Masters 1000 – Roma: Troppo continuo Rafael Nadal per David Ferrer. Il campione di Manacor vola in finale dove sfiderà Djokovic
Rafael Nadal è il primo finalista del torneo Masters 1000 di Roma (e2.427.975, terra).
Il campione di Manacor si è imposto nella prima semifinale su David Ferrer con il punteggio di 76 (6) 60 in 2 ore e 6 minuti di partita.
Domani Rafael Nadal sfiderà in finale
Il primo set ha deciso l’incontro, con Ferrer in vantaggio per 3 a 1 che subiva il controbreak nel gioco successivo.
Sul 4 a 3 David mancava una palla break e si andava al tiebreak.
Nel tiebreak Nadal sotto per 1 a 3, recuperava lo svantaggio e dopo aver mancato una palla set sul 6 a 5 (alla battuta c’era Ferrer), chiudeva alla seconda palla set a diposizione la frazione per 8 punti a 6.
Il set è durato ben 1 ora e 30 minuti.
Nel secondo parziale David Ferrer crollava dal punto di vista fisico e mentale, con Rafael che prendeva il sopravvento e brekkava David al secondo, quarto e settimo gioco, chiudendo la partita per 6 a 1.
TAG: Ferrer, Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2012, Nadal
ma il condimento di questi spaghetti è per caso ragù di bestie bombate? 😆
Trovo communque triste che un lottatore come Ferrer non vince contro Nadal sul rosso dal 2004 in 12 confrontazioni … ciffre pazzesca 😆
sfiderà djokovic e attenzione che si è rivisto il vero nole
RAFAper me sarai sempre il migliore
ottimo rafa e domani cerca di portare a casa un altro torneo, la forza può vincere contro la tecnica, ancora una volta.
@ magilla (#666042)
Ahahah…nn sai che ti perdi…tt quei pascoli d’alta montagna! :mrgreen:! Cmq…nn sn daccordo (ma cm si dice? De gustibus nn disputandum est!) pero’ mi e’ piaciuto da matti il paragone…calza a pennello! Vedi Nadal cosi sgorbutico…che si aggiusta le mutande…che sbraita…fa il ping pong per ore e ore… :wink:…ma e’ roba “massiccia”…quindi in un certo senso hai ragione tu! Ma nn abusarne…altrimenti poi si mette sullo stomaco cm la parmigiana! :wink:!
@ Frank87 (#666032)
adoro la carne ma non di bovino svizzero e anche il pesce mi piace molto…ma di mare! 😛 😆
Personalmente oggi non mi è piaciuto moltissimo rafa ha subito troppo ferrer nel primo set, il secondo poi non fa molto testo in quanto ferrer era andato mentalmente e forse un po’ anche fisicamente. Continuo a dire che secondo me deve cercare di essere lui più aggressivo cercando di spingere e trovare il punto.
@ magilla (#666026)
Contento tu! :mrgreen:! Ogni tanto pero’ qlc variazione sul tema sarebbe gradita…qlc secondo di pesce o di carne anziche’ sempre la solita “minestra”…
spero che djokovic….faccia in finale!
se dovesse arrivare in finale roger… beh sappiamo già come andrà a finire, quindi spero vivamente che vinca djokovic stasera!
@ yu91 (#666020)
io preferirei una finale col serbo….adoro quando se le picchiano di santa ragione!
Bello il wrestling nel primo set.
Io li farei giocare nel fango quei due energumeni.
Chi li ama si esalterebbe ancora di più, magari vedendoli spaccarsi le racchette nella schiena e tirando giù l’arbitro dal seggiolone.
Nadal sanguinante e vittorioso, Ferrer sanguinante e sconfitto.
A fine carriera li vedo bene nella W.W.F. insieme a Jonh Cena e l’undertaker.
Meno male che stasera Roger, indipendentemente dal risultato, ci riconcilia con l’arte del tennis.
mi piace rafael…è come un piatto di spaghetti mangiati in una taverna….rustico e mal servito…ma sempre abbondante e molto condito…tanto che il giorno dopo vorresti ritornarci…..al contrario del sushi sempre elegante, ben servito ma minimal e troppo fashion….buono ma il giorno dopo hai ancora voglia dei spaghetti mangiati nella taverna….insomma nadal non ha la riga stirata perfettamente sui pantaloncini ma io non vedo l’ora di rivederlo giocare!
Ferrer non è crollato dal punto di vista fisico, ma mentale, dopo che nel primo set aveva egregiamente tenuto botta.. ma nei punti importanti era sempre Rafa a prevalere!
La differenza fra questi due grandissimi tennisti è la testa!
Rafa straordinario, domani spero in una finale con Roger perché Djoko fatico a digerirlo.. e sinceramente credo che tutti vogliano una finale vecchi-tempi con il Re.
nadal è lo scandalo del tennis, non è la parte pulita e divertente di questo sport, è una macchia che segnera’ x sempre il mondo del tennis