Secondo gli utenti di Livetennis era Andy Murray il favorito per Australian Open
Era Andy Murray secondo gli utenti di Livetennis il grande favorito per l’Australian Open.
Il giocatore britannico aveva vinto il sondaggio su Chi avrebbe trionfato agli Australian Open, con 336 preferenze.
Ricordiamo che Andy è uscito di scena questa mattina a Melbourne, battuto in cinque set da Fernando Verdasco.
Al secondo posto c’è Roger Federer (334 voti), piu’ distanziati Rafael Nadal (107 voti) e Andy Roddick (72 preferenze).
Chi trionferà agli Australian Open 2009?
- A. Murray (34%, 336 Votes)
- R. Federer (34%, 334 Votes)
- R. Nadal (11%, 107 Votes)
- A. Roddick (7%, 72 Votes)
- N. Djokovic (5%, 50 Votes)
- Altri (5%, 49 Votes)
- M. Safin (4%, 41 Votes)
- N. Davydenko (1%, 5 Votes)
Total Voters: 994
TAG: Australian Open, Federer, Livetennis, Murray, Nadal, Roddick
RADU ma che cz…. hai scritto?! Non si capisce niente…..
Tanto per cominciare faresti tu più bella figura a studiare l’italiano prima di scrivere qui, perchè ho capito poco di quel che hai sritto… magari qualche interprete mi aiuterà!!
Quando chiudi una parentesi, cerca di proseguire con il discorso scritto fino al momento prima di aprirla, sennò diventa dura!
Non è semplice spiegarti il mio punto di vista perchè davvero non ho capito… dico solo che non ho contestato il fatto che Murray avesse due voti in più di Federer, dicevo che in realtà è uno solo, perchè io non ho votato, e ovviamente l’avrei dato a RE…
Inoltre volevo farti presente che hai ragione, io il tennis non lo seguo: la mattina mi alzo, consulto la mia personale palla di vetro (sul giallo per assomigliare di più a una pallina da tennis) e poi vengo qui a scrivere!!
P.S. Il fatto che le palle da tennis siano gialle, me l’ha detto l’altra palla di vetro, quella trasparente!!!
Io sono fan strasfegatata di Rafa,ma ho già ammesso che non lo davo per favorito…vi dirò di più…non lo faccio nemmeno ora!
Però non so perchè davo per vincente Murray,ora che ci penso meglio…vedevo Roger leggermente fuori forma,mentre Murray ultimamente prendeva a pallate chiunque incontrasse!Ma ammetto umilmente di aver preso un abbaglio,perchè le esibizioni sono una cosa,gli slam totalmente un’altra!!!Qui ci vuole tutto:salute/tecnica/mente/tenuta fisica/esperienza ❗ ❗ ❗
Per concludere:sarò qui a tifare Rafa con tutte le mie forze in questi giorni finali,ma su questa superficie,malgrado tutti i suoi miglioramenti…ho molta paura!!
perchè tu davi nadal favorito sù murray?
mahhhh certe cose non le capisco,murray giocava il milgior tennis o dici che nadal andava meglio? che ti mettti a contestare che federer ha avuto 2 voti in meno di murray e che nadal il 20%,chi non la pensa come te (hai una visione alquanto strana del tennis,una domanda è d’obbligo…mà lo segui? ) dicevo che chi non la pensa come te non capisce,bam è arrivato l’arrotino quà,mà per favore a volte stare zitti fà bene e si evitano queste figure,la prossima volta prima di parlare pensaci un’attimo ed evita di dare queste lezioni di tennis
ohps …di NON portare sfiga a Federer…sorry.
molto simpatico! Speriamo di portare sfiga anche a Federer 🙄
Io non capisco più di altri solo perchè tifo Federer…
Sicuramente chi non tifa Federer (e fin qui va tutto non bene, benissimo) e dice che Nadal o Murray è più forte capisce meno di me… tutto qua…
Per quanto riguarda il sondaggio, dire che Murray non lo merita, significa che non si può contare su Murray che ha vinto un torneo in cui Federer era malandato, un torneo di esibizione, e l’ultimo un paio settimana prima di questo torneo in cui è l’unico ad aver fatto sul serio… tutto qua…
Vincerà, non lo metto in dubbio, ma è difficile considerarlo favorito così facilmente…
E trovo assurdo che Nadal abbia avuto circa il 20% dei voti in meno di Murray! Infatti oggi vediamo che Nadal è ai quarti e Murray sta in kilt a casa sua!
