Fuori la Errani Copertina, WTA

WTA Madrid: Sara Errani prenda una stesa (ma solo nel punteggio) da Agnieszka Radwanska

09/05/2012 12:08 38 commenti
Sara Errani classe 1987, n.24 del mondo
Sara Errani classe 1987, n.24 del mondo

Sara Errani è uscita di scena al secondo turno nel torneo WTA Premier di Madrid ($5.189.603, terra).
La giocatrice bolognese, n.24 del mondo si è arresa ad Agnieszka Radwanska, classe 1989, n.3 del ranking WTA, con l’eloquente punteggio di 60 61 in 1 ora e 6 minuti di gioco.

Va detto che nella prima frazione l’azzurra ha avuto ben otto palle break, e ben cinque game sono stati vinti ai vantaggi dalla tennista polacca.

Primo set: La Radwanska brekkava Sara al secondo (a 30), quarto (ai vantaggi) e nel sesto game (sempre ai vantaggi), chiudendo il primo set per 6 a 0.
Da segnalare che Sara ha mancato complessivamente otto palle break nel corso del set (due nel secondo gioco, da 15-40, e sei sullo 0 a 4, sempre da 15-40).
La Errani poi ha perso tutti i cinque game andati ai vantaggi.

Secondo set: La Radwanska toglieva il servizio all’azzurra nel secondo (a 30) e nel quarto game (a 15), con la polacca che si portava sul 5 a 0.
La Errani nel sesto game, da 40-15, riusciva a tenere il servizio per la prima volta nell’incontro, ma poi nel gioco successivo Agniezka manteneva la battuta a 30 (ace sul match point), portando a casa la partita per 6 a 0.


TAG: , , ,
Koko (Guest) 09-05-2012 20:48

Scritto da adriano
Una cosa è vincere un torneo di medio livello.. altra cosa partecipare a tornei di primo piano e competere con le tenniste di grande spessore tecnico. I miglioramenti della Errani sono evidenti e forse oggi era anche stanca. Forza Sara con Roma e gli altri tornei !

Quando Sara non è Sara ma Sarà in forma perde netto anche da tenniste assai più deboli di Radwanska. Per cui si riposi e torni al top e vedremo il suo reale standard di gioco.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
claudio il tifoso (Guest) 09-05-2012 20:38

Non è andata bene direi….

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
adriano (Guest) 09-05-2012 19:34

Una cosa è vincere un torneo di medio livello.. altra cosa partecipare a tornei di primo piano e competere con le tenniste di grande spessore tecnico. I miglioramenti della Errani sono evidenti e forse oggi era anche stanca. Forza Sara con Roma e gli altri tornei !

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giemme 09-05-2012 19:12

Scritto da cocciasecca
Sara ha dato meno impegno perché la fortuna girava spesso a favore della polacca. Non era particolare stanca ma penso che aveva la testa altrove… A Roma? Parigi? I progressi di Sara sono evidenti. Progredira ancora. Se arriverà ai livelli di Pennetta e Schiavone, credo che bisogna aspettare per dirlo; Sono del parere del saggio PINK.

ciao paisa’.
non ho potuto vedere l’ incontro per ragioni di lavoro.
ma penso che un risultato cosi’ evidente debba far riflettere soprattutto chi pretendeva di vedere già fin da ora Sara ai vertici dell’ olimpo tennistico.
è evidente che la strada da percorrere per lei è ancora molto lunga…

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mich nl (Guest) 09-05-2012 17:50

@ Max (#659820)

Take it easy dai……

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max (Guest) 09-05-2012 17:26

Scritto da marco

Scritto da Fra 24
@ marco (#659563)
per vincere un master 1000 devi battere djokovic, nadal, federer ecc. effetivamente concordo con te! non credo vincerà mai un master 1000

ho sbagliato,non so come si chiamano i masters 1000 per le donne

Uno che non sa come si chiamano i masters 1000 per le donne dovrebbe fare una cosa utilissima: tacere e non commentare i loro incontri.
Questa era la prova d’appello:

