Italiani in Campo Copertina

Italiani in campo (ATP-WTA-Challenger) – 10 Maggio

09/05/2012 20:41 47 commenti
Simone Bolelli classe 1985, n.119 del mondo
Simone Bolelli classe 1985, n.119 del mondo

Questi gli azzurri impegnati con i relativi orari di gioco e scontri diretti nei main draw dei tornei del circuito ATP-WTA-Challenger.

Link: Risultati Italiani di questa settimana


ITA Challenger Roma Garden – (terra)


QF Fabbiano – Muller (0-0) ore 13
QF Bolelli – Greul (4-0) non prima delle ore 14:30



ITA Pre Quali Masters 1000 Roma – (terra)


TF Burzi – Bracciali (0-0) ore 11
TF Antonescu – Cecchinato (0-0) ore 11
TF Matt. Viola – Donati (0-0) 3° incontro dalle ore 11
TF Marc. Viola – Naso (0-1) 3° incontro dalle ore 11



ITA Pre Quali F. Masters 1000 Roma – (terra)


TF Kleybanova – Virgili (0-0) 2° incontro dalle ore 11
TF Burnett – Shamayko (0-0) 2° incontro dalle ore 11
TF Dentoni – Rosatello (0-0) 4° incontro dalle ore 11
TF Grymalska – Di Sarra (2-0) 4° incontro dalle ore 11



ESP WTA Madrid – (terra)


OTT Radwanska – Vinci (3-0) 2° incontro dalle ore 13


TAG:
maxsciu 10-05-2012 16:44

@ zedarioz (#660194)

guarda che ieri su 6 giochi del primo set, 5 sono stati combattutissimi e sono finiti ai vantaggi…sara avrebbe certamente perso lo stesso ma è stata sfortunata, da questo punto di vista…infatti con soli 13 game è durata solo 15 minuti in meno rispetto a oggi.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 10-05-2012 16:40

@ daniele b (#660200)

Bolelli un giorno straccia berankis, l’altro distrugge greul, poi in mezzo fa partita pari con duckworth… altrimenti non sarebbe bolelli.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
daniele b (Guest) 10-05-2012 16:21

bolelli ingiocabile oggi 🙂

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 10-05-2012 16:14

Scritto da maxsciu
@ zedarioz (#660175)
40% di prime 6 doppi falli a 0…se lo dici tu…
in effetti meglio la vinci al servizio, rispetto alla radwanska che ha fatto 76% di prime 5 aces e l’80% di punti alla battuta…

Convintissimo. Ha perso solo due volte il servizio e ha fatto il 62% di punti alla battuta.
Ha fatto partita pari con una giocatrice più forte di lei.
La differenza con la Errani è stata tutta nel servizio. La errani (che è più forte in questo momento della vinci) ha fatto il 35% di punti sul servizio della polacca, la vinci solo il 24%.
Ergo: il servizio molto forzato (doppi falli e bassa percentuale di prime fanno parte del rischio) le ha consentito di perdere 7-6 6-4.
Il servizio mozzarella di Sara le è costato un 6-0 6-1.
Quindi Roberta grazie al servizio ha avuto qualche chance con la n. 3, Sara col suo servizio può solo sperare che una top ten sia in giornata stortissima, altrimenti non può difendersi nei propri turni di battuta.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luc (Guest) 10-05-2012 16:10

Intanto bole 6-3 3-0 nel secondo …. Vaiiiii

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
maxsciu 10-05-2012 16:00

@ zedarioz (#660175)

40% di prime 6 doppi falli a 0…se lo dici tu… 😆

in effetti meglio la vinci al servizio, rispetto alla radwanska che ha fatto 76% di prime 5 aces e l’80% di punti alla battuta…

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianky pa (Guest) 10-05-2012 15:57

@ Rob (#660176)

Brava sicuramente…
Ma mi brucia più il 7/6 6/4 subito da Roby, piuttosto che il 6/0 6/1 di Saretta.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
euro150 (Guest) 10-05-2012 15:56

una palla break e vinci il set. Bravura? per carità il solito mazzo dei pallettari

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rob (Guest) 10-05-2012 15:53

Brava lo stesso Roberta!

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 10-05-2012 15:52

@ maxsciu (#660153)

Secondo me ha servito bene.
A che serve servire col 70% la prima se poi ci fai il 50% dei punti?
Lei sta forzando!!! Anche con la seconda! E’ una grande!!
(sono in piena guerriglia contro il servizio mozzarella dei tennisti italiani)

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rob (Guest) 10-05-2012 15:50

Ecco, immaginavo!

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rob (Guest) 10-05-2012 15:46

4-4 .. Da ora in poi deve stare attentissima..

