53° Trofeo Bonfiglio: Riepilogo della lunga giornata del secondo turno. Sei italiani agli ottavi di finale
Quinzi chiama, il pubblico milanese risponde e lui non tradisce. Gianluigi ha vinto il suo match di secondo turno con il punteggio di 6-4 6-3 sul qualificato canadese Brayden Schnur. Un compito non facile sotto il sole tornato finalmente caldissimo dopo che la pioggia aveva ostacolato le prime giornate del 53° Trofeo Bonfiglio. Con coach Edoardo Medica sulla tribunetta a fianco del campo n.9 del Tc Milano A. Bonacossa, il marchigiano ha mostrato il suo gioco fatto di velocità di palla non elevatissima, tante rotazioni e colpi profondi. Come a dire, non è molto appariscente – non fosse per il completino rosa vivo – ma è molto efficace. “Ha bisogno di imparare a venire più a rete – dice Medica, argentino ex n.109 Atp – perché il suo gioco comunque aggressivo necessita di saper usare anche quell’arma”. Ottima l’impressione fatta anche da Christian Perinti, da Asciano (Siena). Il vincitore del torneo di Salsomaggiore, altro classico italiano under 18, ha superato in maratona l’australiano Jay Andrijic col punteggio di 6-4 6-7(2) 6-2. Ha sovvertito il pronostico con una prestazione maiuscola un altro talento del tennis azzurro, Federico Maccari, in grado di battere il serbo Nikola Milojevic, testa di serie n.5.
NAPOLITANO OK – Qualche ora prima di Quinzi era sceso in campo, vincendo, Stefano Napolitano. Il ragazzone di Biella, abbondantemente sopra il metro e 90 cm, ha superato un esame molto complesso, posto di fronte al francese Alexandre Favrot. La scuola transalpina sforna tennisti eleganti ed efficaci e l’avversario del figlio di Cosimo non era da meno. Sono serviti tre set (6-3 4-6 6-3) per accedere al terzo turno, risultato figlio di 3 game (dal 3-3 del terzo set) giocato con piglio e aggressività. Nell’arco di 15 metri, molte speranze del tennis italiano: in contemporanea con Quinzi infatti, sui due campi a lato, di scena Filippo Baldi e Christian Perinti. Detto dei successi del marchigiano e del toscano, al lombardo è andata male: sconfitto dal croato Borna Coric. Avanti di un set, ha perso nel secondo la chance di guadagnarsi gli ottavi di finale, sfumati del tutto nel terzo parziale, terminato con un severo 6-0. Sconfitta netta anche per Matteo Donati che è stato eliminato dallo svedese di colore Elias Ymer con il punteggio di 6-1 6-4.
BENE LE RAGAZZE – Avanzano anche le ultime due italiane in tabellone e lo fanno con due squillanti vittorie. Bella soprattutto quella di Angelica Moratelli, entrata grazie a una wild-card. La trentina ha battuto con un netto 6-2 6-4 Beatriz Haddad Maia, testa di serie n.8. Brasiliana, ma bionda, alta e possente, è una mancina dal tennis pesante ma discontinuo. L’azzurra ha fatto valere la sua maggiore regolarità, pulizia dei colpi e lucidità. Davvero una bella vittoria per la 17enne, a secco di punti Itf ma ricca di risorse e combattività. Combattività che è il tratto principale di Giulia Pairone, capace di trasformarsi, in campo, in una leonessa. La 16enne piemontese ha vinto per 6-2 7-5 sulla neozelandese Emily Fanning, ancora troppo leggera per competere a questi livelli. La piemontese, anche lei in tabellone grazie a una wild card, ha preso subito il controllo del match, per soffrire solo nel secondo. Regolare, ma capace di fare un po’ di tutto, la torinese è seguita da Ivano Rolando e si allena allo Sporting Borgaro.
