WTA Estoril: Splendida Karin Knapp. L’azzurra conquista le semifinali dopo una durissima lotta contro la Voskoboeva
Ancora una splendida Karin Knapp accede alle semifinali del torneo WTA International dell’Estoril ($220,000, terra).
La tennista di Brunico, proveniente dalle qualificazioni, ha eliminato nei quarti di finale la kazaka Galina Voskoboeva, classe 1984, n.49 del mondo, con il punteggio di 76 (4) 26 64 in 2 ore e 46 minuti di parita.
Domani in semifinale Karin Knapp se la vedrà con Carla Suarez Navarro, 23 anni, n.58 del mondo.
Primo set: Karin sotto per 2 a 4, recuperava il break nell’ottavo game (dopo che già nel secondo gioco aveva recuperato un servizio di svantaggio).
Sul 5 pari nuovo break per la giocatrice kazaka, che però quando ha servito per il set, ha mancato una palla set, prima di perdere la battuta ai vantaggi.
Nel tiebreak l’azzurra si portava in vantaggio per 5 a 2, prima di chiudere la frazione per 7 punti a 4.
Secondo set: La Knapp avanti per 1 a 0 e servizio a disposizione, perdeva il break di vantaggio nel secondo gioco.
La Voskoboeva sul 2 a 1, da 30-0, strappava la battuta alla Knapp, e poi toglieva nell’ottavo gioco per la terza volta nel set il servizio all’azzurra (a 15), aggiudicandosi così la frazione per 6 a 2.
Terzo set: La giocatrice italiana avanti per 4 a 1, con due break di vantaggio, subiva il recupero della tennista kazaka che si portava sul 4 pari.
Grandissima reazione di Karin, che nel nono game brekkava a zero la Voskoboeva e poi sul 5 a 4, dopo aver annullato una delicata palla break sul 30-40, alla prima palla match a disposizione, chiudeva set e match per 6 a 4.
TAG: Knapp, WTA Estoril, Wta Estoril 2012
Grandiosa!
Io al lavoro li chiamo Ragazzi che è anche meglio 😉
Karin non merita la classifica attuale, a differenza di alcune nostre “promesse” che devono esplodere da un momento all’altro nei tornei ITF,è una giocatrice di grande potenziale,che ho visto alcuni anni fa dare una stracciata memorabile alla Azarenka e giocare quasi alla pari con la Henin, purtroppo arrivera’ in semifinale con un fardello di partite giocate molto pesante e la Navarro potrebbe aproffittarne…
…diversamente abile…casomai.grazie
io ieri ho provato vergogna per quell ebete serbo e non ho condannato nemmeno per un secondo delio rossi….se ha reagito cosi gli avra detto qualcosa di gravissimo perche delio è una persona molto pacata
Ciao grande! 🙂
Finchè non lo sento al TG o non lo leggo sulla Gazza, non ci credo 🙂
Perchè è troppo facile speculare su queste cose.
Un po’ come quello che successe dopo il “fattaccio” tra Zidane e Materazzi, quando si ingegnarono, un po’ tutti, in mille ricostruzioni e interpretazioni.
La Knapp non la conosco bene, ma visto che sta ricrescendo, spero di rivederla nei grandi tornei ed agli ottimi livelli di qualche tempo fa.
@ pinkfloyd (#656547)
No, non ho più facebook. La notizia è in moltissime riviste online. Poco fa ho visto anche io che ci sono “opinioni discordanti” nel marasma del web, in ogni caso non attenua di una virgola la gravità dell’accaduto e della colpa delle parti in causa. So solo che questo è una delle tante ragioni che mi stanno gradualmente allontanando dal calcio. Al confronto, le spallate tra Vika e Masha o le invettive di Verdasco su Gasquet fanno decisamente tenerezza. 😉
Ciao mitico! 🙂
Essendo tifoso viola ovviamente ho letto molto stasera sull’argomento.
I siti ufficiali e non riportano questa frase,ma molti dicono che Delio ha 2 figlie ed 1 figlio che pare non essere handicappato quindi se Ljaijc l’ha detta probabilmente non corrisponde a verità 🙂
La cosa più importante è fare i complimenti alla GUERRIERA;pensavo fosse svuotata di energie ed invece…spero che questo sia l’inizio di una carriera priva di altre sfighe ed infortuni vari;pensate cosa poteva diventare questa ragazza senza quello che ha avuto!.