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 10-05-2012 15:45

@ euro150 (#660148)

Una pallettara di lusso, disegna il campo e ha una gran mano.
Averne di pallettare così.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nunzio (Guest) 10-05-2012 15:40

Comunque pensavo che crollasse nel 2 set, invece sta ancora combattendo…in ogni caso brava Roberta

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco93 10-05-2012 15:29

Roberta salva una palla break e conduce 2-1 senza break nel secondo…

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rob (Guest) 10-05-2012 15:29

Cioè sta regalando games con i doppi falli..

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
maxsciu 10-05-2012 15:21

purtroppo roberta ha servito male…solo il 40% di prime…ma a un certo punto era anche al 29% O_o
e se non sbaglio, l’unico break a suo favore, la radwanska, l’ha ottenuto grazie a due doppi falli di roberta.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MDeg (Guest) 10-05-2012 15:17

Peccato!!! Tie-break velocissimo perso 1-7.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
codino 10-05-2012 15:16

peccato, è mancata nei momenti decisivi…

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
euro150 (Guest) 10-05-2012 15:15

primo set andato ma la polacca non è sto granché. Vale una woz, pallettara.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
WAMOS FOGNA!!!!! (Guest) 10-05-2012 15:15

ottima partita di fabbiano ripartire da qui forza!!!!!!!!!!!!

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco93 10-05-2012 15:15

La Radwanska vince il primo set 7-6(1)

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 10-05-2012 15:13

@ MZ88 (#660137)

Appunto, il mio è uno sfogo proprio perchè forse è dai tempi di camporese che non vedo un ottimo battitore tra gli italiani (forse sanguinetti è stato buono).
Infatti Potito dal suo 1,91 tira le mozzarelle di bufala.
E’ una questione di mentalità.
La Vinci per esempio, pur di non farsi attaccare sta chiedendo molto al suo servizio e i risultati si vedono: è 6-6, e pur battendo solo il 36% di prime, ha fatto l’85% di punti, perchè rischia. E pur di fare il 50% di punti sulla seconda, ha fatto 4 doppi falli. Ma ci stanno. Così si fa partita pari con la n.3 del mondo…..

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco93 10-05-2012 15:11

Roberta è al tie-break.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MZ88 10-05-2012 15:07

Scritto da zedarioz
@ MZ88 (#660102)
Ho visto battere ieri Harrison e non mi sembra un gigante, eppure tirava dei missili mica male.Anche Agassi ad inizio carriera non batteva bene e dopo ha iniziato a macinare aces.Il servizio è troppo importante.Tu dici che la seconda è da migliorare, ed è giusto, ma in questo match, pur non potendolo vedere, si intuisce dai numeri che da fondo il nostro è nettamente meglio e se avesse una prima più incisiva avrebbe già vinto 2 a 0.Starace purtroppo è l’emblema di questa mentalità, visto che è alto 1,91, tira l’85% di prime ma come percentuale di punti è sempre deficitario quando incontra quelli forti.

E’ sicuramente vero che non esiste un rapporto di proporzionalità diretta tra altezza ed un gran servizio(a quelli da te citati aggiungerei Dolgopolov)ma è altrettanto vero che i centimetri solitamente aiutano,è una questione proprio di punto di impatto!

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nunzio (Guest) 10-05-2012 15:07

intanto roberta sta tenendo testa alla Radwanska 5-5

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nunzio (Guest) 10-05-2012 15:07

intanto roberta sta tenendo testa alla Radwanska 5-5

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
codino 10-05-2012 15:07

@ Rob (#660132)

eh si potevano programmarla visibile, sarà di sicuro un bel match…

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rob (Guest) 10-05-2012 15:01

Ma uno streaming per Radwanska – Vinci??

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
codino 10-05-2012 14:54

raga tutti a tifare roberta xche se passa il turno ha la semi a portata di racchetta!!!
Inoltre migiorerebbe il suo b.r.!!!
Dai robi vendica la tua comagna di doppio….

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 10-05-2012 14:53

@ MZ88 (#660102)

Ho visto battere ieri Harrison e non mi sembra un gigante, eppure tirava dei missili mica male.
Anche Agassi ad inizio carriera non batteva bene e dopo ha iniziato a macinare aces.
Il servizio è troppo importante.
Tu dici che la seconda è da migliorare, ed è giusto, ma in questo match, pur non potendolo vedere, si intuisce dai numeri che da fondo il nostro è nettamente meglio e se avesse una prima più incisiva avrebbe già vinto 2 a 0.
Starace purtroppo è l’emblema di questa mentalità, visto che è alto 1,91, tira l’85% di prime ma come percentuale di punti è sempre deficitario quando incontra quelli forti.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tmtd 10-05-2012 14:46

vinci sopra di un break, 3-1 e servizio Radwanska.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MZ88 10-05-2012 14:45

Scritto da pierre
@ mich nl (#660063)
si, ma qui siamo oltre… i sogni, a meno che la polacca faccia giocare sua sorella, se invece la vinci gioca con quella vera rischia di fare un paio di games ( come la errani).

