WTA Madrid: Serena Williams stende anche Victoria Azarenka e trionfa nel torneo madrileno. 41 esimo successo in carriera per l’americana
Serena Williams domina Victoria Azarenka e si aggiudica il torneo WTA Premier di Madrid ($5.189.603, terra).
La campionessa americana si è imposta sull’attuale n.1 del mondo, con il risultato di 61 63 in 1 ora e 5 minuti di partita.
Con questo risultato Serena da domani sarà al n.6 del mondo, avvicinandosi alle big del circuito.
La Williams, con il successo di quest’oggi è arrivata a quota 41 vittorie in carriera, secondo successo stagionale dopo la vittoria a Charleston dello scorso aprile.
Primo set: Serena si portava subito in vantaggio per 4 a 0 (i break al primo e terzo gioco), prima di annullare una palla break sul 4 a 1 e chiudere al settimo game la frazione per 6 a 1 (con nuovo break a 30, da 30-15).
Secondo set: La Williams brekkava la tennista bielorussa nel secondo gioco (a 15) e poi solo un momento di difficoltà alla battuta, quando sul 3 a 1, da 0-30, conquistava il game al servizio ai vantaggi, ma senza annullare palle break, chiudendo poi al nono gioco l’incontro per 6 a 3, dopo aver tenuto l’ultimo turno di battuta con autorità a zero
TAG: Azarenka, Serena Williams, WTA Madrid, WTA Madrid 2012
Beh, Serena è la più forte. Non ci sono storie
serena è la più forte in assoluto
immensa
dovrebbe essere ancora lei la numero 1
non ce n’è per nessuno quando è in salute
@ Vamos (#661605)
creo que si!!
🙄 Grandisimo Serena!
@ Atlas (#661615)
Be’ la miglior kim ai tempi migliori e’ sempre stata una spanna o due sotto serena ai tempi migliori… Solo una rediviva Justine Henin o al limite una Venus in formissima (cosa che a causa della malattia e’ impossibile) sarebbero degne rivali di Serenona
@ Vamos (#661605)
concordo…il diametro di una sua coscia corrisponde a quello della vita della aza…..e non so se avete visto quando serena è scivolata ed è caduta su una chiappa : è praticamente rimbalzata!!!!! 😀
Serena pazzesca, ma Vika ha giocato proprio male. In generale non mi aveva colpito in nessuna partita del torneo (quella con la Radwanska neanche la contro, ormai Aga è diventata un bye per Vika). Spero che Vika giochi meglio nella prossime settimane, di sicuro meglio lei che le pseudo numero 1 avute negli ultimi anni. Woz e JJ in testa.
Serena, che dire… quando vuole sa giocare parecchi livelli sopra TUTTE. Solo la miglior Kim potrebbe giocarsela con la miglior Serena.
brava serena ma a roma e parigi non vincera’ di certo lei
@ lollo (#661577)
Forse volevi dire il vero n. 1 … ha più muscoli di Nadal 😯
@ Davide (#661585)
La wozniacki era si assurda, vika per quanto antipatica e’ comunque una piu che accettabile n.1, che fra l’altro deve crescere . Oggi ha perso sia perché serena e’ superiore, sia per sudditanza psicologica sia perché la azarenka ha proprio giocato male, se avesse giocato come negli Aus open sarebbe stata ben più combattuta. Comunque forza serena la prima posizione e’ possibile!!!
onore alla vera numero1 che, se sta in forma e le va di giocare, non ce n’è per nessuna!!!
Se in questi anni ci sono state numero 1 assurde come la Wozniacki e ora la Azarenka e solo perchè le sorelle Williams ogni tanto, diciamo, si sono “riposate” un pò.
sono pienamente daccordo
soltanto con caroline ha perso un set( 61 )… 😆 BRAVISSIMA SERENA!CONTENTISSIMO! 😆
è lei la vero numero 1! spero torni presto in vetta!