Challenger Napoli: Simone Bolelli abbandona contro Riccardo Bellotti. Per Riccardo prima vittoria in carriera nel circuito challenger (VIDEO)
Si ritira Simone Bolelli nel primo turno del torneo di Napoli (e30.000 H, terra).
Simone impegnato contro Riccardo Bellotti, proveniente dalle qualificazioni, ha abbandonato il campo quando era sotto nel punteggio per 63 3-1, 0-30, ed era alla battuta.
Riccardo, al primo successo in carriera nel circuito challenger, sfiderà al secondo turno Dusan Lajovic, 21 anni, n.195 ATP.
Primo set: Bellotti brekkava Bolelli nel quarto gioco (a 30) nell’unica palla break della frazione.
Riccardo, sul 5 a 3, teneva il servizio ai vantaggi (senza annullare palle break) e chiudeva il primo set per 6 a 3 in 39 minuti.
Secondo set: Riccardo strappava il servizio a Simone nel primo game e poi nel gioco seguente annullava una palla break a Bolelli.
Sul 3 a 1, 0-30, con Bolelli alla battuta, Bellotti vinceva l’incontro per il ritiro di Simone, che fino a quel momento non sembrava che avesse problemi di natura fisica.
Il primo set vinto da Bellotti per 6-3
TAG: Bellotti, Challenger Napoli, Challenger Napoli 2012, Simone Bolelli, Video del Giorno
Premesso che nessuno di noi può sapere se Bolelli stesse male o no, in ogni caso a chiunque purtroppo verrebbe da pensare che si sia ritirato per non perdere dal numero 400 del mondo, probabilmente qualcosa di simile accadde con Murray a Madrid sul 6-0 2-1 con la “stesa” in probabile arrivo.
Comunque sia sempre forza Simone!
😈 certo è che se Cipolla viene scavalcato da Bolelli per una wild card a Roma, sarebbe una grandissima ingiustizia,
@ Fede-rer (#651680)
6 punti il primo turno + i 3 delle quali
@ Peque (#651663)
Ma che vi inventate ve lo dice uno che l’ha sentito dopo la partita e che lo conosce molto bene. Stava malissimo con lo stomaco, vedrete al garden di roma cosa fara
cavolo ma almeno 5-6 minuti….vi siete sprecati,cara e mia redaziun.
Riccardo Bellotti è quello al quale è stata negata una WC al challenger Roma Rai per darla a Santopadre e Barraco. Poi i responsabili son PURE venuti a scrivere qui dicendo “non l’aveva richiesta nessuno, siamo stati costretti a darle a loro”. Come direbbero proprio a Roma, ma vedete di annavvene’ un po’…
Ho notato che spesso nel momento in cui Bolelli sale sostanzialmente in classifica inizia a fornire brutte prestazioni invece di esaltarsi. Direi che questo aspetto del mancato flowing nei risultati che aiutano i risultati successivi Bolelli ha un notevole ostacolo al facile rientro nel tennis che conta. Il momentum bolelliano dura solo una settimana!
sapete quanto tenga a simone,ho visto la partita in streming,niente scuse niente attenuanti,si è approciato alla partita come se l’avesse gia vinta in partenza,grave errore,niente scuse si è ritirato per non fare una figura di m..enta stavolta.zero in condotta da lui non me lo sarei mai aspettato,a differenza del suo collega volandri
Questo mi rincuora (ovviamente spero guariscano al più presto) perchè oggi male entrambi, fiu speriamo bene per il prossimo torneo!
Parliamo di cose allegre: quanti punti prende Bellotti con le quali superate ed il primo turno? E se passasse anche il secondo?
Intanto sto tifando Fabbiano… Speriamo che il giovane sconfigga l’anziano per una volta!
sarà stato anche un problema di stomaco ma capitano veramente tutte ai nostri che oltre tutto se va bene giocano due match a settimana…
pistolesi è stato il mourinho di bolelli… 😥
che tenerezza vedere un gicoatre che fine a 3-4 anni fa prendeva a pallate gente come del potro,berdich essere presa a pallate da un ragazzino(con tutto il rispetto) come bellotti…
@ etto (#651644)
Bolelli non ha avuto problemi per l’intera partita,ero sugli spalti…semplicemente si era reso conto che la partita gli era sfuggita di mano e ha preferito ritirarsi in modo che tanta gente,come alcuni commenti dimostrano, potesse pensare ,non avendo visto il match, che l’avesse fatto per problemi fisici…in sintesi:ha voluto salvare la faccia!
No ragazzi stava male al 100%, Simone non perde da Bellotti.Avete visto i risultati 2012 di Bellotti?
