WTA Madrid: Qualificazioni. Niente da fare per la Camerin
Maria Elena Camerin è stata eliminata al primo turno nelle qualificazioni del torneo WTA Premier di Madrid ($5.189.603, terra).
La tennista veneta è stata sconfitta da Laura Pous-Tio, classe 1984, n.100 del mondo, con il punteggio di 62 75 in 1 ora e 32 minuti di partita.
Primo set: Maria Elena dopo aver sprecato due palle break sul 2 a 1 in suo favore, cedeva ben cinque giochi consecutivi (i break per la spagnola al quinto e settimo game), cedendo in questo modo la prima frazione per 6 a 2.
Secondo set: La Camerin sotto per 1 a 3, recuperava il break nel sesto gioco portandosi sul 3 pari.
Dal 3 pari, fino al 5 pari le due giocatrice perdevano sempre il servizio, nell’undicesimo game la spagnola poi, brekkava nuovamente l’azzurra e sul 6 a 5, dopo aver annullato due palle break, chiudeva il match per 7 a 5.
TAG: Camerin, WTA Madrid, WTA Madrid 2012
3 commenti
Mithra, secondo me c’è differenza tra le due situazioni. MEC è purtroppo a fine carriera e secondo me potrebbe presto ritirarsi. Non la vedo, infatti, più competitiva nemmeno a livello ITF, chiaro sintomo di stanchezza. Però può essere orgogliosa di una carriera che le ha dato diverse soddisfazioni, pari al suo talento (bel tennis, pulito, vecchio stile) e purtroppo anche alla sua incostanza. Corinna non ha mai fatto il salto di qualità, anzi è paurosamente regredita al punto da non passare più nemmeno le quali nei tornei piccoli. In parte mi ricorda ciò che successe alla Gabba, arrivata alla soglia delle top 200 a 18 anni e poi “implosa”. Anche Giulia era promettente, ricordo d’averla vista al Foro diversi anni fa. Poi è “svaporata”.
Probabilmente Lei crede di essere ancora competitiva a livelli alti, e crede come tanti, che prima o poi girera’. Purtroppo cosi’ non è ed ha perfettamente ragione Mithra.
Secondo me MEC dovrebbe giocare un pò di ITF “facili” x cercare di riprendere fiducia altrimenti farà presto la fine della Dentoni.
L’unico risultato stagionale decente della veneta sono i quarti nel 25K messicano di Poza Rica.