COSI’ AGLI OTTAVI – Prossimo turno complicato per Giulia Pairone, impegnata con Adrijana Lekaj. La croata proviene dalle qualificazioni ed è n.119 Itf, ma oggi è stata in grado di battere la testa di serie n.3, Anett Kontaveit. Angelica Moratelli invece se la vedrà con l’ucraina Olga Korashvili, n.38 Itf, che oggi ha battuto la ceca Paterova. Per quanto riguarda i maschi, Stefano Napolitano affronterà il 17enne uzbeko Temur Ismailov, n.83 del mondo. Federico Maccari invece dopo l’impresa di oggi, cercherà conferme con Elias Ymer, che oggi ha eliminato Matteo Donati. Gianluigi Quinzi è atteso al test del coreano Hyeon Chung, suo coetaneo (classe ’96) ed ennesimo prodotto dell’Accademia Bollettieri: curiosamente gioca con dei normalissimi occhiali da vista. Christian Perinti, dopo la maratona di oggi, avrà un compito difficile con l’emergente sudafricano Wayne Montgomery, numero 47 Itf e fresco finalista al “Città di Santa Croce”.
Tabellone maschile, secondo turno
Gianluigi Quinzi (ITA) b. Brayden Schnur (CAN) 6-4 6-3, Stefano Napolitano (ITA) [9] b. Alexandre Favrot (FRA) 6-3 4-6 6-3, Federico Maccari (ITA) b. Nikola Milojevic (SRB) 6-2 6-7(1) 6-4, Christian Perinti (SWE) b. Jay Andrijc (AUS) 6-4 6-7(2) 6-4, Elias Ymer (SWE) b. Matteo Donati (ITA) 6-1 6-4, Borna Coric (CRO) b. Filippo Baldi (ITA) 4-6 6-3 6-0, Quentin Halys (FRA) b. Mikael Torpegaard (DEN) 7-5 2-6 6-3, Mitchell Krueger (USA) [7] b. Filip Bergevi (SWE) 6-2 4-6 6-4, Wayne Montgomery (RSA) b. Herkko Pollanen (FIN) 6-4 6-2, Frederico Ferreira Silva (POR) [14] b. Kyle Edmund (GBR) 6-7(5) 7-6(6) 6-3, Pedro Cachin (ARG) b. Laurent Lokoli (FRA) 6-4 6-4, Lasko Djere (SRB) b. Kimmer Coppejans (BEL) [4] 7-5 4-6 6-3, Temur Ismailov (UZB) b. Johan Sebastien Tatlot (FRA) 7-5 4-6 6-1, Pedja Krstin (SRB) b. Enzo Couacaud (FRA) 6-2 7-6, Hyeon Chung (KOR) b. Luke Bambridge (GBR) 7-6(5) 6-1, Tomas Papik (CZE) b. Liam Broady (GBR) [1] 6-2 6-1.
Tabellone femminile, secondo turno
Angelica Moratelli (ITA) b. Beatriz Haddad Maia (BRA) [8] 6-2 6-4, Giulia Pairone (ITA) b. Emily Fanning (NZL) 6-2 7-5, Christina Makarova (USA) b. Kathinka Von Deichmann (LIE) 3-6 6-3 7-6(2), Oleksandra Korashvili (UKR) b. Dominika Paterlova (CZE) 6-1 7-5, Antonia Lottner (GER) b. Blair Shankle (USA) 2-6 6-1 6-3, Montserrat Gonzalez (PAR) [4] b. Jelena Ostapenko (LAT) 7-5 6-4, Su Jeong Jang (KOR) b. Erin Routliffe (CAN) 7-5 6-4, Elizaveta Kulichkova (RUS) b. Zarah Razafimahatratra (MAD) 6-0 5-7 6-3, Bernarda Pera (CRO) b. Elise Mertens (BEL) [16] 7-6 (7) 6-3, Adrijana Lekaj (CRO) b. Anett Kontaveit (EST) [3] 5-7 6-3 6-0, Francoise Abanda (CAN) b. Ipek Soylu (TUR) 3-6 6-2 7-5, Katerina Siniakova (CZE) b. Iva Mekovec (CRO) [13] 7-6(6) 6-2, Sacha Vickery (USA) [7] b. Ana Konjuh (CRO) 6-3 3-6 7-6(3).
