ATP Belgrado: Andreas Seppi non delude le attese e conquista i quarti di finale
Andreas Seppi raggiunge i quarti di finale nel torneo ATP 250 di Belgrado (e366.950, terra).
L’azzurro, testa di serie n.2, dopo il bye del primo turno, ha sconfitto questa mattina al secondo ostacolo, il croato Ivan Dodig, classe 1985, n.74 del mondo, con il risultato di 64 62 in 1 ora e 39 minuti di partita.
Nei quarti di finale Andreas Seppi sfiderà Gilles Muller (8).
Primo set: Andreas avanti per 2 a 1 e servizio, perdeva il break di vantaggio nel quarto gioco.
Sul 3 pari Seppi, mancava due palle break sul 15-40, e sul 3 a 4 conquistava un combattuto game al servizio (ma senza annullare palle break) e poi piazzava il break decisivo sul 4-4, quando toglieva la battuta a Dodig (da 40-30), prima di chiudere la frazione per 6 a 4 (dopo aver vinto ai vantaggi, ma senza concedere break point l’ultimo game al servizio).
Secondo set: Il giocatore di Caldaro si portava in vantaggio per 4 a 1, grazie ai break al primo e quinto gioco.
Nel sesto game Dodig recuperava uno dei due servizi di svantaggio, ma Andreas piazzava un nuovo parziale di due game consecutivi (break al settimo gioco, da 40-15), conquistando la partita per 6 a 2.
TAG: ATP Belgrado, ATP Belgrado 2012, Seppi
@ andrea (#655161)
No è vero la categoria è quella,che poi quelli sono i picchi,per il resto la loro carriera parla chiaro,buoni professionisti e nulla più! 😉
Basta vedere le posizioni in classifica negli anni.
Volandri è stato dal 2003 al 2007 il miglior giocatore italiano. Purtroppo giocando a livello top 20 solo sulla terra ha avuto la classifica più o meno uguale a Seppi che è il miglior giocatore italiano dal 2008 in poi. Per avere giocatori migliori di questi bosogna andare a Camporese,Gaudenzi e Fulan. Magari dimentico qualcuno.
@ Ghisallo (#655623)
che simpaticone. ne riparliamo tra qualche anno 😉
@ andrea (#655143)
Ahimè non è finita. La lista del 1° o 2° turno è destinata ad aumentare sensibilmente.
Osservo in streaming la gara di Nalbandian e’ nn capisco come nn possa vincere questo torneo?? il suo avversario nn e’ uno qualsiasi ma un certo Bedene tosto giovane rampante sloveno! il nostro Seppio mi sa’ ke cedera’ in semi… spero di no!! ma e’ molto probabile..
io penso che se volandri batte andujar se la può giocare anche lui perché ripeto apparte lo spagnolo non vedo giocatori di grande livello salvo harrison che però è stato eliminato quindi forza italiani che si deve fare il colpaccio!!
…..l’italiano ormai non lo conosce più nessuno! le k al posto di ch, poi….favoloso!
@ giankoasroma (#655108)
Scusate ma “se sarebbe successo” e’ da brividi………….certo visto il nick era prevedibile
bravo andreas proiezione di ranking?
hoila seppi number one!!!
@ Hoila Seppi (#655101)
Sì vabbè, ora uno vince una partita e diventa un fenomenazzo???
E allora Balasz che la settimana scorsa è arrivato in semi in Romania secondo te vincerà gli Us Open??? Ma che… di discorsi sono, lo usi il cervello per qualcosa oppure arreda e basta la tua testa???
Senti …togli il nome di Adriano Panatta vicino a quello di Seppi per favore !! un po di decenza dai ….
Qui si mischia la…. con la cioccolata
QUOTO …è inutile parlare di classifiche con gente che tanto piu di quello non ti puo dare ,vedi seppi , vedi fognini ,starace etc etc
che ci frega se Seppi entra nei 40 . Quando vincera roma o parigi allora magari inziamo a parlare di classifica , altrimenti non ha senso.
