ai 1/4 degli ultimi us open contro la kerber va rivista alla luce del valore della kerber che non immaginavo fosse così forte” invece no, flavia perde sempre contro avversarie scarse e se batte avversarie forti non conta e per definizione “erano in cattiva giornata”.
DEVE ESSERE COSI’ IMPORTANTE SE IL TERMINE DI PARAGONE E’ SEMPRE E SOLO LEI!!! Che bello se un giorno potesse chiudere definitivamente la bocca a qualche soggetto. Ahhh se solo avesse 12 mesi consecutivi di piena e completa salute…

jolly lascia stare! qualcuno disse ” nel bene o nel male,purché se ne parli” ..Flavia è sempre sulla bocca di tutti, la Errani fa quarti e si parla anche della Pennetta! la star del nostro tennis è lei,è lei quella che ha maggiore appeal mediatico, e probabilmente lei è anche la più amata tra le nostre,non ricordo dove l’ho letto..ma 2 settimane fa quando la Pennetta dava spettacolo sul Pietrangeli qualcuno fece un articolo con scritto ” Pennetta la più amata” e continuava dicendo “il pubblico l’ha adottata da subito facendole sentire tutto il suo affetto,molto di più rispetto alle altre azzurre” ..ecco,cerchiamo di portare un po di rispetto!

156
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jolly (Guest) 03-06-2012 23:33

Scritto da Maria Pia
@ Jolly (#677630)
Solo espero que Flavia salga adelante! Es la que mas me gusta como juega de todas! es tan buena y talentosa! es tan simpatica! vamos Flavia!!!

gracias Maria Pia 🙂

155
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giemme 03-06-2012 23:32

Scritto da Maria Pia
@ Jolly (#677630)
Solo espero que Flavia salga adelante! Es la que mas me gusta como juega de todas! es tan buena y talentosa! es tan simpatica! vamos Flavia!!!

😉

154
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jolly (Guest) 03-06-2012 23:31

A me piacerebbe che si parlasse e si esaltasse l’impresa della errani senza denigrare la Pennetta che non c’entra nulla! Non si capisce perchè flavia debba sempre essere il termine di paragone di tutte le altre e sempre per denigrarla, infatti mai che si dica per es. “L’anno scorso flavia ha perso dalla lepchenko, l’ho criticata parlando di sconfitta contro nessuno, però oggi che ha battuto anche la schiavone chiedo venia” Oppure “la sconfitta ai 1/4 degli ultimi us open contro la kerber va rivista alla luce del valore della kerber che non immaginavo fosse così forte” invece no, flavia perde sempre contro avversarie scarse e se batte avversarie forti non conta e per definizione “erano in cattiva giornata”.
DEVE ESSERE COSI’ IMPORTANTE SE IL TERMINE DI PARAGONE E’ SEMPRE E SOLO LEI!!! Che bello se un giorno potesse chiudere definitivamente la bocca a qualche soggetto. Ahhh se solo avesse 12 mesi consecutivi di piena e completa salute…

153
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 03-06-2012 23:26

Scritto da mirketto
io penso che flavietta è più forte di sara ma è sfortunata,non riesce ad andare oltre il 4T al rolando, questa chiamasi sfiga!forse se gioca con qualche corno in più appeso al collo ce la puo fare a passare ai quarti perchè il tennis ce la!

purtroppo i paragoni fra le nostre,che non andrebbero fatti perchè troppo diverse fra di loro,li fa anche qualche esperto illustre dicendo cose forse esagerate…l’ultima proprio su sara e flavia.

152
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giemme 03-06-2012 23:25

Scritto da Jolly
Cristian, Lory, Giemme, PinkFloyd, Vince, lasciate perdere, non mettetevi al livello di qualche provocatore!!
Il 60 al terzo set di acapulco dimostra semplicemente che la pennetta attuale non ha la base atletica della errani e l’abbiamo visto anche l’altra sera, ha un autonomia di massimo 1 ora e mezza se spinge a tutta e questo a causa dei ben noti problemi, sappiamo benissimo che a parigi è stato un miracolo se ha giocato e l’ha fatto solo con infiltrazioni al polso e mesoterapia dolorosissima.
Il fatto che nominino sempre la pennetta per denigrarla è perchè flavia è il “personaggio”nonchè l’unica che se in salute se la gioca alla pari con tutte su tutte le superfici.
Los Angeles ha battuto stosur sharapova zvonareva + altre tre giocatrici praticamente avversarie più forti di quelle che normalmente si devono superare per vincere uno slam!!! e qualche buontempone ha il coraggio di parlare di torneino. Ma forse lorsignori pensano che la Sharapova non essendo uno slam lì non si impegnava (Allora ricorderemo loro che flavia ha battuto sia lei che la zvonareva che la williams anche in uno slam, tutte avversarie che schiavone ed errani hanno battuto solo nei loro SOGNI!!!
Detto questo flavia n. 15 del mondo in un anno (da marzo 2011 ad oggi) in cui ha avuto 1000 acciacchi è un risultato clamoroso che fa capire quale sia il suo potenziale. Chiaro che il tempo per allenarsi e per aquisire “fondo attletico” le sia mancato, proprio per questo è fantastica la sua classifica.
E’ comunque sicuramente vero che di “testa” sara appaia più forte sia di flavia che di francesca.
Credo che la tennista italiana ideale sarebbe stata flavia pennetta con la testa di sara e la resistenza atletica e l’affidabilità muscolare di francesca.
Sara può vincere dopodomani ma sappiate che la tedesca è veramente una bruttissima gatta, se la batte farà un autentico capolavoro ancora più grande di quello di oggi e di venerdi.

😉

151
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maria Pia (Guest) 03-06-2012 23:25

@ Jolly (#677630)

Solo espero que Flavia salga adelante! Es la que mas me gusta como juega de todas! es tan buena y talentosa! es tan simpatica! 😛 vamos Flavia!!!

150
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
super esperto 03-06-2012 22:40

Scritto da vince

Scritto da super esperto

Scritto da vince

Scritto da super esperto

Scritto da vince

Scritto da Koko

Scritto da giemme
@ Koko (#677284)
queste sono solo affermazioni che fanno capire tutta la faziosita’ di chi le scrive.
Sara ha vinto in messico contro Flavia, 6-0 ma al 3° set con l’ avversaria affetta da lombosciatalgia.
Flavia negli ultimi 12 mesi è stata capace di battere in sequenza TUTTE
le 5 piu’ forti tenniste di turno del mondo.
Sara non solo negli ultimi 12 mesi, ma anche negli anni passati, non ha mai battuto una piu’ in alto della top 14.
Sara non ha mai avuto problemi fisici come Flavia.
Sara è arrivata a 2 qf di slam da inizio anno, anche grazie alla dea bendata.
Flavia ha fatto qf agli US open, dovendo tra l’ altro battere anche una certa Sharapova….
quindi, brava Sara per tutto cio’ che ha fatto di buono fin’ ora e che ancora potra’ fare.
ma per cortesia, evitate certi confronti assurdi, inutili e faziosi,
nella fretta di voler dimostrare a tutti i costi di essere la migliore.
nella vita ci vuole obiettivita’, oltre che un sano tifo.
altrimenti è meglio non scrivere di tennis, ma magari di calcio!!!

Si ma una così forte come dici tu com’è che vanta solo quarti slam? La Pennetta è forte certamente ma non così forte come credete. Al top fa quarti mentre la Errani ci riesce nella normalità non perchè tecnicamente superiore o più bella da vedere ma perchè molto più continua e solida. La Pennetta quando sta bene serve molto meglio di Sara ed ha un bel rovescio lungolinea ma per il resto è più solida Sara ma di molto.

ma come “ci riesce nella normalità”?
Io non vi capisco…ci è riuscita due volte quest’anno proprio perchè sta vivendo il momento più alto della sua carriera, almeno fino ad oggi….se ci riesce nella normalita, come tu dici, allora dimmi perchè prima di quest’anno non ci era mai arrivata?