Trofeo Bonfiglio – 2° Turno
Maccari b. Milojevic (5) 62 67 (1) 64
Napolitano (9) b. Favrot 63 46 63
Ymer b. Donati 61 64
Coric b. Baldi 4-6 6-3 6-0
Quinzi (3) b. Schnur 64 63
Perinti b. Andrijic 64 6-7 (2) 6-4
Ottavi di Finale
Maccari – Ymer
Napolitano – Ismailov
Montgomery – Perinti
Quinzi – Chung
Trofeo Bonfiglio – 2° Turno
Moratelli b. Maja (8) 64 62
Pairone b. Fanning 62 75
Terzo Turno
Moratelli – Korashvili
Pairone – Lekaj
TAG: Baldi, Donati, Mondo Junior, Moratelli, Pairone, Perinti, Quinzi, Stefano Napolitano, Trofeo Bonfiglio
@ biglebowsky (#668638)
Carissimo è qui il link. Grazie mille!! un abbraccio.
http://www.livetennis.it/post/108831/53-trofeo-bonfiglio-risultati-ottavi-di-finale-sono-sei-gli-azzurri-alla-caccia-dei-quarti-di-finale/
Buongiorno a tutti
Eccomi
Prima buona notizia
Maccari ha vinto il primo 64
@ Fla13: Forza Eremin! (#668519)
Fatti dare il mio indirizzo mail dalla redazione
scrivi a info@livetennis.it
@ biglebowsky (#668526)
come immagginavo io, settimana scorsa si era ritirato nell’al’tro torneo italiano senza scendere in campo per motivi fisici..
non per trovargli delle attenuanti, ma per amore di verità, segnalo che oggi donati giocava con una fasciatura al ginocchio e che nei campi di campo pareva zoppicare. nonostante la pessima partenza che non ho visto, ma che si evince dal severo punteggio del primo set era veramente sul punto di far girare il match e se avesse vinto il game del 45 sul quale è andato 15-40 e poi ha avuto almeno altre 3 palle break, ho avuto l’impressione che avrebbe potuto ritornare in gara.
fisicamente e anche in qualche colpo mi ha un pò ricordato davidenko (ovviamente con le stradovute proporzioni)
Con questa vittoria Quinzi sale alla posizione n°3 del ranking ITF…se continua ad andare avanti anche in singolo potrebbe sorpassare anche Broady
@ Fla13: Forza Eremin! (#668488)
bel resoconto, grazie! 😉
Grazie Wafer!!! Davvero, il Circolo Bonacossa mi è piaciuto moltissimo!!!
Il problema e’ che domani appena terminato il singolo molto probabilmente dopo 30 minuti dovra’ giocare il doppio.
@ marcov (#668506)
hanno vinto in quel link porta la vittoria per loro 6-7 6-3 (10-5)
Grande Quinzi che ha vinto anche il doppio
@ wafer (#668502)
Grazie, ma non sono ancora aggiornati con i risultati di oggi. Quinzi/Garin dovrebbero giocare con la coppia americana. O sbaglio?
Grazie a tutti per gli aggiornamenti …
Qui trovi tutti i risultati dei doppi
http://www.tcmbonacossa.it/documenti/doppio_m.pdf
delle prime 4 tds, e’ rimasto solo GQ!!! Bravo!
Avete notizie dei doppi?
Grazie mille per questo resoconto
@ Fla13: Forza Eremin! (#668488)
No, se non si e’ soci non si puo’ giocare.
Ma io (come altri) ho la possiblita’ di invitarti 1 volta a giocare a tennis. 😉
Notizia tremenda, ma me l’aspettavo. Il campo e’ ancora piu’ molle e lento degli altri, un “rallentatore” del tennis. Inoltre, essendo scavato come una buca con le tribune di cemento intorno, non passa un filo d’aria.
