Simone Bolelli batte Juan Martin Del Potro in due set al Masters Guinot Mary Cohr (VIDEO)
Simone Bolelli batte Juan Martin Del Potro nel Masters Guinot Mary Cohr, un torneo di esibizione che è iniziato oggi e terminerà nella giornata di venerdì.
Il giocatore bolognese si è imposto sul vincitore degli Us Open 2009, con il risultato di 76 (3) 64.
L’evento è composto da due squadre: La Guinot e la Mary Cohr. Bolelli gioca nella squadra Mary Cohr.
Bolelli parteciperà la prossima settimana al Roland Garros dove è entrato nel tabellone principale.
Primo set: Simone sotto di un break, recuperava il servizio nel corso del secondo gioco.
Da quel momento i due giocatori tenevano sempre la battuta senza concedere palle break e senza nemmeno andare mai ai vantaggi, e si andava quindi al tiebreak.
Nel tiebreak Bolelli dal 3 pari, piazzava quattro punti di fila, conquistando il primo set per 7 punti a 3.
Secondo set: L’azzurro brekkava l’argentino nel corso del primo game e poi sul 5 a 4, dopo aver mancato una palla match ed annullato due palle break, vinceva la partita per 6 a 4, dopo un bello scambio da fondo campo (chiuso con un diritto vincente).
Gli ultimi punti della partita
Bolelli vs Del Potro – Masters Guinot Mary Cohr… di livetennisit
TAG: Del Potro, Esibizione, Simone Bolelli
@ danailo (#668281)
il caro del potro è stato già battuto da bolelli nel rolando del 2008…
Scusate se mi permetto, ma non mi pare proprio una notizia degna di nota. Stiamo parlando di un’esibizione !
Ma poi di solito in tali eventi c’è un montepremi che chi vince più match esibizione incassa come si fa a piangere miseria? bah!
Bravo,perchè i soldi che ha preso almeno se li è guadagnati!!
notiziona complimenti alla redazione
Magari lo batte al Roland Garr 😀
Questo sarebbe peggio perchè se non va a guadagnare e va a fare una esibizione insulsa sta solo perdendo tempo e punti potenziali con la solita programmazione stramba.Poi nel doppio hanno anche perso più del solito (primi turni e nettamente) e non solo giocato meno insieme 😎
onestamente non capisco il motivo di dare i risultati di un torneo esibizione..
dispiace semplicemente per il talento buttato alle ortiche….
Bolelli non va più lodato , sostenuto, incoraggiato etc… Va solo ignorato. Ne ha fatte troppe e per troppo tempo. Perseverare è diabolico
@ MICSY76 (#668312)
no
tranquillo rikki, koko scrive sempre così, non penso sia del settore, non conosce nessuno in questo ambiente ,ma è solito scrivere come se fosse sempre il depositario della verità….se ci fai l’abitudine ai suoi post, poi non gli dai piu peso…io gliene do perchè mi diverte
comunque un bel risultato…sono un modesto 4.4 e non mi piace perdere nemmeno a tre sette nella club house con i vecchietti…suppongo che questa valga anche per delpo…non dite?
@ pollicino (#668005)
Hai detto tutto
ma tu parli per sentito dire o perchè ne sei a conoscenza? il tuo ”per me” ,siccome sono un grande conoscitore di Simo,sembra piu che una affermazione,posso assicurarti che il suo cachet è davvero modesto,in quanto ai doppi,siccome fogna e bol hanno giocato 2 3 volte assieme questanno per via delle diverse programmazioni,non ha senso
in gamba!
bolelli vince quando non conta|
del potro e’ andato a chiedere in ginocchio di non ritrovarselo contro al roland garros, ha troppa paura!
L’inutilità di un articolo………………
Magari un pò di fiducia per il roland garros
speriamo a bene!!
Magari un pò di fiducia per il roland garros
speriamo a bene!!
Ma che bravo… in esibizione batterebbe pure seppi…
ma per favore
Per me intasca bei soldini che lui attualmente valuta come e più dei punti stessi altrimenti non avrebbe fatto questa esibizione! Poi se esce un risultatone in uno slam tanto meglio, rientra nel grande tennis con un colpo solo senza troppi challengers ma intanto la grana affluisce comunque dato che il doppio non rende come prima.
@ Carmineliberto (#668025)
scusa ma l’hai vista la partita…? penso ci sia più impegno al circolo quando 2 soci prenotano 1h…: non era neanche un allenamento, era un’esibizione. Quello che vuole essere il Master Mary Cohr
secondo alcune fonti, Bolelli prende la cittadinanza di San Marino e partecipa alle olimpiadi, singolo e doppio con Galvani
Danno dei bollini e poi compri un servizio di piatti pagando 3 euro! 😎
@ fede-rer (#668059)
Concordo ovviamente sul fatto che l’esibizione permetta di giocare senza grossa pressione addosso.
Ma proprio perché di esibizione si tratta, ciò comporta anche un minore impegno da parte del più forte che è attento ad altri aspetti, in primis non farsi male.
E’ poco più che se Simone avesse vinto una partita in allenamento. C’è poco da commentare, secondo me.
Bolelli va criticato a priori e a prescindere…
benissimo battuto un top 10.
I miglior risultato in carriera,
Così Bolleli se vince il torneo con tutti i punti rientra nei top 70.
Il master da un casino di punti.
Signori, potete per una volta commentare le cose obiettivamente e non solo con la solita ironia tagliente che non porta da nessuna parte?
Secondo me ci sono due elementi fondamentali da sottolineare: in una esibizione si gioca più “di braccio” per fare divertire il pubblico…
1) L’agonismo cala, non ci si butta a cercare recuperi impossibili… Nelle partite di “braccio” Simone può competere contro chiunque (infatti i suoi scalpi più illustri, i vari Gonzales, Wawrinka & C non erano certo dei pallettari) ed è più che possibile che batta Del Potro in simili circostanze..