Secondo me Tsonga è piu avanti su Verdasco…sia per le qualita di Tsonga sia perche 5 set si faranno sentire sulle gambe dello spagnolo
Ma che c’entrano i meriti?
Chi ha detto che Federer meritasse il voto e Murray no?
Il voto era su chi si credeva vincesse, non su chi meritava di vincere ( i meriti si possono guardare a posteriori).
I risultati fine 2008 inizio 2009 erano a favore dello scozzese, e questo ha fatto proprendere il sonaggio a suo favore.
Non e’ che tu solo perche’ tifoso di Federer capisci di tennis piu’ di altri.
Le persone che scrivono qui tranquillo che di tennis ne capiscono (almeno la maggior parte).
Anche se questa nuova ondata di utenti mi lascia un po’ basito, siete tutti fruitori delle verita’ tennistiche.
Anche Federer e Nadal vinsero il loro primo Slam, l’esperienza la fai vincendo, e Murray prima o poi vincera’ tranquillo.
Chiarisco che in una partita tra Murray e Federer, tiferei sempre Roger (ma quasi con tutti tiferei Federer)
Ah, una cosa importante, io non ho votato perchè non mi ero neanche reso conto che c’era il sondaggio, vengo qui per gli articoli e non avevo visto…
Però ovviamente Murray ha vinto per un voto solo: 336 a 335!
Tu sei una persona che si migliora e si mette in discussione… magari se tornassi indietro voteresti per chi davvero lo merita, a partire dal chi l’ha già vinto una o più volte o comunque a qualcuno che davvero lo merita…
Fatto sta che 336 voti non sono pochi…
Ecco chi è che scrive su questo sito!!!
nadal – simon 70%-30%
verdasco – zonga 35%-65%
djokovic – roddick 75% – 25%
martino – roger 30% – 70%
sono d’accordo con te però credo che per vincere uno slam bisogna essere al 100% per 7 partite al meglio dei 5 e non è facile, soprattutto a livello mentale. Credo che roger intendesse dire questo quando sosteneva che non potesse essere murray il favorito.
Credo che ci stava pronosticare MURRAY come protagonista fino in fondo nella competizione australiana, per ciò che ha fatto vedere l’ anno scorso ma anche all’ inizio di qust’ anno.
Ho visto il match contro VERDASCO e lo scozzese non sembrava lui, spesso accorciava lo scambio, non correva, addirittura due o tre volte ha chiesto il challenge con la palla che era nettamente dentro, segno quest’ ultimo di poca lucidità dovuta a condizioni fisiche imperfette.Mi chiedo se è mai possibile che fin a 2 giornifa (esattamente come nella passata stagoine) neanche se si metteva una coppia di doppisti dall’ altro lato del campo riusciva a rubare il servizio ad Andy e VERDSCO ci è riuscito a ripetizione pur facendo a mio avviso, un match di ottimo livello ma non eccelso?
La mia opinione è che MURRAY ha giocato al 50%, e lo scozzese al 50% le può prendere da VERDASCO e da tanti altri.Con MURRAY al 100% (o anche meno) ci vincono in pochi e non ci vince lo spagnolo.
A QUESTO PUNTO IL TORNEO SI FA INTERESANTE.
MIE PERCENTUALI SUI QF
RODDICK-DJOKOVIC (45-55)%
DEL POTRO-FEDERER (40-60)%
NADAL-SIMON (65-35)%
VERDASCO-TSONGA (50-50)%
Va bhè…se lo dici tu!!
Ognuno è libero di pensare ciò che vuole….io ho qualche sospetto su Roger invece…tanto le sorti non dipendono da me,quindi,vedremo!!
Vincerà Nadal vedrete …. Vamoooossss 😆
Io ammetto le mie colpe riguardo a Murray,purtroppo io sono una di quelli che lo davano già come futuro “Re” del tennis,visto come aveva giocato ultimamente…però ho capito,anche grazie a molti di voi,che i risultati da ottenere per essere considerato già un grande,devono essere ben altri!
Però mi è servito di lezione!!
A questo punto e…come sempre dovrebbe essere…VINCA IL MIGLIORE!!! 😳
semplicemente perchè non è ancora in grado di gestire la pressione di uno slam, soprattutto da favorito.. roger ha dimostrato come nonostante la giornata storta, con berdych ha vinto, mentre murray no.. come ha detto Sua Maestà, “Vincere uno slam è un’altra cosa”..
ma i voti erano giusti nn capisco come andy abbia perso ❗