ATP Bucharest: Andreas Seppi ad un passo dalla sconfitta riesce a superare Rufin. Fabio Fognini al secondo turno. Ora si troverà di fronte Marcos Baghdatis
Fognini b. Sousa 75 76 (5)
Fabio Fognini accede al secondo turno nel torneo ATP 250 di Bucharest (e398.250, terra).
Il tennista ligure ha sconfitto all’esordio il brasiliano Joao Souza, classe 1988, n.116 del mondo, con il punteggio di 75 76 (5) in 1 ora e 47 minuti di partita.
Al secondo turno Fabio sfiderà Marcos Baghdatis, testa di serie n.5.
Primo set: Fognini sotto per 1 a 3, recuperava il break di svantaggio nel quinto gioco.
Sul 2 a 3 l’azzurro, dopo aver salvato due break point teneva la battuta.
Fabio sul 4 a 5, da 30-40, salvava una palla set ed in qualche modo riusciva a tenere il servizio.
Sul 5 pari arrivava il break in favore del giocatore italiano, che poi nel game seguente manteneva il turno di battuta (a 15), conquistando il primo set per 7 a 5.
Secondo set: L’azzurro sotto per 3 a 5, recuperava il servizio nel nono game (break a 30).
Nel tiebreak il giocatore ligure in svantaggio per 0 a 2, si portava avanti per 5 a 3, prima di essere ripreso sul 5 pari.
Sul 6 a 5 Fognini però, piazzava il minibreak e chiudeva la partita per 7 a 5.
Seppi b. Rufin 16 76 (5) 64
Andreas Seppi conquista il secondo turno.
Il tennista di Caldaro, testa di serie n.6, ha sconfitto il qualificato transalpino Guillaume Rufin, classe 1990, n.157 del mondo, con il risultato di 16 76 (5) 64 in 2 ore e 24 minuti di gioco.
Al prossimo turno Seppi affronterà Cedrik-Marcel Stebe, classe 1990, n.94 del mondo.
Primo set: Andreas partiva malissimo andando subito sotto nel punteggio per 0 a 5 (i break per il francese al secondo e quarto gioco).
Rufin, che non aveva alcun problema alla battuta, conquistava il primo set per 6 a 1, dopo aver tenuto a 15 l’ultimo game al servizio.
Secondo set: Seppi in vantaggio per 4 a 2, subiva un parziale di tre game consecutivi, con Rufin che andava a servire per il match sul 5 a 4.
Il transalpino quando ha servito per la partita, ha ceduto il servizio ai vantaggi, dopo che era arrivato per ben tre volte a due punti dal match (ma senza procurarsi match point).
Si andava al tiebreak e qui Andreas si portava in vantaggio per 5 a 2 (con due minibreak), prima di riuscire a chiudere la seconda frazione per 7 punti a 5 (dopo aver perso uno dei due minibreak sul 5 a 2).
Terzo set: L’azzurro brekkava Rufin sul 2 pari (da 30-15) e poi sul 4 a 3, da 15-40, annullava due pericolose palle break.
Sul 5 a 4 Seppi, da 0-30, piazzava quattro punti consecutivi, teneva la battuta e chiudeva la partita per 6 a 4.
TAG: ATP Bucharest, ATP Bucharest 2012, Fognini, Seppi
Hahahahahaha…sei talmente ridicolo che non riesco a commentarti seriamente. Ahahahah…prima scrivi che Rufin per “classe e stato di forma” vale i primi 30 poi che non è all’altezza di Seppi. Ma per te valere i top30 che vuol dire? Cioè secondo te ci possono essere più di 30 tennisti che valgono i top30? Ahahahahahah…allora tutti valgono i top30 ahahahahahahaha…mi sto sganasciando.
Fognini – baghdatis sul rosso giocabile 50%
Seppi – steebe + difficile di quanti voi possano pensare, il tedesco signor nessuno quando anno scorso mando’ a casa Fognini a Stoccarda si e’ poi scoperto essere un bel tennista , questo seppi 50%
Potitone – balazs 60%
insomma 3 ottavi giocabilissimi , bisogna approfittarne quando il calendario ci da’ una mano.
@ hoilaseppi (#651625)
spero che sto post non porti una sfiga di quelle….
volevate dire Marcos “Mister non gioco mai” Baghdatis
Cosa? Ma Stebe è uno spauracchio! L’unico giovane tedesco di livello non lo vedo arrendersi docilmente al tedescofono Andreas. Andreas più che incontrare tedeschi deve essere nell’ area tedesca Germania e colonie europee (Austria, Rep. Ceca, Polonia, Ungheria) per rendere!
per andreas una semi non sarebbe male ma servirebbe di più a fabio che deve difendere 360 punti del roland garros 2011
sperem hoila… 😀
@ hoilaseppi (#651625)
Confido nel tuo pronostico… andare in semi(Fognini permettendo)e prendera 90 pt x Seppio nn sarebbe male.. forza Andreas andiamooooo
contro Stebe Andreas non avra´problemi, visto che il tedesco (che tra l´altro ha sconfitto Fognini a Stoccardo l´anno scorso) e´discontinuo e Andreas non soffe i mancini visto che ha un bel rovescio anticipato.
