Masters 1000 – Roma: Risultati Pre-Qualificazioni. Concluso il Primo turno. Matteo Viola, Donati, Burzi, Bracciali, Naso, Cecchinato e Marco Viola al turno finale. Virgili con problemi fisici esce di scena. Ok Dentoni, Rosatello, Burnett, Alexia Virgili, Di Sarra e Grymalska nel femminile
Questi i risultati del primo turno del torneo di Pre-Qualificazione del torneo Masters 1000 di Roma.
I vincenti dei rispettivi spot di tabellone, riceveranno una wild card per le qualificazioni del torneo romano.
Avanzano al turno finale Matteo Viola, Matteo Donati, Enrico Burzi, Daniele Bracciali, Gianluca Naso, Marco Viola, Marco Cecchinato e Vasile Antonescu.
Fuori Adelchi Virgili che ha avuto anche dei problemi fisici.
Nel femminile sono al turno decisivo Corinna Dentoni, Alexia Virgili, Rosatello, Burnett, Grymalska e Di Sarra. Un Grazie a Camillo Santini
Turno Decisivo
Matteo Viola – Matteo Donati
Gianluca Naso – Marco Viola
Marco Cecchinato – Vasile Antonescu
Daniele Bracciali – Enrico Burzi
Pre Quali Maschili – Il Tabellone
Matteo Viola b. Alessandro Petrone 61 61
Matteo Donati b. Omar Giacalone 64 64
Gianluca Naso b. Nicola Barraco 60 64
Marco Viola b. Adelchi Virgili 63 63
Enrico Burzi b. Fabrizio Ornago 61 64
Daniele Bracciali b. Gianmarco Cacace 60 62
Marco Cecchinato b. Alessandro Colella 75 63
Vasile Antonescu (ROM) b. Andrea Attrice 76 (5) 75
Turno Finale
Nastassja Burnett – Marina Shamayko
Anastasia Grymalska – Federica Di Sarra
Alisa Kleibanova – Alexia Virgili
Corinna Dentoni – Camilla Rosatello
Pre Quali – Femminili – Il Tabellone
Alisa Kleibanova b. Alice Savoretti 62 64
Alexia Virgili b. Miriana Tona 60 62
Nastassja Burnett b. Deborah Chiesa 60 62
Marina Shamayko b. Alice Matteucci 62 64
Anastasia Grymalska b. Alessia Bertoia 64 62
Federica Di Sarra b. Giulia Bruschi 62 62
Corinna Dentoni b. Claudia Giovine 62 63
Camilla Rosatello b. Stefania Chieppa 46 60 75
TAG: Adelchi Virgili, Bracciali, Cecchinato, Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2012, Matteo Viola, WTA Roma, WTA Roma 2012
Vero, confermo, si era liberato all’ultimo un posto causa un ritiro ed a quell’ora al Foro Italico erano rimasti solo il Maestro Barraco che stava insegnando il drop-shot a Bin Aghi ed il custode che stava pulendo gli spoiatoi, a quel punto il nostro presidentissimo ha saggiamente deciso di assegnare il posto vacante con un lancio di monetina e dopo l’esito favorevole al custone ha democraticamente decretato che la gara era 2 lanci su 3, così Barraco grazie al suo bagaglio tecnico ha ribaltato il match aggiudicandosi l’invito!
F.I.T. = Federazione Italiano Tonti
@ baruz (#659905)
I “torneini di pre-quali” così come li chiami tu, SONO GIOCATI dai giovani. (Sul sito FIT sono presenti tutti e 7 i tabelloni).
Non vedo perché sia sbagliato un sistema del genere, ovvero di dare la possibilità a dei giovani emergenti di giocare le pre-qualificazioni al Torneo Italiano pù importante di sempre……….nel bene o nel male, la verità è che si trova qualsiasi scusa per lamentarsi…………………….
Si commenta ancora sulla questione BARRACO…..MAH…..
