WTA Estoril: Termina in semifinale il bellissimo torneo di Karin Knapp
Termina in semifinale il bellissimo torneo dell’Estoril ($2220,000, terra) di Karin Knapp.
La giocatrice di Brunico, proveniente dalle qualificazioni, è stata battuta dalla spagnola Carla Suarez Navarro, classe 1988, n.58 del mondo, con il risultato di 64 60 in 1 ora e 21 minuti di partita.
Primo set: Karin, dopo aver recuperato un break di svantaggio nel quarto gioco. perdeva nuovamente il servizio sul 3 pari, quando cedeva la battuta a 15.
Sul 3 a 5 la Knapp annullava una palla set e teneva il servizio, ma nel game seguente la giocatrice spagnola, teneva la battuta a zero, conquistando la frazione per 6 a 4.
Secondo set: L’azzurra, anche stanca per la dura settimana lusitana, cedeva il servizio nel primo, al terzo (da 40-30) e nel quinto game (da 40-30 e dopo aver avuto diverse palle gioco), perdendo così l’incontro per 6 a 0.
TAG: Knapp, WTA Estoril, Wta Estoril 2012
@ carmineliberto (#656945)
questo lo dici tu……
No Magilla,non arrampicarti sugli specchi. Se definisci una giocatrice scarsa lo deve essere in generale, non perchè in questa partita ha giocato male.
pienamente daccordo
e domani batte anche l’altra kk ossia kaia kanepi
vedo che si sta parlando male della suarez navarro…non è per niente scarsa come dice qualcuno le manca semplicemente la continuità e inoltre ha avuto parecchi problemi fisici che le hanno bloccato la carriera. Ma poi imparate a rispettare non solo le giocatrici ma anche il bel tennis: una che gioca nell’epoca delle picchiatrici senza fantasia (la Knapp e la Giorgi ne fanno parte a pieno titolo) un bellissimo rovescio a una mano va solo ammirata e ringraziata.
c’ è un po’ di amarezza,
ma bisogna fare un plauso comunque a Karin, per la splendida settimana che ci ha regalato…
@ david (#656833)
Tanto avrà senz’altro occasione di incontrarla di nuovo. Senza le quali nelle gambe sono sicuro che sarebbe stato un altro match. Cmq non vedo l’ora di vederla di nuovo in campo.
@ gbuttit (#656821)
La spagnola e’ alla portata di una KK piu’ fresca. Oggi non ne aveva piu’. Comunque siamo tutti per lei..se lo merita
Ha fatto 7 match veramente duri. La Suarez Navarro è arrivata in finale senza perdere un set (ne ha giocati 5 + tre games). Sarebbe stata veramente un’impresa. Spero piuttosto che Karin si prenda qualche giorno per recuperare e arrivi a Roma alla stragrande. Se si gestisce bene già adesso vale top 50.
@ gbuttit (#656821)
bell’intervento davvero……attualmente la suarez non vale certo il suo best ranking….e nemmeno la nr 58 attuale in quanto è solo grazie ai risultati del 2011…..e se tu avessi visto la partita parleresti diversamente….( ti informo che prima di arrivare in portogallo la spagnola ha perso 2 set a 0 con la cornet nr 100).io forse saro tra i primi del mondo in qualche sport come tu avrai sicuramente vinto un nobel per la pace nel mondo! 😆
@ carmineliberto (#656776)
Per dire che la n.58 del mondo (che é stata anche n. 22) sia davvero scarsa sicuramente entrambi faranno qualche sport e saranno nei primi 20 del mondo… oppure farebbero meglio a non scrivere sciocchezze…
come si può parlare di delusione per una giocatrice che raggiunge la semifinale di un 220 partendo dalle qualificazioni,superando nel tabellone tre tenniste che le stanno davanti in classifica (tra l’altro la nr 19 del ranking)? scorrendo i risultati che aveva fin qua ottenuto nei primi mesi dell’anno, mi sembra un risultato assolutamente fuori pronostico ed al di là delle più rosee previsioni.
qualsiasi persona di buon senso e di un minimo di competenza sa che la partita di oggi è ingiudicabile e che, tra l’altro, la suarez navarro non è proprio l’ultima arrivata.
kk dovrebbe uscire da questo torneo con la consapevolezza di potersela giocare con molte atlete che la precedono in classifica e di avere ancora margini di miglioramento sotto l’aspetto fisico (avete un idea degli infortuni che ha patito) e anche tattico come qualcuno ha fatto notare.
tra l’altro il suo gioco le dovrebbe permettere di giocarsela anche e forse maggiormente su altre superfici.
