Mondo Junior: Torneo Salsomaggiore. Eliminato ai quarti Napolitano. Sono in semifinale Licciardi e Perinti. Nel femminile bene Rosatello e Marchetti
Giornata di grande tennis juniores sui campi del TC Salsomaggiore dove domani avranno luogo le semifinali della 29^ edizione del torneo ITF Gruppo 2.
In apertura di giornata l’atteso derby tutto azzurro tra Stefano Napolitano e Christian Perinti è stato vinto a sorpresa da quest’ultimo abbastanza nettamente. Bisogna dire che il fatto di essere nettamente favorito può aver nociuto a Napolitano ma in realtà il giocatore ha giocato una partita incolore . Il n°1 del torneo ha sofferto oggi un avversario molto più rapido e concreto che ha comandato il gioco senza disunirsi nemmeno quando è andato sotto per 0-2 nel secondo set. Questo Perinti ha comunque qualità superiori alla sua classifica juniores (è appena nei primi 200) e pensiamo che la finale possa essere alla sua portata.
Il ragazzo di Poggibonsi è rimasto fedele al suo primo maestro Gino Bartoli ed aveva già sconfitto Napolitano due anni fa ai Campionati Under 16. Christian Perinti non è stato il solo protagonista della giornata perché l’altro azzurrino Pietro Licciardi ha prevalso nettamente sull’austriaco Weidinger.
Il giocatore ravennate si allena nel Centro Tecnico di Tirrenia ed è stato finalista quest’anno nel Banana Bowl in Brasile . Nel torneo sinora non ha perduto un set ed in semifinale troverà l’inglese Peter Ashley.
Per non essere da meno dei maschi anche il torneo femminile ha visto due italiane entrare nelle prime quattro. Nel doppio confronto tutto italiano Giorgia Marchetti ha superato Deborah Chiesa dopo un incontro molto equilibrato e giocato a buon ritmo mentre tra Camilla Rosatello e Giulia Pairone è stata battaglia vera.
Dopo 2 ore e 40’ la Rosatello ha avuto la meglio. La Rosatello è ora attesa ad un compito difficile contro l’ ucraina Zakarlyuk che ha lasciato le briciole a Giorgia Brescia. In chiusura di giornata grande festa per i bambini delle Scuole Tennis del TC Salsomaggiore , del TC Cabriolo e del TC Fidenza che hanno palleggiato con i protagonisti del torneo. Domani semifinali a partire dalle 10.00.
Quarti boys : Perinti (Ita) b Napolitano (Ita) 6/1 6/4;Yu (Tpe) b Osama (Egy) 6/2 2/6 6/3;Ashley (Gbr) b Bizjak (Slo) 6/3 5/7 6/2;Licciardi b Weidinger 6/3 6/3;
Quarti Girls : Rosatello (Ita) b Pairone (Ita) 7//5 3/6 6/3;Zakarlyuk (Ukr) b Brescia (Ita) 6/0 6/2;Marchetti (Ita) b Chiesa (Ita) 7/6 6/3.
TAG: Licciardi, Mondo Junior, Perinti, Stefano Napolitano, Torneo Salsomaggiore
Il G2 di Prato inizia domani con le qualificazioni. Il tabellone principale inizia martedì.
@ Angeli Pierre (#657385)
mi diceva che l’avrebbe chiesta per via di problemi con la serie C…però in quel momento non si era neanche accorto che era entrato nelle quali… quindi non so se alla fine ha chiesto lo stesso la wc…
@ Mirko91 (#657379)
Ci guardavo anch’io ….. c’è il ritorno in Italia di Rizzuti. Spero riceva una wc per il tabellone principale.
cmq domani inizia il G2 a prato ma ancora non c’è traccia nè nel sito dell’ITF nè nel sito del club del draw delle quali…
Quale canale di sky trasmetterà la finale??
finalmente si è sbloccato tutto!! 😀
Link ?
@ Mirko91 (#657297)
A questo punto non ho altri consigli. A me funziona bene.
Prova ad andare su facebook nella loro pagina
http ://www.facebook.com/SalsomaggioreTennisTournament
Anche se aggiornano di tanto in tanto
@ Angeli Pierre (#657294)
non riesco neanche per i pro…
@ Mirko91 (#657248)
Forse entri dalla sezione juniors che potrebbe essere cambiata. Prova ad entrare dalla home page e poi vai ai juniors. Io ho fatto così e non ho problemi.
Buongiorno, score semifinale masculina? Tante Grazie amici
@ etor (#657171)
Nó è scappato perchè ha perso giudicate voi
@ Lucone (#657221)
vengono presi i migliori 6 punteggi di singolo e doppio..ma del doppio solo un quarto dei punti…
cmq non riesco ad entrare nel sito ITF da stamattina..boh…
E anche Perinti raggiunge la finale! Battuto il giocatore di Taipei Yu 6-2 4-6 6-2. Speriamo in una finale tutta tricolore sia al maschile che al femminile!
Poi ho scoperto che sky trasmetterà, anche se in differita, le finali maschili e femminili del torneo e sono molto contento cos potrò vedere come giocano
@ Mirko91 (#657168)
Ah pensavo tutti, cmq i punti in doppio aiutano molto. Il risultato di Camilla è stato inserito nel sito dell’itf.
Se lo aveva battuto anche 2 anni fa vuol dire che ha un tipo di gioco che da fastidio a Napolitano. Il quale avrà anche i soldi (suoi o della Federazione) per fare tanti tornei ma il Grade A Messicano di gennaio e il Grade 2 Spagnolo della scorsa settimana non li ha soltanto fatti ma li ha anche vinti.