Domani potrei farvi la radiocronaca ma il match non m’ispira. Ci saranno altri validi collaboratori. 😉
Torno ora dal Bonfiglio… Il vero Quinzi, credo di averlo visto solamente negli ultimi 3 games dell’incontro, 2 dei quali vinti su servizio dell’avversario! Si è notato inequivocabilmente, che ha sciolto il braccio e soprattutto la tensione! Ha fatto solo vincenti e 3 ace, i primi del secondo set. Parla molto, ma non risulta ne maleducato, ne nervoso, perchè con calma se la prende con se stesso ed i suoi errori! Si è anche ripetuto la frase: “Sono negato”. Rispetto a quanto si dice, parla quasi sempre in italiano. Lo spagnolo lo usa per comunicare col suo angolo, o per sporadici vamos, come sono sporadici i, come on. Ha già, qualche atteggiamento alla Nadal, nel senso di rituali. Anche dopo un servizio vincente, va ad asciugarsi il viso. Fino al 3 pari del secondo set, c’è stata partita, perchè il canadese ribatteva tutto e mi è sembrato un buon giocatore. Però GQ, non ha mai dato l’impressione di essere in difficoltà, il tutto, suffragato dal fatto che nel secondo set, non ha mai concesso una palla break.
Baldi, l’ho visto alla fine del secondo set e all’inizio del terzo. Mi è parso tecnicamente e fisicamente ottimo. Ma aimè, mi sa che la nota dolente, riguardi l’aspetto caratteriale. Da quando ha sbagliato qualche colpo, è sparito dal campo, influenzato dal punteggio che iniziava a girare a suo sfavore. A conferma di questo, un tecnico, che non so chi sia, ma lo stava seguendo, diceva, che quando va nella sfera negativa, si demoralizza e non reagisce. Infatti, doveva incitarlo, per tenerlo su di morale. L’insicurezza di Baldi, si evinceva anche dal fatto, che tirava più di rado il rovescio pieno e prendeva il suo posto, il rovescio in back. Purtroppo, ho scoperto ora che ha “sciolto” perdendo 6/0 il set decisivo. Peccato, ma il problema a livello di testa, lo può senz’altro risolvere crescendo e con l’aiuto dell’ottimo team che lo segue. Me lo auguro, perchè di pro, che non lo hanno ancora risolto, ne abbiamo già!
Finalmente posso parlare di Christian Perinti! E’ il tennista che mi ha entusiasmato maggiormente. Si vede che è più grande di Quinzi e Baldi, ma ciò che mi ha impressionato è il rovescio ad una mano, bellissimo, sicuro ed ormai una rarità negli juniores. Caso più unico che raro, lo giocava benissimo anche l’australiano, che pur perdendo un match tirato, mi è piaciuto parecchio. Servizio bomba, quasi impossibile rispondere alla sua prima! Chissà sul veloce o sull’erba. Di Perinti, oltre al rovescio, mi è piaciuto, sia l’aspetto caratteriale, che il gioco di rete. Gran mano! Unica nota dolente, è stato l’approcio al tie break, dove ha commesso 2 doppi falli e nel complesso non l’ha giocato, come ha fatto per il resto della partita. Bravo a recuperare il break di svantaggio, nel terzo set. Ripeto, a fronte di una prima di servizio micidiale dell’avversario! Mi auguro di cuore, che vada avanti il più possibile in questo torneo, ma soprattutto che faccia una buona carriera da pro!
Ultima nota, dedicata al Circolo Bonacossa, davvero fantastico! L’area del club coi tavolini, mi ha ricordato, ciò che ho vissuto, quando ho giocato, con un socio, al Queen’s Club di Londra! Mi informerò se al Bonacossa, c’è la possibilità di giocarci, anche se non si è soci. Forza Azzurri!!!
con questa foto la moratelli entra di diritto tra le mie favorite, speriamo di vederla presto in tornei prestigiosi!
@ Roberto Commentucci (#668436)
anch’io avevo scommesso qualche anno fa su Donati , oggi invece mi ha molto deluso ha perso da uno svedese di colore più giovane di lui e della stessa taglia anzi mezza in meno . quello che mi ha rattristato è stato vederlo due metri fuori dal campo a mulinare dritti e rovesci .
