Masters 1000 – Roma: La finale tra Nadal e Djokovic rinviata a domani per colpa della pioggia. La finale si giocherà alle ore 12
E’ stata rinviata a domani la finale del singolare maschile del torneo Masters 1000 di Roma (e2.427.975, terra).
Novak Djokovic e Rafael Nadal quindi scenderanno in campo nella giornata di domani, alle ore 12, per disputare l’importante finale del torneo romano.
Il campione di Manacor è in vantaggio nei confronti diretti per 17 vittorie a 14.
L’ultima partita disputata fra i due è stata la finale disputata quest’anno nel torneo di Montecarlo.
Rafael si impose in due facili set. Vedremo questa volta chi si aggiudicherà il titolo.
TAG: Djokovic, Masters 100 Roma, Masters 1000 Roma 2012, Nadal
è vero che gli torna tutto indietro ma cmq certi errori sono intollerabili x il numero uno, mette male i piedi, inciampica su se stesso, prende le palle che vanno fuori, fa le palle corte quando non deve e non le fa’ quando deve, sembra quasi che volesse perdere e cercava il modo x camuffare, veramente una partita regalata e poi si sa che rafa sulla terra ne’ approfitta subito
appunto, occorre riflettere su questo!
ci devono essere certamente le doti fisiche, di forza mentale, ecc,
ma a loro volta l’estetica e le variazioni (affinchè sia piacevole guardare il tennis, anche per un tempo prolungato, non possono mancare..!
Insomma ci deve essere tutto, il tennis permette una grande varietà e, se si fa vedere tutto ciò che permette, sembrare sicuramente più bello
@ chuck (#666717)
Ti sei sbagliato alla grande!!!!!!!!!!!!!!!
7-5 6-3 per Nadal! Direi meritatamente Nadal! Djokovic oggi ha fatto il pagliaccio: modo penoso di buttare via una finale in cui lo spagnolo nn gli era superiore ma si e’ messo buono buono e ordinato a giocare cm sa fare lui ed ha aspettato che facesse tutto il serbo! Djokovic mi ha dato quasi l impressione che avesse un vantaggio ma nn sapesse cs farne…nel dubbio decideva di sparare sempre piu’ forte fino ad andare fuori giri e sbagliare di km!
N.1 Ipobarikovic
N.2 Nadoping…
TRISTEZZA A PALATE!!!!
Finita.
Ha vinto Nadal 75 63.
Chi sa dire quanti spettatori c’erano?
E’ lui il re della terra…bisogna ammetterlo…tutto il resto è Federer!!!
+ 1
c’è stato quell’errore grave del giudice di linea, è vero, da un quasi certo 30-40 nel primo set si è passati al 40-30 e game Nadal.
Però uno come Djokovic non può innervosirsi così, questo me lo aspetto da uno tipo Tomic, non da lui.
Sta facendo una marea di errori non forzati, è nervosissimo, anche perchè gli torna tutto indietro.
Non so..speriamo che questa era finisca presto perchè è una noia mortale..il tennis è sempre stato estro, talento, intelligenza e variazioni..di tutto ciò in questi due non è rimasto nulla..solo uno spettacolo di una noia mortale in cui due energumeni gioca a chi picchia e corre più forte finchè uno dei due non sbaglia..penso che per una partita del genere non pagherei mai il biglietto..
@ Frank87 (#666757)
Quando questi qui sembrano in difficoltà e tu vai a rete per chiudere ecco fatto che ti tirano il passante volendo anche dalle tribune…
@ FABIO TIFA NADAL (#666765)
Invece quello che si vede tra Nadal e Djokovic sembra pugilato… A me non piace!!!
@ Frank87 (#666759)
VAMOSSSSSSSSSS
…SE IL TENNIS FOSSE SOLO ESTETICA, CLASSE E VARIAZIONI SAREBBE COME LA DANZA CLASSICA….
…se questo è tennis…
1° set regalato a nadal da giudici di linea, dalla fortuna e soprattutto da djokovic
75 nadal
@ FABIO TIFA NADAL (#666756)
7-5 Nadal!
Djokovic a mio parere superiore ma troppo nervoso…vedo piu’ sereno e tranquillo Nadal! Cmq e’ pazzesco nessuno dei due che si degna quando vede l avversario in difficolta’ di andare a chiudere a rete (soprattutto parlo del serbo)…addirittura tornano indietro! :oops:! Questa e’ gente che ha vinto Wimbledon!
