Controllo anti-doping a sorpresa per Flavia Pennetta
Questa mattina, intorno alle 6, Flavia Pennetta è stata sottoposta ad un controllo antidoping a sorpresa da parte dell’ITF.
La giocatrice pugliese, infortunata al polso, si sta allenando duramente in questi giorni per rientrare prima possibile nel circuito maggiore.
L’azzurra, ha scritto subito dopo la fine del controllo antidoping su Twitter: “Ho appena finito il controllo antidoping a sorpresa…che bella sveglia”
TAG: Flavia Pennetta, Italiane, Pennetta
@ TheBoss (#654858)
Sono d’accordissimo che fa bene a non dirlo, speriamo ritorni presto.
@ Lory (#654814)
bhe non c’è poi tanto gossip intorno a Flavia. Lo chiedono direttamente a lei e lei dice di no, così anche Potito dice di no. Poi secondo me Flavia fa bene a non dire a nessuno con chi si vede se magari non è niente di serio. O anche se lo fosse fa bene comunque.
Speriamo si riprenda presto dall’infortunio piuttosto
Ma no che non stanno insieme si vede che è una notizia senza fondamento, se flavia dicesse con chi sta forse il gossip la lascerebbe in pace.
@ pierre (#654655)
@ lu.sci (#654647)
ragazzi:
non facciamoci ora le segxe mentali, immaginando che loschi individui si mettano a guardare la farfallina di Flavia, all’ atto della minzione…
quella al massimo Flavia la fa vedere al suo ginecologo e forse a quello svampito di Poto, se è vera la storia. 😆
in fase di controllo antidoping, vi è comunque un minimo di privacy garantita.
di solito o la si fa in bagno lasciando la porta aperta, o dietro un paravento…
a me non è mai capitato, che qualcuno sia stato tanto bramoso, dal volermi guardare il…pisello!!! 😆
@ pierre (#654655)
so che non frega a nessuno ma a me capitò al militare perke pensavano mi cannassi e viste tutte le cose che scrivo molti condivideranno cmq la cosa + strana che il medico che assisteva alla pratica nonostante manovrare con le boccettine era un pò impasticciante… appena terminai nel salutarmi mi diede tranquillamente la mano… prima che andassi a lavarle,cavoli suoi….
@ Koko (#654657)
quindi è sicuro che stanno insieme ?
@ Koko (#654657)
ahahahahah di sicuro non hanno svegliato anche lui visto che sta giocando a Monaco!
E Potito che ha detto? 😎
cosa vuoi che sia fare plin plin di fronte a 3-4 persone, ( psssss in scioltezza….) se paragonata al ” mingere ” nei bagni pubblici di fronte a piazza tian an men di pechino? li hai un pubblico guardante e non pagante di almeno un migliaio di persone :-)))
cmq le 6 di mattina se sei nel dormiveglia ti viene di andare in bagno certo che fare plin plin in presenza di altre persone…..
forse le hanno fatto il controllo perché sta giocando troppo male!!!
@ maxsciu (#654614)
la battuta ci può anche stare… ma vedi noi italiani tante volte, me compresa, siamo tanto bravi a puntare il dito contro gli altri… perciò perdonami per la morale di 10 righe e se non ho capito al volo la tua battuta da far morir dal ridere…
toc-toc…ragazzi???
che considerazioni fate???
conoscete o no come funziona l’ antidoping??
1) gli esami antidoping, avvengono incrociando i controlli ematici a quelli delle urine.
il momento migliore per effettuare questi controlli è ovviamente al mattino presto, perchè vanno fatti dopo un periodo di digiuno assoluto.
farli in altre ore, magari dopo aver fatto colazione, fa si che soprattutto i valori ematici, possono risultare alterati
(vedasi ad esempio gli sostanze come zuccheri o alcool che vangono assorbiti direttamente dalle pareti dello stomaco).