I games intanto sono già 3 😉

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Enzo99 (Guest) 10-05-2012 14:45

Ragazzi sto guardando Veic Machado adesso mi sposto a vedere fabbiano

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 10-05-2012 14:45

roberta può fare il colpaccio,è una fuoriclasse

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
euro150 (Guest) 10-05-2012 14:45

intanto 3 a 1 per la vinci

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pierre (Guest) 10-05-2012 14:42

@ mich nl (#660063)

si, ma qui siamo oltre… i sogni, a meno che la polacca faccia giocare sua sorella, se invece la vinci gioca con quella vera rischia di fare un paio di games ( come la errani).

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cc (Guest) 10-05-2012 14:23

Muller-Fabbiano 6/3 2/5 servizio Muller; sotto di un break ad inizio 2° set,va sopra di un break

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MZ88 10-05-2012 14:21

Scritto da zedarioz
1° set di Fabbiano specchio del tennis italiano (fa pure rima)Ha fatto 7 punti in meno di Muller.Ace/doppi falli: Muller 6/0 Fabbiano 0/2, quindi +6 contro -2, uguale 8 punti diretti in meno al servizio.Aggiungiamo le percentuali di punti sulla prima: 73% contro 47%.(e si gioca sulla superficie preferita da Fabbiano)Praticamente quando hanno scambiato, Fabbiano ha fatto più punti di Muller, eppure ha perso nettamente il primo set.RAGAZZI, MA IN ITALIA I VARI ALLENATORI/MAESTRI, QUANDO IMPARERANNO CHE IL SERVIZIO E’ NETTAMENTE IL COLPO PIU’ IMPORTANTE (INSIEME ALLA RISPOSTA) NEL TENNIS MODERNO?

Premesso che,come te,ritengo i colpi di inizio gioco determinanti nel tennis moderno devi tenere presente che ci sono dei limiti fisici che non possono essere superati!Muller è alto 1,93 e dispone di una meccanica assai fluida pertanto è evidente che un Fabbiano,alto 1,70 circa credo,non possa servire come lui.Ciononostante,considerando questi oggettivi limiti di statura,ti dico che la prima di Fabbiano non è affatto male semmai dovrebbe cercare di migliorare la seconda.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Niko93 (Guest) 10-05-2012 14:11

Alexia Virgili SHOW! Che spettacolo! 6-3

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 10-05-2012 13:55

1° set di Fabbiano specchio del tennis italiano (fa pure rima)
Ha fatto 7 punti in meno di Muller.
Ace/doppi falli: Muller 6/0 Fabbiano 0/2, quindi +6 contro -2, uguale 8 punti diretti in meno al servizio.
Aggiungiamo le percentuali di punti sulla prima: 73% contro 47%.
(e si gioca sulla superficie preferita da Fabbiano)
Praticamente quando hanno scambiato, Fabbiano ha fatto più punti di Muller, eppure ha perso nettamente il primo set.
RAGAZZI, MA IN ITALIA I VARI ALLENATORI/MAESTRI, QUANDO IMPARERANNO CHE IL SERVIZIO E’ NETTAMENTE IL COLPO PIU’ IMPORTANTE (INSIEME ALLA RISPOSTA) NEL TENNIS MODERNO?

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mich nl (Guest) 10-05-2012 12:42

@ pierre (#660051)

tu non sogni mai?

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pierre (Guest) 10-05-2012 11:58

@ mich nl (#659942)

ma per favore……….stai sognando.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gio (Guest) 10-05-2012 11:53

notizie dalle prequali?!?

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ghigno 10-05-2012 00:13

redazione perfavore se lo sapete,mi dite se si potrà vedere la vinci???vorrei saperlo adesso,prima di andare a letto

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mich nl (Guest) 09-05-2012 22:45

@ Ghigno (#659910)

quotissimo! voglio vedere roberta stracciare la polacca 😎

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ghigno 09-05-2012 21:21

uffa fabbiano messo sul campo numero 1,quindì nn sarà visibile,ma voglio capire ma stiamo in italia o no???che cosa vuoi di più per mettere una partita sul centrale la numero 1 vs un italiano 👿
qualcuno sa già se la vinci è visibile???il campo è coperto dalle telecamere,però cm è successo già nn è sicuro che la faranno vedere la partita

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!