Roland Garros: Potito Starace dura un set contro Novak Djokovic
Niente da fare per Potito Starace che comunque gioca un discreto match contro Novak Djokovic nel primo turno del Roland Garros (€18,718,000, terra rossa).
Il tennista di Cervinara si è arreso al campione serbo, con il risultato finale di 76 (3) 63 61 in 2 ore e 5 minuti di partita.
Primo set: Djokovic sul 4 a 3 mancava una palla break e Potito sul 5 a 6, da 15-40, annullava due palle set, teneva la battuta e portava la frazione al tiebreak, con l’azzurro che non era riuscito mai ad arrivare a palla break (in una occasione è arrivato ai vantaggi sul servizio di Novak).
Nel tiebreak il serbo dall’1 a 2 piazzava un parziale di sei punti ad uno, chiudendo il set per 7 punti a 3 con un bel vincente di rovescio.
Secondo set: Il n.1 del mondo era più aggressivo e si procurava ben cinque palle break nel terzo gioco, ma non le sfruttava.
I break in favore di Novak però arrivavano nel quinto ed al nono gioco e senza avere alcun problema alla battuta si aggiudicava il secondo set per 6 a 3.
Terzo set: Dominava Novak che dall’1 pari piazzava un duro parziale di cinque game consecutivi (i break al quarto e sesto gioco) e senza concedere palle break nel corso del match portava a casa la partita per 6 a 1.
TAG: Djokovic, Roland Garros, Roland Garros 2012, Starace
@ cocciasecca (#672765)
trovo fuori luogo offensivo e ingeneroso il tuo giudizio su poto..tattasi invece di uomo e giocatore corretto che e stato in grado di sedersi sull poltrona 27 del ranking in virtu anche del suo carattere..
@ cocciasecca (#672765)
Beh se c’e’ una cosa che a Poto non si può discutere e’ il carattere… Oggi purtroppo non c’era niente da fare, considerando il periodo particolare e la condizione non perfetta di Poto.
Buonissima ora e mezza da parte di Poto… Onestamente non mi aspettavo un Potito cosi’ in Palla. Ha dimostrato che il suo dritto può fare ancora molto male, oltre che a un tocco come al solito pregievole. Poi purtroppo Nole e’ salito di livello e da li’ la partita e’ finita. Comunque forza Poto adesso c’e bisogno di fiducia e sopratutto di punti !
Potito ha salvato la faccia, ma rimane il sentimento che sia uno privo di carrattere. Un nonchalant che va più per il gioire che per l’impegno. Un esempio da non seguire;
…si…in un infortunio dell’avversario??!!!
Comunque il miglior starace da roma dell’anno scorso; quindi se sta giocando male è un problema di scarsa voglia.
Oggi con il centrale pieno aveva voglia di giocare.
esagerato…
@ gas (#672703)
era facile pronosticare che se cedeva il tb poi era finita .. se lo vinceva c’era da divertirsi 😉
speriamo domani nel bole
come al solito lotta un set, poi dopo aver subito il break nel secondo smette di lottare e sparisce dal campo… italiano fino in fondo!
@ gas (#672703)
Giocaci tu con Djokovic!
Vedi se non ti fa mollare!
Vieni a giocare a Caltanissetta per ottenere punti facili
tie break giocato male,dopo un’ora di battaglia doveva lottare di più
hai giocato perfettamente al massimo delle tue possibilità!
@ alezab8 (#672672)
commento….
Eh beh,anche troppo,cosa cavolo vi aspettavate da Poto contro Nole….suvvia….dai Poto, sotto coi challenger per riprendere fiducia e tennis……
@ alezab8 (#672672)
si infatti ha annulllato due set point nel primo set benissimo se fosse stato contro uno scarso avrebbe fatto doppio fallo e cmq poto oggi avrebbe vinto contro molti top 10
differenza fra potito e alberta che alberta ha giocato molto bene, potito ha giocato più o meno come al solito.