Presentazione della 17 esima esima edizione del torneo challenger di Roma Garden
Paolo Lorenzi 82 ATP, Simone Bolelli 98 vincitore nel 2011, Matteo Viola 161 e Simone Vagnozzi 209 saranno al via nel torneo Challenger di Roma Garden (€30,000+H, terra rossa).
Tra gli stranieri hanno confermato la presenza: Muller, Gilles LUX 62, Gulbis, Ernests LAT 84, Machado, Rui POR 96,Kavcic, Blaz SLO 102, Beck, Andreas GER 110, Brown, Dustin GER 159 e Carreno-Busta, Pablo ESP 162 già presenti nel 2011 sui campi del Tennis Club Garden.
In lista per entrare nel main draw tra gli altri: Schwank, Eduardo ARG 179 finalista lo scorso anno, Ginepri, Robby USA 184 e gli italiani Naso, Gianluca 239 e Marrai, Matteo 278.
Wild Card alle qualificazioni per il promettente Gianluigi Quinzi che avranno inizio sabato 5 maggio.
Un appuntamento molto sentito dai soci del Garden e da tutti gli appassionati di tennis della capitale. Il Presidente Pancho Di Matteo molto soddisfatto del livello tecnico degli iscritti che daranno vita ad una delle edizioni agonisticamente più interessanti del Roma Garden Open.
E’ graditissima la Tua presenza al Torneo dal 5 al 12 maggio al
Tennis Club Garden in via delle Capannelle 217 – Roma
Comunicato Stampa
TAG: Bolellli, Challenger Roma Garden, Challenger Roma Garden 2012, Lorenzi, Matteo Viola, Quinzi, Vagnozzi
7 commenti
spero che bolelli si sia fatto eliminare per arrivare concentrato al garden e vista l’entri list non sarebbe una brutta scelta perché un bolelli in forma lo vince questo torneo ma un bolelli fuori forma può benissimo perdere con i vari brown muller kavcic e machado cmq forza bole ritorniamo tra i cento
Grazie, non sapevo dei limiti già esistenti.
P.S. Però il paragone tra chi gioca i future a 30 anni o chi gioca in Lega Pro non è proprio calzante. Di calcio si vive benissimo (anche scendendo in serie D o in Eccellenza), di tennis no (se non sei almeno nei top 250, poi dipende anche dalla nazionalità e dagli sponsor…). In sintesi con i futures non ci si ripagano le spese: forse sarebbe meglio che chi non ha dimostrato talento dopo un po’ la smetta di cercare di fare il professionista togliendo spazio ai ragazzi. Guardiamo asetticamente i commenti di questo forum: nessuno si interessa ai risultati di un future a meno che non si tratti di seguire un ventenne di belle speranze!
I top 50 possono giocare i challenger solo con WC, a meno che non siano top 20 che allora non possono già giocare, WC o non WC.
Stessa cosa i futures, con 150 al posto di 50 e 100 al posto di 20.
Improponibile mi parrebbe la questione “over 26”: se un -che so- 28enne è numero 500 al mondo, vive di tennis e vuole giocare futures, perchè non permettergli di giocarli? Mica bisogna diventare tutti Ferrer o Nadal! Sarebbe come proibire ad un 30enne di giocare in Lega Pro di calcio…
Bel tabellone al Garden, provo ad andare a vedere qualche partita. Qualcuno sa se l’ingresso è libero?
PS. Venendo a Granollers che fa il challenger di Tunisi, credo che bisognerebbe proibire i tornei challenger ai top 50, così come i future ai top 200 (e agli over 26…). Oppure dargli un handicap, tipo che non prendono punti se non a partire dalla semifinale.
sembra un ATP 250 ….
Bè, chi vince Tunisi prende più punti di chi fa semifinale nei tre tornei ATP della settimana (anzi, ne prende quasi quanti il finalista).
ma dico marcel granollers n 27 atp che ci fà nel challenger di tunisi?