WTA Estoril: Karin Knapp supera le qualificazioni. Roberta Vinci rimonta nel terzo set uno svantaggio di 2 a 4 con la russa Bratchikova ed accede al secondo turno
Vinci b. Bratchikova 61 16 64
Roberta Vinci accede al secondo turno nel torneo WTA International dell’Estoril ($220,000, terra).
La tennista tarantina si è imposta questa mattina al primo turno sulla wild card russa Nina Bratchikova, classe 1985, n.108 del mondo, con il risultato di 61 16 64 in 1 ora e 32 minuti di partita.
Al secondo turno la testa di serie n.1 sfiderà una tra Ayumi Morita o la wild card locale Maria Joao Koehler.
Primo set: Roberta non aveva problemi e strappava il servizio alla giocatrice russa nel secondo gioco (da 40-30) e nel sesto game (break a 30), conquistando la prima frazione con un netto 6 a 1.
Secondo set: La Vinci in pochi minuti andava sotto nel punteggio per 0 a 5 (i break della tennista russa al secondo e quarto gioco).
Nina poi sul 5 a 1, da 0-40, annullava tre palle break consecutive, manteneva il servizio e si aggiudicava il secondo set per 6 a 1.
Terzo set: L’azzurra sotto per 2 a 4, piazzava un bellissimo parziale di quattro game consecutivi (i break all’ottavo e decimo gioco, da 40-15), portando a casa set e match per 6 a 4.
Knapp b. Dunque Marino 63 76 (3)
Karin Knapp supera le qualificazioni all’Estoril.
La giocatrice di Brunico si è imposta al turno decisivo sulla colombiana Mariana Duque-Marino, classe 1989, n.136 WTA, con il risultato di 63 76 (3) in 1 ora e 53 minuti di partita.
Al primo ostacolo la Knapp affronterà Eleni Daniilidou.
Primo set: Karin, dopo aver recuperato un break di svantaggio nel secondo gioco, piazzava il break decisivo sul 4 a 3, quando da 40 a 0, toglieva la battuta alla colombiana e poi nel game successivo, teneva il servizio a zero, portando a casa il parziale per 6 a 3.
Secondo set: La Knapp in vantaggio per 4 a 2 (break al terzo game), cedeva il servizio nell’ottavo gioco.
Sul 4 a 5 Karin, 30 pari, è stata a due punti dal perdere il set, ma poi teneva il servizio a 30 e impattava sul 5 pari.
Nell’undicesimo game nuovo break dell’azzurra, che però quando ha servito per il match, ha mancato ben tre palle match, prima di perdere la battuta, con la colombiana che portava la frazione al tiebreak.
Nel tiebreak Karin reagiva immediatamente e piazzava dallo 0 a 1 un bel parziale di sei punti consecutivi, portando a casa poi l’incontro per 7 punti a 3.
TAG: Knapp, Vinci, WTA Estoril, Wta Estoril 2012
@ Amigo (#654449)
buon sorteggio 😀
@ nikk86 (#654437)
intanto mi sembra che la bratchikova ha battuto la pennetta agli australian open e poi anche la brianti o era un’altra?
Karin ha pescato la Daniilidou. Un solo precedente tra le due, giocato lo scorso anno in Lussemburgo con vittoria di Karin 61 75. Peccato che si giochi sul campo n.3 e dunque senza possibilità di streaming. Forza Karin!
Appunto per questo è in un livello di forma imbarazzante…vatti a guardare i risultati della bratchikova nella sua intera carriera…
@ Angeli Pierre (#654301)
Ha faticato a vincere non perché soffra l’avversaria ma semmai perché Roberta non sta giocando bene come l’anno scorso. Non voglio dire che stia fuori forma, semplicemente non è in forma strepitosa.
Brava Karin.
Ora speriamo di evitare Kanepi e Medina.
Roberta speriamo si riprenda perchè questo torneo deve vincerlo.
La Vinci ha rischiato grosso. Forse soffre l’avversaria visto che ha perso (mi pare) anche l’unico precedente fra le 2.
Buono il risultato della Knapp. Tuttavia continua ad ottenere poco dal servizio. Per il fisico che ha è un grosso limite.
@ nikk86 (#654286)
a monterrey ci aveva perso 7-5 7-5
fooooorza Karin! 😎
Dai roby…forza adesso facciamo sul serio
mah…livello di forma imbarazzante…non puoi rischiare di perdere contro la Bratchikova robi…