Sara ha 25 anni…la Pennetta,cosi come Schiavone e Vinci sono a fine carriera…Se mi prendi come esempio Francesca ci sta(2 finali slam+ top 5 al mondo)ma la Pennetta non ha mai fatto piu di quarti in uno slam e se non ricordo male ha un decimo posto come best ranking…Sara fara’ al 99 per cento meglio della Pennetta,se vince con la Kerber vantera’ una semi in uno slam,e best ranking intorno alla top ten…atleticamente è devastante,inoltre ha una testa molto superiore a quella della pennetta…dai ragiona un attimo su questi dati:)

ok…ragiono su questi dati, tu però ragiona sul fatto che lo scalpo più grande preso da Sara fino ad oggi è quello della Ivanovic, n.14 del mondo.
Non sto qui a farti l’elenco delle vittorie di Flavia contro delle top 10 perchè faremmo notte e nonostante questo me ne scorderei sicuramente qualcuna.
Poi, sia chiaro, io auguro a Sara di fare quello che ha fatto Flavia e di fare anche meglio se possibile, ma se l’analisi dobbiamo farla ad oggi, non può che essere così.
Sara ha fatto diverse stagioni oscillando intorno al 40° posto del ranking e poi quest’anno ha fatto 6 mesi alla grande, vincendo tre titoli e raggiungendo due volti i quarti in due prove dello slam….e raggiungendo il BR al n. 16…questa è la situazione ad oggi, le analisi si fanno sulla base dei risultati acquisiti, non si fanno con la sfera di cristallo in mano immaginando dei risultati che ancora devono arrivare.

il tuo discorso non fa una piega,ma io parlavo di stato attuale/potenziale…Sara da 6 mesi è la numero 1 d’italia,e credo possa fare un risultato che la Pennetta(ad esempio)non ha mai fatto,e mai fara’ in tutta la sua carriera,cioe una semifinale in uno slam,ed in piu un best ranking migliore di quello della Pennetta…insomma se ti chiedono il miglior risultato ottenuto in carriera in uno slam,e il best ranking in carriera,tu della Pennetta dirai?della Errani?se una ha fatto meglio in entrambi i casi dell’altra è AUTOMATICAMENTE meglio,o no??ad esempio nessuno puo dire che la Pennetta sia stata piu forte della Schiavone…i paragoni si fanno in base ai risultati nell’elite del tennis,non in base ai tornei di Acapulco e Palermo…

Appunto, tu credi che…..etc. etc.
quando quello che tu credi che accadrà sarà un fatto concreto e non una proiezione della fantasia, ti assicuro che sarò il primo a rallegrarmene….ad oggi però converrai con me che è una proiezione della fantasia….la realtà dice invece che il br di Flavia è n. 10 ( e che è la prima giocatrice italiana ad essere entrata nelle top 10), mentre quello di Sara è n.16 (che potrebbe diventare 14 se batte la Kerber e me lo auguro).
Oh poi vedo che sempre con la sfera di cristallo in mano hai la certezza che la Pennetta non arriverà mai in SF in uno slam e francamente non so come tu faccia a dirlo….sembra quasi che speri che andrà così.
Ti ricordo che anche la Schiavone fino a 30 anni non aveva conseguito questi grandi risultati negli slam.

Per adesso fondamentalmente hai ancora ragione tu,ma al termine del roland garros potrei averla io…per me la errani arriva in finale e perde dalla sharapova…a quel punto ti sarai ricreduto definitivamente sul valore di questa straordinaria combattente:)

149
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jolly (Guest) 03-06-2012 22:37

Cristian, Lory, Giemme, PinkFloyd, Vince, lasciate perdere, non mettetevi al livello di qualche provocatore!!
Il 60 al terzo set di acapulco dimostra semplicemente che la pennetta attuale non ha la base atletica della errani e l’abbiamo visto anche l’altra sera, ha un autonomia di massimo 1 ora e mezza se spinge a tutta e questo a causa dei ben noti problemi, sappiamo benissimo che a parigi è stato un miracolo se ha giocato e l’ha fatto solo con infiltrazioni al polso e mesoterapia dolorosissima.
Il fatto che nominino sempre la pennetta per denigrarla è perchè flavia è il “personaggio”nonchè l’unica che se in salute se la gioca alla pari con tutte su tutte le superfici.
Los Angeles ha battuto stosur sharapova zvonareva + altre tre giocatrici praticamente avversarie più forti di quelle che normalmente si devono superare per vincere uno slam!!! e qualche buontempone ha il coraggio di parlare di torneino. Ma forse lorsignori pensano che la Sharapova non essendo uno slam lì non si impegnava (Allora ricorderemo loro che flavia ha battuto sia lei che la zvonareva che la williams anche in uno slam, tutte avversarie che schiavone ed errani hanno battuto solo nei loro SOGNI!!!
Detto questo flavia n. 15 del mondo in un anno (da marzo 2011 ad oggi) in cui ha avuto 1000 acciacchi è un risultato clamoroso che fa capire quale sia il suo potenziale. Chiaro che il tempo per allenarsi e per aquisire “fondo attletico” le sia mancato, proprio per questo è fantastica la sua classifica.
E’ comunque sicuramente vero che di “testa” sara appaia più forte sia di flavia che di francesca.
Credo che la tennista italiana ideale sarebbe stata flavia pennetta con la testa di sara e la resistenza atletica e l’affidabilità muscolare di francesca.
Sara può vincere dopodomani ma sappiate che la tedesca è veramente una bruttissima gatta, se la batte farà un autentico capolavoro ancora più grande di quello di oggi e di venerdi.

148
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 03-06-2012 22:35

Scritto da Lory
Parliamo di cose serie, ma sara non gioca domani?

gioca martedì,spero non il primo match che la voglio vedere

147
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirketto (Guest) 03-06-2012 22:28

io penso che flavietta è più forte di sara ma è sfortunata,
non riesce ad andare oltre il 4T al rolando, questa chiamasi sfiga!
forse se gioca con qualche corno in più appeso al collo ce la puo fare a passare ai quarti perchè il tennis ce la!

146
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fish (Guest) 03-06-2012 22:02

Guarda io non direi solo nel 2009, secondo me la pennetta migliore l’abbiamo vista lo scorso anno anche se i numeri non sono stati quelli del 2009, flavia giocava molto meglio tanto da battere molte sue bestie nere, cosa che dimostra una maturità tattica e mentale.
Anche in questo caso si può dire che i numeri sono molto
relativi.

145
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cristian (Guest) 03-06-2012 21:31

premettendo che questi paragone hanno cominciato a stancare,io dico che la Pennetta sono anni ormai che ci emoziona,ricordo ancora l’epico match contro la Zvonareva a New York,dove Flavia annullò 7 match point e vinse la partita conquistandosi i quarti,poi fu sfortunata perché beccò Serena Williams non una qualsiasi! l’unico “rimpianto” lo può avere con la Kerber, ma Flavia ha sempre lottato ,in tutte le partite l’ho vista sputare sangue,quindi non merita inutili paragoni e non merita di essere denigrata in continuazione!!! portiamo rispetto a chi è riuscita ad entrare per prima in top 10, a chi ha agguantato la posizione N°1 in doppio vincendo anche lo slam d’Australia, tutti geni qui dentro,prendete una racchetta e fateci vedere di cosa siete capaci!! io sono convinto che tra una Pennetta al top e una Errani al top vincerebbe la prima,ma l’avete vista Flavia nel 2009? con tutto il rispetto di Sara , ma era ad un livello superiore! forza ragazze!

144
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lory (Guest) 03-06-2012 21:21

Parliamo di cose serie, ma sara non gioca domani?