BOCCIATO

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max (Guest) 09-05-2012 17:24

Scritto da marco
è una tennista italiana da wta 220 modesti,ma non di più,chi crede che vincerà un masters 1000 si sbaglia,al massimo top 20 non di più!SCHIACCIATA

Infatti io non credo che non vincerà mai un Master 1000. Credo sono anche sicuro che neanche la Kitova o la Sharapova vinceranno mai un Master 1000 per la semplice ragione che nella WTA non esistono. Se poi volevi dire Premier Mandatory non lo hai detto. Sei come lo studente che dice al Prof. ma io la sapevo.
RIMANDATO in cultura tennistica

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cocciasecca (Guest) 09-05-2012 15:56

Sara ha dato meno impegno perché la fortuna girava spesso a favore della polacca. Non era particolare stanca ma penso che aveva la testa altrove… A Roma? Parigi? I progressi di Sara sono evidenti. Progredira ancora. Se arriverà ai livelli di Pennetta e Schiavone, credo che bisogna aspettare per dirlo; Sono del parere del saggio PINK.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gbuttit (Guest) 09-05-2012 15:52

@ akgul num.1 (#659597)

Come fai a giocare con Serena se ha fatto 2 tornei in tutto l’anno? la Stosur si sta riprendendo ora ma ad inizio anno non andava molto avanti nei tornei, e la stessa Kvitova nell’anno non ha fatto sfracelli, caso mai sono loro che non arrivavano a giocare con Aga…
Secondo me anzi é sfortunata perchè capita sempre dalla stessa parte della ex-amica traditrice ed una volta che l’hanno eliminata prima ha vinto il torneo… se riece a trovare il modo di battere anche lei non la ferma più nessuna…

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
botulino (Guest) 09-05-2012 15:33

sara fra 1 anno è la prima italiana e sarà fra le top 15 e forse anche più in su. ricordate queste parole.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fra 24 09-05-2012 15:23

@ marco (#659697)

scherzavo 😉 era per sdramattizzare questa partita 🙁
sono i premier! questo è un mandatory 😛

comunque al momento credo sia difficile riesca a vincere tornei di questo calibro; però ha solo 25 anni, a mio avviso può fare un ulteriore salto di qualità!

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 09-05-2012 15:18

@ akgul num.1 (#659597)

serena è possibile per poche batterla visto che gioca si e no una decina di tornei l’anno….secondo me la radwanska è la giocatrice piu in crescita……e credo che dara’ filo da torcere a molte

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco (Guest) 09-05-2012 15:15

Scritto da Fra 24
@ marco (#659563)
per vincere un master 1000 devi battere djokovic, nadal, federer ecc. effetivamente concordo con te! non credo vincerà mai un master 1000

ho sbagliato,non so come si chiamano i masters 1000 per le donne

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Actze (Guest) 09-05-2012 14:42

peccato Sara ce l’aveva quasi fatta….

…a fare un game anche nel primo 😆

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fra 24 09-05-2012 13:37

comunque mi aspettavo una partita un po’ più equilibrata…vedremo cosa combinerà domani la roby 🙂

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fra 24 09-05-2012 13:25

@ marco (#659563)

per vincere un master 1000 devi battere djokovic, nadal, federer ecc. effetivamente concordo con te! non credo vincerà mai un master 1000 😆

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
akgul num.1 09-05-2012 13:16

@ gbuttit (#659591)

come ma quale cxlo??
quest’anno ha mai battuto serena, ha mai battuto la kvitova, ha mai battuto stosur… no perchè non le ha mai incontrate, l’unica giocatrice forte che ha incontrato è stata la azarenka ed infatti ci ha sempre straperso!
l’unica bella partita che ha vinto è stata quella contro la sharapova!
la giocatrice più fortunata di sempre!

