WTA Madrid: Forfait di Flavia Pennetta
03/05/2012 14:16 14 commenti
Flavia Pennetta ha dato forfait questa mattina per il torneo WTA Premier di Madrid ($5,189,603, terra).
La giocatrice pugliese per il noto problema al polso non sarà al via nell’importante torneo spagnolo.
Flavia, quindi, dovrebbe rientrare salvo sorprese nel torneo WTA Premier di Roma.
TAG: Pennetta, WTA Madrid, WTA Madrid 2012
la penso esatttamente come giemme…….chi non si sente italiano puo espatriare
Ma quella partita era in sostanza, un esibizione tra l’altro, di solito dopo il 3 a 0 i capitani si accordano per non giocare affatto gli ultimi due incontri e viste le sue condizioni GIA’ PRECARIE è stato assurdo giocare. Colpa di barazzutti ma anche, mi piange i cuore dirlo, di Flavia che non aveva NULLA da guadagnare a giocare una partita inutile non trasmessa da nessuna tv e giocata a risultato acquisito.
Flavia deve farsi più furba, che senso ha giocare un doppio inutile quando sai che il polso è a rischio tanto che non ti schierano in singolo. Ed ora perde i punti di un torneo mandatory ed inoltre, in quali condizioni sarà a roma? Condizioni ovviamente precarie come l’anno scorso,Flavia Falvia, perchè hai accettato di giocare quella partita?
Flavia ormai ha un fisico fragile e DEVE capire che sarebbe fondamentale darsi delle priorità e credo che anche un cieco vedrebbe che tra un inutile doppio d’esibizione e tornei importantissimi che portano punti onore gloria e tanti soldi…vabbbbe tanto non serve a nulla…
gli sport di nazione nulla hanno a che fare con la mentalita’ fascista.
in tutte le discispline sportive, anche individuali, come la scherma o tanti altri sport, si gioca anche per la propria nazione.
un conto è affermare che la scelta di farla giocare quell’ inutile incontro, sia stata del tutto fuori luogo,
un conto è dire: aboliamo la Fed, perchè le atlete possano farsi male.
ma dai…
la Fed, come la Davis esistono e sono seguite da larghissima parte dei tifosiche si dentificano nei propri colori nazionali,
come in tutte le discipline sportive.
Ma infatti il problema non è la Fed cup ma solo il solo il fatto che ha giocato un doppio inutile. Noi cmq l’aspettiamo più forte di prima come sempre. Forza Flavia.
@ giemme (#656468)
Ma giemme stai scherzando spero?Un dovere per chi?Un dovere per loro semmai è dare tutto negli Slam,perchè sono solo questi i tornei principali tennistici che contano e che ti fanno entrare nella storia insieme ovviamente alla nazione che ti ha dato i natali,mettitelo bene in testa,e non quella dannnata gara a squadre,che fosse per me,la considererei anacronistica,anche perchè,come si è visto,fa anche danni alla carriera indivuduale delle tenniste.Anzi,questi discorsi del dovere di patria sembrano degni e mi ricordano tristemente il ventennio fascista.Ribadisco che il tennis non è uno sport di squadra ed è da matti considerarlo tale. 😕
@ mirko (#656173)
penso Flavia sia stata contenta e onorata di giocare in nazionale e di aver contribuito vincere i titoli fed non mi spiego la scelta di Barazzuti schierandola in coppia con Sara a quel punto o la faceva giocare in singolo o in doppio con Francesca onde trovare una maggiore affinità ma se sapevano anche solo di piccoli problemi(CHE POI SONO DIVENTATI GRANDI!!!!)l’unico posto era la panchina…gli sponsor o chi la vuole vedere giocare per forza oggi penso si morda le dita….
la Fed, c’ entra fino ad un certo punto.
il problema al polso si era gia’ manifestato a Barcellona.
comunque giocare in Azzurro, è un onore, oltre che un dovere verso la propria nazione e verso i propri tifosi.
Con Flavia ko mi “accontenterò” di seguire la Knapp che è, tra l’altro, avanti 3-0 al terzo con la Voskoboeva…
@ mac (#656346)
@ flavia pennetta (#655969)
anche io sono pugliese come te ma evito di abusare degli accenti sulla “e”, mentre tu per nn farti accusare di provincialismo ne fai un uso smodato!
La notizia è presa dal suo twitter, il suo forfait è dato dalla prudenza vuole prendersi ancora un po’ di riposo. Lo scorso anno per giocare a Madrid si giocò mezza stagione. Credo e spero, che a roma ci sarà ma non sono ottimista per i suoi risultati per una stupidaggine rischia di giocarsi la sua stagione più importante, ma la fortuna prima o poi l’assisterà. Forza Flavia.
Praticamente la nostra giocatrice ha sacrificato in questi anni,sull’altare della Fed Cup,la sua carriera da singolarista che poteva portarla davvero a livelli molto alti,per me perfino tra le migliori otto,se ci avesse creduto.Trovo la sua scelta incomprensibile,mentre immagino molti utenti del sito che,invece idealmente si spelleranno le mani per applaudire questa scelta di Flavia,che,ribadisco,ritengo invece insensata e incomprensibile,per uno sport come questo,fortemente individuale.
A Chi mi dava del pazzo quando dissi che flavia rischiava di saltare madrid e roma
io sono una pugliese uguale a te flavia è ti stimo tanto ma non riesco a capire perchè ti fai sempre male