143
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 03-06-2012 21:16

Scritto da giemme

Scritto da pinkfloydMa perchè Flavia deve stare sempre in mezzo a tutte le questioni, prima “contro” la Schiavo e adesso “contro” la Errani??!Mi sa che le date troppa importanza, in questo modo, proprio voi che non volete dargliene.E di sicuro non lo fate con “amore”, come potrei farlo io, ma solo per darle addosso.La Errani sta facendo un ottimo lavoro. Ha raggiunto due quarti Slam possibilissimi e con merito.Non ha ancora battuto una top 10: ora ne ha la possibilità e potrebbe raggiungere un risultato Slam straordinario ed impensabile. Brava lei.Che Flavia non abbia raggiunto semifinali Slam, è solo un peccato, ma agli occhi miei non cambia niente.Se Sara enterà tra le top, potrà solo farmi piacere, ma non mi fa “paura” questa eventualità, come fa “paura” ad altri “pennettiani”, che non capisco ancora di cosa si preoccupano.L’unica cosa che, ripeto, non capirò mai è perchè lei debba stare sempre in mezzo ai discorsi…e se aspettiamo un po’ il paragone inizieremo a farlo pure con Quinzi, anzi, potete già iniziare a farlo…

caro Pink, le discussioni esistono da sempre, come esistono da sempre i paragoni.io accetto volentieri di confrontarmi con chiunque, per quel poco che ne so di tennis e per quelle che sono le mie beniamine, seppur ripeto da sempre che tifo per tutte le nostre ragazze, pur amando Flavia.il problema, è che almeno per cio’ che mi riguarda, non posso accettare certi paragoni basati su un ipotetico presente, quando invece è ancora da venire, se mai arrivera’…che Sara inizi a battere gente tipo Ma-Sha. poi ne riparliamo…

ciao,battere la kuzne non è cosa facilissima però,specie agli ottavi di uno slam.

142
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 03-06-2012 21:11

sara sulla terra rossa è eccellente,fra le migliori al mondo e lo ha dimostrato battendo due ex regine del rolando.
quindi credo non si possa parlare di nessun limite.
per ora è fra le migliori otto.come la cibulkova e la stephens che per qualcuno fino al torneo scorso,battuta da francecsa,era nessuno.
grande sarita ora tutto è possibile.

141
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vince (Guest) 03-06-2012 20:37

oh poi per carità…sognare è bellissimo, fate bene a sognare, dico solo di stare attenti a non confondere i sogni con la realtà, perchè evidentemente sono due cose diverse.

140
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 03-06-2012 20:28

Bravissima, per quanto personalmente non riesco a guardare una sua partita, merita rispetto enorme per la professionalità con cui riesce a colmare i suoi limiti. Brava brava brava

139
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Boris (Guest) 03-06-2012 20:23

Ma basta con queste discussioni !!!!!! Brava Sara partita incredibile contro la Kuz che aveva battuto la numero 3 del mondo . Battere la Ivanovic e la Kuz non mi sembra roba da poco . Batti la Kerber ed entri nella Storia . Per quanto riguarda la Pennetta e la Schiavone penso che la loro parabola discendente sia inesorabile . Aspettiamo la Giorgi e la Knapp

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vince (Guest) 03-06-2012 20:21

Scritto da super esperto

Scritto da vince

Scritto da super esperto

Scritto da vince

Scritto da Koko

Scritto da giemme
@ Koko (#677284)
queste sono solo affermazioni che fanno capire tutta la faziosita’ di chi le scrive.
Sara ha vinto in messico contro Flavia, 6-0 ma al 3° set con l’ avversaria affetta da lombosciatalgia.
Flavia negli ultimi 12 mesi è stata capace di battere in sequenza TUTTE
le 5 piu’ forti tenniste di turno del mondo.
Sara non solo negli ultimi 12 mesi, ma anche negli anni passati, non ha mai battuto una piu’ in alto della top 14.
Sara non ha mai avuto problemi fisici come Flavia.
Sara è arrivata a 2 qf di slam da inizio anno, anche grazie alla dea bendata.
Flavia ha fatto qf agli US open, dovendo tra l’ altro battere anche una certa Sharapova….
quindi, brava Sara per tutto cio’ che ha fatto di buono fin’ ora e che ancora potra’ fare.
ma per cortesia, evitate certi confronti assurdi, inutili e faziosi,
nella fretta di voler dimostrare a tutti i costi di essere la migliore.
nella vita ci vuole obiettivita’, oltre che un sano tifo.
altrimenti è meglio non scrivere di tennis, ma magari di calcio!!!

Si ma una così forte come dici tu com’è che vanta solo quarti slam? La Pennetta è forte certamente ma non così forte come credete. Al top fa quarti mentre la Errani ci riesce nella normalità non perchè tecnicamente superiore o più bella da vedere ma perchè molto più continua e solida. La Pennetta quando sta bene serve molto meglio di Sara ed ha un bel rovescio lungolinea ma per il resto è più solida Sara ma di molto.

ma come “ci riesce nella normalità”?
Io non vi capisco…ci è riuscita due volte quest’anno proprio perchè sta vivendo il momento più alto della sua carriera, almeno fino ad oggi….se ci riesce nella normalita, come tu dici, allora dimmi perchè prima di quest’anno non ci era mai arrivata?

Sara ha 25 anni…la Pennetta,cosi come Schiavone e Vinci sono a fine carriera…Se mi prendi come esempio Francesca ci sta(2 finali slam+ top 5 al mondo)ma la Pennetta non ha mai fatto piu di quarti in uno slam e se non ricordo male ha un decimo posto come best ranking…Sara fara’ al 99 per cento meglio della Pennetta,se vince con la Kerber vantera’ una semi in uno slam,e best ranking intorno alla top ten…atleticamente è devastante,inoltre ha una testa molto superiore a quella della pennetta…dai ragiona un attimo su questi dati:)

ok…ragiono su questi dati, tu però ragiona sul fatto che lo scalpo più grande preso da Sara fino ad oggi è quello della Ivanovic, n.14 del mondo.
Non sto qui a farti l’elenco delle vittorie di Flavia contro delle top 10 perchè faremmo notte e nonostante questo me ne scorderei sicuramente qualcuna.
Poi, sia chiaro, io auguro a Sara di fare quello che ha fatto Flavia e di fare anche meglio se possibile, ma se l’analisi dobbiamo farla ad oggi, non può che essere così.
Sara ha fatto diverse stagioni oscillando intorno al 40° posto del ranking e poi quest’anno ha fatto 6 mesi alla grande, vincendo tre titoli e raggiungendo due volti i quarti in due prove dello slam….e raggiungendo il BR al n. 16…questa è la situazione ad oggi, le analisi si fanno sulla base dei risultati acquisiti, non si fanno con la sfera di cristallo in mano immaginando dei risultati che ancora devono arrivare.

il tuo discorso non fa una piega,ma io parlavo di stato attuale/potenziale…Sara da 6 mesi è la numero 1 d’italia,e credo possa fare un risultato che la Pennetta(ad esempio)non ha mai fatto,e mai fara’ in tutta la sua carriera,cioe una semifinale in uno slam,ed in piu un best ranking migliore di quello della Pennetta…insomma se ti chiedono il miglior risultato ottenuto in carriera in uno slam,e il best ranking in carriera,tu della Pennetta dirai?della Errani?se una ha fatto meglio in entrambi i casi dell’altra è AUTOMATICAMENTE meglio,o no??ad esempio nessuno puo dire che la Pennetta sia stata piu forte della Schiavone…i paragoni si fanno in base ai risultati nell’elite del tennis,non in base ai tornei di Acapulco e Palermo…

Appunto, tu credi che…..etc. etc.

quando quello che tu credi che accadrà sarà un fatto concreto e non una proiezione della fantasia, ti assicuro che sarò il primo a rallegrarmene….ad oggi però converrai con me che è una proiezione della fantasia….la realtà dice invece che il br di Flavia è n. 10 ( e che è la prima giocatrice italiana ad essere entrata nelle top 10), mentre quello di Sara è n.16 (che potrebbe diventare 14 se batte la Kerber e me lo auguro).

Oh poi vedo che sempre con la sfera di cristallo in mano hai la certezza che la Pennetta non arriverà mai in SF in uno slam e francamente non so come tu faccia a dirlo….sembra quasi che speri che andrà così.

Ti ricordo che anche la Schiavone fino a 30 anni non aveva conseguito questi grandi risultati negli slam.