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gbuttit (Guest) 09-05-2012 13:04

@ akgul num.1 (#659586)

Ma quale cxlo…. ma se quest’anno ha perso solo dalla Azarenka, le altre le ha sempre battute tutte (compresa la Sharapova).
e poi dire che la Errani poteva impensierirla… ma dai…

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mich nl (Guest) 09-05-2012 13:04

@ akgul num.1 (#659586)

Lo so eh, volevo rispondere a chi diceva che il doppio non conta un rastrello… Ho replicato che se arrivano al n. 1 in doppio – e possono benissimo farcela – non e’ un risultato da poco!’

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giovanni malonno 09-05-2012 13:00

ho seguito l’incontro su eurosport..va bene Sara ha perso…,ma per me ha giocato bene…forse un po’ la stanchezza…

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
akgul num.1 09-05-2012 12:54

sì ma che cxlo ha la radwanska… se li compila da sola i tabelloni non lo so… a miami in pratica non ha incontrato nessuno fino in finale (o quelle forti che ha incontrato erano stanche morte);
a madrid di fatto è già in semifinale, la errani che poteva impensierirla era stanca morta (a proposito che cavolo avrà giocato ieri in doppio!)…
puniscila roby!!
@ mich nl (#659575)
guarda che la errani è numero 12 in doppio… altro che numero 1!

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 09-05-2012 12:52

A mio avviso nel momento in cui raggiungerà una classifica da bye nei tier 1 la Errani dovrà essere molto più selettiva nella programmazione per provare a competere con le migliori in condizioni fisiche similari se non più toniche. Se vede che non riesce a competerci dopo un paio di anni torni ai suoi tier 5! 😎 Oggi non è giudicabile se gli manca l’arma principale della condizione fisica su una superficie anche inedita e traditrice. In generale quando la Errani comincia a perdere set e a soffrire con giocatrici non fortissime è tutto il suo sistema di gioco che non sta funzionando con continuità perchè se tutto funziona al massimo non può perdere 6-1 contro una mezza figura come è accaduto in un torneo minore appena vinto o soffrire con la ripetitiva Vesnina!Ha vinto nonostante non sia la vera Errani attualmente.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 09-05-2012 12:50

Partita un po’ noiosa (per i miei gusti) che sembrava essere giocata in un perenne effetto Replay, con la Errani che non è riuscita a trovare lo spirito battagliero delle partite giocate sull’argilloso e polveroso terreno degli International. E poi, contro la Radwanska, l’ultima delle battagliere, oserei dire (e che pare sempre uscita dalle foto vintage del Roland Garros del 1912) è difficile instaurare una qualche forma di battaglia, a meno che non la tramortisci di mazzate, sullo stile Azarenka-Sharapova-Kvitova.

Certamente Sara da rivedere, a questi livelli, ma la “scommessa” della top 20 è praticamente incassata, per le altre più sostanziose dovremmo aspettare ancora, ammesso che vengano incassate, prima o poi.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
claudio il tifoso (Guest) 09-05-2012 12:50

Nel primo set ha lottato solo che non ha sfruttato le occasioni.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
claudio il tifoso (Guest) 09-05-2012 12:47

Peccato…;(

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pollicino (Guest) 09-05-2012 12:43

Ma era stanmca morta poveretta. Prevedibilissima sta stesa. Se ci gioca fra una settimana ed è riposata, perderà lo stesso, ma in modo diverso!

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rob (Guest) 09-05-2012 12:43

@ Sloane (#659568)

Non questa volta! Si è lasciata prendere dal nervosismo, si è arresa quasi subito! Per esempio con la Kvitova a Melbourne, su una superfice a Sara non congeniale, ha lottato molto di più! La Radwanksa con un fisico molto simile al suo è n°3 del ranking mondiale perchè lotta su tutte le palle ed ha un gioco vario, cosa che sa fare anche Sara, ma che non ha fatto oggi! Probabilmente è stanca, come ha detto.. Vorrà dire che questi giorni le saranno utili per recuperare un po’ di energie, seppure ci sia il doppio!