Confermo che bole aveva problemi di stomaco e quindi chiamare il fisio sarebbe stato perfettamente inutile..come al solito leggo commenti di gente che pur nn sapendo critica..mah..
Bolelli si è ritirato sul punteggio di 6/3 3/1 per problemi di stomaco. invece giannessi per influenza
Non credete strano che sia Bolelli che Giannessi si siano ritirati?
Questo ritiro mi lascia davvero basito….
Mi auguro che non stava bene sul serio,sennò gli consiglierei di lasciare perdere ma,non il tennis,lo SPORT! 😉
@ riccardo (#651580)
Non hai visto la partita, vero?
Uno che non sta bene, almeno chiama il fisio. e prova qualche rimedio, o chiama i 3 minuti.
Io stavo seguendo la partita, e all’improvviso tiravano il campo.
Giornata trionfale per i nostri colori in quel di Napoli
Visto l’andazzo per gli Internazionali meglio non dare wc a nessuno 😉
Non sappiamo perchè si è ritirato e lo abbiamo già crocifisso. E’ un periodo che stava giocando bene e speriamo veramente che sia un leggero infortunio. Dopo tanto era rientrato nei 100 speriamo torni ad essere un pò forte e non solo afarci rodere
certo che prima di essere Campioni o presunti tali bisognerebbe almeno diventare uomini.
Ora non esageriamo.
e chi credeva come me ad un bolelli di nuovo in palla…..smentita categorica!!!!!se lui è il primo a non avere l’ambizione di rientrare stabilmente nei cento perchè dovremmo esserlo noi tifosi!! 👿
Si vedeva oggi che Bolelli non stava bene. Di solito questi giocatori gli sovrasta con la sua mobilita´e la sua risposta di rovescio. Negli scambi prolungati ci sguazza e alla fine gli avversari si arrendono al suo grande gioco di gambe.
Senza parlare del suo nuovo servizio alla Boris Becker e le sue discese a rete dove chiude sempre il punto con il suo diritto devastante.
la verita´e´che non aveva niente, non ha trovato uno che gli dava ritmo e sbagliava quando tirava i colpi, alla fine ha perso la pazienza e si e´ritirato, come i 16 enne che giocano contro i quarantenni e non riescono a vincere perché´i vecchi buttano tutte le palle di la.
somma zero tra la gioia x la vittoria di bellotti e l ennsima delusione del bolelli.
se e’ vero che ha mollato senza alcun guaio fisico questo e’ un insulto allo sport e non solo al tennis.
Spero non si sia ritirato per quello che si sospetta, meglio essere pippealsugo che sleali, irrispettosi nei confronti dell’avversario (che sia un NC o il numero 5 al mondo!) 👿
che figuraccia Bolelli…proprio nella settimana che poteva tornare saldamente nei 100, vincendo questo challenger.
Buon risultato per Bellotti, speriamo ne seguano altri.
Ovvio che gli daranno la wild card per Roma…personalmente io a uno cosi,gli darei solo…
e´il classica ritiro per incapacità´.
Anziche metterci le p… per non perdere da uno che gioca solo futures, ha preferito far finta di star male. Tipico atteggiamento purtroppo visto troppo spesso dai nostri.
E´colpa dell´arbitro del sole del vento e del mal di pancia, ma va Bolelli.
NON AVEVA NIENTE SI è RIIRATO SOLO PERCHE SI VERGOGNAVA D PERDERE DA BELOTTI
Mi auguro avesse problemi fisici altrimenti è proprio in una fase di confusione! Bellotti è stato semplicemente solido da fondo e bravo nello spostarlo a destra con il dritto incrociato facendo fare a Bolelli il tergicristallo. Con Pistolesi era Bolelli ad imporre corse affannose a destra e a sinistra!
siamo sicuri di voler dare a lui una WC per gli internazionali di Roma ? Visto come si è battuto Napolitano ??…io ci penserei seriamente fossi al posto degli organizzatori…
Ci credo molto in Bellotti
Guadagnerebbe di piu?
Si è ritirato perchè ha capito che avrebbe perso comunque.
Bellotti in palla, lo faceva correre e sappiamo tutti che a Bolelli non piace correre.
mamma mia….. sono felice x Bellotti, ma Bolelli.. senza parole
Mah!!!
bolelli che tristezza…. si è ritirato per la vergogna nn per problemi fisici…
Non ho visto gli ultimi 2 punti, prima stava normale.
Visto il carattere, si è rititirato per la vergogna..
Questo è pronto per il ritiro: se fossi in lui comincerei a fare le carte per diventare maestro Fit.