Mi aggiornate per cortesia che sto a lavoro?
Davvero!!! Che noia, picchiano e basta! Mai una variazione…
Supertennis ha i diritti solo del torneo femminile.
che Iddio ci conservi RF
perchè Supertennis non trasmette la diretta?
Diretta su Mediaset Italia 2
x chi ama sapere il risultato prima della partita vince djokovic 2 set a 1
@ Carmelo (#666677)
non è visibile neanche in Puglia…
ieri avrebbe vinto nadal, oggi senza dubbio vince djokovic, infatti l’ho pure sognato stanotte e subito 1000E sul serbo alla snai dato 2.1
Spero che vinca Nadal, quello che mi dispiace per la gente che sperava ieri di vedere la finale… cmq. la cosa peggiore e che non si parla in quasi tutti i canali televisivi degli internazionali di Tennis a Roma ma solo di calcio e moto GP ecc..come se non fosse un evento importante per l’Italia. Grazie solo a Supertennis. 😉
ahahaha, oggi è andata la pioggia, l’umidità e c’è un sole che spacca!!
Ragazzi ma in chiaro la danno da qualche parte, sempre se la giocano?
(il tempo com’è a Roma?)
ahahaha, oggi il tempo è splendido…ahahahhaha…
@Seppi: anche se ricordo che Nadal è il vice presidente dell’ATP Player Council 😉
Comunque a Roma pomeriggio c’è il sole quindi si gioca sicuro.
djokovic e nadal badavano soltanto ai propri interessi ! Se fossi stato quello dell’ATP li avrei fatti comunque entrare in campo 😈
Come già detto è o oggi o niente, se non si gioca oggi il titolo rimarrà inassegnato.
All’altro Paolo, invece, ribadisco che sul campo c’erano le condizioni per giocare, sicuramente migliori di quelle che potranno mai trovare oggi e molto migliori di quella palude in cui per 3 ore hanno giocato le donne.
E fidati che anche se si giocherà immagino l’atmosfera sarà abbastanza calda, e i miei fischi provocatori non erano per i soli giocatori, ma per organizzazione (la cosa è stata gestita in modo davvero amatoriale), atp e chi altro prende in giro persone che per quel biglietto hanno speso tanti soldi e sono stati solo presi per i fondelli.
Ripeto, io un match di tennis non giocato per la non-pioggia ma per l’umiidità non l’ho mai sentito.
Fate i complimenti a Mediaset che mandera’ in onda la finale in chiaro su Italia2, peccato che in Sicilia questo canale non è ancora visibile. Vergogna infinita, discriminati migliaia di appassionati dio tennis
ci sarà solo una breve pausa nel pomeriggio per la pioggia
se si riesce a giocare in quel periodo bene, altrimenti la finale la si gioca mercoledì
Ero anch’io al Foro Italico: è veramente una vergogna! Il campo alle 20 era più che accettabile e la partita si poteva giocare tranquillamente.
Ed è assurdo che le donne abbiamo continuato a giocare sotto una pioggia vera senza scomporsi, mentre i due bambini viziati in finale maschile si sono rifiutati solo perché si era fatto tardi.
Veramente amareggiato da questo tennis, organizzazione inesistente, supervisor ATP schiavo dei coach, giocatori che si ritirano al primo colpo di tosse per timore di perdere il Roland Garros… loro meriterebbero i fischi, non l’inno di Mameli!
spero che piova anche oggi cosi rimangono fregati 😉
I tornei di tennis hanno tempi troppo stretti per rispettare i programmi senza tener conto del fattore tempo. Comunque vedendo giocare Nadal penso che sia favorito su Djokovic anche se sarà una bella partrita, si gioca sulla terra rossa e Nadal è in grande forma.
posso capire la delusione di chi era presente al foroitalico per vedere la finale ma purtroppo era da mettere in preventivo che in un torneo che dura un settimana ci potesse essere l,inconveniente del mal tempo.la ….sfiga é stata che tale inconveniente si sia verificato nel giorno delle finali.
Premesso che io ero sul centrale… E’ una vergogna il campo era asciuttissimo!
@ Valerio (#666646)
se è per questo nemmeno ROLAND GARROS ha il tetto .. ma bisogna pensare che US OPEN E OPEN di Francia sono stadi molto vecchi non progettati per essere coperti.. Infatti a New York probabilmente fra un paio d’anno faranno un nuovo centrale più piccolo ma dotato di copertura cosi come a Parigi.