Sei sicuro che non sia una bufala questa? (questa frase, intendo)
Non ho trovato riscontri da nessuna parte, tra le fonti ufficiali, dico, almeno per adesso.
Anch’io l’ho letta di sfuggita, da qualche parte, su quel famoso social network, ma proprio per questo, per me, non ha nessuna valenza 😉
@ LiveTennis.it Staff (#656531)
@ Fabio adora Maria Kirilenko (#656530)
Grazie mille, siete voi gentilissimi come sempre 🙂 E grazie anche a Fabio per avere capito le mie parole. Mi scuso se forse sono stato un pò troppo “sanguigno” ma intendevo proprio quello, e ho tratto come esempio un triste e recentissimo episodio. Alla prossima 😉
Karin ha un bel tennis: quando sta bene fisicamente ed è in fiducia secondo me vale le top trenta come minimo!!! Forza Karin!!!
Quanto sono orgoglioso di questa donna!
L’ho sempre adorata.. spero vinca il torneooooooo
Grazie Staff puntuali come sempre. Tendo la mano al signor Mich nl senza alcun problema.. capisco il suo sfogo ma il mio era un rikiamo all ”parolina” uccidere… in uno stato dove vige il Pontificio e’ un po’ forte come tono… cmq tutto bene quel ke finisce bene.. saluto Mich nl e voi superlativo Staff 😉
@ giankoasroma (#656526)
@ mich nl (#656528)
Quello che ha detto Mitch è un pò forte, ma sinceramente ha espresso un pensiero vero.
Il tennis rispetto al calcio è uno sport molto più tranquillo e pulito ed anche quando si va fuori dalle righe, si usano sempre toni molto più pacati.
Abbiamo comunque rimosso l’ultima frase ovviamente dettata da un tono ironico e surreale. Datevi la mano ragazzi, siete due utenti molto garbati e apprezziamo i vostri interventi. Un caro saluto a tutti.
magari potresti anche tu, intelligentemente, capire il senso dell’intervento di Mich, che forse ha usato toni forti ma come scusante c’è l’indignazione per la frase di quel ragazzetto stupido che gioca nella fiorentina.sinceramente ora che ho saputo cosa ha detto Ljajic capisco e non condanno il gesto di Rossi(che ieri mi era sembrato esageratissimo) e anche le parole di Mich!a volte nella vita bisogna considerare il senso delle cose senza fermarsi solo alla forma!
i giochi per il RG sono chiusi da tempo (le EL sono state postate due settimane fa). Ora sarà sicuramente una delle primissime tds nelle quali.
Proiezione circa 105, scarta 12 punti del 16esimo torneo e quindi ne prende 134
@ giankoasroma (#656526)
scusami se ti sei sentito urtato dalle mie riprovevoli parole Signor giankoasroma. 🙄 Penso che qualsiasi persona di senno capisce che la mia era una provocazione… Comunque, cancellate pure!
Gentilissimo staff buona sera vi kiedo una cortesia rikiamate il signor mich nl a toni piu’ moderati… e’ di usare senso civico quando si esprimono opinioni… sempre nel bene di tutti e anke x coloro ke si potrebbero sentire ” disturbati” visti i toni usati dal signor mich! confido nella vostra intelligenza.. molte grazie
pazza!!!!….adoraqbile pazza!!!!
Grande Karin! Una ragazza educata, una sportiva seria e talentuosa che si merita tutto il meglio.
E’ così bello che i nostri tennisti in generale siano tutti bravi atleti e ragazzi. Tanto per fare un confronto attuale col mondo del calcio, vedere elementi come il giocatore della fiorentina Adem Ljaljc che ha urlato a Delio Rossi “Sei più handicappato di tuo figlio!” sapendo che l’allenatore aveva un figlio disabile… Altro che botte…
Karin se sta bene per 12 mesi filati è da top 40 .il prossimo anno nelle 20
grandissima!!!!!!
Non ci sono più parole…era già un buon risultato la qualificazione al MD e siamo addirittura in semifinale…siamo ormai ad un passo dal ritorno nelle 100 che solo qualche giorno fa dicevamo che era l’obiettivo stagionale…sembra proprio che questo sia il torneo della svolta.
Adesso potrebbe accusare un po’ di stanchezza avendo giocato 6 match in pochi giorni ma l’avversaria che l’attende è senz’altro alla sua portata….FORZA KARIN!!!!!