Spero che cambi coach e strategie di gioco altrimenti il futuro sarà affumicato
Montgomery è una “bestiaccia”.
🙁
Visto a S.Croce, sul palleggio spinge diritto e rovescio, come un grande.
Ma non ha servizio (mette sempre la prima) e gioco di rete.
Non è un cliente facile per Perinti, comunque se la gioca.
Donati ha un bellissimo tennis, è leggerino ma stilisticamente è fantastico (fra parentesi, sembra anche molto ben educato, nota di merito)
ma perde piu’ partite di quel che dovrebbe, al suo livello
di giocatori che colpiscono benissimo la palla ma perdono partite che non dovrebbero siamo pieni, in italia, parlo da 30 anni a questa parte.
molto dipende dalla continuità. testa e dal fisico forse ancora piu che dal talento puro.
Domani Quinzi gioca il 4° match a partire dalle 9 sul Campo Tribuna
@ Roberto Commentucci (#668436)
Infatti è presto per dare giudizi definitivi ma è anche possibile iniziare a fare qualche ipotesi. Per quello chiedevo informazioni sullo sviluppo di un gran prospetto.
Mi sono sempre chiesto quale fosse il suo punto di forza quando vinceva tanto da under14 nonostante fosse di novembre (vado a memoria).
Fra i giocatori che faticano a fare il salto di qualità mi viene da pensare a Biro e Gresk. Vedo che giocano ancora tornei grade3 e grade4.
Bisogna anche vedere che margini di crescita muscolare ha e che tipo di fibre ha. Può irrobustirsi e diventare un top 10, per quanto se ne può sapere. Non è basso, è magro.
Io ad esempio scommetto ad occhi chiusi su Donati, anche se per ora è tecnicamente “leggerino”.
Per la redazione Perinti è di ASCIANO provincia di SIENA
nato a SIENA si allena a POGGIBONSI
GRAZIE
quanto ai ’96 è sparito nuovamente l’indiano Bisht, era rientrato un mesetto fa in un torneo asiatico, ma poi ha fatto perdere di nuovo le sue tracce, nè più un future in India, nè un torneo junior…davvero singolare la vicenda di questo giocatore…peccato
@ Ivan802 (#668427)
Joseph Digiulio sembrava fortissimo da giovanissimo, ha vinto lo Junior Orange Bowl a livello under 12, ma ora sembra essersi un po’ perso ed è senz’altro indietro rispetto ad altri suoi connazionali molto più quotati, i vari McDonald, Kwiatkowski, Papa, Lederman e Corinteli, tanto per rimanere all’annata ’95…ma probabilmente più forte di tutti loro è Nopah Rubin, classe ’96 e ottimo è anche Wiersholm, ’97….ovvio, il vero fuoriclasse per gli americani sappiamo tutti chi è…ne abbiamo parlato a lungo oggi pomeriggio 🙂
@ Roberto Commentucci (#668426)
Grazie mille Roberto, sei sempre disponibile a fornirci informazioni interessanti.
Se Coric è rimasto leggerino può anche vincere a livello junior ma temo che si perda per strada nel passaggio ai “pro”. Il mondo dei professionisti regala poche soddisfazioni ai giocatori leggeri.
Io ricordo due tre giocatori che Quinzi ha sofferto Joseph Digiulio un ’95 americano e Un paio di cechi Marek Routa e Robin Stanek
Non è un gigante, anzi è abbastanza leggero.
Molto bravo però a far correre la palla senza fatica e ad appoggiarsi alla potenza altrui. Molto buono di rovescio, meno sicuro con il diritto.
Montgomery e Ymer negli ultimi tornei hanno ottenuto ottimi risultati..partite equilibrate queste due se la giocano i nostri..
