Al via il torneo Juniores di Salsomaggiore
Domani avranno inizio a partire dalle ore 9.00 sui campi del Tennis Club Salso le qualificazioni della 29^ edizione del Torneo Internazionale Juniores ITF under 18 (gruppo 2 – terra ).
Il torneo può vantare un Albo d’Oro di tutto rispetto per la presenza di giocatori di vertice come sono stati in passato Gaudenzi, Furlan, il francese Llodra e l’argentino Davin.
Nel femminile tante campionesse sono passate su questi campi,da Kim Clijsters a Dinara Safina per non parlare della attuale numero uno del mondo la bielorussa Viktoria Azarenka vincitrice in questo torneo nel 2004. Sul fronte nazionale il torneo femminile è orfano di successi italiani ma nel maschile possiamo vantare ben 11 vittorie e tra queste quelle di Alessandro Colella e Amerigo Contini vincitori delle ultime due edizioni.
L’ odierna kermesse vede favorito nella gara maschile un altro italiano , Stefano Napolitano che attualmente è n°11 delle classifiche mondiali ITF. Tra le ragazze i favori del pronostico vanno alla giocatrice belga Elise Mertens ,attualmente n°38 del ranking , che già lo scorso anno prese parte al torneo non andando oltre il secondo turno.
Numerose come sempre saranno le iniziative collaterali al torneo con la presentazione di opere letterarie a contenuto sportivo e con la presenza di personaggi del mondo del tennis e della stampa sportiva. Ricordiamo l’originale premio “David di Culatello” che verrà assegnato dai fratelli Spigaroli all’Antica Corte Pallavicina di Polesine e la cena ufficiale nella splendida Rocca di Soragna , storica dimora del principe Meli Lupi. Tornando al torneo il livello di quest’anno dando uno sguardo alle liste ci sembra superiore alle passate edizioni e già nelle qualificazioni figurano elementi provenienti da 12 nazioni.
TAG: Mondo Junior, Stefano Napolitano, Torneo Salsomaggiore
Intanto nel grade3 bulgaro il rumeno Corciola (che aveva eliminato Rizzuti) è arrivato in finale.
completato il primo turno di quali femminili con brescia e gisonna avanti..
nel maschile aggiornati solo pochi match tra i quali la vittoria di simone roncalli(96) contro panicucci (94) per 62 61
@ wafer (#653204)
ha di recente fatto un’intervista con relativo servizio fotografico con la lotto..la puoi trovare nella pagina facebook del marchio…
@ secondoset (#653212)
si…è uscito il tabellone quali..interessanti da seguire secondo me marco mosciatti, edoardo lamberti, pellegrino e chessari….
fra le ragazze la gisonna (già passata al secondo turno) e la brescia…
testa di serie n. 7 del tabellone quali
Mi rendo conto della domanda inopportuna perche’ sembra sia calata la cortina fumogena……
Qualcuno sa che fine ha fatto GQ e dove giochera’ prossimamente?
Grazie. 💡
per la cronaca…fonte itf junior , il ns Napolitano è n°11 al mondo junior!!
siete rimasti indietro… 🙄
@ rdg (#653006)
in questo non dovrebbe esserci….dovrebbe essere rientrato ieri in italia…un utente ha scritto che scorso anno ebbe problemi di allergia quindi non andava a salso…
c’è anche il nostro amico rizzuti??
nelle quali ci dovrebbe essere anche il 97 pellegrino… confermate?
Esiste una programmazione televisiva o in alternativa un live score in tempo reale? Chi lo sa lo comunichi cortesemente.
Io probabilmente andrò a vederlo di persona dato che vivo a 20 min di distanza! Vediamo che combinano sti ragazzini!
Questo torneo lo seguiremo con interesse. Soprattutto per seguire lo sviluppo delle nostre seconde linee.