Complimenti vivissimi Karin!!! Sei stata bravissima a gestire le energie fisiche e nervose!!! Non dimentichiamoci che veniva da tre turni di qualificazione e due turni del Main Draw che si sono rivelati molto duri sul piano fisico e mentale!!! Speriamo che domani recuperi un po’ di energie per andare in finale, spero con Roberta Vinci
Bravissima Karin !!!
Come non essere felice nel vedere tornare Karin nel grande tennis? E se gli venisse la buona idea di vincerlo questo torneo?
@ Masaniello (#656461)
le entry list per il roland garros sono già state fatte, quindi karin deve fare le qualificazioni in ogni caso. è anche abbastanza indietro come alternatives, quindi non serve nemmeno sperare nei forfait.
Chiedo scusa. Ho verificato. L’entry list del RG è uscita con la classifica del 23 aprile e quindi Karin, comunque vada, dovrà fare le quali dove probabilmente sarà a questo punto una buona tds. Anche KIki Bertens che questa settimana è passata da 149 a circa 90 dovrà fare le quali. L’ultima dentro per ora è Mathilde Johansson n108 in quella classifica.
Diciamo però che a questo punto ( a maggior ragione se Karin farà finale o meglio) il posto per Wimbledon MD dovrebbe essere assicurato.
grande Karin.
avanti tutta fino in finale!!
HO verificato. Nel 2011 108 ingressi diretti, 12 qualificate e 8 wc. Non so se ci siano ranking protetti ( forse la Kleibanova?) ma credo che con il 106 siamo dentro già ora.
Insomma già adesso si ” rischia” l’ingresso diretto al Roland Garros. Non ricordo se al RG ci sono , oltre alle 8 WC, 12 posti dalle quali ( e quindi 108 entrano dirette ) o 16 dalle quali ( e quindi 104 ). Cmq , al di là se ci siano ranking protetti o rinunce, Karin è li lì per l’ingresso diretto a per essere tra le prime alt.
Ora si che torniamo nelle 100….brava Karin.!!!!
106..non so se scarta qualcosa
Bravissima!!! Questo torneo può segnare una svolta nella carriera di Karin.
Inseritela nello specchietto dei tag. Se lo merita alla grande . C’è perfino la Dentoni (è tutto dire)
Galina si é fatta piccina! La Voskoboeva non ci credeva!
Ci vorrebbe una valida spalla alla Errani visto il momento poco felice delle altre nostre atlete. Speriamo che la salute,il suo unico nemico, l’assista.
proiezione ranking?
Forza Karin, un passo alla volta verso la quota che ti compete!
Grande ed inaspettato risultato, visti anche i recenti problemi fisici che continuano a tormentarla.
E pensare che la terra non è nemmeno la sua superficie preferita ma vi gioca da adattata perchè sul cemento rischierebbe nuovamente nuovi infortuni.
Le auguro proprio che il suo conto con la sfortuna sia stato saldato.
Questa ragazza si merita questa e altre soddisfazioni!
Stra-brava!
GRANDE PRESTAZIONE! altra battaglia vinta!adesso le 100 sono quasi raggiunte…ci voleva questo exploit!ma per chi la conosce bene vedo che al servizio ha non poche difficoltà..qualcuno sa dirmi?
FORZA KARIN
Fantastica Karin!!!
Se non sbaglio Supertennis ha i diritti per semi e finale dell’Estoril femminile?! 😀
Grandissima Knapp speriamo che gli infortuni la lascino in pace…e ne vedremo delle belle….wild card a Roma è d’obbligo
Partita seguita attraverso il LIVESCORE: superlativa presenza fisica e mentale nei momenti chiave del match. Si assicura infatti una bella vittoria facendo registrare un totale di 101 punti a suo favore a dispetto dei 105 dell’avversaria
Magnifica prestazione della nostra super KK.
Proiezione ranking?
Se vince con la Suarez Navarro (non impossibile) entra direttamente nel MD del Roland Garros?
Ty
super Karin!! Eccola l’altra Leonessa, speriamo che gli infortuni la lascino in pace e vedrete che tornerà presto nelle posizioni di ranking che le competono.
immensa karin!!!!
che dire
fantastica
avessero i ns. uomini (ne basterebbe uno tra i vari seppi bolelli starace fognini ecc…) le “palle” che hanno certe ns. ragazze
Grande la nostra guerriera!!! Finalmente è tornata sui suoi livelli dopo tanta sfortuna! Bravissima Karin!
Mostruosa! Ottimo risultato! 😀