WTA Estoril: Qualificazioni. Karin Knapp vince il derby con Nastassya Burnett. Out la Camerin
Karin Knapp accede al secondo turno nelle qualificazioni del torneo WTA dell’Estoril ($220,000, terra).
L’azzurra ha sconfitto in un derby tutto italiano Nastassya Burnett, con il risultato di 63 61 in 1 ora e 23 minuti di partita.
Al secondo turno Karin se la vedrà con Stephanie Foretz, classe 1981, n.84 WTA.
Eliminata, invece, Maria Elena Camerin superata da Sesil Karatantcheva, classe 1989, n.124 del mondo, con il punteggio di 36 61 62 in 2 ore e 14 minuti di partita.
Knapp b Burnett 63 61
Primo set: La Knapp avanti per 3 a 1, subiva il controbreak nel quinto game, con la Burnett che agganciava Karin sul 3 pari.
Sul 3 pari la Knapp annullava una pericolosa palla break a Nastassya e poi nel gioco successivo brekkava ai vantaggi la Burnett, chiudendo al nono game la frazione per 6 a 3, dopo aver annullato un altro break point.
Secondo set: La giocatrice di Brunico dallo 0 a 1, piazzava un bel parziale di sei game consecutivi (i break al terzo, quinto e settimo gioco), conquistando set e match per 6 a 1.
Karatantcheva b. Camerin 36 61 62
Nel terzo e decisivo set Maria Elena andava subito sotto per 0 a 3, per poi cedere nuovamente il servizio nel sesto gioco, con la tennista kazaka che andava in vantaggio per 5 a 1.
Sull’1 a 5 la Camerin toglieva per la prima volta nel set la battuta a Sesil, ma nel game seguente, perdeva il servizio a 15, uscendo così di scena dal torneo per 6 a 2.
TAG: Burnett, Camerin, Knapp, WTA Estoril, Wta Estoril 2012
4 commenti
La Burnett continua a deludere. Perdere dalla Knapp è pure accettabile, ma non farsi asfaltare così. Ma che cos’ha Nastassja? Perché non riesce a superare questa fase di crisi?
Se è vero che si allena bene ed è una ragazza molto seria, deve essere seguita meglio. Non voglio dire che debba cambiare allenatore, ma va seguita meglio!
Il risultato pare piuttosto netto.
Credo che la Burnett quest’anno debba trovare un po di fiducia nei propri mezzi.
Ma rimango dell’idea che al di la di un ottimo braccio, faccia troppa fatica negli spostamenti e salendo di livello questo difetto diventa fatale.
Brava Karin che mette fieno in cascina (partite giocate) e piano piano dovrebbe rientrare nelle cento.
delusione nasty
peccato per la camerin invece brava karin