@ carmineliberto (#656776)
il mio è questo: nel primo set nonostante karin fosse apparentemente senza benzina è riuscita a tenerle testa grazie alla spagnola che ha fatto errori spesso pacchiani….nel secondo con una karin quasi immobile ogni game o quasi ha fatto cmq fatica a portarlo a casa…..senza poi dimenticare che la navarro è arrivata a questa partita con uno spot facilissimo(grz al ritiro dell’unica tds presente) e praticamente freschissima : 51 games giocati contro i 132 di karin + 21 tie breaks….cioè quasi il triplo!….
@ marco (#656764)
penso che la delusione sia molto maggiore per la vinci soprattutto per come si era messo il secondo set mentre per la knapp è una delusione ma non le si può imputare nulla!!!
Brava Karin , grande torneo il tuo
tra l’altro battendo solo giocatrici che le stanno davanti in classifica…
Bravissima!!! Gran torneo.
Fra poco avrà abbastanza punti per evitare le quali in questi WTA.
Mi piacerebbe conoscere il metro di giudizio tuo e di Magilla in base al quale valutate se una giocatrice è scarsa o meno.
@ Hoila Seppi (#656768)
magari con + ossigeno nel cervello e nelel gambe sarebbe stata un’altra partita
Bravissima lo stesso…
Oggi era svuotata d’energie…
@ marco (#656764)
la delusione non c’è perche credo che l’attuale vinci e tantomeno la knapp erano da prevedere in una semifinale
@ marco (#656764)
Fatti tu un torneo dalle qualificazioni, battendo poi anche la 19 del mondo e dopo ben due maratone andare in semifinale e poi vediamo se riesci ad arrivare in finale…..solo allora puoi parlare.
Brava Karin, ma sono deluso per la finale possibile.
ottima settimana per la Knapp.
Pero´se posso fare un appunto.
Ci corebbe più´varietà´tattica, dopo aver visto che sul piano fisico non regge la battaglia con la Navarro più´mobile e meno falloso, Katrin avrebbe dovuto cambiare registro tatticamente.
Resta un giocatrice come molte tra l´altro nel Wta, molto monocorde, sul rosso dovrebbe usare la palla corta e seguire i colpi profondi a rete. La Navarro se ne stata comoda a fondo campo, perdendo ritmo sbagliando poco.
Ricetta contro queste giocatrici: palle alte, smorzata, attacchi, insomma variare un po´.
Non mi sembra di ricordare che sia nel dna della giocatrice. Mi ricordo un match con la Sharapova e la Henin, mi sembrava molto monotona.
Ci hai fatto sognare e sei tornata alla grande!!! Grazie knapp!
da una possibile finale italiana,a delusione totale
@ Roberto (#656761)
108
Proiezione ranking?
grande Karin una settimana da ricordare.
Adesso ricaricare le pile per giocare al meglio al Foro (wild card sicura).
Fa niente Karin,ricambio fondamentale per la FED CUP e per il movimento femminile italiano in generale:provate a guardare la classifica senza Schiavone,Brianti,Camerin(in rigoroso ordine di classifica) che mi stupirei giocassero pure nel 2013;inoltre anche Flavietta avra’ un paio di anni carriera ancora,anche se,naturalmente,spero di sbagliarmi su tutto!
perdere contro la scarsa suarez è un peccato davvero,forse aveva terminato la benzina.
dire stanca è un eufemismo….era morta….e senza dimenticare quello che ha fatto in questo torneo un po’ di rammarico c’è….la spagnola è davvero scarsa!