Comunque Perinti qualche buon risultato lo aveva già fatto e speriamo che riesca a farne anche di migliori in modo da poterli paragonare a quelli di Napolitano.
Quest’ultimo però, avendo disertato il doppio, mi fa venire un dubbio: non è che doveva scappare per fare un altro torneo?
@ Lucone (#657164)
Molto bene!!!brava Camilla!!!
@ Lucone (#657161)
solo un quarto dei punti del doppio vengono considerati per la classifica…
cmq il sito della itf è down…come hai visto il risultato della rosatello?
Grandissima Rosatello che va in finale battendo la ostica Zakarlyuk 6-4 6-2!
Risultati doppio:
[1]LICCIARDI/NAPOLITANO(ITA/ITA) b. Hoyt/Kyratzis(GBR/CYP) 6-1 7-6
[5]Di Feo/Norrie(CAN/NZL) b. [3]Salazar Martin/Weidinger(ESP/AUT) 4-6 6-3 10-7
[6]Bizjak/Miocic(SLO/CRO) b. [4]Kahlke/Spoorken(GER/NED) 7-5 6-7 10-5
BALDI/PERINTI(ITA/ITA) b. [8]Osama/Tverijonas(EGY/LTU) 6-1 6-3
Semifinali maschili
[5]Di Feo/Norrie(CAN/NZL) b. [1]LICCIARDI/PERINTI(ITA/ITA) w/o
BALDI/PERINTI(ITA/ITA) b. [6]Bizjak/Miocic(SLO/CRO) 6-2 2-6 11-9
Finale maschile
[5]Di Feo/Norrie(CAN/NZL) vs BALDI/PERINTI(ITA/ITA)
——————————————————————————————————————————————–
Semifinali femminili
[1]Fenning/Mertens(NZL/BEL) b. CHIESA/MARCHETTI(ITA/ITA) 7-5 6-4
LOMBARDO/PAIRONE(ITA/ITA) b. Bencic/Volejnicek(SUI/SUI) 1-6 7-5 10-5
Finale femminle
[1]Fenning/Mertens(NZL/BEL) vs LOMBARDO/PAIRONE(ITA/ITA)
Ricordo che i punti del doppio e quelli del singolo vengono sommati insieme e fanno parte di un’unica classifica.
Mizzica basta discutere. Dovremo essere contenti di avere 2 giocatori cosi. Probabilmente Perinti si dimostra uno dei migliori sulla terra per via della sua rapidità, ma fatica sul cemento. In questo momento è migliore di Napolitano sulla terra e anche più in forma. Magari fra qualche settimana lo batte. Io cmq sono contento di avere 4 italiani in 4 semifinali. E’ da tanto che non succedeva nei junior.
Mezzi economici? ma andiamo con tutti i tornei juniores italiani uno dotatissimo tecnicamente lascia le briciole agli altri vincendo a iosa grade 1 come minimo! Sono convinto che Perinti sia bravo tecnicamente ma risultato da prendere con beneficio di inventario perchè tutto porta a pensare che Napolitano il riccone raccomandato ma non bravo come il diciottenne ineffabile 😛 non fosse al top!
@ sasuzzo (#656968)
94′
Non vedi, è Guga kuerten 😉
di ke anno è Perinti?
@ carmineliberto (#656944)
E poi ho visto giocare Perinti e Napolitano molte volte piu di te
come previsto l’attesa sfida Rosatello-Pairone è stata equilibrata..sinceramente mi aspettavo una vittoria della Chiesa nell’altro derby!!
Anche io faccio pochi tornei, ho 19 anni e sono 4.2 però forse valgo 300ATP….. Ma daiiiiii 🙂
ma quale sorpresa, di perinti ce ne sono tanti ma che non hanno mezzi economici come napolitano e non hanno gli stessi contributi dalla fed.la solira solfa….
La cosa più deprecabile non è il sapere chi e più o meno , ma che Napolitano si sia ritirato nel doppio .
@ Koko (#656936)
@ Koko (#656936)
perchè fa pochi tornei se non credi domanda a chi conosce Perinti
purtroppo in Italia si pensa solo ai soldi
@ carmineliberto (#656944)
hai detto bene Perinti non lo vedi perchè fa pochi tornei per motivi che non sò se facesse i tornei dell altro sarebbe molto più avanti perchè è più forte i fatti lo dimostrano se non mi credi domanda a chi di dovere e poi è bene o nò che abbiamo ragazzi validi in Italia?
basterebbe individuarli senza prosciutto nell’ occhi
Benissimo. Ora ci darai una spiegazione tecnica del perchè Perinti è superiore a Napolitano, ci dirai quante volte hai visto giocare Perinti e quante volte hai visto giocare Napolitano e infine ci spiegherai perchè dobbiamo crederti.
Lavori nell’ambiente? Sei un tecnico? Sei un giocatore?
chi ha vinto tra Bencic et Silich?
Ottimo se è vero. Perchè allora non ha ottenuto grandi risultati a 18 anni da copiere tra poco?
Ma quale sorpresa voi guardate la classifica o come giocano e sono tecnicamente i ragazzi?
Perinti era piu forte 2 anni fà ed è più forte ora bisogna dire le cose come stanno e guardare la realta e la realta è questa Perinti tecnicamente è il più forte in italia e fra i più forti in europa