Masters 1000 – Madrid: Qualificazioni. Potito Starace in vantaggio per 5 a 4 nel primo set si ritira per un problema fisico. Flavio Cipolla al turno finale
Flavio Cipolla accede al turno finale nelle qualificazioni del torneo Masters 1000 di Madrid (e3.090.150, terra).
Il tennista romano, allenato dal padre Quirino si è imposto questa mattina all’esordio sul transalpino Eric Prodon, classe 1981, n.115 del mondo, con il punteggio di 64 75 in 1 ora e 29 minuti di partita.
Domani al turno decisivo Cipolla sfiderà Victor Hanescu, 30 anni, n.104 ATP.
Primo set: Flavio, dopo aver recuperato un break di svantaggio nel terzo game, cedeva nuovamente la battuta nel quarto gioco (nei primi due turni al servizio non era riuscito a conquistare un solo 15), con il giocatore transalpino che si portava avanti per 4 a 1.
Sul’1 a 4 bella reazione del giocatore romano, che piazzava un bel parziale di cinque game consecutivi (i break al settimo gioco, da 40-30, ed al nono game, a 30), portando a casa la prima frazione per 6 a 4, dopo aver tenuto a 15, l’ultimo game al servizio.
Secondo set: Cipolla sul 3 pari, brekkava l’avversario, ma nel game seguente perdeva a sua volta la battuta (a 30).
Sul 4 pari Prodon, annullava due palle break sul 15-40, ma sul 5 pari, non può nulla quando Flavio strappa a 30 il servizio, per poi chiudere nel gioco successivo l’incontro per 7 a 5 (dopo aver tenuto a 30 l’ultimo game alla battuta).
Brutte notizie da Potito Starace che si è ritirato al primo turno delle qualificazioni nel torneo Masters 1000 di Madrid.
Il tennista campano in vantaggio nel primo set per 5 a 4, con break, contro il senza ranking spagnolo Adam Sanjurjo Hermida, classe 1995, ha abbandonato il campo per un problema fisico (problema al bicipite destro, a forte rischio il torneo di Roma).
L’azzurro nel primo parziale avanti per 2 a 0, subiva il controbreak nel quarto gioco.
Sul 4 pari Potito, dopo aver vinto un lunghissimo game (da 40-15 aveva strappato il servizio al giocatore iberico), abbandonava il campo per un problema fisico.
TAG: Cipolla, Masters 1000 Madrid, Masters 1000 Madrid 2012, Starace
😥
forse riesce a farcela non lo so
Starace ha problemi alla spalla dalla vittoria contro chardy…ecco spiegato il netto due a zero contro attila…speriamo recuperi per roma
😎 Grande Seppi intanto, al terzo su Nalbandian da 2-4 sotto! Finalmente un recupero al terzo. E ora vediamo questo Parie cosa sa fare.
che schifo,infierire contro un tennista italiano infortunatosi seriamente. Adesso si comincia anche a parlare di giocatori di quarta fascia solo perchè sono romani. cambiate sport, vi consiglio l’ippica
Speriamo che x Roma una WC card venga data a Giannessi se è in buone condizioni al posto di starace rotto.
ADDIO ROMA
😯
poto ha avuto uno strappo al bicipite destro 🙁 🙁
@ carmineliberto (#657397)
Quali sono i meriti sportivi di Starace?? la posizione n 27 nel ranking del 2007???? sono passati 5 anni!!!! parliamo del presente e’ il presente dice risultati alla mano megli Cipolla e Lorenzi del campano!!!!!!! a meno ke tu nn sia un suo parente…. ASCOLTAMI
Ma com’è conciato Poto ???? Forse sta giocando troppo per gli acciacchi che nasconde, visto che è dall’inizio dell’anno che regolarmente si ritira ???
Ascoltami, se Starace sta bene fisicamente la wild card la merita e come. Se il campano non ha voglia tu di certo non lo puoi sapere, non sei nella sua testa.
Oh, vedo che non sai leggere, non si spiega altrimenti il tuo post.
@ matteone (#657320)
Ma non rompere il bip, se stava giocando alla pari è perché era già infortunato dall’inizio… o dal 2-0 in suo favore!! La settimana scorsa ha comunque giocato un gran match contro Tomic, non un fenomeno sulla terra ma comunque un buon giocatore. Se in forma, questo sconosciuto non faceva nemmeno 5 punti. E sempre a infierire, ma statevi zitti. Poi che è in forte declino, sono purtroppo daccordo con voi. SEMPRE FORZA MITICO POTO !!!
Ma Murray nn gioca a Madrid?
Speriamo che quell’ incompetente di Binaghi nn si metta in mezzo come suo solito per dare a Potito la wild card…. Il campano nn ha piu’ voglia e’ palese!! diamo possibilita’ REALI a Cipolla e Lorenzi…
Potito ormai non smette mai di stupirmi. Scandaloso!!!! Sia per il ritiro ma anche perche’ stava giocando una partita equilibrata contro un NON CLASSIFICATO atp!! Secondo me non si merita per niente la wild card a roma! Starace e’ finito
@ Liam (#657299)
E cosa se ne fa?
Se non fa punti negli altri tornei l’anno dopo è l’asino di prima
@ Fede-rer (#657244)
Per questo darei una WC a quinzi per le qualificazioni del foro… nn si sa mai una botta di fortuna, oppure una partita della vita e 16 punti sn in saccoccia…
@ Frenk (#657240)
Gli spagnoli praticamente non fanno attività junior, sicuramente la classifica è dovuta a quello.. Se gli hanno dato wc per le quali a Madrid, gli spagnoli non sono scemi, ci saranno state ottime ragioni tecniche..
POTITONE presto sarà fuori dai primi 130 del mondo,e forse poco dopo si ritirerà….
bellissimo, sul sito atp sanjurjo hermida ha un career price money di 118$!
Allora la vedo male per Roma 😎
E vai cosa? Hai qualche problema con Starace o dobbiamo scoprire che un illustre sconosciuto spagnolo ha un tifoso in Italia?
@ Lucone (#657217)
Problema alla spalla destra.
SPERIAMO BENE FORZA POTO PER ROMA 😀
@ tomax (#657233)
gli perderà lunedì i punti di madrid dell’anno scorso.bella fortuna per questo spagnolo
Possibile che agli italiani certe botte di fotuna non capitino mai??
Starace , brutta botta 😈 ,Roma in bilico? Se sta male dovrebbe dirlo, però penso di più ad una influenza, se Flavio entra in MD e difende i punti di l’anno scorso deve assolutamente avere una WC per Roma , comincerei a Raccogliere le firme. 😉
Questo spagnolo avrebbe preso la bicicletta da Quinzi, Napolitano e Donati sicuramente..è n 330 ITF ed ora si ritrova con 16 punti ATP
cipolla sra settimana perdera’punti.speriamo non troppi e poi chw rwcuperi a roma
Ma chi è una figura originale di tennista ispano-nipponico? Un Nishikori in salsa Castigliana? 😎
Ma cosa ha avuto Starace per ritirarsi? Appena la Redazione lo sa potrebbe dircelo per favore?
sto Sanjurjo entra di botto in classifica intorno alla posizione 800, mica male
Starace si è ritirato e il suo avversario,Sanjurjo Hermida, è al turno finale!E vai!
POTITO SI è RITIRATO….MAH
turno finale non semplice 😈 ma possibile
prendiamoci il tabellone principale! bravo flavio
partenza decisamente sottotono, prontamente recuperata…
ottimo Cips.
ti voglio presto tra i primi top 50.
ottimo cipssssss
Bravo Cips!
Entriamo nel md adesso.