137
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giemme 03-06-2012 20:11

vedrete che Sara centrera’ i quarti e pure le semi.
cosi’ lei sara’ la piu’ forte tennista futura italiana, come lo è stata fin’ ora la Schiavone.
cosi’ a breve nessun dubbio piu’ per nessuno.
solo vorrei, che nella sua carriera cominci anche a battere le donzelle che contano davvero.
cosi’ il trono sara’ suo senza ma e senza se…
con questo, mi scuso se sono stato parte in causa, mio malgrado e la chiudo qui!

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vince (Guest) 03-06-2012 20:08

Scritto da Koko
@ vince (#677462)
Guarda difficile accusare Errani 2012 di essere poco concreta come risultati. Fare due quarti slam e vincere tre tornei non è da tutte. Vincere in più tutto in doppio non è da nessuna! E voi che fate? Svilite il tutto? Ma non esiste al mondo perchè se gli stessi risultati li avesse fatti Falvia il tripudio vi avrebbe caratterizzati! Sbilanciati nettamente! Ma senza voler essere polemico è un dato di fatto per qualsiasi ossevatore neutrale.

Scusa mi diresti dove hai letto nei miei post le accuse a Sara di essere poco concreta nel 2012?

Io non ho svilito proprio un bel niente… questa è proprio bella 🙂

sei stato tu a dire che le vittorie di Flavia contro le top 10 hanno poco valore e poi accusi gli altri di svilire qualcosa….è il bue che da del cornuto all’asino 🙂

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giemme 03-06-2012 20:01

@ vince (#677421)

QUOTISSIMO!!! 😉

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lory (Guest) 03-06-2012 19:53

@ super esperto (#677480)

Ma guarda che stavo scherzando era una battutta:). Dovevo mettere la faccina. No non tifo contro sara sarebbe scorretto e poi di sara ho anche l’autografo le ho portato fortuna io evidentemente. Ce l’ho pure della schiavo e di flavia e l’unica a cui non ho fatto lo stesso effetto è proprio la pennetta, spero presto confermi la regola. E poi perdo la testa solo per Del piero:).

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 03-06-2012 19:52

@ Koko (#677426)

Se iniziamo ad entrare anche nella logica dei doppi falli e degli errori (magari anche quelli millimetrici) delle avversarie, raggiungiamo una forma maniacale della questione.
Bravo Koko, grande esperto di tennis ed elogiato da molti come un guru di questo sito. Bravo!

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
super esperto 03-06-2012 19:45

Scritto da Lory
Cmq ci ha pensato sara a rispondere ai nostri quesiti, ha detto che vince grazie alla racchetta nuova, date la stessa racchetta a flavia e vediamo.

Lori che tu sia innamorata di flavia ok,ma adesso stai parlando con gli occhi dell’amore :mrgreen: secondo me tifi contro Sara nei quarti,piu di una tedesca… 🙄

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dropshot83 03-06-2012 19:44

Ma perchè invece di litigare e fare i tifosi di fazioni, non esultiamo per il quarto di finale ottenuto da Sara Errani? dai ragazzi… per una volta cerchiamo di non disunirci… il nostro amato sport è avaro di risultati nel complesso rispetto a squadroni di altri paesi…quindi dai forza…. forza sara.. sosteniamola tutti… contro la monocorde tedesca e che possa regalarci un’altra perla… ricordiamoci che quest’anno ci saranno le olimpiadi e dobbiamo essere vicini e vicine a tutte le nostre moschettiere azzurre come on blogger!

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Crocodile 03-06-2012 19:38

Ma avete tutti la… in testa?! chissenefrega chi è più brava di chi, sono italiane e vanno tutte tifate senza rivalità… ma pensa te! Fatevi furbi! 😉

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
super esperto 03-06-2012 19:37

Scritto da onion

Scritto da yu91
Ah, quindi adesso è colpa di Flavia se la Sharapova ha fatto 2.000 doppi falli ( cosa che, fra le altre cose, fa sempre, e non mi sembra di vederla perdere così spesso..)o se le Williams giocano dieci partite all’anno!
Che poi, anche lì, le Williams perdono da molte? Ma quando?
Che poi nessuno ha presentato Flavia come la tennista più brava, anche perché non lo è.. ma se viene messa in mezzo sempre è perché TUTTI sanno che resta ancora troppo superiore a Sara.. quando Sara arriverà a vincere i tornei di Flavia, al 10 del mondo,a battere vere top e a fare tot quarti negli slam ( non due nell’anno di grazia), allora sì che la ricorderò, con piacere (!!!!!) come una delle tenniste italiane più forti di sempre!

“quando Sara arriverà a vincere i tornei di Flavia”
ma se l’unico non international che ha vinto è Los Angeles, peraltro torneo di penultimo livello WTA …
“e a fare tot quarti negli slam ( non due nell’anno di grazia)”
ma tutti questi quarti negli Slam dove li vedi?
la Pennetta ne ha fatti TRE (tutti US Open) in tutta la carriera ..
la Errani 2 in 5 mesi su superfici diverse …
“al 10 del mondo”
beh, ora con questi quarti al RG è 7ma nella race quindi magari fa anche meglio già quest’anno …
ed è anche prima nella race di doppio quindi magari uguaglia anche quel primato ..
in pratica se finisce l’anno come lo ha iniziato questa stagione della Errani vale quanto tutta la carriera della Pennetta !!! se poi dovesse battere la Kerber e fare SF sarebbe già superiore

Quotone!!

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 03-06-2012 19:36

@ vince (#677462)

Guarda difficile accusare Errani 2012 di essere poco concreta come risultati. Fare due quarti slam e vincere tre tornei non è da tutte. Vincere in più tutto in doppio non è da nessuna! E voi che fate? Svilite il tutto? Ma non esiste al mondo perchè se gli stessi risultati li avesse fatti Falvia il tripudio vi avrebbe caratterizzati! Sbilanciati nettamente! Ma senza voler essere polemico è un dato di fatto per qualsiasi ossevatore neutrale. 😎

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
super esperto 03-06-2012 19:34

Scritto da vince

Scritto da super esperto

Scritto da vince

Scritto da Koko

Scritto da giemme
@ Koko (#677284)
queste sono solo affermazioni che fanno capire tutta la faziosita’ di chi le scrive.
Sara ha vinto in messico contro Flavia, 6-0 ma al 3° set con l’ avversaria affetta da lombosciatalgia.
Flavia negli ultimi 12 mesi è stata capace di battere in sequenza TUTTE
le 5 piu’ forti tenniste di turno del mondo.
Sara non solo negli ultimi 12 mesi, ma anche negli anni passati, non ha mai battuto una piu’ in alto della top 14.
Sara non ha mai avuto problemi fisici come Flavia.
Sara è arrivata a 2 qf di slam da inizio anno, anche grazie alla dea bendata.
Flavia ha fatto qf agli US open, dovendo tra l’ altro battere anche una certa Sharapova….
quindi, brava Sara per tutto cio’ che ha fatto di buono fin’ ora e che ancora potra’ fare.
ma per cortesia, evitate certi confronti assurdi, inutili e faziosi,
nella fretta di voler dimostrare a tutti i costi di essere la migliore.
nella vita ci vuole obiettivita’, oltre che un sano tifo.
altrimenti è meglio non scrivere di tennis, ma magari di calcio!!!

Si ma una così forte come dici tu com’è che vanta solo quarti slam? La Pennetta è forte certamente ma non così forte come credete. Al top fa quarti mentre la Errani ci riesce nella normalità non perchè tecnicamente superiore o più bella da vedere ma perchè molto più continua e solida. La Pennetta quando sta bene serve molto meglio di Sara ed ha un bel rovescio lungolinea ma per il resto è più solida Sara ma di molto.

ma come “ci riesce nella normalità”?
Io non vi capisco…ci è riuscita due volte quest’anno proprio perchè sta vivendo il momento più alto della sua carriera, almeno fino ad oggi….se ci riesce nella normalita, come tu dici, allora dimmi perchè prima di quest’anno non ci era mai arrivata?

