Mondo Junior Copertina, Generica, Junior

53° Trofeo Bonfiglio: Gianluigi Quinzi agli ottavi di finale

23/05/2012 17:10 41 commenti
Gianluigi Quinzi classe 1996, n.4 ITF - Foto Antonio Fraioli
Gianluigi Quinzi classe 1996, n.4 ITF - Foto Antonio Fraioli

Gianluigi Quinzi accede agli ottavi di finale nel torneo Under 18 del Bonfiglio.

Il tennista marchigiano, n.3 del seeding ha eliminato questo pomeriggio il canadese Brayden Schnur, classe 1995, n.119 del ranking Under 18 per 64 63.

Al prossimo turno l’azzurro sfiderà Hyeon Chung, classe 1996, n.51 del ranking Under 18.

Primo set: Quinzi ad inizio parziale brekkava il giocatore canadese e poi senza mai perdere la battuta conquistava il primo set per 6 a 4.

Secondo set: L’azzurro dal 3 pari piazzava un bel parziale di tre game consecutivi, aggiudicandosi set e match per 6 a 3 (i break al settimo e nono gioco). Un Grazie a Eremin Fan e BigLebowski


TAG: , , ,
Ken_Rosewall 24-05-2012 11:43

Scritto da Angeli Pierre
L’interesse per Quinzi deriva da questi 4 anni di vittorie a livello giovanile. Non perchè è fornito di pistolino.
Era il numero 1 under14. E’ a ridosso della posizione n°3 degli under18.
Se qualche ragazza avesse questa classifica ci sarebbero molti commenti anche sul femminile.
Ad aggravare la situazione c’è il fatto che le migliori ’94, ’95 e ’06 partecipano ai tornei “pro”. Mentre le nostre fanno fatica a vincere tra le junior.
Comunque il tifo c’è per tutti gli azzurri e per tutte le azzurre.

Quoto in pieno! 😎

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angeli Pierre (Guest) 24-05-2012 10:05

@ N.106.278 DELL’ATP (#668574)

La fiducia in Quinzi non deriva dalle vittorie ottenute fin da bambino ma da una lunga serie di situazioni che portano a grande ottimismo.

Poi i risultati sono una conferma che si è sulla strada buona.

Io mi sono appassionato al tennis solo di recente e non posso fare paragoni con giocatori di altri decenni. Tuttavia Gaudenzi non ha avuto una brutta carriera.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
N.106.278 DELL’ATP (Guest) 24-05-2012 08:37

Mah, insomma : viva Quinzi e tutti gli altri e le altre. Però, ragazzi, ricordiamoci che Nargiso e Gaudenzi, da junior, hanno vinto Wimbledon e US Open e poi non mi pare che abbiano fatto tutti ‘sti sfracelli nel circuito ATP (specialmente Nargiso).

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cocciasecca (Guest) 24-05-2012 00:05

@ suro (#668513)
E chiaro che io sarò il primo a saltare in aria per i primi grandi successi di Quinzi. Spero ardamente che diventi un nuovo Panatta, un Becker, un Edberg o addirettura un Mac Enroe… lasciamolo crescere senza andare negli eccessi. Per ora tutto va, i progressi si vedono e la sua entrata nel tennis che conta non dovrebbe tardare. Ti saluto.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo (Guest) 23-05-2012 23:53

domani GQ batte il coreano ?

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tony 71 (Guest) 23-05-2012 22:34

@ wafer (#668538)

ti diro che oggi chi mi ha impressionato di piu’ è stato Edmund battuto da Silva in un match che valeva un primo turno di un challenger , servizio e dritto di alto livello, si è cotto sotto il sole , lui cosi’ 😆 bianco , pero sembra uno che puo’ esplodere da qui a poco.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
wafer 23-05-2012 22:26

@ tony 71 (#668534)

Battere gli inglesi in doppio la vedo impossibile. GQ deve giocare il singolo e poco dopo il doppio e gli inglesi saranno incavolati neri per le sconfitte subite.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tony 71 (Guest) 23-05-2012 22:12

@ paoloZ (#668530)

si deve fare almeno quarti in singolare, poi in doppio deve batterlo domani per essere sicuro.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paoloZ (Guest) 23-05-2012 21:59

ma è vero che con la sconfitta di broady rischia di diventare nr. 2 fra i junior?