@ Angeli Pierre (#668419)
sono d’accordo che potrebbero passare tutti e quattro, però occhio a Montgomery e Ymer, loro potrebbero generare le due sorprese, per Napolitano e Quinzi prevedo invece due vittorie, mi aspetto comunque che soffra più GQ contro Chung di quanto non farà Napolitano con Ismailov
notizie sui doppi
Domani torno all’assalto….. prima o poi qualcuno mi dirà come è messo fisicamente questo Coric.
Intanto domani sono tutti e 4 leggermente favoriti anche se la stanchezza accumulata può fare la differenza. Stasera ci sono anche i doppi.
@ Koko (#668411)
Senza ombra di dubbio 😉
@ Koko (#668411)
senza dubbio, complice anche il serbo Milojevic che continua ad essere un po’ deludente, negli under 14 era dominante anche su giocatori come Edmund, Bambridge e Silva che, invece, ora gli si sono molto avvicinati
@ Koko (#668411)
certo su questo sono d’accordo con te oggi aveva l’avversario pìù forte degli altri e ha vinto, bravo a lui.. 😉
Però vogliamo dirlo che il mio protetto Maccari ha ottenuto sulla carta la vittoria migliore oggi?
provo a buttarla lì…mi piacerebbe che le due semifinali fossero Quinzi-Coric e Napolitano-Halys….
@ Squinitometro (#668400)
sono d’accordo con te che Chung non debba eesere sottovalutato, anzi…però penso che per Quinzi un’eventuale quarto contro Krstin sarebbe un po’ più insidioso, vedremo 🙂
@ Mariuz (#668402)
Speriamo di no visto che gioca con Perinti 🙂
@ Mariuz (#668402)
Montgomery perde con Coric 🙂
gli avversari pìù duri del terzo turno degli italiani secondo me li hanno Perinti e Maccari. 😉
A questo punto mi sembra che il principale avversario del nostro GQ nella parte alta del tabellone possa essere il sudafricano Montgomery.
@ aquarius74 (#668391)
No anzi è probabile che ci perda ma era per fare un confronto semplice di classifica e per far notare che le teste di serie contano relativamente.
A mio parere, da quel poco che so, Chung può mettere in difficoltà Quinzi anche più di Krueger o Kristin.
Vediamo.
Quindi domani GQ giochera’ contro Chen, la furia d’oriente?
@ aquarius74 (#668382)
Gli inglesi sulla terra non sono particolarmente pericolosi. Anche il Bonfiglio ce lo conferma.
Inoltre ho dei dubbi sui risultati degli inglesi anche sul veloce. Grazie ai tanti soldi arrivano ad ottenere il 100% del loro potenziale sin da ragazzi. Così sembrano fenomeni a 14 anni e poi si perdono a 17/18 quando anche gli avversari si avvicinano al loro 100%.
sorpresa del torneo finora questo Papik…vediamo contro Coric che combina…è un ’94 comunque…
@ Squinitometro (#668383)
Krueger non parte mica favorito con Krstin…
Gli Inglesi Inglesi se fa caldo e sono sul rosso diventano paonazzi: sono come supermen circondati da criptonite! Anzi da elogiare che provino a far bene su terreni tradizionalmente a loro ostici (Murray è infatti Scozzese).
@ erminio (#668384)
Mandali ad info@livetennis.it e facciamo tutto noi. Ovviamente inserendo il tuo nome e cognome (se vuoi) per il contributo. Un abbraccio.
@ erminio (#668384)
chiedi alla redazione..io non ti so dire 😉
info@livetennis.it
Puoi anche caricarli su youtube e simili e fornire il link!
@ zedarioz (#668380)
comunque, sempre meglio primeggiare già a livello junior, piuttosto che il non farlo…a mio parere 🙂
rinnovo la domanda
Attenzione a Chung.
Non è affatto una partita scontata.
Temo di più questa partita che quella eventuale nei quarti con Krueger.
male gli inglesi oggi, hanno perso Broady, Edmund e Bambridge in un colpo solo…soprattutto il primo ed il terzo due autentiche sorprese
@ wafer (#668363)
grazie! io mi reputo un “tifoso per sentito dire” el senso che dal vivo non l’ho mai visto giocare… ma sono campione del mondo di livescore! (si soffre e si suda più che a giocare )
Il problema fondamentale è che il tennis junior e quello
“pro” sono quasi due sport diversi.