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mich nl (Guest) 09-05-2012 12:37

@ marco 78 (#659572)

guarda che non è da tutti diventare n. 1 nel doppio! e poi la colpa vera non è del doppio, che alla fine non necessita di così tante energie. capirei se avesse perso al terzo per stanchezza, sarebbe legittimo dire che se si fosse riposata di più avrebbe vinto… ma lo 6 0 6 1 può essere spiegabile in altri modi…

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mich nl (Guest) 09-05-2012 12:36

@ marco (#659563)

è una delusione per tutti, ma fare i catastrofisti è fuori luogo. ha perso con la giocatrice più in forma del circuito, se avesse incontrato altre top 10 come zvonareva e bartoli il risultato sarebbe stato ben diverso..

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco 78 (Guest) 09-05-2012 12:35

ha giocato piu partite di tutte le tenniste wta nel 2012…deve assolutmente risparmiare le energie se vuole competere ad altissimi livelli,che lasci i doppi per dedicare tutte le attenzioni al singlo,anche perche il doppio ha una rilevanza vicino allo zero,io non capisco queste scelte di tenniste top 20/25…capisco una giocatrici mediocre che lo fa per guadagnare piu soldi,ma nel caso di errani/vinci a che serve?dopo che diventano n1 in doppio che rilevanza ha a livello mondiale?quasi nulla.boh!cmq il punteggio è bugiardo,bravissima la Vinci che ha asfaltato la wickmayer…spero proprio che entrambe decidano di abbandonare i doppi e risparmino energie per il tennis”vero”

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vince (Guest) 09-05-2012 12:34

Spero che questo risultato serva a riportare sulla terra quelli che nei giorni scorsi ne hanno sparate veramente di grosse sul suo conto.

Fermo restando che un eventuale ingresso nelle top 20, significherebbe comunque aver compiuto un enorme salto di qualità…lo stesso che è riuscito a Roberta l’anno scorso.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sloane (Guest) 09-05-2012 12:33

@Rob
mente labile in che senso? A me sembra una tosta

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 09-05-2012 12:26

Troppa differenza di talento tra le due.
La nostra Sara è una guerriera, ma a parte la dura lotta non ha armi contro giocatrici troppo complete come la Raddy.
Domani Roberta dovrebbe andare meglio perchè sulla tecnica pura compete meglio, anche se l’altra ha sempre più armi di lei da fondo.
Speriamo in un match più equilibrato.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco (Guest) 09-05-2012 12:24

è una tennista italiana da wta 220 modesti,ma non di più,chi crede che vincerà un masters 1000 si sbaglia,al massimo top 20 non di più!SCHIACCIATA

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mich nl (Guest) 09-05-2012 12:21

Era evidente che sara si trovava malissimo in questa superficie, mentre agnieska ha giocato in modo perfetto. Roberta sta giocando bene in questa superficie e ha le armi per dare fastidio alla polacca, confido in una rivincita italiana

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco (Guest) 09-05-2012 12:18

Giusto per far capire che ad oggi non è assolutamente al livello delle top10 o più, per via di un servizio purtroppo imbarazzante.

Bravissima certo, ha vinto 3 tornei, anche se tutti minori (pur avendo battuto buone giocatrici soprattutto a Barcelona), però se ha perso in carriera 20 volte mi pare contro le top10 senza mai vincere qualcosa vorrà pur dire.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rob (Guest) 09-05-2012 12:13

Un gioco prevedibile (almeno oggi) e una mente labile non sono utili per battere una top player o per esserlo, eventualmente! In bocca al lupo per Roma, adesso.. C’è bisogno del riscatto per rilanciarsi!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianky pa (Guest) 09-05-2012 12:13

Punteggio che non rende onore al momento d’oro di Sara.
Ti adoro sempre e comunque…
Non vedo l’ora che tu sia qui a Palermo.
Forza Saretta!!!!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!