Non sono francese ma italianissimo 😉 della terra di cane’ , camporese, gaudenzi o se preferisci bolelli….. Hehe
Mi e’ piaciuto il paragone con Gomez , ora ne ho la conferma ….. Quando si parla di seppi ti si annebbia un poco la mente e i sogni e le tue visioni oniriche hanno la meglio sulla triste realta’ , pero’ sei una macchietta e ti leggo ( ogni tanto non sempre) per farmi 4 risate. Dovresti dirlo ai tuoi adepti che scherzi altrimenti quelli ( poveri giovani) ti prendono sul serio, se vuoi la prossima volta ti spiego la differenza tra anders gomez ( from equador ) e andreas seppi ( f rom caldaro ) , ….se ti guardi qualche match fine anni 80′ la scopri da solo….. 😉
@ enzo680 (#655150)
best ranking 25 volandri, 27 seppi, una differenza direi abissale…ovvio che sono due giocatori di diverse categorie 🙄
Non per fare il saccente ma Panatta prima di vincere a 26 anni il RG,aveva disputato sempre al RG altre due semifinali: nel 73 e nel 75!
Panatta è una leggenda,non scomodatelo.
@ andrea (#655143)
Quanti hanni ha stò fenomeno?
Ranking più alto?
Bravo tu si che ne capisci altro che quel Pierre la. Cos e´un francese, meglio che segua Gasquet.
a quelli che parlano a sproposito (e senza sapere niente) della carriera di seppi rispondo semplicemente che, tra gli italiani in attività il solo volandri può essere messo a paragone. e nonostante volandri abbia vinto un titolo ATP in piu non mi sento di metterlo davanti a seppi, in quanto seppi ha ottenuto risultati su ogni singola superficie di gioco. Per quanto riguarda i risultati degli slam, verissimo: mai oltre il terzo turno, ma è finita la sua carriera o ne giocherà altri di slam? 😉
io la vedo un po´diversamente. La carriera di Andreas allorche´ottima manca della ciliegina sulla torta. Sono convinto che quest´anno ci dara´grandi soddisfazioni, e´chiaro che almeno di un risultato ottimo non potrà´forse vincere mai uno slam, ma non la vedo così´nera.
Quest´anno e´l´anno della maturazione perché´si preparato bene ed e´fisicamente integro, secondo me ha una classe immensa, ti ricordi di Gomez che ha fatto sempre una carriera vicino al top, poi ha giocato la finale di Parigi.
Basta avere un buon sorteggio e il resto viene dasolo.
bravoooooooooooooooooooo
bravoooooooooooooooooooo
@ Giorgio69 (#655055)
ma è cambiato il sistema punti del ranking ATP? cos’è il Best 18? io sapevo che andava di settimana in settimana e che si scalavano i punti dell’anno prima…
Ma quante te n’e racconti? Ma dimmi una cosa , ci credi davvero o il tuo e’ un mero ” pour Parler ? ” perche’ davvero ho piu’ di un dubbio che tu pensi davvero cosa scrivi. Quando dici seppi top 20, panatta che e’ maturato tardi ( insomma …) , seppi da 1/4 a Parigi e Roma , tornei da vincere , strisce vincenti ecc….ti rendi conto che :
Seppi ha vinto 1 ATP in carriera ( tra l’altro tip in finale si fece male finendo con le chiappe sull erba ed io rimango della mia idea che altrimenti eastbourne lo vince lui)
Seppi in davis ha ottenuto una sola grande vittoria contro Ferrero a torre del greco ( vittoria peraltro ininfluente” )
Seppi non ha mai fatto un 1/8 in nessun grande slam
Seppi ha fatto si 2 buoni hamburghi ( sta x hamburger) ma nel primo dopo aver giocato un gran match vs monaco fu violentemente riportato sul pianeta terra da federer, nell altro ( l ultimo) gioco’ bene contro Bellucci ma fu poi smazzulato da melzer.