Sara ha 25 anni…la Pennetta,cosi come Schiavone e Vinci sono a fine carriera…Se mi prendi come esempio Francesca ci sta(2 finali slam+ top 5 al mondo)ma la Pennetta non ha mai fatto piu di quarti in uno slam e se non ricordo male ha un decimo posto come best ranking…Sara fara’ al 99 per cento meglio della Pennetta,se vince con la Kerber vantera’ una semi in uno slam,e best ranking intorno alla top ten…atleticamente è devastante,inoltre ha una testa molto superiore a quella della pennetta…dai ragiona un attimo su questi dati:)

ok…ragiono su questi dati, tu però ragiona sul fatto che lo scalpo più grande preso da Sara fino ad oggi è quello della Ivanovic, n.14 del mondo.
Non sto qui a farti l’elenco delle vittorie di Flavia contro delle top 10 perchè faremmo notte e nonostante questo me ne scorderei sicuramente qualcuna.
Poi, sia chiaro, io auguro a Sara di fare quello che ha fatto Flavia e di fare anche meglio se possibile, ma se l’analisi dobbiamo farla ad oggi, non può che essere così.
Sara ha fatto diverse stagioni oscillando intorno al 40° posto del ranking e poi quest’anno ha fatto 6 mesi alla grande, vincendo tre titoli e raggiungendo due volti i quarti in due prove dello slam….e raggiungendo il BR al n. 16…questa è la situazione ad oggi, le analisi si fanno sulla base dei risultati acquisiti, non si fanno con la sfera di cristallo in mano immaginando dei risultati che ancora devono arrivare.

il tuo discorso non fa una piega,ma io parlavo di stato attuale/potenziale…Sara da 6 mesi è la numero 1 d’italia,e credo possa fare un risultato che la Pennetta(ad esempio)non ha mai fatto,e mai fara’ in tutta la sua carriera,cioe una semifinale in uno slam,ed in piu un best ranking migliore di quello della Pennetta…insomma se ti chiedono il miglior risultato ottenuto in carriera in uno slam,e il best ranking in carriera,tu della Pennetta dirai?della Errani?se una ha fatto meglio in entrambi i casi dell’altra è AUTOMATICAMENTE meglio,o no??ad esempio nessuno puo dire che la Pennetta sia stata piu forte della Schiavone…i paragoni si fanno in base ai risultati nell’elite del tennis,non in base ai tornei di Acapulco e Palermo…

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lory (Guest) 03-06-2012 19:33

Cmq ci ha pensato sara a rispondere ai nostri quesiti, ha detto che vince grazie alla racchetta nuova, date la stessa racchetta a flavia e vediamo.

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vince (Guest) 03-06-2012 19:27

Scritto da onion

Scritto da yu91
Ah, quindi adesso è colpa di Flavia se la Sharapova ha fatto 2.000 doppi falli ( cosa che, fra le altre cose, fa sempre, e non mi sembra di vederla perdere così spesso..)o se le Williams giocano dieci partite all’anno!
Che poi, anche lì, le Williams perdono da molte? Ma quando?
Che poi nessuno ha presentato Flavia come la tennista più brava, anche perché non lo è.. ma se viene messa in mezzo sempre è perché TUTTI sanno che resta ancora troppo superiore a Sara.. quando Sara arriverà a vincere i tornei di Flavia, al 10 del mondo,a battere vere top e a fare tot quarti negli slam ( non due nell’anno di grazia), allora sì che la ricorderò, con piacere (!!!!!) come una delle tenniste italiane più forti di sempre!

“quando Sara arriverà a vincere i tornei di Flavia”
ma se l’unico non international che ha vinto è Los Angeles, peraltro torneo di penultimo livello WTA …
“e a fare tot quarti negli slam ( non due nell’anno di grazia)”
ma tutti questi quarti negli Slam dove li vedi?
la Pennetta ne ha fatti TRE (tutti US Open) in tutta la carriera ..
la Errani 2 in 5 mesi su superfici diverse …
“al 10 del mondo”
beh, ora con questi quarti al RG è 7ma nella race quindi magari fa anche meglio già quest’anno …
ed è anche prima nella race di doppio quindi magari uguaglia anche quel primato ..
in pratica se finisce l’anno come lo ha iniziato questa stagione della Errani vale quanto tutta la carriera della Pennetta !!! se poi dovesse battere la Kerber e fare SF sarebbe già superiore

se…

magari….

ma vi rendete conto che basate le vostre analisi su delle ipotesi che ancora nella realtà non si sono verificate?

Da una parte alcuni stanno citando dei risultati già acquisiti, dall’altra invece tu ed altri parlate di risultati che ancora non sono arrivati….arriveranno? Me lo auguro, ma i fatti dicono che ad oggi ancora non ci sono….così come ancora non c’è una sola vittoria ottenuta contro una top 10, non c’è negli slam e non c’è neanche negli altri tornei.

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fish (Guest) 03-06-2012 19:27

Eh si perchè una partita vale una carriera intera ma non diciamo cretinate, sono d’accordo in parte con ragazza cioè ma che sara è una certezza non si può dire sta vivendo un anno di grazia si ma il difficile è confermarsi. Si è certezza quando si sta per anni trale prime 12-20 come pennetta e schiavone. Sara è il nostro
futuro ce la teniamo stretta.
Cmq lo scorso anno era la vinci più forte di flavia, ora la eerani, sono tutte più forti solo che lei nonostante mille infortuni è smepre li che nessuna se la dimentica, anzi viene denigrata
quando perde negli slam, allora non poi così scarsa.

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
super esperto 03-06-2012 19:23

Scritto da Pino
@ super esperto (#677413)
Ma dipende anche chi batti in questi 250, se batti venus al primo turno e batti kerber nei quarti degli slam ci passa. Poi chel flavia la kerber non l’ha battutta l’anno scorso hai tutte le ragioni.

Io credo che sia molto piu importante IN CHE MOMENTO BATTI CHI…,piu che CHI BATTI…

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablo (Guest) 03-06-2012 19:21

dall’estero ho visto solo il risultato e ho gioito per Sara! non capisco perchè entrando nel thread sulla sua bella vittoria, anziché trovarci i giusti complimenti per lei, trovo le solite liti tra sosteniori di una contro quelli dell’altra: ma basta! francesca e flavia sono delle grandi e speriamo ci regalino ancora gioie, ma oggi è il giorno di Sara e in questo RG ormai ci gioca solo lei, quindi FORZA SARA e basta! 🙄

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 03-06-2012 19:20

Noto come voi svilite la Kutz che però nella partita precedente ha umiliato la Polacca n 3 mentre le Williams sono sempre le Williams e la Sharapova è sempre la Sharapova! 😎 Troppo nominalismo perchè vi fissate sui numeri: la Kutz ha passato nelle 10 quasi tutta la carriera e se gioca come contro la Polacca è una top ten attuale! Non è che vai a vedere la classifica e ridimensioni la vittoria a seconda dell’aria che tira (ma in fondo la kutz è scarsa che vuoi che sia): è sempre una vittoria prestigiosa!

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
onion (Guest) 03-06-2012 19:17

Scritto da yu91
Ah, quindi adesso è colpa di Flavia se la Sharapova ha fatto 2.000 doppi falli ( cosa che, fra le altre cose, fa sempre, e non mi sembra di vederla perdere così spesso..)o se le Williams giocano dieci partite all’anno!
Che poi, anche lì, le Williams perdono da molte? Ma quando?
Che poi nessuno ha presentato Flavia come la tennista più brava, anche perché non lo è.. ma se viene messa in mezzo sempre è perché TUTTI sanno che resta ancora troppo superiore a Sara.. quando Sara arriverà a vincere i tornei di Flavia, al 10 del mondo,a battere vere top e a fare tot quarti negli slam ( non due nell’anno di grazia), allora sì che la ricorderò, con piacere (!!!!!) come una delle tenniste italiane più forti di sempre!

