SuperTennis Record: Niente Record nell’evento benefico
Purtroppo il record non è stato battuto ma la prima edizione di “SuperTennis record” ha centrato in pieno il suo obiettivo: quello di coinvolgere tante persone in una divertente sfida non agonistica di tennis a scopo benefico. Questo pomeriggio, a partire dalle ore 18, in uno Stadio Pietrangeli affollato di gente, tanti atleti, vip e appassionati di questa disciplina sportiva hanno preso parte alla sfida per raccogliere fondi da devolvere alla lotta contro il tumore al seno. L’organizzazione ha deciso di concedere una seconda chance ai partecipanti per superare il record del guinness di 100 palleggi, sabato prossimo 18 maggio, sempre alle ore 18, sulla terra dello Stadio Pietrangeli.
SuperTennis Record è un progetto ambizioso fortemente voluto da FIT e Internazionali Bnl d’Italia, in collaborazione con Gazzetta dello Sport, e con il contributo di BNL, RTL, Ford e Gatorade.
Partner istituzionale dell’iniziativa, l’Agenzia Nazionale per i Giovani, che ha inserito un palleggio speciale dedicato alla promozione dello sport come forma di prevenzione e sensibilizzazione dei più giovani alla lotta ai tumori.
Tanti i campioni e i vip che hanno voluto prendere parte alla colorata kermesse. Tra questi, Elena Jankovic, Stefania Chieppa, Tatiana Gardin, Mara Santangelo, Sete Gibernau, Laura Barriares e, naturalmente, Massimo Caputi, che ha anche commentato la gara di solidarietà.
“Poco importa il record”, ha affermato il Direttore della Comunicazione degli InternazionaliBnl, Massimo Caputi, “Sono molto soddisfatto della buona riuscita della festa. Lo spirito è stato quello giusto, proprio quello che desideravo vedere in apertura di questa nuova edizione degli InternazionaliBnl d’Italia. Spero di ritrovare lo stesso entusiasmo anche sabato prossimo, quando torneremo alla stessa ora sul Pietrangeli per superare i 100 palleggi del guinness. Io sono positivo e voglio crederci”.
Il fine sportivo, che si cercherà di raggiungere sabato prossimo, è dunque quello di battere il record di 100 palleggi in una partita all’americana, con il palleggio più lungo effettuato dal maggior numero di persone. Il massimo numero di palleggi raggiunto questo pomeriggio dagli intraprendenti iscritti, è stato di 43 palleggi.
“SuperTennis Record – ha dichiarato il Presidente della FIT, Angelo Binaghi, – è un’iniziativa che ha un unico vero scopo: coinvolgere il maggior numero di giovani e di appassionati di tennis in una festa dello sport di beneficienza aperta a tutti. Siamo riusciti pienamente in questo obiettivo: ogni partecipante si è sentito protagonista del Foro Italico, proprio come i veri campioni, che hanno pure preso parte alla sfida.
L’ evento apre, di fatto, gli Internazionali BNL d’Italia 2012”.
Simpatici speaker dell’emittente radiofonica RTL e tanta buona musica hanno intrattenuto il pubblico, sottolineando il clima di festa della prima giornata al Foro Italico. L’evento è stato ripreso da SuperTennis TV (canale 224 del bouquet Sky e canale 64 del digitale terrestre).
TAG: Curiosità, Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2012, WTA Roma, WTA Roma 2012
8 commenti
IO C’ERO… ho fatto 5 tiri e non ho mai sbagliato quindi non è stata colpa mia!
sono quello che tira il dritto al secondo 0:18
http://www.youtube.com/watch?v=pBpo0At609Y
@ Koko (#661586)
Io di Veronesi non mi fiderei tanto!
A mio avviso ovunque non vi sia perfetta trasparenza su destinazione e finalità degli aiuti con beneficenza può sempre celarsi l’inganno. Non si può però a priori bollare queste iniziative come inutili o dannose ma si dovrebbe appunto pretendere la loro assoluta trasparenza e non eterogeneità nelle finalità. D’altra parte con un Santone anticancro come Veronesi che va a schierarsi per il nucleare è lecito riflettere e farsi qualche domanda su chi sia il puparo di tutto!
Iniziativa con scopi teoricamente lodevoli. Purtroppo vi segnalo che quasi il 100% delle iniziative che hanno come scopo la prevenzione del cancro fanno defluire un sacco di soldi ad organizzazioni che hanno come vero scopo quello di fare aumentare la cifra d’affari dell’industria farmaceutica. Alla fine purtroppo invece di combattere i tumori, fanno in modo che la situazione peggiori. Più soldi per la cura chimica-farmaceutica dei tumori = più gente che soffre di cancro e muore. Io NON darò mai un solo centesimo a questo tipo di manifestazione. Il discorso è lungo e fuori luogo in questo blog, ma vi assicuro che boicottare questo tipo di iniziative è sempre positivo. Se si vuole fare beneficenza, che si aiutino le persone più povere del pianeta dando loro acqua potabile, cibo e medicine.
Forse Tomic che si è detto emozionato e con la pressione di non sbagliare! 🙂 Anche colorare tutto di rosa con giocatori furiosi per le variazioni cromatiche a Madrid è stata una genialata!
Da voci di corridoio dicono Bolelli
ipocrisia oltre il limite di guardia…bip bip
peccao…ma si sa chi ha sbagliato??