Challenger Ostrava: Burzi approda ai quarti, dopo una lotta di oltre due ore. Fabbiano cede in due set a Lojda
Thomas Fabbiano saluta al secondo turno il torneo challenger di Ostrava. A fermare il cammino dell’azzurro è il ceco Dusan Lojda, settima testa di serie della competizione, con lo score di 64 76(2). Nel primo set, il break decisivo è arrivato sul 4-4 mentre, nella frazione successiva, si segnalano due break consecutivi tra il settimo e l’ottavo gioco, prima di Lojda poi di Fabbiano. Al tiebreak le cose per l’azzurro si sono messe male a partire dal 2-2, quando il giocatore ceco ha infilato un parziale di cinque punti consecutivi che gli ha consentito di vincere il match.
Enrico Burzi, invece, fa il suo ingresso ai quarti di finale, grazie al successo sul belga Yannick Mertens con il punteggio di 75 36 75 oltre due ore e trenta di gioco. Nel primo set, il break decisivo è stato fatto segnare sul 5-5, prima, l’azzurro aveva servito, sul 5-4 in suo favore, una prima volta per chiudere il set.
Quello successivo, invece, ha visto l’azzurro prima andare in vantaggio di un break e portarsi sul 2-0, poi subire cinque giochi consecutivi da parte del belga, con break al quarto e sesto game che hanno poi permesso a Mertens di vincere la frazione per 6-3.
Il set decisivo è molto combattuto: Burzi passa due volte in vantaggio di un break, ma in entrambe le occasioni viene recuperato. Sul 5-4 in suo favore, l’azzurro in risposta non sfrutta un match point ma, nel dodicesimo gioco, quando Mertens serviva indietro per 6-5, ottiene il break decisivo che gli vale la vittoria della frazione e dell’incontro con lo score di 7-5.
Ai quarti di finale, Enrico Burzi affronterà, salvo sorprese, la prima testa di serie del torneo, il ceco Jan Hajek.
TAG: Burzi, Challenger Ostrava, Challenger Ostrava 2012, Fabbiano
6 commenti
Ho visto un po’ di partita di Fabbiano e devo dire che mi ha favorevolmente impressionato pur perdendo,buona battuta anche se discontinua buona mobilità e discreto braccio; potrbbe fare una carriera alla Lorenzi
bravo burzi , davvero lui e brizzi stanno giocando alla grande!!!
è intorno alla 267 scartava 18 punti questa settimana quindi potrebbe anche farcela…
perde 6 posti attualmente e va al 268
Questo risultato gli basterà per entrare nelle quali RG?
HAI CAPITO BURZI!!!!grandissimo…penso faccia ancora best ranking…complimentissimi…si sta togliendo delle belle soddisfazioni