“quando Sara arriverà a vincere i tornei di Flavia”
ma se l’unico non international che ha vinto è Los Angeles, peraltro torneo di penultimo livello WTA …

“e a fare tot quarti negli slam ( non due nell’anno di grazia)”
ma tutti questi quarti negli Slam dove li vedi?
la Pennetta ne ha fatti TRE (tutti US Open) in tutta la carriera ..
la Errani 2 in 5 mesi su superfici diverse …

“al 10 del mondo”
beh, ora con questi quarti al RG è 7ma nella race quindi magari fa anche meglio già quest’anno …
ed è anche prima nella race di doppio quindi magari uguaglia anche quel primato ..

in pratica se finisce l’anno come lo ha iniziato questa stagione della Errani vale quanto tutta la carriera della Pennetta !!! se poi dovesse battere la Kerber e fare SF sarebbe già superiore

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ragazza cioe’ (Guest) 03-06-2012 19:14

ragazzi, flavia è molto brava, ma troppo discontinua,
soprattutto nei grandi tornei non è una che fa sempre sue le partite che dovrebbe vincere, e spesso regala partite quasi vinte.
Poi a volte ti sorprende vincendo partite sulla carta molto difficili.
Sara invece sta diventando una certezza!
Mi piace molto il suo attegiamento.

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vince (Guest) 03-06-2012 19:11

Scritto da Pino
@ Koko (#677426)
Scusa ma non sono d’accordo, perchè dipende dove le batti a livello di difficoltà in campo non cambia niente, semmai cambia la paura di vincere dato il palcoscenico. E in questo la pennetta sicuramente difetta. Masha fallosa contro flavia? A parte che l’aveva già battutta e poi era la favorita degli us open. E poi perchè oggi la kuz perchè ha perso? Perchè è stata inguardabile. Battere le williams poi non è mai banale, è logico che non devono sapere giocare come sanno ma che ragionamenti sono. Se parliamo di questo la errani non vale niente allora nè il suo quarto di slam.

Ma poi non ha mica battuto solo Masha e Venus negli slam. 🙂

Io sinceramente non capisco questo volere sminuire le imprese che sono già scolpite nella storia e contemporaneamente immaginare dei risultati che ancora non sono mai arrivati e commentarli 🙂 ….ragionando in questo modo non si può che arrivare a delle conclusioni sbagliate….ma profondamente sbagliate.

PS: Qui la partita del 2009 con la Zvonareva n.6 del mondo a New York, mi sa che l’hanno vista in pochi.

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
yu91 (Guest) 03-06-2012 19:06

Ah, quindi adesso è colpa di Flavia se la Sharapova ha fatto 2.000 doppi falli ( cosa che, fra le altre cose, fa sempre, e non mi sembra di vederla perdere così spesso..)o se le Williams giocano dieci partite all’anno!
Che poi, anche lì, le Williams perdono da molte? Ma quando?
Che poi nessuno ha presentato Flavia come la tennista più brava, anche perché non lo è.. ma se viene messa in mezzo sempre è perché TUTTI sanno che resta ancora troppo superiore a Sara.. quando Sara arriverà a vincere i tornei di Flavia, al 10 del mondo,a battere vere top e a fare tot quarti negli slam ( non due nell’anno di grazia), allora sì che la ricorderò, con piacere (!!!!!) come una delle tenniste italiane più forti di sempre!

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pino (Guest) 03-06-2012 19:05

@ Koko (#677426)

Scusa ma non sono d’accordo, perchè dipende dove le batti a livello di difficoltà in campo non cambia niente, semmai cambia la paura di vincere dato il palcoscenico. E in questo la pennetta sicuramente difetta. Masha fallosa contro flavia? A parte che l’aveva già battutta e poi era la favorita degli us open. E poi perchè oggi la kuz perchè ha perso? Perchè è stata inguardabile. Battere le williams poi non è mai banale, è logico che non devono sapere giocare come sanno ma che ragionamenti sono. Se parliamo di questo la errani non vale niente allora nè il suo quarto di slam.

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vince (Guest) 03-06-2012 18:59

Scritto da Koko

Scritto da Pino
@ super esperto (#677340)
Le persone intelligenti guardano la carriera a 360 gradi non la partita della vita. Altrimenti invece di giocare per 20 anni giochiamo per un anno e facciamo semi di slam. Sara se va avanti saprà sfruttare l’occasione della vita quello che flavia non è riuscita a fare, e sono d’accordo anche io che la pressione mediatica è ben diversa. Flavia ha battutto fior di top players e a 23 anni era tra le prime 20 del mondo con ben più concorrenza. E poi la gente ricorda più la Pennetta o la Pericoli che la prima donna che fece semi a parigi che non mi ricordo chi sia.

In concreto però Flavia era una mantide solo ad Acapulco dove vinceva sempre! Tutte queste big battute da giovanissima più di Errani non le danno uno status infinitamente superiore anche perchè conta anche dove le batti. Se le batti in Messico o in un toneo di preparazione all US Open non hai fatto chissà quale impresa. La Sharapova fu ad esempio battuta da Flavia al rientro da un brutto infortunio con tanti doppi falli di Masha! Le Williams vanno e vengono come concentrazione se in vacanza mentale e fisica perdono da molte. In sostanza i risultati che contano sono quelli fatti negli slam e li non c’ tanta trioppa per gatti con un quarto raggiunto solo salvando l’impossibile in una situazione quindi da miracolata brava e fortunata e non nella normalità del tuo gioco solido (6-0) come ha fatto in questa settimana Sara.

ancora con sta “normalità”….. 🙂

ma la normalità di Sara fino ad oggi è che quando incontra una top 10 perde…è stato così negli slam ed è stato così anche negli altri tornei…non mi sembra così difficile da capire.

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 03-06-2012 18:57

Scritto da Pino
@ super esperto (#677340)
Le persone intelligenti guardano la carriera a 360 gradi non la partita della vita. Altrimenti invece di giocare per 20 anni giochiamo per un anno e facciamo semi di slam. Sara se va avanti saprà sfruttare l’occasione della vita quello che flavia non è riuscita a fare, e sono d’accordo anche io che la pressione mediatica è ben diversa. Flavia ha battutto fior di top players e a 23 anni era tra le prime 20 del mondo con ben più concorrenza. E poi la gente ricorda più la Pennetta o la Pericoli che la prima donna che fece semi a parigi che non mi ricordo chi sia.

In concreto però Flavia era una mantide solo ad Acapulco dove vinceva sempre! Tutte queste big battute da giovanissima più di Errani non le danno uno status infinitamente superiore anche perchè conta anche dove le batti. Se le batti in Messico o in un toneo di preparazione all US Open non hai fatto chissà quale impresa. La Sharapova fu ad esempio battuta da Flavia al rientro da un brutto infortunio con tanti doppi falli di Masha! Le Williams vanno e vengono come concentrazione se in vacanza mentale e fisica perdono da molte. In sostanza i risultati che contano sono quelli fatti negli slam e li non c’è tanta trioppa per gatti con un quarto raggiunto solo salvando l’impossibile in una situazione quindi da miracolata brava e fortunata e non nella normalità del tuo gioco solido (con eloquenti e indiscutibili 6-0) come ha fatto in questa settimana Sara.

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pino (Guest) 03-06-2012 18:52

@ super esperto (#677413)

Ma dipende anche chi batti in questi 250, se batti venus al primo turno e batti kerber nei quarti degli slam ci passa. Poi chel flavia la kerber non l’ha battutta l’anno scorso hai tutte le ragioni.

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vince (Guest) 03-06-2012 18:52

Scritto da super esperto

Scritto da vince

Scritto da Koko

Scritto da giemme
@ Koko (#677284)
queste sono solo affermazioni che fanno capire tutta la faziosita’ di chi le scrive.
Sara ha vinto in messico contro Flavia, 6-0 ma al 3° set con l’ avversaria affetta da lombosciatalgia.
Flavia negli ultimi 12 mesi è stata capace di battere in sequenza TUTTE
le 5 piu’ forti tenniste di turno del mondo.
Sara non solo negli ultimi 12 mesi, ma anche negli anni passati, non ha mai battuto una piu’ in alto della top 14.
Sara non ha mai avuto problemi fisici come Flavia.
Sara è arrivata a 2 qf di slam da inizio anno, anche grazie alla dea bendata.
Flavia ha fatto qf agli US open, dovendo tra l’ altro battere anche una certa Sharapova….
quindi, brava Sara per tutto cio’ che ha fatto di buono fin’ ora e che ancora potra’ fare.
ma per cortesia, evitate certi confronti assurdi, inutili e faziosi,
nella fretta di voler dimostrare a tutti i costi di essere la migliore.
nella vita ci vuole obiettivita’, oltre che un sano tifo.
altrimenti è meglio non scrivere di tennis, ma magari di calcio!!!

