Italia F8 – Bergamo: Main Draw e Risultati turno decisivo Qualificazioni. 23 gli azzurri ai nastri di partenza
Scatta domani al Tennis club Bergamo il tabellone principale del Trofeo Eynard – Memorial Pedroli, Futures maschile da 10 mila dollari di montepremi (terra battuta).
Oggi si sono concluse le qualificazioni ed è stato sorteggiato il tabellone principale, ricco di incontri interessanti per gli appassionati.
Il numero 1, l’austriaco Linzer (288 Atp), se la vedrà all’esordio con l’italiano di origini slave Viktor Galovic, ragazzo dalle buone prospettive che è atteso al salto di qualità, ma che in questa occasione avrà probabilmente vita difficile. Ci sono tanti emergenti azzurri da tenere d’occhio, come l’emiliano Amerigo Contini (opposto allo svizzero Ehrat), il qualificato Pietro Rondoni (atteso dal derby tra qualificati con Stiglich), il trentino Oradini (contro Borgo) e il ligure Sinicropi, che affronterà il bergamasco Andrea Falgheri.
Ma il match più interessante in assoluto potrebbe essere quello tra il lecchese Lorenzo Frigerio, già protagonista nel Futures di Cividino poche settimane fa, e il canadese Filip Peliwo. È proprio il nordamericano, numero 6 al mondo tra gli under 18 e finalista all’Australian Open juniores di quest’anno, il prospetto che sembra poter avere il miglior avvenire tra quelli presenti a questa edizione del Pedroli. Va verificata la sua capacità di adattarsi alla terra, così come la sua solidità di fronte ad avversari più esperti, ma il talento pare fuori discussione.
Tra gli italiani, quelli che hanno le maggiori chance di andare avanti sono i toscani Claudio Grassi (numero 2, atteso dal tedesco Reinwein) e Luca Vanni (numero 3, all’esordio contro il qualificato orobico Leonardi).
Nelle qualificazioni, doppia vittoria in un giorno per il veneto Marco Speronello, mentre Lago e Ceccarello hanno superato rispettivamente il russo Zhurbin e il tedesco Simon. Domani si comincia alle ore 12, con il match clou Frigerio-Peliwo.
Tabellone qualificazioni
1° turno: Speronello b. Bezzi 6-2 6-2, Luisi b. Barraco 1-6 6-2 7-6.
2° turno: Speronello b. Serena 4-6 6-2 6-4, Groll (Fra) b. Giannuzzi 6-2 6-2, Lago b. Zhurbin (Rus) 6-4 6-4, Rondoni b. Melchiorre 3-6 6-3 6-1, Leonardi b. Apostolico 6-3 3-6 6-4, Todaro b. Luisi 6-3 6-4, Ceccarello b. Simon (Ger) 7-6 7-5, Stiglich b. Tessaro 6-2 6-3.
Main draw
(1) Linzer (Aut)-Galovic
Anagnastopol (Rom)-Picco
(wc) Carera-Civarolo
(wc) Contini-(8) Ehrat (Svi)
(3) Vanni-(q) Leonardi
(q) Rondoni-(q)Stiglich
Borgo-Oradini
(pr) Falgheri-(6) Sinicropi
(5) Baumann (Ger)-(Q) Lago
Torresi-(wc) Scatizzi
(Q) Groll (Fra)- (Q)Todaro
Bortolotti-(4) Eysseric (Fra)
(7) Monteferrario (Arg)-(q) Speronello
(wc) Frigerio-Peliwo (Can)
Capone-(q) Ceccarello
Reinwein (Ger)-(2) Grassi
TAG: Contini, Galovic, Grassi, Italia F8 Bergamo, Vanni
@ fdjnfdjyr (#658474)
perso 76 61
cosa ha fatto frigerio?
Borgo ha vinto 6-2 6-4 su Oradini
@ isa (#658442)
CON CHE PUNTEGGIO
galovic ha vinto in doppio gli ultimi 2 futures giocati…speriamo sia un buon segno anche x il singolo.
Siamo a maggio e Vanni è ancora li’ che gioca i futures italiani sulla terra battuta…..e pensare che quando l’ho visto battere Lorenzi sulla moquette a novembre in serie A, ho pensato ” cavoli….questo è pronto per fare il salto,quantomeno dentro nei 200….con quel servizio e il dritto a chiudere..”……..si,ciao….buonanotte…….
Spero che il fatto di giocare senza avere nulla da perdere, spinga Galovic a tirare fuori il meglio del suo gioco. Ho letto che ha molto talento e nella foto noto che ha anche un gran fisico.
@ nunui (#658371)
Perso 6/1 6/1
CHE HA FATTO CONTINI
@ fogna (#658361)
Ma a te cosa te ne frega….brutta l’invidia
sono ridicoli questi futures….