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tony 71 (Guest) 23-05-2012 21:51

@ adriano (#668444)

ho avuto anche io questa impressione su Donati che pian piano andava a fondo con questo svedese di colore molto tosto e combatttivo,magari domani il picchiatore Maccari riesce a sfondarlo, Maccari mi sembra un Naso ancora piu’ potente un servizio devastante un dritto di livello pero’ con ancora poca mobilita’

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
wafer 23-05-2012 21:34

La redazione potrebbe fare una query sul DB e dimostrare che da quando c’e’ GQ ci sono molti piu’ iscritti, commenti e interesse, su tutto il movimento giovanile.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
suro (Guest) 23-05-2012 21:30

@ cocciasecca (#668399)

Nessun discapito, il fatto che ci sia un articolo dedicato al nostro giovane atleta più promettente dovrebbe far piacere e far ben sperare anche quelli meno seguiti, ragazze o ragazzi che siano.

Poi, ognuno ha le proprie preferenze, ovviamente, parla di chi vuole e vota chi preferisce, in democrazia.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fla13: Forza Eremin! (Guest) 23-05-2012 21:29

Ma perchè si deve sempre creare la polemica? Quinzi lo dovrebbero ringraziare tutti e tutte le juniores!!! Perchè, se non ci fosse lui da traino. si parlerebbe meno anche degli altri e delle altre! In questi giorni, su questo sito, il torneo giovanile Bonfiglio è quello che accentra più post e più commenti, addirittura diverse centinaia! Se non fosse stato per lui, oggi non sarei andato a vedere il torneo e non avrei visto dal vivo Baldi e Perinti! Dovrebbe essere superfluo, ma vi ricordo che Quinzi è il numero 3 al mondo nell’ITF, con G1 vinti, pur avendo 16 anni, cioè in anticipo di 2 anni sull’età limite! O altri italiani/e hanno raggiunto questi risultati? E’ come se uno si stupisse del perchè nel mondo si parli più di Nadal che di Granollers, arrivati entrambi ad un certo punto agli ottavi di Roma. Tutti e 2 sono spagnoli, ma la gente è più interessata a Nadal! Mi sembra naturale!!!

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ghisa (Guest) 23-05-2012 21:16

Siamo a mercoledì e di ghisallo neanche l’ombra…dura la vita quando vince GQ eh? Dai fatti vivo,stupisci tutti…. 😉

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ross (Guest) 23-05-2012 20:00

Ma poi perché uno non deve essere libero di parlare di chi gli pare?

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
adriano (Guest) 23-05-2012 19:53

Oggi ho visto all’opera Napolitano , Donati e Maccari .
Napolitano mi è piaciuto tantissimo , Maccari è un buon giocatore , mentre Donati che è stato il mio preferito è stato trasformato in un picchiatore da lontano senza peso . Spero che max pucci faccia qualcosa

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biglebowsky (Guest) 23-05-2012 19:17

Scritto da BigLebowski
Una precisazione per la redazione: il biglebowsky che ci sta aggiornando dai campi non sono io, ma, appunto, è biglebowsky (con la y)
Non datemi meriti che non mi spettano

scusa per l’usurpazione di nick, quando l’ho messo non sapevo che esistesse questa omonimia.
comunque io sono biglebowsky con b minuscola e y finale per distinguerci.
a proposito: complimenti per i tuoi pronostici

bye drugo

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cocciasecca (Guest) 23-05-2012 19:11

@ Mariuz (#668374)

Si ton esprit est en proie a de tumultueuses et obscures mouvances, je ne saurai comment le traduire … adresse-toi à l’Omnipotent ou à son unique fiston, voire au Paraclet… Ecco, spero che la mia traduzione sia chiara… Ciao!

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angeli Pierre (Guest) 23-05-2012 19:06

L’interesse per Quinzi deriva da questi 4 anni di vittorie a livello giovanile. Non perchè è fornito di pistolino.

Era il numero 1 under14. E’ a ridosso della posizione n°3 degli under18.

Se qualche ragazza avesse questa classifica ci sarebbero molti commenti anche sul femminile.

Ad aggravare la situazione c’è il fatto che le migliori ’94, ’95 e ’06 partecipano ai tornei “pro”. Mentre le nostre fanno fatica a vincere tra le junior.

