Roland Garros: Clamorosa eliminazione di Serena Williams fuori per la prima volta in carriera al primo turno in un torneo dello Slam
Clamorosa eliminazione di Serena Williams nel primo turno del Roland Garros (€18,718,000, terra rossa).
La giocatrice americana si è arresa a Virginie Razzano, classe 1983, n.111 del mondo, con il punteggio di 46 76 (5) 63 dopo 3 ore di gioco.
Serena Williams per la prima volta in carriera esce al primo turno in un torneo dello Slam.
La Razzano è stata ad un passo dalla sconfitta quando dopo aver perso il primo set per 6 a 4, nel secondo parziale è stata per due volte a due punti dal perdere l’incontro sul 4 a 5 e sul 5 a 6 (entrambe le volte al servizio era 15-30),
Nel tiebreak si è trovata sotto per 1 a 5 ed in quel momento piazzava un parziale di sei punti consecutivi, conquistando la frazione per 7 punti a 5.
Nel terzo e decisivo set Virginie in vantaggio per 5 a 0, subiva il parziale recupero di Serena che sul 3 a 5 ha mancato ben sei palle break, con la francese che alla nona palla match a disposizione si aggiudicava l’incredibile incontro per 6 a 3.
TAG: Razzano, Roland Garros, Roland Garros 2012, Serena Williams
stavolta sono d’accordo con te…. nulla da aggiungere
doveva restituire a serena ciò che le aveva tolto nella finale contro la stosur..questo arbitro è indecente
CHAPEAU ! la Razzano mi sta cordialmente antipatica, ma ha meritato di vincere per una serie di motivi (tecnici e umani), nonchè per la duplice SCANDALOSA interpretazione dell’arbitro sul grugnito volontario per danneggiare l’avversario… 😕
ASCPT! Mi dispiace per Serena, mi è molto simpatica, ma tant’è, ha vinto la migliore (in questo match)! Onore a Virginia
Ma noo! Io speravo che desse un’altra stesa alla Sharapova 🙁 Ora così ha anche perso il suo record e per giunta contro una Razzano qualunque (con tutto il rispetto ovviamente, però…). Non mi resta che sperare debolmente in Vika, Na, Sam o Petra(se lallero), ma se c’è Masha in finale anche la Bartoli m’andrebbe bene come vincitrice.
Io so che abbiamo perso al primo turno il piu’ bel lato B del circuito femminile, SORKANA CIRSTEA, e questo mi dispiace molto
ciao Paisa’.
se usassi l’ aggettivo che mi consigli, per la Serenona,
farei un dispetto a molti utenti… troppo complicato.
che ci puoi fare…noi italiani siamo abituati (in generale) a considerare un po’ male i Francesi.
ma ti assicuro, che la cosa è anche reciproca.
personalmente, la Francia per me è come tutte le altre nazioni.
nulla di che lamentarmi.
anzi, ne avessimo in europa di nazioni, come Francia e Germania!!!
ciao. 😉
@ magilla (#673334)
Vedo che il tuo antifrancesismo è viscerale… con tutti i scandali che succedono in Italia sarei più cauto nel criticare gli altri. Ognuno ha i suoi pidocchi. Prima di cercarli nella testa degli altri cercali nella tua… Ho detto!
@ mich (#673387)
Ciao paisà, per evitare polemica devi dire steatopiga invece di c..one. Non concordo con te: io dico Flavia numero uno e Sharapova numero due… E poi Razzano è un pò italiana, la partita se l’è meritata, anche se per una che pativa i crampi correva parrecchio… Un usurpazione c’è!
La prossima volta impari ad accusare un “dolore” alla schiena per prepararti a meglio per il rolando… ahah domani esce anche tua sorella e ve ne tornate a casa tutte e 2.
@ giemme (#673378)
su questo hai ragione giemme, però la ammiro comunque come campionessa, più che come persona… Ha i suoi grandi difetti, e si sono visti tutti, ma ha anche pregi, come l’affabilità con le colleghe e comunque un modo gentile di porsi (con chi vuole però ) dico solo che il RG ha perso molto con lei. sarà anche che non mi piace la razzano nè il pubblico francese. comunque alla fine ognuno tifa contro chi vuole e un pò di foga ci sta, e siamo contenti entrambi che la Schiavone e la Penna hanno un’avversaria ostica in meno da battere 😀
Ammetto che la cosa mi ha davvero stupito.. sono contento anche io, perché pur piacendomi Serena, non è fra le mie preferite.. e è pur sempre un osso durissimo da battere!
Il torneo perde molto ma nel femminile succede SEMPRE.. vedremo chi riuscirà a trionfare, TUTTE tranne quell’odiosa che risponde al cognome di Azarenka
cio’ capitera’ anche a nadal a wimbledon..ovvero andare fuori al primo turno..contro dimitrov..
@ Mich nl (#673342)
caro Mich.
mi spiace deluderti, ma ho 44 anni e con cio’, stasera mi sento adolescente.
dimmi:
tu hai stima in una tennista che snobba Roma, dichiarando alle telecamenre tanto candidamente che lei si prefigge pochi obiettivi durante la stagione, fregandosene di chi paga il biglietto per andare a vederla?
tu hai stima in una capace di aggredire la povera arbitro di turno dicendole: ” ti uccido”???
IO NOOOOOO!!!!!