Se qualcuno ancora non lo avesse capito, si sono liberati all’ultima ora dei posti dati dalle rinunce di alcuni atleti, il tempo per firmare stava per scadere ed uno tra i posti è stato assegnato a NICOLA BARRACO, nonché Maestro e Atleta del FORO ITALICO presente al momento della chiusura del tabellone.
CHIARO??????????????????
barraco 2.6
@ alberto1 (#659744)
No, no lasciatelo stare. Per chi capisce di tennis , l’unico vero talento che il tennis italiano ha partorito negli ultimi 20 anni, 100.000 volte più forte di Quinzi.
io l’ho vista, porca miseria!!! 😳
ma è quello che dico, o li fai, dandoli una parvenza di credibilità concedendo possibilità concrete a chi vince i tornei, oppure non li fai e chiami gli 8 più meritevoli secondo tuoi criteri…ma fare una via di mezzo come hanno fatto, secondo me, non è fatto bene…
Ma guarda che i torneini di prequali mica li giocano i giovani….cioè tu vorresti un tabellone a 8 con Giacalone,Attrice, Antonescu,Ornago,Cacace e Petrone a giocarsi 2 WC???Stiam parlando di un Master1000,alcuni di questi manco passano le quali dei futures, ma quali chances, aboliamo questi torneini vomitevoli organizzati a cxzzo di cane.Bastava prendere la classifica e la forma ed invitavi Viola,Vagnozzi,Fabbiano e Naso e avevamo 4 ragazzi semi-competititivi che si sarebbero comportati degnamente anche con i top100. Già con questo patetico metodo avremo Cecchinato in uno stato pietoso ad avere WC, speriamo almeno che Viola,Naso e Burzi facciano il loro dovere che sennò ci copriamo di ridicolo
brava Camilla!!!
Virgili problemi fisici ??? Ma no daiiii
l’hai detto tu stesso…sono come un atp250…e siccome tra i papabili, ce ne sono forse un paio che passano qualche turno challenger…non vedo perchè non dare possibilità a dei ragazzi che hanno fatto dei tornei per poter partecipare alle prequali…
tanto non penso che qualcuno possa passarle(tra tutti e 16)..facendo due tabelloni separati almeno fai bella figura e fai finta di dare delle chances ai giovani…visto che fino ad ora non è che li sia valorizzati poi molto…
discorso diverso invece per quelle per il main draw, lì dovrebbero sempre andare a chi se le merita per classifica e meriti sportivi, a prescindere dall’età anagrafica.
non vedo dove stia la presa in giro. La chance per entrare nelle quali te la devi guadagnare, battendo un top 200-250 italiano nelle pre-quali. Se sei in grado entri, se no niente premio. Alla fine il tabellone di quali a Roma e’ quasi come un atp250, se non puoi battere un Viola non avrai scampo contro nessuno del tabellone quali
Hai ragione una bella biondina!
Il torneo femminile sembra quasi un concorso per aspiranti modelle 😎
Scherzi a parte l’idea delle pre-quali francamente non mi è mai piaciuta e secondo me dimostra poco coraggio da parte di chi dovrebbe decidere le wc accettando poi le eventuali critiche.
Se si volesse poi seguire un criterio puramente meritocratico basterebbe poi fissare dei parametri ad inizio stagione e fare poi i conti al momento di assegnare le wc; ad esempio: classifica da inizio anno, o punti negli ultimi x mesi, o sulla terra, miglior under x …
Di tornei ce ne sono fin troppi per non avere un metro di valutazione: delle pre-quali si potrebbe tranquillamente fare a meno.
Mi rendo conto che sarebbe un criterio miope ma eviterebbe molte polemiche in quanto le regole sarebbero fissate a priori: peraltro in altri sport questi criteri sono già adottati quando si deve decidere chi convocare per mondiali, olimpiadi … (vedi lo sci).
Se si vogliono fare invece scelte “oculate” ci si deve preparare a subire le eventuali critiche.