Comunque il tifo c’è per tutti gli azzurri e per tutte le azzurre.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cocciasecca (Guest) 23-05-2012 18:40

@ suro (#668336)

“IL NE FAUT PAS PRENDRE SES DÉSIRS POUR DES RÉALITÉS”:si dice nel paese dell’aviatore Roland Garros.Tu sei un uomo e le tue preferenze nessuno le contesta.Ma c’è chi ha interressi più eccletici, uomini di più larghe vedute, quindi, come lo prescrive la tolleranza bisogna accettarlo. Che l’interresso per Quinzi sia decuplicato per via di un lunghissima assenza di un campione vero, si capisce… Ma ciò non deve farsi a discapito delle nostre femminuccie che negli ultimi annni, hanno datto lustro al nostro tennis…

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mariuz (Guest) 23-05-2012 18:27

Scritto da cocciasecca
@ Lucabigon (#668287)
Che aspetti il Cristo lo capisco, purtroppo come lui le nostre speranze da Panatta in poi, nascono a dicembre e muoiono ad aprile. Detto questo il tuo commento mi sembra esagerato, quando dici “criticare ogni cosa ed invitarci a lasciere il sito” . Io non critico tutto, ho solo dato la mia opinione, e trovo molto scostumato il modo in cui la trasformi. Imparra prima di scrivere, a leggere bene, eviterai cosi di ridicollizzarti… Ho detto!

Traduzione??? 🙂

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BigLebowski 23-05-2012 18:26

Una precisazione per la redazione: il biglebowsky che ci sta aggiornando dai campi non sono io, ma, appunto, è biglebowsky (con la y) 😉

Non datemi meriti che non mi spettano :mrgreen:

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cocciasecca (Guest) 23-05-2012 18:18

@ Lucabigon (#668287)

Che aspetti il Cristo lo capisco, purtroppo come lui le nostre speranze da Panatta in poi, nascono a dicembre e muoiono ad aprile. Detto questo il tuo commento mi sembra esagerato, quando dici “criticare ogni cosa ed invitarci a lasciere il sito” . Io non critico tutto, ho solo dato la mia opinione, e trovo molto scostumato il modo in cui la trasformi. Imparra prima di scrivere, a leggere bene, eviterai cosi di ridicollizzarti… Ho detto!

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giemme 23-05-2012 18:14

@ cocciasecca (#668276)

ciao Paisa’…
è dovuto sicuramente al fatto che tra i nostri maschietti c’ è da molto tempo, molta fame di nouvi ricambi generazionali.
cosa che si avverte molto meno tra le nostre femminucce…

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Simone (Guest) 23-05-2012 18:13

La redazione volente o nolente deve dare uno spazio particolare a Quinzi. Se su google digitate “livetennis” l’unico nome di tennista che compare è “Quinzi”. Che significa questo? Che la gente vuole sapere di Quinzi e la redazione non può che adeguarsi: è la legge del mercato e adegua l’offerta alla domanda. E fa bene.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
suro (Guest) 23-05-2012 18:12

Poi, non facciamo gli ipocriti, magari ci entusiasmiamo di più per il tennis maschile che per quello femminile; che problema c’è a dirlo?

Io, alle Olimpiadi, mi emoziono di più alla fimale 100Men che a quella 100Woman; sono maschilista? No, ho le mie passioni, alcuni sport non li seguo nemmeno.

Per quanto riguarda GQ: è evidente che, al momento, riscuote un tributo ben maggiore di quanto non accada ad altri pur bravissimi tennisti.

Così è, se ci pare.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giemme 23-05-2012 18:11

grande grande grande!!

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Patoschi (Guest) 23-05-2012 17:50

@ Koko (#668294)

Quoto al 100%

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 23-05-2012 17:48

Scritto da cocciasecca
@ XXXXXXXXXXX (#668206)
Sono d’accordo, si parla quasi esclusivamente di Quinzi e dei ragazzi. Le belle vittorie di Moratelli e Pairone sono appena commentate, allorché si tratta di due signorine che presto entrerano nel grande tennis. Meno male che esistono ancora Pennetta e Schiavone. Di Chiesa, di Brescia e di tante altre giovane speranze non si sente nulla. Il sito mi sembra un pò maschilista.

Molti ritengono che sia più facile essere forti tra le donne e per questo sminuiscono questi risultati delle ragazze. In realtà secondo me è il portato della crisi di astinenza più che trentennale del tennis maschile italico perchè se avessimo avuto un Panatta appena 5 anni fa ci sarebbe un bilanciamento maggiore nelle notizie. E’ chiaro che se le becchi sempre tra gli uomini con figure spesso barbine appena si profila uno che può darle e riceverle meno ci si tiene informati sui suoi progressi 24 ore al giorno.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
XXXXXXXXXXX (Guest) 23-05-2012 17:47

Scritto da riccardo

Scritto da cocciasecca
@ XXXXXXXXXXX (#668206)
Sono d’accordo, si parla quasi esclusivamente di Quinzi e dei ragazzi. Le belle vittorie di Moratelli e Pairone sono appena commentate, allorché si tratta di due signorine che presto entrerano nel grande tennis. Meno male che esistono ancora Pennetta e Schiavone. Di Chiesa, di Brescia e di tante altre giovane speranze non si sente nulla. Il sito mi sembra un pò maschilista.

