Masters 1000 – Madrid: Andreas Seppi accede al secondo turno. L’azzurro batte Llodra in due set
Andreas Seppi accede al secondo turno nel torneo Masters 1000 di Madrid (e3.090.150, terra).
Il tennista di Caldaro, fresco vincitore del torneo ATP di Belgrado, si è imposto all’esordio su Michael Llodra, classe 1980, n.57 del mondo, per 75 64.
Al secondo turno Andreas sfiderà Alexander Dolgopolov, classe 1988, n.20 del mondo.
L’azzurro nel primo set è stato sotto di un break, prima di recuperare e vincere la frazione per 7 a 5.
Nel secondo parziale Andreas otteneva il break in apertura di set, e lo conservava fino al definitivo 6 a 4. Un Grazie a Francisco Fortez
TAG: Masters 1000 Madrid, Masters 1000 Madrid 2012, Seppi
Se questo prende stese da Cipolla…figuriamoci da Seppi!!vincera’ senza problemi,e dopo roma sara’nei top 20…
un encomio ad andreas…ora contro dolgo e indubbiamente ardua ma nno impossibile..certo contro il fenomenale e incisivo kick di servizio dell ucraino occorreranno risposte all altezza ma il miglior seppi e in grado..ce lo auguriamo e prendiamo atto che e l unico uomo affidabile ..veramente affidabile dell italtennis ..in attesa d nuovi virgulti vedi quinzi …ma temo ci vorranno ancora molte primavere..
si sa a che ora gioca la seppia domani?
@ feder (#659371)
Ma la settimana prossima a Roma li riacquista se passa il 1 turno giusto?
@ SimoneSantoro (#659337)
a andreas questa settimana escono i 10 punti di roma 2011 !!quindi 1185-10+45=1220
Andreas Seppi sara’ l’incubo di Madrid… Domani l’hanno messo su un campo nn visibile?? vorra’ dire ke vincera’ ancora cosi saranno costretti a farcelo vedere negli OTTAVI!!!!!! Andiamo Andreasssss
scusate mi spiegate sta storia dei punti atp, di sto benedetto 18 esimo risultato…cosa significa?? Seppi non aveva giocato Madrid l’anno scorso, quindi non dovrebbe incamerare 45 punti??
Ho effettuato un ulteriore controllo: i punti di Andreas potrebbero essere 1220 come aveva asserito Luigi…
dove avete visto che seppi gioca sul 7??
Si giocano sul campo 7 bè non avevo dubbi…. se mettono sul 4 fognini simon seppi dolgo ovvio che li mettano sul 7… se per caso dovesse battere dolgo pescherebbe tsonga mi sa e se non lo mettono sul centrale manco li faccio causa agli organizzatori di madrid!
@ luigi120 (#659134)
No Luigi, non credo sia come dici tu: per Andreas entrano 45 punti, ma ne escono altrettanti inerenti il 18.mo risultato.
Per guadagnare deve battere Dolgopolov: match complicato in funzione delle caratteristiche dell’ ucraino, giocatore che non da ritmo ed imprevedibile.
Seppi-Dolgopolov domani sul CAMPO 7!!!!! Ma son matti? Nemmeno sul campo 3!!! A inizio anno si son messi d’accordo che gli italiani non li avrebbero mai atti vedere 👿
bravo andreas a dare continuità di risultati…
dolgopolov al 2° turno in un master su terra per me è un bel prendere dai…
Mmmh, per consolidare il primato, sarebbe bene rapire anche dal n. 33 al n.300. 😆
😀
Perché mettere limiti alla provvidenza?
Rapiamo i primi 31!
🙄
Si e se rapiscono i primi 17-18 Seppi può fare anche top 5!
🙂
n.10 o n.28 cambia poco. Io ho calcolato che va al n.10. Se gli extraterresti ne rapiscono 17-18 !
grande vittoria, era difficile
Che io sappia per sabato e domenica e’ tutto esaurito da tempo. Io vado il sabato e ho preso i biglietti a novembre!!
@ giankoasroma (#659098)
Avevamo un amico sul posto /Francisco). L’incontro non è finito quando l’avete scritto voi, ma 15 minuti dopo. Un caro saluo ragazzi.
grande andreas
perchè nel tennis c’è una regola che chi vince un torneo 9 1/2 su 10 perde al primo turno il torneo dopo
quindi bravo: certo aver giocato contro llodra forse è stato anche agevolato, ma forse, visto il campo “veloce” neanche tanto
Ottimo risultato! Non tanto per il valore dell’avversario sconfitto, quanto perché è difficile giocare bene la settimana seguente alla vittoria in un torneo. Speriamo che ciò sia realmente indice di una maggiore costanza di rendimento e perché no… di una maggiore maturità agonistica. Lo diranno i prossimi risultati.
