Giochi Olimpici – Londra 2012: Daniele Bracciali e Andreas Seppi insieme in doppio alle Olimpiadi
Daniele Bracciali e Andreas Seppi potrebbe essere la coppia olimpica italiana nel torneo di doppio ai prossimi Giochi Olimpici di Londra, che inizieranno il prossimo 27 luglio.
E’ stato proprio Daniele ieri ad annunciare il cambiamento, per i problemi fisici di Starace, che hanno costretto il giocatore di Cervinara a rinunciare al torneo di doppio di Roma.
Bracciali, ha anche detto che lui ed Andreas giocheranno diversi tornei insieme e che ci sono buone probabilità di entrare nel main draw dei Giochi Olimpici.
L’entry list di doppio uscirà dopo la conclusione del Roland Garros.
Da ricordare che con i Giochi di Seoul 1988 il tennis è tornato ad essere ufficialmente uno sport olimpico e da Pechino 2008 il torneo è entrato a far parte del calendario ufficiale ATP e WTA equiparato nel primo caso ad un torneo di livello Masters 1000 e nel secondo ad un Tier I/Premier.
TAG: Bracciali, Giochi Olimpici 2012, Giochi Olimpici Londra 2012, Seppi
@ BRESCIA (#662545)
Bravo abbiamo visto in Davis roger e wavrinka che fine hanno fatto contro fish e bryan
in effetti hanno giocato bene insieme e hanno ottenuto qualche buon risultato insieme.
Penso che comunque Bracciali sia superiore a Bolleli come doppista, anche se non sempre la coppia meglio assortita sulla carta ottime i risultati migliori.
Secondo me bisogna abbinare un buon singolarista con un ottimo doppista. Sfruttare il carisma del buon singolarista e le capacita´di leggere questa disciplina dal punto di vista tattico del buon doppista.
Se per quello anche Fognini e Bolleli hanno ottenuto risultati discreti.
a PRIORI e difficile fare un pronostico per le olimpiadi visto che molti giocatori che di solito snobbano questa disciplina saranno molto motivati.
Mi ricordo che all´olimpiade di Barcellona vinsero Becker/Stich che erano dei grandissimi giocatori di volo e grandi campione ma fuori dal campo non si salutavano neanche. Pensa l´imbarazzo di stare poi insieme sul podio e dare le interviste insieme.
@ Hoila Seppi (#662474)
Lasciali stare, per loro stare su un forum significa esclusivamente offendere… piuttosto secondo te non sarebbe stata meglio come coppia Seppi – Bolelli? 2 anni fa sono stati una coppia eccezionale! Tu come li vedi?
Io parlo a livello tennistico…quella wc se la meritava sicuramente di più qualcun’altro…tutto lì!!!
Un pò meno acido però, la vita è bella 😀 😀 😀
Ma scusate, come mai non Bolelli-Fognini??? 😯
Il gioco delle coppie negli ultimi anni è stato molto dinamico: prima Bolelli-Seppi (grandi amiconi), poi Bolelli-Fognini(vincenti ma non doppisti, da cemento), Bolelli-Bracciali in Davis o Potito Bracciali(da terra) e dulcis in fundo la permutazione erbivora Seppi-Bracciali.
Ecco:tu vivi di aria, per cui ti sembra vergognoso pensare ai soldi, oppure paparino di mantiene per cui non hai bisogno del vil denaro?
Ma non esistono i doppisti !! Oggi esistono giocatori falliti in singolare o in età da pensione che hanno trovato l’america giocando ridicoli tornei con livello da dopo – lavoro. Vedrete gli odierni top ten delle classifiche di doppio (Bryan compresi) che stese prenderanno alla Olimpiadi se entrano in campo non dico i big ma i quasi – big.
no volandri e Viola. Difficile fare il breack a sti due.
Gia…
Vedremo oggi.
e Naso-Volandri?? dopo il doppio di ieri titolari inamovibili
🙄
Ci farei la firma per mio figlio, giovane agonista in carriera….
Ma cosa si crede che sia facile arrivare lassù? 🙄
@ zedarioz (#662484)
Che Seppi si trovi bene sull’era è un fatto. Che sia il miglior giocatore italiano di sempre su erba è discutibile, sicuramente è l’unico ad aver vinto un torneo sul verde, un atp 250 non un torneino italico degli anni 80 e 90.
Secondo il tuo metro di giudizio dovremmo dedurre quindi che Starace era sostanzialmente scarso sulla terra: nesusn torneo vinto e mai oltre il 3 turno al Roland Garros….. E se Starace era scarso sulla terra figuariamoci sulle altre superfici….Forse riflettere prima di scrivere è meglio….