Il centrale di ROMA è stato fatto solo 2 anni fa già progettato per essere coperto capisci la differenza ???
Sembra che non sia stato coperto per permessi che devo arrivare ( burocrazia italiana ) assurdo non trovi ??
@ paolo (#666641)
Beh, non mi pare certo che il Centrale del Foro Italico sia l’unico senza il tetto! Saranno almeno 3-4 anni di fila che la finale degli US Open si gioca di lunedì causa maltempo.
Diciamo che la questione non è tanto quella, quanto il fatto che oggi alle 20 si poteva giocare visto che non pioveva più, se solo i giocatori avessero voluto…
@ francesco (#666620)
si facciamoci riconoscere da tutto il mondo che gli italiani sono dei cafoni.. cosi perdiamo pure i migliori giocatori per cui la gente paga per vedere lo spettacolo..
Bei consigli che dai francesco !!! fischiamo invece l’organizzazione carente non certi i giocatori !!!!
bastava il tanto agoniato tetto e non c’era alcun problema
La colpa di tutto è la mancanza del tetto !!
Possibile che nessuno parla più della copertura del centrale ?????
Ci siamo dimenticati tutti che il nuovo centrale è stato progettato per essere coperto ??????????
e che punti danno ai finalusti?
@ pete84 (#666616)
Ma dove lo hai letto?
Si Nadal e Djokovic non vogliono restare più di Lunedì a Roma…
A tutti quelli che andranno domani a vedere la partita, vi prego investiteli di fischi. Se mai si giocherà.
leggo ora che se non giocano domani la finale è annullata!!
ahhaha oh mio dio Palmieri….
Ero anch’io al Foro Italico: è veramente una vergogna! Il campo alle 20 era più che accettabile e la partita si poteva giocare tranquillamente.
Ed è assurdo che le donne abbiamo continuato a giocare sotto una pioggia vera senza scomporsi, mentre i due bambini viziati in finale maschile si sono rifiutati solo perché si era fatto tardi.
Veramente amareggiato da questo tennis, organizzazione inesistente, supervisor ATP schiavo dei coach, giocatori che si ritirano al primo colpo di tosse per timore di perdere il Roland Garros… loro meriterebbero i fischi, non l’inno di Mameli!
se piove anche domani e mercoledi come fanno con la classifica?annullano il torneo?cosa dice il regolamento
@ alessandro69 (#666585)
Sicuramente c’è differenza tra una finale WTA e una ATP..ma qui si parla che le donne hanno giocato sotto una pioggia vera, mentre dopo il campo era davvero in buone condizioni se non ottime, tra l’altro non piove dall 19!!!!! E cosa ancora più assurda che stando alle previsioni dovrebbe slittare a mercoledi, perchè se domani la fanno giocare anche con un pò di pioggia credo che chi non possa tornarci domani debba realmente avere il diritto quanto meno di tirare due calci nel di dietro a qualche responsabile.
E non parliamo delle ore 12, cosa inaccettabile, tra l’altro domani e martedi è prevista pioggia.mentre dalle 19 non cade una goccia! Vergogna a tutti gli organizzatori, e agli stessi giocatori, inseguiti e insultati mentre lasciavano il campo a bordo delle loro macchinette da golf.
Scena finale con lancio di bottiglie e monetine, non adatto alla cornice, ma credetemi per come sono andate le cose più che giustificato!
Ero li e vi posso dire che le voci ufficiose davano colpa all’ordine pubblico, inaccettabile che si verifichino 2 eventi importanti a 100 m l’uno dall’altro, assurdo poi che a pagarne le conseguenze sia l’evento deciso da più tempo, solo perchè si aveva paura della possibile reazione dei tifosi napoletani in caso di sconfitta. Bruciate auto da gente che con la società non ha nulla a che vedere, e non è piu razzismo nei confronti della gente di Napoli e non è neanche parlare per luoghi comuni. A Napoli si è cafoni questo è.
Hanno cercato anche di entrare nel Foro Italico.
Fatto questo preambolo, si poteva giocare eccome si poteva giocare. Io per fortuna vivo a Roma ma tanti altri no, la finale femminile è stata giocata con un campo inaccettabile ed è questo un altro punto a sfavore di CaccaNole e di DopatoRafa, oltra che dell’organizzazione.
