Roland Garros: Paolo Lorenzi eliminato all’esordio da Nicolas Almagro
Paolo Lorenzi gioca un buon match ma viene eliminato all’esordio al Roland Garros (€18,718,000, terra rossa).
Il tennista toscano è stato battuto per mano di Nicolas Almagro, n.13 del mondo che si è imposto con il risultato di 63 75 64 in 2 ore e 33 minuti.
Primo set: Lorenzi dopo aver recuperato un break di svantaggio nel terzo gioco, cedeva nuovamente la battuta nel game successivo (break a 15), con Almagro che poi teneva facilmente i restanti tre turni di battuta, aggiudicandosi la prima frazione per 6 a 3.
Secondo set: Paolo andava in vantaggio per 5 a 3, break all’ottavo game da 40-15, ma quando ha servito per la frazione nel nono gioco, ha ceduto il servizio a 15, con doppio fallo sulla palla break.
Sul 5 pari l’azzurro dopo aver avuto una palla per il 6 a 5, perdeva nuovamente la battuta, con Almagro che nel game successivo chiudeva il parziale per 7 a 5 (dopo aver tenuto il servizio a 0).
Terzo set: Il giocatore toscano subiva il break nel corso del quinto gioco (a 0) e poi sul 4 a 5, non concretizzava due palle per il controbreak ed Almagro alla terza palla match a disposizione si aggiudicava l’incontro per 6 a 4.
TAG: Almagro, Lorenzi, Roland Garros, Roland Garros 2012
Grande lo stesso paolino! Un esempio per noi giovani
Mi dispiace tanto vedere un giocatore così corragioso e pieno di volontà non vincere di più. E un esempio da seguire …
Lorenzi sembra avere un appeal insospettabile! 😮
METTITI IN FILA!!!!
grandeee…penso sia pure single il buon paolino
Grande Paolone come sempre 😎 Il migliore, anche con quegli occhialini da sole
smorzatella will you marry me?!? 😉
@ fisherman (#673204)
@ Gio (#673195)
D’accordo con entrambi…credo infatti che oltre alla grande presenza in campo (fisica e mentale) vada sottolineato il buon tennis e la varietà di gioco che Lorenzi riesce ad esprimere. Buon servizio, solidità da fondo e alcuni ottimi vincenti, attacchi in controtempo etc…
Devo ammetterlo sono tenniscamente innamorato di Lorenzi…lo trovo molto simpatico e devo dire che anche fisicamente è proprio un bel tipo..
Paolo will you marry me?
Lorenzi da quando ha messo occhiali troppo scuri non ne vince più una: utilizzi lenti transition! 😛
Spero che a fine carriera gli venga chiesto di fare l’allenatore federale. Gioca un tennis pulito e intelligente. Gli manca completamente la potenza nei colpi, ma può insegnare a tanti sia tecnicamente che tatticamente.
Alla fine tutte le partite sono andate secondo pronostico!!!2 azzurri al 2°turno meglio di niente!!
partita decisa per pochi punti, questa è la dimostrazione che paolino puo’ competere con un top player!
onore alle armi per il senese esempio massimo di impeno professionale ed abnegazione..virtuoso proprio in quei passaggi,chiamiamoli cosi,che sono invece i punti dolenti di altri presunti nostri cavalli di razza ma che alla prova dei fatti devono ancora dimostrarlo..-
encomiabile Paolino…e gioca pure bene….bravo lo stesso…
Complimenti Paolo!grande prestazione dalla prima all’ultima palla, ha giocato alla pari contro uno specialista come Almagro e ha poco o nulla da rimproverarsi…nei momenti importanti del match Almagro si è sempre salvato da campione…
Una partita di Lorenzi mi regala sempre grandi emozioni. E da qui a fine anno credo possa togliersi ancora grandi soddisfazioni in qualche Atp importante!
daje Paolo!!!
che peccato quel secondo set! onore a paolino giocato alla pari…troppo sfortunato nei sorteggi slam..oggi avrebbe battutto parecchi top 100…
FORZA PAOLINOOOO