Seppi e’ in verità il ns miglior tennista ma in termini assoluti rimane un mezzo incompiuto che ha 28 anni dice la sua in questi tornei da gregari ( Bucarest, Belgrado, kitzbuel , umago) senza peraltro vincerli xche’ appena si becca il melzer, il Pablo andujar , il cilic o l Almagro di turno finisce gambe all aria. Questo con tutta l ammirazione x seppi che e’ un discreto tennista e serio professionista ma per cortesia non spariamo balle cosi’ grandi o se le spariamo diciamolo che lo facciamo cosi’ per sdrammatizzare e per farci 4 risate …… altrimenti ci sarebbe da piangere….. :-)))
Per tua informazione panatta ( classe 50′ ) ha vinto Roma e Parigi nel 1976 , non aveva ancora compiuto 25 anni , a quell eta’ l unico torneo vinto da seppi era stato il challenger di Bergamo…..vogliamo ridere ? :-)))
@ massimo (#655113)
complimenti per il commento xò se sarebbe successo…….mmmmhhhh
Ieri sono stato al torneo di Monaco, io vive a Monaco e ho potuto ammirare un Tommy Haas in grande spolvero contro Berrer sul centrale.
Ad alcuni amici ha confidato di essersi ripreso ed essere molto carico, ho osservato Tsonga allenarsi sembrava il solito anche se ancora più schherzoso insomma non concentrato al 100%. Quindi vittoria che può starci viste le motivazioni differenti dei due.
Ho visto Starace vincerla di esperienza contro il piccol Goffin, mingerlino pedalatore di terra. Sul set point Potito gli ha sventagliato un servizio in top sul rovescio, il piccolo francese non ci neanche arrivato dal tremendo spin del napoletano.
Brown e´divertentssiomi gioca colpi sotto le gambe e´un pazzo. Sullo 0-40 a suo sfavore ha tirato tre ace sulle righe, il povero Brandts non ci ha capito niente, anche un Baghdatis fuori forma oggi ha sudato per spuntarla.
Comunque tornando a Haas qunado batte´Seppi pochi mesi fa a Dallas, sembravo la sconfitto contro un pensionato. Andreas ha ricevuto insulti immeritati da parte vostra.
buona vittoria per seppi vs un avversario che è scivolato molto in classifica xò sempre da battere questo torneo è una buona occasione xchè ritengo che sia superiore ad andreas solo andujar quindi proviamoci e recuperiamo in anticipo i punti di eastbourne!
grande!!!!!!!!!!!!!!!!
granollers ha vinto 2 tornei l’anno scorso tra cui un 500 dove i nostri non vanno nemmeno in semi.tsonga qualcosina in carriera ha fatto e quando i nostri avranno fatto la metà di quello che ha fatto tsonga allora tollereremo anche qualche sconfitta strana
Ragazzi ke ne dite di parlare di quel ”boxer” di tsonga?? Asfaltato da nonno Tommy Haas(classe 78)!!! se sarebbe successo al nostro Fogna immagino gli insulti… ragazzi ci vuole equilibrio nei giudizi… io credo ke sia Fabio ke il buon Seppi siano un tantino sfortunati(provate a dare un occhiatiìa hai sorteggi dell’alto atesino…)e ke meriterebbero altro ranking vedi Grannolers 27…. senza parole
la classifica non contaste proiezioni inutili.vorrei vedere seppi ma anche fognini vincere un 250 come questo fare quarti a madrid e roma.almeno ottavi a parigi.vincere un altro torneino 250 su erba o terra che sia e riconfermarsi a livello di mille e slam.quando vedo tipsarevic troicki wawrinka fish monfils lopez mayer che sono nei 20 e alcuni anche più su mi viene rabbia per i nostri.ma a loro non da fastidio?
Borg ha smesso di giocare all´eta´di Fognini, unico esempio di maturità´precoce. e´risaputo che noi maturiamo tardi vedi Lorenzi e Cipolla.
@ Hoila Seppi (#655101)
Credevo ci desse prova di maturità come Borg dell’epoca
Se non sbaglio anche Adriano Panatta ha vinto Roland garros alla eta´di Andreas e si sa che certi campioni maturano più´tardi. Penso che Andreas quest´anno ci dara´prova di grande maturità´come Andriano Pannata all´epoca.
@ Giorgio69 (#655080)
Ma basta calcoli e proiezioni!!!! Bisogna ragionare partita per partita con i nostri. Semi, finale, quanti punti, che posizione sarà, sempre i soli discorsi. SONO ANNI CHE FATE QUESTI CALCOLI E SONO SEMPRE LI, NON VI ACCORGETE?
