Sorteggio Italiane – Roland Garros: Schiavone, Vinci, Pennetta ed Errani alla caccia di un nuovo sogno. C’è anche la Brianti
Sono cinque le azzurre al via, in attesa delle qualificazioni dove è impegnata Camila Giorgi, nella seconda prova stagionale del Grand Slam, il Roland Garros.
Francesca Schiavone, n.14 del seeding, sfiderà al primo turno Kimiko Date, classe 1970, n.70 del mondo, invece, Flavia Pennetta, testa di serie n.18, se la vedrà con Su-Wei Hsieh, classe 1986, n.64 del mondo.
Sara Errani sfiderà Casey Dellacqua, classe 1985, n.107 WTA mentre Roberta Vinci esordirà Sofia Arvidsson, classe 1984, n.62 del mondo.
Infine, per Alberta Brianti il destino gli ha assegnato come avversaria di primo turno l’attuale numero uno del mondo, Victoria Azarenka.
1° Turno – Roland Garros
(14) Francesca Schiavone vs Kimiko Date
(18) Flavia Pennetta vs Su-Wei Hsieh
(17) Roberta Vinci vs Sofia Arvidsson
(21) Sara Errani vs Casey Dellacqua
Alberta Brianti vs (1) Victoria Azarenka
Non scrivere qui i pronostici – Il Tabellone verrà inserito piu’ tardi
TAG: Brianti, Errani, Pennetta, Roland Garros, Roland Garros 2012, Schiavone, Vinci
la Kerberona di nuovo!!!
che palle!!
va beh… radiamola al suolo ‘sta tedesca, una volta per tutte!!
Ancora la kerber , che palle be’ a gennaio flavia la ha fatto vedere chi è la migliore. Speriamo stia bene fisicamente.
Per Alberta quest’anno piove sul bagnato…..non bastasse la forma…..
se la date da forfait è pronta Billie Jean King ,la brianti con chi dovrebbe giocare al secondo turno ?
Considerati i suoi problemi fisici reiterati speriamo riesca a giocare tre partite di seguito. Se arriverà al terzo turno senza dolori, avversarie permettendo, il suo torneo lo avrà già vinto.
Avevamo detto qualche giorno fa che la peggiore avversaria al terzo turno per Flavia era la Kerber….e chi ha beccato?
La Kerber
E’ incredibile la sfortuna che ha nei sorteggi.
secondo me ci sono turni migliori fra le non teste di serie,cmq diciamo che i primi turni sono tutti possibili anche se il tabellone di francesca non è affatto facile,jankovic già al 3 turno e poi la kvitova va beh…,flavia meglio nella parte di una bartoli al momento non irresistibile ma gioca in casa…vinci può fare bene,2 turni per errani.
Non c’entra col RG comunque riporto che la Schiavo ha vinto il primo set a Strasburgo con la Stephens 7-5 (sofferto anzi che no)
Redazione, Errata corrige:
Che mondpo…numero uno del mondpo… 😈
ma che caspita ho scritto..?
@ Angie (#669945)
Beh ma ricordiamoci che ROberta parte come testa di serie, quindi fra le non comprese dal seeding trovare una giocatrice di ritmo m intelligente come la svedese a me non sembra così scontato, anzi forse è una delle peggio che poteva capitare dando un’occhiata alle giocatrici presenti non del seeding..certo roberta parte favorita eh xD non scherziamo!
a parte la brianti….per me la vinci è stata la piu fortunata in quanto la arvidsson viene da un periodo non certo roseo e non è certo il risultato che sta avendo a bruxelles che mi fa cambiare idea : 1mo turno vintro contro la peng che è la top 100 meno in forma,al 2ndo ritiro della rus,al 3zo vittoria sulla Radwanska Jr che certo ha poco da spartire con la sorella…
occhio alla “vecchia” date che di colpacci in questi ultimi anni ne ha fatti parecchi….e anche per flavia non ci sono sonni tranquilli contro una delle rivelazioni di quest’ultimo periodo…..ok la dell’acqua per la errani!
@ fracco (#669920)
Per stancarsi, alla Arvidsson basta arrivare in finale a Bruxelles (non facile ma fattibile con la Halep), poi può anche perdere (tra l’altro probabile, con la vincitrice Kanepi-Radwanska).
con la Radwanska in finale col cavolo che vince.
se escludiamo la Brianti, gli altri sorteggi sono stati più che discreti, e non solo perché le nostre sono tds (ci sono avversarie ostiche anche tra le non-tds). nella fortuna, la più sfortunata e’ stata la Vinci che pesca la Arvidsson, in semi adesso a Bruxelles. Vero e’ che e’ in semi dopo aver battuto delle qualificate, ma comunque la forma c’e’. Date-Schiavone, 74 anni in due!
@ Angie (#669937)
Finchè i maschi nn sono testa di serie per forza che si beccano questi sorteggi
FORZA RAGAZZE!!!
se flavia sta in forma come ai primi 3 turni di roma può fare molto bene!
ricordiamoci che la radwanska, per un possibile QF, ha perso dalla cetkovska alla quale flavia ha rilifato una mezza bicicletta al 3T di roma; con la kerber, flavia è stata una delle poche quest’anno a lasciarle solo 3 game ad auckand,
certo ogni match è una storia a sè, pero’ mi auguro che flavia abbia un po’ di fortuna dalla sua, visto che ultimamente troppo spesso le è mancata!
…le donne hanno anche una classifica che permette loro di avere avversarie abbordabili al primo turno , i maschi , Seppi a parte , sono messi maluccio in tal senso
@ fracco (#669920)
Io non trovo che la Vinci sia stata “sfigata”. La Arvidsson non è un fenomeno. C’era ben di peggio in giro. Se vuoi stare tra le prime 20 del mondo non puoi farti spaventare o lamentarti della Arvidsson. Sii obiettivo. 😕
All’Italrosa del tennis è andata abbastanza bene come sorteggi di 1° turno, Brianti a parte. Anche se data la scarsa forma attuale di Alberta, l’avremmo probabilmente vista in difficoltà con chiunque.
I Maschietti, invece, non sono stati certo baciati dalla dea fortuna!
a Sara e Flavia è andata benissimo, positivo anche il sorteggio di Francesca, la Vinci invece deve stare attenta ad un’avversaria in ottime condizioni ed in fiducia, mission impossible per Alberta
All’Italrosa del tennis è andata bene come sorteggi del 1° turno, Brianti a parte. Ma la scarsa forma attuale di Alberta l’avrebbe probabilmente vista in difficoltà con chiunque.
Certo che i maschietti, invece, non sono stati baciati dalla dea fortuna!
ciao ciao alberta(se fa più di 4 games le dobbiamo dire grazie!)
errani,pennetta ok
vinci e schiavone devono stare attente (più che altro potrebbero perdere per loro mano e nn grazie alla bravura delle avversarie)
sfigata anche roberta..speriamo che la arvidsson vinca il torneo che sta disputando così arriva stanca
Schiavone-Date da non perdere!
povera Alberta