WTA Madrid: Roberta Vinci out negli ottavi di finale. Agniezka Radwanska dopo Sara Errani elimina anche la giocatrice pugliese
Roberta Vinci esce di scena agli ottavi di finale del torneo WTA Premier di Madrid ($5.189.603, terra).
La tennista pugliese, n.20 del mondo, ha lasciato strada alla polacca Agnieszka Radwanska, classe 1989, n.3 del ranking WTA, con il risultato di 76 (1) 64 in 1 ora e 22 minuti di partita.
Primo set: La Vinci in vantaggio per 3 a 1, grazie ad un break nel terzo gioco, cedeva il servizo nel sesto game, quando sul 30 pari, perdeva due punti consecutivi, con la polacca che otteneva in questo modo il controbreak.
Roberta sul 4 a 5, da 0-30, riusciva a mantenere il servizio, senza annullare palle set e si andava al tiebreak.
Nel tiebreak la giocatrice pugliese andava subito sotto per 0 a 5, prima di cedere in maniera netta il tiebreak per 7 punti a 1.
Secondo set: L’azzurra annullava una palla break nel quarto gioco, ma il break era solo rimandato, perchè sul 4 pari Roberta, da 30-0, cedeva quattro punti consecutivi e perdeva la battuta, con la Radwanska che nel game seguente teneva il servizio a zero, conquistando la partita per 6 a 4.
Da segnalare che la Vinci dal 4 pari, 30 a 0, ha perso otto punti consecutivi.
TAG: Vinci, WTA Madrid, WTA Madrid 2012
beh ottima partita!finalmente direi visto il 2012 molto opaco finora…
Sicuramente ha fatto meglio della errani. Per quanto riguarda il ranking anche io sono tifosa di flavia e già vederela numero tre è un oltraggio, anche perchè è infortunata. Però certo dispiace gufare contro un’italiana. Francesca obiettivamente è in calo e merita di stare dietro, poi che lei e flavia sono le migliori non c’è dubbio.
In effetti non si poteva pretendere che potesse battere anche la n. 3 del mondo. Anzi il punteggio è indice che la partita è stata molto tirata. Forse contro una Radwanska avrebbe figurato meglio sull’erba!
Non credevo che reggesse cosi tanto…io ho sempre riconosciuto che ha una tecnica buona ed a rete è bravissima,cmq resta l’unica top 20 che gioca il rovescio solo tagliato,e questo è un limite immenso…non so proprio come abbia fatto a vincere cosi tanto(seppur tornei 250) in carriera.
vabbè utente, lo so che stai scherzando 😆
brava Roby.
io amo Flavia alla morte e stimo molto Francesca.
ma se Roberta diventasse nr. 1 tra le nostre donne,
ne sarei fiero lo stesso…
@ utente non registrato (#660199)
senti..io sono tifo so di Francesca,ma nn devi fare queste dichiarazioni..Francesca lo sappiamo bene purtroppo è in calo psicologico,mentre le altre avanzano con la forza fisica …
@ Nik87 (#660217)
appunto….utente rassegnati
e poi la competizione tra italiane dev’essere verso l’alto, non verso il basso.
@ utente non registrato (#660199)
Se continua così tra qualche settimana sarà numero 4 d’Italia la Schiavone.
la polacca comincia a diventare antipatica quanto la danese,soprattutto perchè batte le azzurre.
la vinci farà un buon torneo a roma.
francamente speravo che finisse cosi….non potrei sopportare che una come roberta o sara o chicchessia possa superare francesca e diventare n 1 d italia e se avesse vinto si sarebbe avvicinata molto a lei
la polacca insieme alla sharapova credo sia una delle top 10 piu’ in forma del momento….al punto che seguendo il live score sembra quasi che fosse lei a decidere quando giocare per portarsi il set a casa!….cmq onore alla sconfitta vinci!
Speriamo che più tardi si rifaccia in doppio con Sara.
Questo torneo assegna molti punti ed è un’occasione da non perdere in vista del Master di doppio. Le nostre si giocano l’accesso alla semifinale che assegna 450 punti.
Tanto il doppio da solo non assorbe troppe energie in vista di Roma.
Io non ho visto le partite di Roberta per cui non posso giudicare se è in forma o se ha giocato bene o male.
Conoscendo le caratteristiche di Roberta e comunque il buon torneo giocato mi vien da pensare che la “terra blu” si adatti alle sue caratteristiche. Visto il numero elevato di ace è risultata una suuperficie più veloce della classica “terra rossa” e sappiamo come Roberta si trovi bene anche sul veloce (vittoria a Lussemburgo 2010, vittoria a s-Hertogenbosch 2011, quarti a Toronto 2011, quarti a Parigi indoor 2012), ma pur rimanendo una “terra” dove il rovescio in back di Roberta può essere molto fastidioso.
Mi sarebbe piaciuto vederla giocare su questa superficie.
PECCATO UN POCHINO DI CONVINZIONE IN PIù, MA ALLA FINE HA VINTO QUELLA STREGHETTA MALVAGIA CHE SI COMPILA I TABELLONI DA SOLA!!
Preferisco guardare il bicchiere mezzo pieno…il punteggio fa capire che Roberta finalmente ha raggiunto una buona condizione, il che è fondamentale in vista delle prossime settimane…..altrimenti oggi avrebbe preso una stesa.
Brava sicuramente…
Ma mi brucia più il 7/6 6/4 subito da Roby, piuttosto che il 6/0 6/1 di Saretta.
peccato, serviva un mezzo miracolo e non c’è stato 😕