Saluti
@ alessandro69 (#666585)
PIOVEVA A DIROTTO DURANTE LI-SHARAPOVA.. POTEVANO SALVAGUARDARE ANCHE LORO… IO MI ARRABBIO SOLO PER QUELLO..
ALLE 20:30 LA SITUAZIONE ERA BEN DIVERSA, ERO LI A POCHI METRI DAL CAMPO…
@ alessandro69 (#666557)
ANCHE LE CAVIGLIE DI LI E SHARAPOVA 😉
@ francesco (#666575)
Non so che dire.
Eravate lì e vi potevate rendere conto di com’era la situazione.
Io ovviamente parlo dopo aver visto in tv i collegamenti del prepartita (di supertennis) e immaginando che certe scelte abbiano un senso.
Se non ve n’era alcuno, siete voi ad aver subito un torto e ad essere stati presi in giro da un’organizzazione che ha poco rispetto per chi paga. E ciò credo dia il diritto di arrabbiarsi
@Alessandro…
Sicuramente ha un senso quello che dici, ma ero lì, il campo era sicuramente pesante, ma, detto questo, io non ho mai sentito una partita non giocata pur non essendoci pioggia.
Capirai che tantissima gente si è sentita presi per i fondelli. Siamo stati 1 ora fuori dallo stadio ad aspettare, a chiamare, ad invocare l’arrivo di Binaghi, Palmieri. Nessuno ovviamente si è presentato, a spiegare, niente di più, a provare a capire. Si è presentato Pietrangeli, ma capirai che quello vale come un 2 di picche.
Io sono rimasto davvero amareggiato.
@ gas (#666566)
@ francesco (#666553)
Non capisco. Continuate a fare un paragone tra Li – Sharapova.
Ma la velocità di palla di Nole e Nadal è paragonabile a quella della finale femminile?
I cambi di direzione vengono fatti alla stessa velocità?
Le torsioni degli arti inferiori e le sollecitazioni sono le stesse?
Aggiungeteci la terra umida, che rende più facile l’insaccamento del piede anziché lo scivolamento.
Di tutto questo nessuno ne vuol tener conto…
Potreste avere tutte le ragioni sull’orario. Ma onestamente quali altre soluzioni ci sarebbero?
va bene siamo d’accordo i tennisti non volevano rischiare.
ma maria e la na li sotto la pioggia?
al di là di tutto le ore 12???
come potranno coloro che hanno solo la domenica a disposizione a vedere la partita?spero siano rimborsati.
C’è qualcuno che per caso si vende i biglietti di qs finale ad un prezzo decente?
se non vogliono giocare che se ne tornino a casa…non pioveva, il campo sembrava buono e punto…adesso dobbiamo ascoltare i capricci di tutti?
@ maurone_83 (#666544)
Penso che ci siano delle diversità di condizioni tra la finale femminile e quella che si sarebbe dovuta giocare dalle 20,30 in poi.
Condizioni molto diverse che motivano il rinvio ed hanno una solida ragione.
Se poi ritieni che la sera fosse meno umida del pomeriggio e non si scivolasse, eri là potevi renderti conto e allora sono incompetenti.
Ma se si scivolava, le caviglie e le ginocchia di Nole e Nadal, valgono di più del biglietto che ciascuno spettatore ha pagato. E’ dura, è cinica, ma è così. Che tu lo accetti o meno 😉 😉
Per il fatto dell’orario è corretto. Già non hai concluso il tempo (SCANDALOSAMENTE) il torneo, in più domani rischi ancora di non giocare. Giocando alle 12 o alle 16 comunque l’80% delle persone non sarebbero potute andare.
Che vergogna essere là oggi mentre non sapevano cosa inventarsi per giustificare il rinvio della finale.
Concordo: Sharapova e Li hanno giocato 3 ore sotto l’acqua, ora non piove da ormai 2 ore. Ero lì e ho visto scene (più che legittime peraltro) che difficilmente dimenticherò.
Vergogna e ancora i dimostra una disorganizzazione in questo torneo che troppo pochi si prendono la briga di ricordare.
la finale alle 12,ma che orario e’?
LA cagata più assurda secondo me è averli messi alle 12! Già la gente se ho sentito bene ha lanciato bibite e monetine in campo per protesta! Già che scontate la gente mettete il match ad un’orario più decente come 15.30/16 ma non alle 12 dove molti lavorano.
@ maurone_83 (#666544)
quoto alla stragrande!