Con la semifinale potrebbe rientrare nei 40.
ma ci credi a quello che scrivi?! 😯 Seppi imabttibile a livello ATP 250?! Infatti quest’anno ha vinti tutti i tornei 250 a cui ha partecipato…ma per favore…Pensasse a cercare di arrivare almeno semi qui…poi ne riparliamo
be la sconfitta con Cipolla lo ripeto oggettivamente e non da tifoso di Andreas ha avuto dell´incredibile (righe e nastri prese dal buon Cipolla nel tie breack e via dicendo)
Con Fognini e´stato un incidente di percorso anche se devo ammettere che Fognini in forma sulla terra e´fortissimo.
dove andrebbe con la semi. 43?
Neanche con Fognini e Cipolla? Hai la memoria maledettamente corta quando si tratta di sconfitte.
Io terrei un basso profilo. Vediamo cosa fa contro Muller poi vediamo…
Seppi comunque per salire in classifica deve almeno arrivare in semifinale, altrimenti continua a collezionare 45 punti che non entrano nei best 18.
Vero. Anche Muller e Schwank non se la passano bene però! 🙂
Bravo Seppio… le semi nn sono lontane.. poi ti aspetta il rebus Nalbandian…molti lo danno in forma scadente…. io lo vedo favorito x il torneo!! cmq voglio vederlo all’ opera nel test probante di questa sera con il giovane forte sloveno Bedene… li capiremo lo stato di forma dell’argentino!!!!
GUARDA che Andreas batte anche un Dodig in forma.
Volendo tradurre il cognome di Eduardo io tradurrei Cigno! Esatto? 😛
bene ora la finale è d obbligo xk nalba nn è in un perfetto stato di forma e uno tra muller e schwank se li mangia a colazione
Gratta e VINCI!
Buon risultato! Contro Dodig avrebbe potuto anche perdere! Per fortuna di Andreas, Dodig non sta passando un periodo di forma, come dimostra il tonfo in classifica!
Grande andreas!!!! Partita convincente con un avversario da non sottovalutare! Se mantiene un gioco cosi’ solido, ha grosse possibilita’ di vincere questo torneo! E’ un’occasione da non lasciarsi sfuggire! Continua cosi’ andreas!
Si ma il Croato perde più di Bolelli in questo periodo!
Bravo Koko un Seppi nella piena maturità´deve stare nei primi 20 altroché´.
Quest´anno lo vedo in formissima, dove va con la vittoria?
Penso che prima di Eastherbourn può´centrare oggettivamente i primi 20.
Tabella di marcia: Vittora Belgrado, Quarti a Roma e Quarti a Parigi. Speriamo che non incontri nei sorteggio Nole o Nadal, con gli altri non ce´problema.
Nulla è scontato ma è indubbio oggettivamente che un Seppi di alto livello non può restare fuori dai 30 ATP. Peccato che non si veda più spesso il Seppi “Amburghese”.
@ Hoila Seppi (#655023)
grattatevi gente….! non puoi scrivere ste cose porta iella!! 😀
Diciamo che Andreas ha disputato una prova maiuscola dimostrandosi imbattibile a livelli atp 250.
Ora e´atteso da un confronto molto semplice con Schwarz (penso che batta Müller) e si apprestera´a giocare la semifinale spero con Nabaldian, anche esso completamente fuori forma.
In finale prevedo un facile vittoria di Andreas che con la vittoria entrerà´ nuovamente nei top 35, posizione che gli compete per classe.
Secondo me era più dura oggi che nel turno successivo.
GRANDE ANDREAS!!!!le semi sono d’obbligo in questo torneo da tds no.2 forza!!!!!
Toccherebbe a lui di cercare la finale dopo che Fognini lo ha stoppato di poco in Romania! Chissà in un confronto diretto con Simon forse Seppi avrebbe avuto più possibilità di Fabio stante la sua superiore regolarità ad alti ritmi. C’è da dire che per me questa è la settimana on anche per Volandri che è tornato a sparare il rovescio.
bene, speriamo che arrivi in fondo, questo torneo può vincerlo.