Intanto vediamo come se la caverà con Dolgopolov, giocatore talentuoso ma discontinuo. Certo se Andreas dovesse racimolare pochi games…, ma non fasciamoci la testa dopo essercela rotta.
Bene se va avanti ma uno step importante è già raggiunto per Parigi:quello di essere nei 32. Quindi o fa devvero quarti lanciandosi definitivamente o anche se perdesse prima potrà concentrarsi su Roma e Parigi che è ancora meglio! Per me se trova la superficie adatta e Dolgopolov scioglie un attimo magari si lancia già da ora!
Con questo risultato guadagna 35 punti e un posto infatti supera Tomic e diventa n° 31 del mondo Seppi
Un seppi in fiducia alla 5 vittoria consecutiva con l ucraino sul rosso ( anzi sul blu ) se la gioca, meglio dolgo ( che magari si batte da solo ) che un andujar indiavolato che te le butta tutte di la’ .
stesso identico risultato di Andreas…. 🙂
vai andreas…..!!!!!!!
per niente scontato dopo un torneo vinto. grande andreas, il momento buono continua. Con dolgo ahimè la vedo dura
Dolgopolov 7-5 6-4
dicono che dolgopolov ha vinto…
che noia sto livescore che non funziona?????
ma che succede ai live????
son tutti bloccati :(:(:(
io vedo dolgo-andujar 7-6 2-1 …. any news?
Bravo Seppia peccato x la fogna ma contro simon evidentemente c’era poco da fare, se non altro ha lottato di piu che 2 settimane fa magari la prox volta lo batte!
Si potrebbe avere qualche risultato, visto che i livescore sono tutti bloccati tranne che per i campi principali? grazie
Guadagna 35 punti (45-10).
Se dovesse battere Dolgopolov sarebbe quasi sicuramente nr.28
@ MZ88 (#659087)
Due semi femminili e una maschile il pomeriggio. Una semi maschile la sera.
Staff sono un po’ offeso con voi io sono stato il primo a dare il risultato leggetevi il post di Fognini ore 14,28 c’e’ il mio messaggio con la vittoria di Andreas 7/5 6/4… ciao 😉
Si deve sperare che sia talmente anarchico da buttare quasi tutto in corridoio! Il Seppi di quest’anno se recupera le forze è auspicabilmente più incisivo di quello mezzo infortunato e indebolito del 2011.
un grazie a 2B, anziché dire che il match é ancora in corso… 😉 😆
Dove l’avete trovato il risultato? Io sul livescore della Snai avevo letto che era sotto 7-5 nel primo set e avanti 4-3 nel secondo… Sicuri che abbia vinto? Ovviamente spero abbia sbagliato il livescore della Snai…
Dolgopolov e´un brutto cliente, mi ricordo che un paio di anni fa strapazzo´Andreas, che non ci capi´niente.
Secondo me é un avversario che Andreas soffre, perche´non da´punti di riferimento, la vedo dura, purtroppo. Ma rallegiamoci per una vittoria con Llodra che non era scontata.
La settimana prossima sarà nei primi 10 al mondo ! Calcolato alla precisione …
Da Dolgo ci ha preso una bella botta lo scorso anno A madrid.
Secondo me lo soffre da morire…perchè è assolutamente “anarchico” e non gli da ritmo,
Ragazzi,scusate l’off topic,sapete se c’è ancora disponibilità di biglietti per le semi di Roma?E se il biglietto vale per una sola semi o per entrambe?Vi ringrazio anticipatamente!
La terra blu rapida e strana mi fa essere ottimista per uno dal gioco di Seppi. L’ambiente poi sa molto di indoor come una scatolona magica avvolgente e questo avvantaggia Andreas.
GRANDE ANDREAS!!!! e ora sotto con dolgpolov..si può fare!dai dai facci sognare!guadagna punti con questo risultato?
prosegue il fantastico momento di andreas partita solida dove ha concesso soltanto un break spero che già da questo torneo raggiunga il suo best ranking perché dolgopolov secondo me è fortissimo ma abbastanza discontinuo…
finalmente c’è il chiarimento, bravo
Ottimo andreas!! partita solida, continua cosi’!!
fattibilissima con Dolgo… dai Andreas
Bravo Andreas!
si può fare…
è in forma speriamo che batta anche mr treccine