Penso sia la migliore coppia possibile per il tennis italiano, seguita da Bolelli Fognini.
Troppo forte Hoila Seppi che dà dell’erbivoro ad Andreas, che a parte Eastburne (torneo snobbato da tutti quelli forti) è così erbivoro che non ha mai superato il terzo turno a Wimbledon
@ Hoila Seppi (#662474)
sei veramente un comico , devi aver fatto dei corsi serali del comune
un Albania
in quanto al capire di tennis gradirei che tu ti astenessi dal giudicare
altri perchè tu fai fatica ad iscriverti nei futures
@ Hoila Seppi (#662474)
A parte gli scherzi… io penso che Seppi abbia un bel gioco adatto all’ erba ma non da doppista e soprattutto non da doppista sull’ erba… Tu cosa ne pensi?
onorevole e dignitosa e´per me la carriera di in Ghedin o Stoppini o Vagnozzi.
Ragazzi e´stato nei top 30 e nei top 100 per 10 anni. Ha vinto in price money 3 o 4 milioni di dollari, e´stato quasi sempre nella squadra di davis.
Io direi ottima carriera …
Temo che Starace si avii ad essere entro breve un ex giocatore dopo unq carriera onorevole e dignitosa
Temo che Starace si avii ad essere entro breve un ex giocatore dopo unq carriera onorevole e dignitosa
la colazione la faccio con un cappuccino e crossoint al ciccolato.
Sono figlio unico per chi lo volesse sapere.
Aggiungo che sono contento che alcuni utenti mi ritengono un mito e che rallegro le vostre giornate.
Se permettete aggiungo: alcuni pochi di voi non capiscono un fico secco di tennis.
Anche perchè credo che difficilmente Starace si qualificherà per le Olimpiadi a meno di un grande Roland Garros
Rinuncia al doppio per problemi fisici 😯 … ma allora che cavolo si è fatto dare una WC per il singolo…se non va in doppio figuriamoci in singolo…vergognoso, pensa solo a far cassa 😈
Viva Viva Hoila Seppi!!!!!!
Le giornate sono molto più divertenti!
@ danailo (#662437)
infatti hanno battuto ferre e lopez ma penso che fogna e bole e braccio seppio siano più forti anche perchè volandri sull’erba di wimbledon non vince mai
Ma ci credi davvero a quello che scrivi o lo fai per percullizzarci tutti? 😀
Speriamo che hoila seppi ci azzecchi ovviamente xo a ragion veduta seppi non mi risulta sia mai stato granchè nel doppio, oltretutto seppi si sa che come gioco a rete è abb deficitario..
@ Hoila Seppi (#662438)
ma la mattina al posto del latte ke prendi ? 😆 😆 😆
poi magari ci prendi e allora ti veniamo tutti a chiedere scusa in ginocchio…
@ Hoila Seppi (#662438)
Sei un mito…troppo forte
eh eh eh ma i tuoi genitori oltre a te hanno avuto anche dei figli normali………………..!!??
@ Hoila Seppi (#662438)
previsione ottimistica…
ottima coppia, con Andreas al posto di Poto aumentano le possibilita´di prendere l´oro.
Due erbivori come Bracciali e d Andreas dovrebbero almeno arrivare in finale. Poi si sa la finale e´un terno al lotto.
Io voto per la coppia Naso-Volandri alle olimpiadi
Questa vittoria è parte della serie di risultati iniziata con la finale del Roland Garros 2011 – il torneo in cui ha sconfitto Novak Djokovic in semifinale – e la semifinale dello US Open, quando ha avuto due match point sempre contro Nole. I successi nel finale del 2011 a Parigi e nel Masters erano la conferma del suo ritorno ai massimi livelli. Ha vinto sette degli ultimi dieci tornei a cui ha preso parte. E questo è un dato fin troppo chiaro. Come è stato possibile? Probabilmente molto è dovuto al ritorno in perfette condizioni fisiche dopo due anni di problemi alla schiena che gli impedivano di allenarsi quanto era necessario. Il dolore gli impediva anche di esprimersi al massimo in partita, dando l’impressione di non essere troppo coinvolto nella partita. Questo è stato il motivo per cui Federer ha deciso di mettere sotto contratto a tempo pieno Stephan Vivier, un fisioterapista, che lo ha aiutato nel trovare la soluzione a tutti questi problemi fisici. I risultati testimonierebbero che tutto è tornato a posto, eccettuando il torneo di Doha dove è stato costretto al forfait in semifinale.