Si ma una così forte come dici tu com’è che vanta solo quarti slam? La Pennetta è forte certamente ma non così forte come credete. Al top fa quarti mentre la Errani ci riesce nella normalità non perchè tecnicamente superiore o più bella da vedere ma perchè molto più continua e solida. La Pennetta quando sta bene serve molto meglio di Sara ed ha un bel rovescio lungolinea ma per il resto è più solida Sara ma di molto.

ma come “ci riesce nella normalità”?
Io non vi capisco…ci è riuscita due volte quest’anno proprio perchè sta vivendo il momento più alto della sua carriera, almeno fino ad oggi….se ci riesce nella normalita, come tu dici, allora dimmi perchè prima di quest’anno non ci era mai arrivata?

Sara ha 25 anni…la Pennetta,cosi come Schiavone e Vinci sono a fine carriera…Se mi prendi come esempio Francesca ci sta(2 finali slam+ top 5 al mondo)ma la Pennetta non ha mai fatto piu di quarti in uno slam e se non ricordo male ha un decimo posto come best ranking…Sara fara’ al 99 per cento meglio della Pennetta,se vince con la Kerber vantera’ una semi in uno slam,e best ranking intorno alla top ten…atleticamente è devastante,inoltre ha una testa molto superiore a quella della pennetta…dai ragiona un attimo su questi dati:)

ok…ragiono su questi dati, tu però ragiona sul fatto che lo scalpo più grande preso da Sara fino ad oggi è quello della Ivanovic, n.14 del mondo.

Non sto qui a farti l’elenco delle vittorie di Flavia contro delle top 10 perchè faremmo notte e nonostante questo me ne scorderei sicuramente qualcuna.

Poi, sia chiaro, io auguro a Sara di fare quello che ha fatto Flavia e di fare anche meglio se possibile, ma se l’analisi dobbiamo farla ad oggi, non può che essere così.

Sara ha fatto diverse stagioni oscillando intorno al 40° posto del ranking e poi quest’anno ha fatto 6 mesi alla grande, vincendo tre titoli e raggiungendo due volti i quarti in due prove dello slam….e raggiungendo il BR al n. 16…questa è la situazione ad oggi, le analisi si fanno sulla base dei risultati acquisiti, non si fanno con la sfera di cristallo in mano immaginando dei risultati che ancora devono arrivare.

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lory (Guest) 03-06-2012 18:50

@ yu91 (#677399)
Oh sante parole, nel tennis non conta solo in quale torneo raggiungi le semi o le finali ma anche chi batti. La kerber non è venus o la sharapova. Credo che l’ottavo di flavia contro la sharapova agli us open valga più di una semi a spese della kerber. Altrimenti non guarda il tennis ma si va con i paraocchi, e poi se flavia è questa scarsona perchè quando si parla di lei si fanno 300 commenti?
Cmq faccio un appello a flavia, raggiungi quest’anno sta cazzo si semi di slam così la finiamo, tanto ci hai messo due anni pure ad entrae in top ten e alla fine ce l’hai fatta.

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 03-06-2012 18:49

Scritto da giemme

Scritto da pinkfloyd
Ma perchè Flavia deve stare sempre in mezzo a tutte le questioni, prima “contro” la Schiavo e adesso “contro” la Errani??!
Mi sa che le date troppa importanza, in questo modo, proprio voi che non volete dargliene.
E di sicuro non lo fate con “amore”, come potrei farlo io, ma solo per darle addosso.
La Errani sta facendo un ottimo lavoro. Ha raggiunto due quarti Slam possibilissimi e con merito.
Non ha ancora battuto una top 10: ora ne ha la possibilità e potrebbe raggiungere un risultato Slam straordinario ed impensabile. Brava lei.
Che Flavia non abbia raggiunto semifinali Slam, è solo un peccato, ma agli occhi miei non cambia niente.
Se Sara enterà tra le top, potrà solo farmi piacere, ma non mi fa “paura” questa eventualità, come fa “paura” ad altri “pennettiani”, che non capisco ancora di cosa si preoccupano.
L’unica cosa che, ripeto, non capirò mai è perchè lei debba stare sempre in mezzo ai discorsi…e se aspettiamo un po’ il paragone inizieremo a farlo pure con Quinzi, anzi, potete già iniziare a farlo…

caro Pink, le discussioni esistono da sempre, come esistono da sempre i paragoni.
io accetto volentieri di confrontarmi con chiunque, per quel poco che ne so di tennis e per quelle che sono le mie beniamine, seppur ripeto da sempre che tifo per tutte le nostre ragazze, pur amando Flavia.
il problema, è che almeno per cio’ che mi riguarda, non posso accettare certi paragoni basati su un ipotetico presente, quando invece è ancora da venire, se mai arrivera’…
che Sara inizi a battere gente tipo Ma-Sha. poi ne riparliamo…

Lo so che le discussioni esistono da sempre, ne ho fatte a miliardi in questo sito. Ma proprio perchè lo frequento da un po’ di tempo, mi sto nauseando anch’io.
Non interessa a nessuno -mettere in mezzo- sempre altre giocatrici quando si sta festeggiando la Errani.
La Errani è già più forte di Flavia, pazienza.
la Errani è l’erede della Schiavo, benissimo, mi fa piacere.
Ognuno la interpreta a modo suo. Ma chi conosce il “mondo”, invero, sa valutare benissimo.
E a lungo andare le discussioni diventano inutili e pleonastiche.
Ma continuate a farle, per carità.

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
super esperto 03-06-2012 18:47

Scritto da Pino
@ super esperto (#677340)
Le persone intelligenti guardano la carriera a 360 gradi non la partita della vita. Altrimenti invece di giocare per 20 anni giochiamo per un anno e facciamo semi di slam. Sara se va avanti saprà sfruttare l’occasione della vita quello che flavia non è riuscita a fare, e sono d’accordo anche io che la pressione mediatica è ben diversa. Flavia ha battutto fior di top players e a 23 anni era tra le prime 20 del mondo con ben più concorrenza. E poi la gente ricorda più la Pennetta o la Pericoli che la prima donna che fece semi a parigi che non mi ricordo chi sia.

La gente ricorda i risultati negli slam ed il best ranking…il resto è contorno…ripeto!puoi vincere anche 20 tornei 250 e 5 tornei 500,ma basta una semifinale di uno slam per…..

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 03-06-2012 18:46

Scritto da Lory
@ Koko (#677346)
Per lo stesso motivo perchè ibraimovich non vince la champions league e gattuso si:). E poi ripeto sara non ha nulla da perdere non ha nè l’attenzione nè la notorietà di flavia. Non mi dite che flavia non può fare semi di slam con questo livello perchè altrimenti non sarebbe da anni a ridosso delle prime 10.

Nooo… il calcio è uno sport di squadra mentre nel tennis come sport individuale la colpa è sempre e solo tua! Se non vinci non puoi incolpare la Dulko! 🙂

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
yu91 (Guest) 03-06-2012 18:40

Siete ridicoli!
Sara Errani ne deve fare di strada prima di poter anche solo essere paragonata alla Pennetta.. una che ha battuto Sharapova, Venus, partite epiche, e chissà quante ne dimentico.. la Errani ha battuto per la prima volta in carriera la n. 14!!!!
Per cortesia.. strepitosa, bravissima oggi.. tifo ovviamente per lei.. ma odio i paragoni fuori luogo!
E poi ricordarsi sempre che il valore di un tennista si valuta dai periodi di stallo, invece questo è l’anno di Sara.. come l’anno scorso quello di Robertina.. quindi, shut un and drive come dice Rihanna!!
Dai, se batte la Kerber facciamo tutti festa.. sarebbe la prima top battuta!! E lo spero tanto anche se la tedesca è davvero tosta tosta.