@ gas (#673340)
ho una grande stima per Francesca e sarei felicissimo se almeno arrivasse di nuovo in finale. 😉
😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 ➡ 🙁
umanamente sono contento per la Razzano ma il torneo ne perde
@ mich nl (#673361)
Bravo 😉
ha del clamoroso in effetti
scacco matto alla regina
cmq senza parole i 45 secondi di buu che hanno impedito il gioco sul 5-2 mi pare senza che l’arbitra proferisse parola alcuna
@ pinkfloyd (#673351)
esatto! il riff di chitarra di seven nation army dei White Stripes! 🙂
penso che gli unici che godranno siano quei pochi che hanno scommesso sull’imporbabile vittoria di razzano.
non so come sia potuto succedere, una partita praticamente regalata.
non è da serena, avrebbe dovuto vincere, la razzano non è granche’, a parte che oggi non ha mai perso le speranze, ma era battibilissima.
cmq a sto punto brava la francese che tutto sommato aveva bisogno di una vittoria così prestigiosa, dato il pessimo momento attraversato, per recuperare un po’ di fiducia.
@ magilla (#673334)
Quel coro lì non è nemmeno “italiano” ma solo adottato e fatto “nostro” ai Mondiali 2006.
Infatti era stato sentito la prima volta allo Stadio di Roma, intonato dai tifosi belgi del Bruges.
Anche a me fa strano quando lo sento intonato da altri, anche perchè mi ricorda quei momenti e anche perchè è liberamente tratto da un pezzo di un gruppo americano che mi piace.
la cosa clamorosa nel tie break del secondo chiamano un out alla razzano (palla buonissima) solo dopo che serena aveva fatto punto e andava 6 a 3….
@ giemme (#673335)
Mah … Cosa mi tocca sentire… “sederona”.. 🙄 Spero che tu sia un adolescente in fase di maturazione, altrimenti mi dispiace molto !
va beh fai festa dai
almeno n 3 schiavone concedimelo
@ Thema (#673313)
Esattamente. Pubblico francese pessimo, sembrava di stare al Colosseo, e Serena era la gladiatrice da giustiziare dalla loro faziosa giocatorina
@ giemme (#673325)
quotissimo 😉
senti Gas, di te ho una grossa stima, perchè scrivi sempre con criterio.
ma detto questo, a chi dispiace che la sederona è uscita al primo turno, rispondo:
caricatemi pure di anatemi e cristonate varie.
nun me po’ frega’ di meno, come se dice a Roma.
stasera faccio festa!!!
Maria nr. 1 e Flavia nr. 2 al mondo!!!
dai, dai scrivete contro!!! hahaha!!!
@ giemme (#673325)
spesso giemme sono daccordo con te…ma stavolta sono daccordissimo…..anche io non sopporto i modi delle williams e di serena in particolare…e cmq l’incontro l’ha perso lei con errori clamorosi proprio nei punti piu importanti….la razzano ha fatto di tutto prima per andare al terzo set e poi per rimettere in gioco l’americana nel terzo….
certo che i francesi potevano evitare di copiare l’oh oooooo tipico dei colori azzurri……mamma mia….mai che facciano qualcosa di originale!
@ giemme (#673325)
Invece di offendere e burlarti di una campionessa, cosa che a leggere e’ davvero molto triste e patetica, dovresti capire che lo stato di forma di Serena era pessimo, altrimenti l’avrebbe spazzata via.
E vogliamo parlare di quanto e’ antipatica la Razzano (con tutto il rispetto per quello che ha passato)? Ogni punto su due si genufletteva digrignando i denti manco avesse vinto il Roland Garros. Per il fatto dei crampi e’ tutto da vedere, sappiamo bene che le francesi sono molto esperte a simulare finti malanni per distrarre l’avversario, vedi la Cornet.
dai non esageriamo,sono gli ultimi anni anche per lei e giustamente gestisce i tornei,ha già dato moltissimo al tennis e secondo me quando gioca a 100 è la più forte del mondo
vero.poi dicono del pubblico italiano
serena stavolta si è superata praticamente ha giocato al luna park
si è mantenuta calma solo alla fine, ha regalato di stizza 5 giochi
cmq la razzano non ha demeritato
io invece sono felice come mai.
la sederona non mi è mai piaciuta.
e meno che mai mi sono piaciuti i discorsi di chi la dava ancora nr. 1 del mondo.
e meno che mai mi è piaciuto il suo ritiro snobistico da Roma, gia’ calcolato per il successivo slam.
ora lo slam, se l’ è preso in quel posto!!
che faccia un numero decente di tornei pure lei, come tutte le altre, invece di fare la principessa sul pisello, una volta per tutte!!!
@ Avicii (#673310)
Direi un bel favore alla Kanepi.. Non penso proprio che la Wozniacki reggerà!
Peccato che non ha perso anche la Azarenka. Sarebbero stati due ostacoli in meno per la Schiavone (lo so, sono pazzo 😆 )
nel tie break del secondo set gli hanno fatto porcate a non finire a serena…
impressionante partita di virginie razzano,mai vista giocare in questo modo,avrà fatto 40 km.da fondo match alla pari di potenza con scambi infiniti.
serena sciupona al tie break…
poi nel terzo serena ha regalato in modo allucinante fino al 5-0,quindi la maratona fino al 5-3 con 8 match point salvati da serena e almeno sette palle break non concretizzate..
quindi il miracolo della giocatrice con i crampi,dopo qualche punto discusso con boati del pubblico contro la solita arbitra guastafeste.
mi dispiace molto per serena,dignitosa in campo contro tutti, ma sono contento per la razzano,forse la sua più importante vittoria in carriera,certo ora un bel favore alla woznia se regge altri turni.
La Razzano un esempio per TUTTI !!! Che Alberta ti sente …