Ci vuole maturazione mentale e fisica che spesso è imprevedibile a 17/18 anni.
Soprattutto il livello fisico è stato portato agli estremi e così vediamo che i più bravi riescono ad emergere non prima dei 20 anni e di media verso i 22/23. Come Raonic che è solo dal 2011 che si è affermato e che a 22 anni non è ancora nei 10, dove tutti lo aspettano.
Primeggiare negli junior può essere sintomo di un qualche talento ma non è una garanzia di quello che sarà tra i pro.
@ giuseppe91 (#668377)
a proposito di giocatori classe ’96…
@ aquarius74 (#668373)
O.o che vittoria..anche questa inaspettata..
broady è stato polverizzato, probabilmente è un giocatore che si esprime bene sui campi veloci
MaGari!
ragazzi Chung ha vinto 7-6 6-1 con Bambridge e sarà lui il prossimo avversario di GQ
sabato 2 giugno, lunedi 4 e martedi 5 sono al Rolland Garros come tutti gli anni, ma quest’anno ho scelto la 2° sett. proprio per vedere i nostri juniors. Posso fare 1 o 2 video con la macchina foto.
Come fare per mandarveli per e-mail?
A quale adresse e-mail?
@ aquarius74 (#668365)
ma dai non puoi metterlo al secondo posto dei 96..Coric sulla terra sta sconfiggendo solo avversari discontinui (baldi che nei giovani deve dimostrare ancora tanto) e avversari abbordabili..
Maccari! 😎
@ macno (#668355)
Quinzi e Napolitano
@ Ivan802 (#668358)
mmmmm….ci andrei piano…partirebbe senz’altro favorito, da qui a strapazzare ce ne passa…ricordati che Baldi ieri aveva battuto il giapponese Nishioka che ha già ottenuto quest’anno buoni risultati a livello futures, dunque vuol dire che il nostro stava giocando bene…eppure, tra l’altro dopo aver vinto il primo set, oggi ha finito per essere schiantato 6-0 al terzo…non sottovaluterei la vittoria di oggi di Coric
Premio per il post piu’ sincero e divertente.
@ Ivan802 (#668358)
la penso come te 😉
GQ al Roland Garros diventa la seconda testa di serie e nei sorteggi dovrebbe, come Nadal, avere via libera vs le semifinali in linea di massimna, vero???
qualcuno mi sa rispondere? 🙄
di perinti non so nulla, che tipo di giocatore è?
Coric sinceramente non mi preoccupa per il proseguio del torneo in ottica azzurra…Quinzi lo strapazzerebbe facilmente
@ Roberto Commentucci (#668318)
Come avrei voluto vedere il Fognini calmo! 😎 Comunque certi atteggiamenti da star di Fogna hanno le loro radici nel suo status superiore da sedicenne che oggi lo fanno uscire di senno se si trova a mal partito con comprimari giovanili alla Granollers o alla Darcis che prima era lui a scherzare di tecnica e che invece oggi si permettono il lusso di scherzarlo venendo a rete (Granollers) o facendogli palle corte (Darcis). Non sono Fognini ma anche a me sale una rabbia…da spaccare racchette e sedie dei giudici di linea 😛 C’è sempre un motivo recondito psicologico per comportamenti apparentemente ingiustificabili.
@ erminio (#668334)
Nishikori n°16 al mondo 🙄
Mi pare di capire dai commenti che leggo che tra i nostri migliori juniors ci sono: Quinzi, Napolitano, Donati, Baldi, Perinti, Licciardi. Sicuramente ce ne saranno altri forti ma rimanendo a questi la mia domanda è la seguente: quali di questi e per quali motivi (tecnici, tattici, fisici, altro…) vedete meglio in termini di classifica tra qualche anno (diciamo entro i prossimi 5 anni)?