2) In una esibizione, per quanto di lusso, manca la componente che più ostacola Bolelli nell’ottenere risultati di valore: la pressione agonistica, la sofferenza psicologica, la poca fiducia in se stesso che lo porta a perdere partite alla sua portata contro lottatori che non guardano in faccia nessuno…
In sintesi in una esibizione potendo giocare a braccio e mente sciolta Bolelli raccoglie un grande risultato… Dovrebbe provare a giocare conla stessa attitudine, con la stessa scioltezza, serenità e tranquillità nel circuito…
D’altronde, ci sarà un motivo se è seguito da uno psicologo…
Certo, è un costante rammarico, abbiamo un tennista che per colpi potrebbe essere un Top player ma probabilmente non lo sarà mai… Ma almeno riuscisse a tornare nei 50…
@ riccardo (#668036)
Ma, Riccardo, su questo sono d’accordissimo con te: è ovvio e coprensibile che Simone attiri su di sè più critiche perchè è quello a cui si riconoscono migliori possibilità e quidi inevitabilmente maggiori demeriti.
Detto questo però, sarebbe secondo me più utile per tutti assumere un punto di vista un filo più oggettivo e non criticarlo sempre a priori.
Se vince un Challenger “era solo un challenger”, se vince un match in 3 set “con quello doveva vincere in 2” contro chiunque perda sembra lo faccia a favore di pronostico e anche un match come quello di oggi, in cui se non altro ha fatto bella figura vs un top player, lo si prende a pretesto per delle critiche.
Così come tutti noi ci ricordiamo del talento di Simone dovremmo parimenti ricodarci di quando perdeva da Elias, da Grigelys, da Marcan, da Dustov e, se è vero ce purtroppo questo Bolelli non è quello dl 2008, non è per fortuna nemmeno quello che un annetto fa collezionava quelle meste figure.
Così come dovremmo secondo me (e te lo dice un suo gran tifoso), smetterla di enfatizzare i suoi grandi pregi, che lo rendono un tennista che ruba così tanto l’occhio, e non tenere invece nel giusto conto altri aspetti invece deficitari del suo gioco come la risposta, gli spostamenti che insieme ad una fiducia latente ne impedisconola rapida risalita che tutti ci auguriamo.
Se riuscissimo in questo passo la smetteremmo probabilmente di vedere ogni ua sconfitta come quella di un top20 e riusciremmo a contestualizzare meglio i suoi risultati che, almeno in questo momento, devono essere valutati per quello che ci dice la classifica cioè che Simone è fuori dai 100.
Infine, proprio il fatto che al di là di tutti i limiti, ancora oggi vediamo Simone essere capace di battere Wawrinka, fare match pari con Berdych, far bella figura con DelPo, dovrebbe unirci tutti nel sostenere questo giocatore in fondo ha solo 26 anni e che costituisce ancora uno dei talenti miglior del nostro tennis.
Darlo per finito così presto non ci giova e, probabilmente, siamo anche lontani dalla verità.
Un tennista finito non è 110 del mondo.
Sono un grande fan di Bolelli ma, perdonami, bravo glielo dirò solo in un torneo che conta veramente. Oggi ha giocato sicuramente con più stimoli rispetto a Delpo, e questo gli fa onore. Ma vogliamo qualche exploit da qualche altra parte, tipo un paio di turni al Rolando…
bravo bolelli!
Vamos Bole Gladiador
Il problema è questo che è capace di vincere con chiunque o quasi ed è fastidioso anzi fa incazzare vederlo li oltre 100. Il fastidio sta nel sapere che Bolelli è un ottimo giocatore che però gioca male per vari motivi. Di giocatori oltre i 100 come lui non esistono.
dopo questa vittoria, un po’ di riposo ai centri estivi FIT e anche il 2012 è andato…
@ BOLELLI NUMERO 1 (#668013)
Anche io l’ho battuto una volta DelPo. Sette cinque al terzo. Era un torneo estivo a Gabicce Mare, in palio c’erano due biglietti per entrare gratis in una discoteca della riviera.
Lui giocava con la sinistra e parlava al telefonino col suo manager. Senza auricolare..
Vedo che vi costa tanta fatica scrivere semplicemente:bravo Bolelli.
Bene, io non ho di questi problemi, BRAVO BOLELLI.
😆 😆 😆 😆 😆 😆
e con la sinistra sorseggiava una peroni ghiacciata ogni tanto… 😆
I problemi di Simone li conosciamo tutti.
Accanirsi a criticarlo sempre e comunque non è un attegiamento nè giusto nè maturo nè costruttivo.
Lungi da me dire che bisogna fare i salti di gioia per la vittoria di oggi (che sappiamo tutti valere meno, quanto meno per la classifica, di un primo turno vs una WC in un future) ma trovare nella vittoria o comunque nella partita di oggi l’ennesima occasione o forse appiglio per critiche gratuite non mi sembra il massimo.
Arrabbiamoci quando i nostri perdono e magari perdono le partite che devono vincere.
@ nicola (#668003)
si e si scaricano pure i premi dal 7.40
Non darà punti ma sicuramente denaro, c’è un montepremi da 800.000 euro..
Del Potro come potete ben notare in infradito e costume!
@ nicola (#668003)
Cmq no, non assegna punti Atp. Ti danno solo i punti per ritirare i formaggini al supermercato.
magari batterlo in tornei seri dove si è veramente motivati, qui serve a nulla
Bolelli vince le partite inutili.
ma questo torneo assegna punti atp?