Challenger Roma Garden: Ottava vittoria consecutiva al Garden per Simone Bolelli che senza problemi è in semifinale
Simone Bolelli, conquista l’ottava vittoria consecutiva nel torneo challenger di Roma Garden (e30.000 H, terra) ed accede alle semifinali.
Il tennista di Budrio, testa di serie n.4 si è imposto nei quarti di finale su Simon Greul, classe 1981, n.221 del mondo, con il punteggio di 63 61 in 1 ora e 5 minuti di partita.
In semifinale Simone Bolelli affronterà Gilles Muller, n.55 del mondo, che in precedenza si era imposto su Thomas Fabbiano in tre set.
Primo set: Una sola palla break decideva le sorti del parziale. Simone era bravo a procurarsi il break point sul 4 a 3, quando da 15-40, e alla prima opportunità strappava il servizio al tedesco, chiudendo poi il primo set per 6 a 3.
Secondo set: Simone in pochi minuti si portava in vantaggio per 3 a 0 (i break al primo e terzo game), prima di aggiudicarsi senza alcuna difficoltà la partita per 6 a 1, con nuovo break al settimo gioco.
L’azzurro nel corso della partita non ha concesso nulla alla battuta.
TAG: Challenger Roma Garden, Challenger Roma Garden 2012, Simone Bolelli
Si si hai ragione. 🙄
ma dico, ma come si fa? Bolelli e’ l’ unico che sta giocando fra i papabili wild card ( ex papabili adesso ) e per la prima volta la Federazione non concede a Simone l’ invito al Master ? Ma dico Federazione, lo fai apposta? Cosi’ Bolelli non gioca ne’ in un modo ne’ nell’ altro,ne’ main draw e ne’ qualificazioni,dovendo disputare sabato probabilmente la finale al Garden. Ma dico, ma un po’ di cervello. Fognini a Madrid non poteva arrivare fino in fondo, e lo stesso per POtito, Filo era fermo come era fermo Paolo Lorenzi. Non capisco qs logicita’…..mah, roba da matti.
@ frankagropoli (#660284)
si si e’ libero ed aperto a tutti
@ rikki (#660247)
Rihanna? Credevo fosse lady gaga….
è gratuito! e ti consiglio di venire almeno un’ora prima altrimenti la vedi col…quasi! 😀
qualcuno ha qualche news su giannessi?
Scusate ma ho capito bene se nn riceve la wc nel main draw di Roma giocherà 2 tornei in contemporanea?
Ma si può? 😯
@ frankagropoli (#660284)
se non è cambiato niente è gratis
Concordo! I tornei dell’oratorio
Daje Simò che Sabato passo! a buon intenditor…!
Malato criticomane !
Ma che noia che siete o voi criticomani. Ma nemmeno quando stravince una partita siete contenti ?
Con la classifica che riprende con questi challenger, la sua dimensione tornerà quella del circuito maggiore dell’ATP. Ovvio.
In forma strepitosa ! Bolelli verso i ririentro nei top 100 ! 🙂
Bravo Bole che finalmente ha trovato la sua dimensione…i 35K su terra. 🙄
Ragazzi scusate ,vorrei assistere all’incontro di domani di bolelli,ma l’ingresso al Roma Garden è libero ???
Vi dirò per me le quali sono più una opportunità che un onere per Bolelli. Direttamente nel main draw è facile che incontri uno fortissimo e anche se tornato in forma fa la solita bella figura con sconfitta che conosciamo con pochi punti e tanta falsa gloria mentre con una sessione di quali nel tardo pomeriggio e un avversario non difficilissimo farebbe almeno i punti delle quali pur arrivando in finale al Garden e giocando la mattina abbastanza presto o prima delle 12:30.
Perchè? Qual’è il tuo problema= Da cosa deriva questo accanirsi nei confronti di Bolelli?
Bella prova anche se Greul non ha giocato molto bene! Ora andiamo a prendere la finale, è ampiamente nelle sue possibilità…
Vittoriona di Bolelli.
starace è stato visto oggi al foro al fianco del suo coach rianna
penso che poto darà forfait a roma quindi penso che debbano dare una wc e spero che la diano al bole perchè non riuscirebbe a qualificarsi perchè probabilmente deve giocare due match in un giorno anche se cips la meriterebbe di più avremo più possibilità di avere un italiano in più
Bravo Bole!!
Da un lato Bolelli sembra tornato Brasiliano come forma ma è anche vero che Greul lo soffre tantissimo perchè è arruffone e spesso impreciso come piace a Simone (mi pare che ora è 0-5 con Bolelli) per cui risultato da prendere con le molle. Muller ci dirà il vero livello di questo Bolelli.
Non solo, ma, se non mi sbaglio, la classifica della settimana prossima sarà quella presa in considerazione per l’Entry List di Wimbledon: fare (tanti) punti in questo torneo è quindi essenziale per Simone per ritornare in una posizione utile per entrare direttamente nel Main Draw. Dovrebbe essere sufficiente la finale, con la vittoria sarebbe sicuramente dentro.
Tra l’altro, sebbene il livello del torneo sia appunto quello di un Challenger da 30,000, non per questo non va sottolineato il fatto che Simone sta esprimendo veramente un buon tennis (nettamente migliore di quello che ad esempio gli è valso il titolo a Florianopolis) che sta servendo molto bene (1 solo break con concesso in 3 partite) e che sta sbagliando da fondo relativamente poco rispetto agli ultimi standard e al suo gioco che comunque richiede esigui margini di errore.
Detto questo, la strada da fare è ancora tanta, soprattutto a livello di capacità di gestire i momenti decisivi e di reattività atletica.
E, quanto a questo già l’occasione di domani (Simone non batte un top 100 da troppo) potrà darci qualche indicazione in più.
Speriamo di recuperarlo questo ragazzo, perchè vedergli fare match come quello di oggi in un contesto come quello di oggi è veramente una pugnalata al cuore di chi ama il tennis, e tennisti italiani! 😉
Penso che oramai sia appurato che sia una questione totalmente mentale, qui al Garden si sente bene, e lo si vede. Non ne sono sicuro ma lo vedo migliorato negli spostamenti laterali. Bene il servizio e il dritto. Non è che Muller stia giocando così bene, ne è da esempio la partita con fabbiano, allineandomi ai quarti vedo Bolelli come il favori. Questo significherebbe rientro nei top 100.
Speriamo che Fognini riesca ad entrare in tabellone, anche se lo vedo quasi impossibile, meriterebbe bolelli un’altra chance.
@ solotifo (#660223)
Gambe ….
@ winny (#660207)
@ vince (#660203)
perche non difende la vittoria dello scorso anno
Ottima partita, evidentemente ha trovato la forma proprio adesso che è fuori dal main draw di Roma …
Per me questo giocatore resta un mistero, vederlo giocare è un piacere, ha dei colpi bellissimi non riesco a capacitarmi come non riesca a stare tra i primi 50 al mondo.
@ Gaby (#660206)
tu non saresti in grado neanche di passare lo straccio
intanto l’essere rientrato nei 100 nelle scorse settimane gli è valso quasi sicuramente l’accesso diretto al MD del RG e già è un passo avanti rispetto allo scorso anno 😉
Il torneo della parrocchia
😀 ¡¡ Vamos Simone!! 😆
Oggi una bella vittoria, ma il vero test è quello di domani….per rientrare nei 100 bisogna vincere il torneo.