.forza burziii
@ Radames (#659836)
si ok, ma cosa li fai a fare allora i tornei?
chi fa i tornei in giro per il mondo non li fa, tanto poi viene scelto dalla federazione e passa lo stesso…chi invece si fa un tabellone intero sa già che poi non avrà speranze…
allora è meglio non farli, no? perchè così sembra una presa in giro a chi partecipa.
Dentoni! manco ce prova’
far semplicemente vincere i più forti, no eh?
l’unico appunto…per dare una minima parvenza di credibilità alle prequali, secondo me avrebbero dovuto fare 2 tabelloni distinti: da una parte gli 8 vincitori dei tornei e dall’altra gli 8 nominati dalla federazione…così ci sarebbero state due wild card da una parte e due dall’altra…
perchè così, quasi certamente si qualificheranno i giocatori che non hanno fatto i tornei…quindi addio valenza degli stessi…
se non sono in grado di battere Antonescu, allora che ci vanno a fare a giocare le quali?
hai mai visto la Shamayko?
Peccato,sfiorata la sfida tra due belle ragazze Dentoni-Chieppa!
ed è anke 1 dei poki italiani ad avere 1 servizio decente
@ Enzo99 (#659802)
per me non è sprecata….è stato un top 100 pochi anni fa….forse il piu grande doppista italiano……è quasi a fine carriera’….perche non permettergli di provare a giocare per l’ultima volta come singolarista a roma?…..per me è meritatissima!….che poi cmq se la deve pure guadagnare per cui se qualcuno se la meritasse piu’ di lui che almeno lo sconfigga!
Chieppa rosatello al terzo
@ volander (#659791)
beh…se cosi’ fosse ci sarebbe da mangiarsi le mani….non avere trovato al posto del rumeno eventuale vincitore di prequali un italiano capace di superarlo in effetti vuol dire avere tolto la possibilita’ ad un italiano oltre il millesimo posto di sfidare djokovic o nadal in finale….ma non vi pare di esagerare?
Ragazzi bracciali sarà anche sprecata la wc però ha una risposta d’incontro fantastica 🙂
Confermo donati 6-4 6-4 😀 .
Ame comunque è sembrato che abbia una palla e un servizio molto più pesante di quinzi,però…
complimenti alla federazione se vince vasile antonescu: tanti casini per fare sti tornei di prequali e alla fine andrebbe a finire che ci mangiamo una delle 4 wild card
Donati ha vinto 6-4 6-4!
Donati penso abbia vinto 64 64, vi darò fonti più sicure.
Vi chiedo un consiglio: domani mi conviene andare a vedere Roma garden secondo voi o le quali del foro italico?
Finchè l’ho visto io era6-4 3-3*, poi sono dovuto andare per problemi di studio. La dentoni cmq ha vinto 6-2 6-3.
@ akgul num.1 (#659763)
😆
News su Donati?
partite combattute…. 😐
Naso batte un ciciaro!
MOLTO INTERESSANTE COME PROSPETTIVA LA WC CHE RICEVERà UNO FRA BRACCIALI E BURZI! 😉
ma che cxxo i tabelloni di nadal..
ancora con questa storia dei problemi fisici? un pò si, ma alla fine mi viene da pensare che questo quando vede che la partita si mette male attacca la recita dell’infortunio…per carità talentuosissssimo, ma un ragazzo a 22 anni non può essere sempre rotto, ci sono i personal trainer apposta
E a Santopadre che è romano non la danno??? 😛
Ahahahah! Penso di sì!! 😉 😉
ed è pure scarso per essere un 2.4
ma barraco è un nipote di binaghi?
Barraco è ancora alle prese dei postumi dell’infortunio…se recupera la fit gli da la wc al posto di potito
ma TROTA barraco ha perso in due set?
doveva dargli un diamantino a naso!!
Bracciali ha vinto contro il top10 Cacace…classifica fit 2.4 🙄
@ pippo (#659607)
ma i tabelloni delle q sono usciti?
scusate ma la bona non va a fare le quali a roma???
non si apre piu spazio tennis