2) l’ antidoping, è facile da aggirare,
è come un cane che si morde la coda.
frequente si inventano sostanze in grado di “coprire” altre dopanti
e la ricerca è in continuo aggiornamento.
per cui non è che fatto un controllo oggi, uno sia esonerato dal farlo nuovamente chissa’ per quanto tempo dopo…
3) la scelta dell’ atleta professionista su cui farli, è del tutto casuale.
non vi puo’ essere una graduatoria di merito, per cui il tennista X, abbia maggiori probabilita’ del calciatore Y.
questo garantisce una buona efficacia dei controlli.
detto questo, non è che Flavia sia stata sottoposta perchè su di lei grava chissa’ quale sospetto.
è un puro fatto di routine, negli ambienti professionistici e questo non deve destare alcun sospetto o alcuna preoccupazione…
ciao.. 😉
@ maxsciu (#654603)
beh…confesso che anche io alla kerber e un po’ a tutte le tedesche un pensierino di doping l’ho fatto….è davvero strano come una nazione improvvisamente porti 4-5 atlete a livelli di top 10 contemporeanamente …e a tante giovani…..e diventa ancor piu strano se si pensa che in 30 anni ha avuto solo la graf e poco piu’….ma sono solo chiacchere da bar dello sport…..
uno fa una battuta, e si deve leggere 10 righe di morale…evidentemente ho messo troppe poche faccine…la prossima volta ne metterò una per ogni parola che scrivo 😯
@ maxsciu (#654603)
Apparte che non è vero che non vince due partite di fila da gennaio. E se parliamo della Kerber perchè ha vinto 2 tornei quest’anno, c’è qualcun’altro nel circuito wta che ha vinto due tornei quest’anno e l’anno scrso faceva fatica a vincere una partita. dovremo guardare anche in casa nostra. non solo in germania. e con questo non dico che faccia uso di sostanze vietate ovviamente. solo per essere giusti.
Cmq per Flavia direi proprio che nn dobbiamo preoccupèarci. Altrimenti non avrebbe scritto niente su twitter, e poii dai… direi proprio di no…
Forza Flavia!
ma invece di farlo a flavia, che non vince due partite di fila da gennaio xD, perchè non lo fanno alla kerber che fino a settembre alternava una pallina in rete a una pallina in corridoio? xD
@ Giuseppe (#654588)
Presumo che la sveglia alle 6 del mattino sia dovuta al tipo di controllo. Se è un controllo incrociato urine/sangue, il momento migliore per il prelievo immagino sia quello.
Si può discutere sulle modalità, ma quando si accettano i controlli, allora bisogna tollerarli, e il controllo a sorpresa per l’antidoping è l’essenza della verifica.
Sull’esito non voglio neanche pensare per un momento che sia positivo, ci mancherebbe.
Attenzione però alle distinzione tra gareggiare e non. Sono un profano della materia doping, ma arrivo a comprendere che vi siano sostanze che non siano facilmente tracciabili, o i cui effetti si vedono dopo qualche tempo. Proprio per questo anche la preparazione alle gare, essendo un momento dell’attività sportiva, va controllata. Chiedere ai ciclisti per avere un parere fino a quale livello lo siano o per capire con quale frequenza vengano sottoposti a verifiche.
E’ giustissimo fare i controlli anti-doping a sorpresa, ma non capisco per quale motivo bisogna farli alle 6 del mattino… Inoltre bisogna dire che c’è anche un po’ di malignità in questo caso. Si va a cercare un’atleta che ha avuto scarsi risultati ultimamente e in più anche infortunata. Hanno pensato che per tirarsi su e/o per recuperare prima dall’infortunio, abbia magari fatto ricorso a qualche aiutino non proprio legale.
Comunque io penso che se un atleta non sta gareggiando, non dovrebbero essere fatti controlli antidoping. I controlli andrebbero fatti immediatamente dopo una partita (oltretutto ci sono sostanze proibite che si possono trovare anche molto tempo dopo l’assunzione).
Ma soprattutto con regolarità a TUTTI gli atleti professionisti che gareggiano.
Alle 6 di mattina ammazzali!
beh, non c’è nulla di scandaloso.
io l’ antidoping lo faccio ogni anno per lavoro.
gli atleti professionisti, è giusto che li debbano fare senza preavviso.
confido nel fatto che Flavia sia pulita e le sue recenti prestazioni,
non possono che confermarlo.
questo sarebbe per lei, un incremento di immagine positiva verso tutti noi.