Attendiamo il campione in ambito maschile da sempre… la campionessa l’abbiamo avuta da poco, di Quinzi i risultati e l’età ci danno queste aspettative e appena viene nominato 200 post.

Ma non è una giustificazione, dai. Posso capire l’amore per Quinzi e la voglia di seguire i suoi risultati, ma siamo onesti: le ragazze hanno fatto esattamente quanto lui questa settimana, eppure solo GQ ha un articolo dai!

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucabigon 23-05-2012 17:46

Scritto da cocciasecca
@ XXXXXXXXXXX (#668206)
Sono d’accordo, si parla quasi esclusivamente di Quinzi e dei ragazzi. Le belle vittorie di Moratelli e Pairone sono appena commentate, allorché si tratta di due signorine che presto entrerano nel grande tennis. Meno male che esistono ancora Pennetta e Schiavone. Di Chiesa, di Brescia e di tante altre giovane speranze non si sente nulla. Il sito mi sembra un pò maschilista.

Quinzi è colui che attira il maggiore interesse perchè è la speranza che un po’ tutti noi abbiamo di avere un campione finalmente. Poi magari non lo diventerà ma anzichè criticare ogni cosa andate in un altro sito se non vi garba tutto questo interesse su Quinzi (che ripeto, per me è ampiamente giustificato). Del resto, la Redazione fa benissimo a fare un articolo a parte visto che i live di Quinzi attirano grandissima attenzione (misurata col numero di interventi). Farebbe male a non farlo.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
riccardo (Guest) 23-05-2012 17:46

Scritto da cocciasecca
@ XXXXXXXXXXX (#668206)
Sono d’accordo, si parla quasi esclusivamente di Quinzi e dei ragazzi. Le belle vittorie di Moratelli e Pairone sono appena commentate, allorché si tratta di due signorine che presto entrerano nel grande tennis. Meno male che esistono ancora Pennetta e Schiavone. Di Chiesa, di Brescia e di tante altre giovane speranze non si sente nulla. Il sito mi sembra un pò maschilista.

Attendiamo il campione in ambito maschile da sempre… la campionessa l’abbiamo avuta da poco, di Quinzi i risultati e l’età ci danno queste aspettative e appena viene nominato 200 post.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cocciasecca (Guest) 23-05-2012 17:42

@ XXXXXXXXXXX (#668206)

Sono d’accordo, si parla quasi esclusivamente di Quinzi e dei ragazzi. Le belle vittorie di Moratelli e Pairone sono appena commentate, allorché si tratta di due signorine che presto entrerano nel grande tennis. Meno male che esistono ancora Pennetta e Schiavone. Di Chiesa, di Brescia e di tante altre giovane speranze non si sente nulla. Il sito mi sembra un pò maschilista.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
XXXXXXXXXXX (Guest) 23-05-2012 17:31

Scritto da max
@ XXXXXXXXXXX (#668206)
la MORALLI non gioca nemmeno il bonfiglio.. ahahahah

Moratelli, errore di battitura 😉

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andy70 (Guest) 23-05-2012 17:30

giangi non delude mai… bravo! e bravo anche napolitano e le ragazze

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max (Guest) 23-05-2012 17:23

@ XXXXXXXXXXX (#668206)

la MORALLI non gioca nemmeno il bonfiglio.. ahahahah

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ivan802 (Guest) 23-05-2012 17:22

A turno parliamo di Kozlov di Coric di Donati di tanti altri italiani giustamente ma lui e’ sempre la e’ l’unico che non delude mai

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto (Guest) 23-05-2012 17:22

GQ è speciale, mica è colpa di nessuno!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 23-05-2012 17:22

e Baldi Nadal e Perinti…si sono impiantati i risultati??? 🙄

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
XXXXXXXXXXX (Guest) 23-05-2012 17:17

Ma che senso ha fare un articolo solo su Quinzi? E’ veramente poco gratificante nei confronti di chi ha fatto lo stesso.
Tra le donne, anche Giulia Pairone e Angelica Moralli, entrambe wild card, sono agli ottavi.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
roberto (Guest) 23-05-2012 17:14

E vai Gian cresci in fretta che qua abbiamo fame……….. un saluto Roberto

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!