@ alessandro69 (#666532)
Allora manco li-sharapova!! Ero presente… Milioni e milioni questi guadagnano..qui c è gente che ha speso tanti euri per assistere a questa buffonata.. domani mi auguro che venga giù il diluvio…le ragazze hanno giocato con pioggia intensa e molta piu umidità!e due elicotteri che gironzolavano sopra la capoccia E nessun lamento!! La partita di calcio è tt una scusa…
@ alessandro69 (#666532)
Allora manco li-sharapova!! Ero presente… Milioni e milioni questi guadagnano..qui c è gente che ha speso tanti euri per assistere a questa buffonata.. domani mi auguro che venga giù il diluvio…le ragazze hanno giocato con pioggia intensa e molta piu umidità!e due elicotteri che gironzolavano sopra la capoccia E nessun lamento!! La partita di calcio è tt una scusa…
@ Stezamo1piu8 (#666497)
fino a tre giorni dalla data della tua giocata si aspetta l’esito che hai messo..dopo il 3° giorno se la partita non viene disputata c’è il rimborso se la giocata è singola oppure viene non considerata se la giocata è multipla(quindi se hai preso tutti gli altri eventi sulla somma vinta devi togliere la quota dell’evento non disputato e quindi vinci meno)..ma tanto prima di mercoledi giocano..certo domani potevi riscuotere se nadal vinceva quindi sono tutti interessi passivi :mrgreen:..
credo che nessuno dei due avesse voglia di giocare su un campo scivoloso dopo che si sono lamentati tanto per i campi di madrid
1) intanto pioveva a sprazzi 😎
2) l’umidità era alta 😕
3) considerate il disturbo dei cori, degli elicotteri e tutti gli annessi e connessi legati alla finale di coppa italia 👿
4) ho visto il sopralluogo e dai labiali e dalle spiegazioni dei supervisors pare che le linee fossero bagnate e scivolose (si è visto che le andavano a toccare con la mano e ci scivolavano le suole sopra) 🙄
5) per lo spettacolo (non so però con quanto pubblico) è un bene che la partita si giochi domani. La terra con l’umidità avrebbe favorito troppo Nadal. 😉 😉
Come al solito noi italiani ci dobbiamo far riconoscere! Ma come si fa a mettere un incontro di questo calibro alle 12?!?!? ma chi è che riuscirà a seguirlo ma più che altro con quanti spettatori si giocherà questa finale? spero vivamente che domani piova tutto il giorno!
@ Alessandro Mandes (#666515)
Se non ho letto male le classifiche terranno conto del risultato della finale. Sempre che si giochi dalle 12 e termini nel pomeriggio.
Non ti so dire cosa accade se l’incontro non si giocasse / terminasse entro domani
io credo che conti molto la concomitanza con juve napoli…coi trogloditi che stanno all’olimpico, capaci di fischiare anche l’inno nazionale, difficile giocare a tennis. e comunque il meteo non era buono per la serata. L’unico peccato è che difficilmente il centrale sarà pieno domani
visto che il nuovo centrale è già predisposto per la copertura del tetto mobile cosa aspettano ad iniziare i lavori ?
scandaloso solo in Italia possono accadere certe cose !!
@ nikk86 (#666518)
ipobarico o no roger è stato rispedito a casa un’altra volta!! 😎
è fatto cosi l’ipobariko, si vede che ha in programma una seratina nell’ovetto
Ma la classifica atp uscirà comunque stasera o si aspetterà la finale tra Rafa e Nole di domani ?
E’ uno scandalo, ero in tribuna: il campo era in perfette condizioni, ma djokovic non voleva giocare. Ci hanno fatto aspettare piú di un’ora inutilmente
@ Stezamo1piu8 (#666497)
forse viene considerato un’altro evento e quindi la tua va a rimborso….
@ Stezamo1piu8 (#666497)
Il risultato di domani..
Hanno speso un botto di soldi…potevano farlo con il tetto apribile il centrale!
spero piova anke domani alle 12!!!
Alle 12?
Il Centrale sarà vuoto…
Avro un orale d’italiano 1 ora e 30 minuti dopo … spero che quando rientrero a casa non sara finita ! 😛
non c’entra niente…però ho fatto una scommessa…e ho scommesso anche Nadal-Djoko…cosa succede se giocano domani?…la scommessa prende in considerazione il risultato di domani oppure non è valida?…grazie per eventuali risposte 😀