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
super esperto 03-06-2012 18:40

Scritto da vince

Scritto da Koko

Scritto da giemme
@ Koko (#677284)
queste sono solo affermazioni che fanno capire tutta la faziosita’ di chi le scrive.
Sara ha vinto in messico contro Flavia, 6-0 ma al 3° set con l’ avversaria affetta da lombosciatalgia.
Flavia negli ultimi 12 mesi è stata capace di battere in sequenza TUTTE
le 5 piu’ forti tenniste di turno del mondo.
Sara non solo negli ultimi 12 mesi, ma anche negli anni passati, non ha mai battuto una piu’ in alto della top 14.
Sara non ha mai avuto problemi fisici come Flavia.
Sara è arrivata a 2 qf di slam da inizio anno, anche grazie alla dea bendata.
Flavia ha fatto qf agli US open, dovendo tra l’ altro battere anche una certa Sharapova….
quindi, brava Sara per tutto cio’ che ha fatto di buono fin’ ora e che ancora potra’ fare.
ma per cortesia, evitate certi confronti assurdi, inutili e faziosi,
nella fretta di voler dimostrare a tutti i costi di essere la migliore.
nella vita ci vuole obiettivita’, oltre che un sano tifo.
altrimenti è meglio non scrivere di tennis, ma magari di calcio!!!

Si ma una così forte come dici tu com’è che vanta solo quarti slam? La Pennetta è forte certamente ma non così forte come credete. Al top fa quarti mentre la Errani ci riesce nella normalità non perchè tecnicamente superiore o più bella da vedere ma perchè molto più continua e solida. La Pennetta quando sta bene serve molto meglio di Sara ed ha un bel rovescio lungolinea ma per il resto è più solida Sara ma di molto.

ma come “ci riesce nella normalità”?
Io non vi capisco…ci è riuscita due volte quest’anno proprio perchè sta vivendo il momento più alto della sua carriera, almeno fino ad oggi….se ci riesce nella normalita, come tu dici, allora dimmi perchè prima di quest’anno non ci era mai arrivata?

Sara ha 25 anni…la Pennetta,cosi come Schiavone e Vinci sono a fine carriera…Se mi prendi come esempio Francesca ci sta(2 finali slam+ top 5 al mondo)ma la Pennetta non ha mai fatto piu di quarti in uno slam e se non ricordo male ha un decimo posto come best ranking…Sara fara’ al 99 per cento meglio della Pennetta,se vince con la Kerber vantera’ una semi in uno slam,e best ranking intorno alla top ten…atleticamente è devastante,inoltre ha una testa molto superiore a quella della pennetta…dai ragiona un attimo su questi dati:)

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giemme 03-06-2012 18:39

Scritto da pinkfloyd
Ma perchè Flavia deve stare sempre in mezzo a tutte le questioni, prima “contro” la Schiavo e adesso “contro” la Errani??!
Mi sa che le date troppa importanza, in questo modo, proprio voi che non volete dargliene.
E di sicuro non lo fate con “amore”, come potrei farlo io, ma solo per darle addosso.
La Errani sta facendo un ottimo lavoro. Ha raggiunto due quarti Slam possibilissimi e con merito.
Non ha ancora battuto una top 10: ora ne ha la possibilità e potrebbe raggiungere un risultato Slam straordinario ed impensabile. Brava lei.
Che Flavia non abbia raggiunto semifinali Slam, è solo un peccato, ma agli occhi miei non cambia niente.
Se Sara enterà tra le top, potrà solo farmi piacere, ma non mi fa “paura” questa eventualità, come fa “paura” ad altri “pennettiani”, che non capisco ancora di cosa si preoccupano.
L’unica cosa che, ripeto, non capirò mai è perchè lei debba stare sempre in mezzo ai discorsi…e se aspettiamo un po’ il paragone inizieremo a farlo pure con Quinzi, anzi, potete già iniziare a farlo…

caro Pink, le discussioni esistono da sempre, come esistono da sempre i paragoni.
io accetto volentieri di confrontarmi con chiunque, per quel poco che ne so di tennis e per quelle che sono le mie beniamine, seppur ripeto da sempre che tifo per tutte le nostre ragazze, pur amando Flavia.
il problema, è che almeno per cio’ che mi riguarda, non posso accettare certi paragoni basati su un ipotetico presente, quando invece è ancora da venire, se mai arrivera’…
che Sara inizi a battere gente tipo Ma-Sha. poi ne riparliamo…

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pino (Guest) 03-06-2012 18:33

@ super esperto (#677340)

Le persone intelligenti guardano la carriera a 360 gradi non la partita della vita. Altrimenti invece di giocare per 20 anni giochiamo per un anno e facciamo semi di slam. Sara se va avanti saprà sfruttare l’occasione della vita quello che flavia non è riuscita a fare, e sono d’accordo anche io che la pressione mediatica è ben diversa. Flavia ha battutto fior di top players e a 23 anni era tra le prime 20 del mondo con ben più concorrenza. E poi la gente ricorda più la Pennetta o la Pericoli che la prima donna che fece semi a parigi che non mi ricordo chi sia.

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vince (Guest) 03-06-2012 18:33

Scritto da Koko

Scritto da giemme
@ Koko (#677284)
queste sono solo affermazioni che fanno capire tutta la faziosita’ di chi le scrive.
Sara ha vinto in messico contro Flavia, 6-0 ma al 3° set con l’ avversaria affetta da lombosciatalgia.
Flavia negli ultimi 12 mesi è stata capace di battere in sequenza TUTTE
le 5 piu’ forti tenniste di turno del mondo.
Sara non solo negli ultimi 12 mesi, ma anche negli anni passati, non ha mai battuto una piu’ in alto della top 14.
Sara non ha mai avuto problemi fisici come Flavia.
Sara è arrivata a 2 qf di slam da inizio anno, anche grazie alla dea bendata.
Flavia ha fatto qf agli US open, dovendo tra l’ altro battere anche una certa Sharapova….
quindi, brava Sara per tutto cio’ che ha fatto di buono fin’ ora e che ancora potra’ fare.
ma per cortesia, evitate certi confronti assurdi, inutili e faziosi,
nella fretta di voler dimostrare a tutti i costi di essere la migliore.
nella vita ci vuole obiettivita’, oltre che un sano tifo.
altrimenti è meglio non scrivere di tennis, ma magari di calcio!!!

Si ma una così forte come dici tu com’è che vanta solo quarti slam? La Pennetta è forte certamente ma non così forte come credete. Al top fa quarti mentre la Errani ci riesce nella normalità non perchè tecnicamente superiore o più bella da vedere ma perchè molto più continua e solida. La Pennetta quando sta bene serve molto meglio di Sara ed ha un bel rovescio lungolinea ma per il resto è più solida Sara ma di molto.

ma come “ci riesce nella normalità”?

Io non vi capisco…ci è riuscita due volte quest’anno proprio perchè sta vivendo il momento più alto della sua carriera, almeno fino ad oggi….se ci riesce nella normalita, come tu dici, allora dimmi perchè prima di quest’anno non ci era mai arrivata?

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 03-06-2012 18:29

Ma perchè Flavia deve stare sempre in mezzo a tutte le questioni, prima “contro” la Schiavo e adesso “contro” la Errani??!
Mi sa che le date troppa importanza, in questo modo, proprio voi che non volete dargliene.
E di sicuro non lo fate con “amore”, come potrei farlo io, ma solo per darle addosso.
La Errani sta facendo un ottimo lavoro. Ha raggiunto due quarti Slam possibilissimi e con merito.
Non ha ancora battuto una top 10: ora ne ha la possibilità e potrebbe raggiungere un risultato Slam straordinario ed impensabile. Brava lei.
Che Flavia non abbia raggiunto semifinali Slam, è solo un peccato, ma agli occhi miei non cambia niente.
Se Sara enterà tra le top, potrà solo farmi piacere, ma non mi fa “paura” questa eventualità, come fa “paura” ad altri “pennettiani”, che non capisco ancora di cosa si preoccupano.
L’unica cosa che, ripeto, non capirò mai è perchè lei debba stare sempre in mezzo ai discorsi…e se aspettiamo un po’ il paragone inizieremo a farlo pure con Quinzi, anzi, potete già iniziare a farlo…

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!