Roland Garros: Sara Errani sotto di un set e di un break nel secondo set, reagisce ed approda al secondo turno
Sara Errani approda con qualche fatica al secondo turno del Roland Garros (€18,718,000, terra rossa).
La giocatrice dell’Emilia Romagna, testa di serie n.21 si è imposta all’esordio su Casey Dellacqua, classe 1985, n.107 del mondo, con il risultato di 46 62 62.
Al secondo turno Sara Errani sfiderà Melanie Oudin, classe 1991, n.269 del mondo e wild card.
Primo set: Sara avanti per 3 a 1, dopo che aveva già perso un break di vantaggio sul 2 a 0, subiva il controbreak nel quinto gioco e poi sul 3 pari, cedeva per la terza volta nel set la battuta, con la giocatrice australiana che manteneva agevolmente i restanti due turni al servizio (a 30 ed a 15), conquistando il primo set per 6 a 4.
Secondo set: La Errani sotto per 1 a 2 e servizio per l’australiana, piazzava un bellissimo parziale di cinque game consecutivi (i break al quarto, sesto e ottavo game) ed alla terza palla set a disposizione portava a casa la frazione per 6 a 2.
Terzo set: L’azzurra brekkava la Dellacqua nel quarto ed al sesto gioco andando avanti per 5 a 1.
Sul 5 a 1 Sara perdeva la battuta a 30, ma nel game successivo strappava nuovamente il servizio a Casey (ai vantaggi), chiudendo la partita per 6 a 2.
TAG: Errani, Roland Garros, Roland Garros 2012
La verità è che i tornei dello slam sono il vero tennis. Tutti i giocatori danno il massimo, dunque ogni ostacolo è più insidioso del solito. Sara dovrà confermare di saper domare tutte le avversarie di classifica inferiore e non sarà agevole come nei tornei vinti nel 2012. Con le top 20, sappiamo che si evidenziano tutti i limiti del suo gioco, dovrà veramente superarsi.
questa partita quasi persa non auspica un lungo futuro al RG per sara
😕
se solo non avesse un servizietto da thè
sara ormai è concentrata solo sul doppio!
Vittoria difficle anche perchè la Dellacqua era assetata di vittorie…
Volevo dire la stessa cosa
ora però bisogna cambiar marcia contro la oudin!
dai ricordiamo il roland garros 2010, primo turno: Schiavone Kulicova: 5-7 6-4 6-2 , prima di altri undici set conquistati consecutivamente…vai sara.
Sara deve fare un buon torneo ed il primo set mi ha preoccupato un poco. L’importante è stata passare il turno.
vabbè…il primo set non fa testo…vai sara 🙂