Vittoria tranquilla in due set per il nostro portacolori.
occhio a stebe che è un osso duro sul rosso,per fabio invece sarà gia tanto arrivare a giocarci con seppi visto lo stato attuale…
hoila seppi number one!!!
lacko? ma se gioca contro Stebe il prossimo turno…cmq se Fognini butta fuori il cipriota per Seppi si spalancano le porte della semifinale…perchè con il Fogna non ci perde….Fognini lo soffre troppo Seppi….
@ filippetto (#651497)
casomai di potito
lacko”molto probabilmente” il prossimo avversario di andreas ha vinto il primo set 76
rufin un mesetto fa si è preso due set a zero da brizzi!!!(grande sbraiz)!!!
@ hoilaseppi (#651435)
tranquilla magari no…5-4 servizio a 2 punti dal match per il francese direi che si poteva vincere piu tranquillamente! sicuramente una buona vittoria, per la reazione avuta…data la giovane età e le buone prospettive che può avere questo francese. Per andare avanti nel torneo, però bisognerà alzare il livello. e magari scendere in campo senza buttare qualche primo set
😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
memorabile quel filmo
@ filippetto (#651429)
“BATTI LEI” disse il rag. Fantozzi….
I congiuntivi, filippetto, i congiuntivi….
mi fa piacere che anche tu sei un grande tifoso di Andrea.
Penso oltresi di essere sempre molto obbiettivo sia nel criticare Andreas sia negli elogi.
Parlo di Ruffin come di un ottimo giocatore ancora giovane che tra l´altro ha superato le quali a Montecarlo e anche qui. Vuol dire che e´un giocatore in forma che gioca spesso sul rosso con potenzialità´da top 30. Non ho detto che e´un top 30 ma gli vale, come molti altri.
Comunque anche se non sei d´accordo con il mio modo di scrivere i post ti perdono visto che sei anche un grande tifoso di Andrea Seppi.
@ hoilaseppi (#651435)
Ma hoila seppi, sai che sei veramente irritante? Io sono un grande tifoso di Seppi, da sempre, da quando ha mosso i primi passi. Ma a leggere i tuoi commenti viene voglia di tifare quualcun altro. Tra l’altro ti contraddici nello stesso post. Prima dici che Rufin vale i top 30, poi che non ha assolutamente la classe di Seppi. Già, perchè per te Seppi meriterebbe di essere un top 5… Seppi è un gran bel giocatore, che in carriera avrebbe potuto ottenere molto di più se solo avesse un pò più di cattiveria agonistica…elogiarlo sempre e comunque ad oltranza senza riconoscere i suoi difetti non aiuta nessuno…e non fa altro che farti aizzare contro chi non ama il nostro beniamino….
In contemporanea con Fogna poteva apprezzarsi sul campo parallelo il notevole impegno di Seppi per non perdere contro il Francese, questa volta avversario davvero tignoso. Per uno come Andreas lottare è comunque un aspetto estremamente importante perchè troppo spesso nella lotta con underdogs ci ha lasciato le penne. In questo vedo un grande più essendo il meno nel livello tecnico espresso non certo elevatissimo.
dai non fare il modesto…direi che dopo nadal è rufin il re incontrastsato della terra. grandissima vittoria del ciucc…ehm del campione
ecco la prova:
mio post alle ore 11:50 sul 6-1 per Ruffin
hoilaseppi (Guest) 24-04-2012 11:50
seppi non vi deludera´. Naturalmente ha iniziato piano, Ruffin e´un ottimo giocatore rodato dalle quali. Vince traquillamnte al terzo.
@ hoilaseppi (#651435)
Ma qui ci sono 2 possibilità: o hai 2 anni o sei ubriaco 😆
hoila seppi ma come fai a dire vittoria tranquilla?
no i top 5 e´esagerato, ma potrebbe stare nei 30.
Rufin vale sicuramente i top 5 sulla terra
Andreas ha dimostrato grande carattere e una grande solidita´mentale.
Il primo set a rilento era prevedibile. Ruffin e´un giocatore che per classe e stato di forma vale almeno i top 30, veniva rodato dalle qualificazioni e quindi aveva il vantaggio di conoscere a perfezioni i campi e la situazione ambientali.
Quindi una ottima vittoria che fa sperare nella vittoria del torneo, cosa assolutamente possibile visto il campo di partecipanti buona ma fattibile.
Comunque non ho mai avuto l´impressione che Andreas potesse perdere il match, Ho visto Ruffin in un paio di streaming e non ha assolutamente la classe e varieta´di colpi del nostro campione.
Tutto sommato vittoria tranquilla.
Hai scordato il dettaglio dei quarti a Parigi! Chiaramente Baghdatis è più forte e affidabile come tennista in generale anche se il sovrappeso ne ha minato la carriera. Gran braccio entrambi con la battuta che scava il solco tra i due.
ho visto la partita e posso dire che ho trovato un fognini molto bravo mentalmente poi che dire ha fatto alcuni colpi da applausi speriamo batti il cipriota per un quarto tutto italiano con seppi che ha battuto rufin per 16 76 64
non vado a vedere le statistiche ma a occhi il cipriota ha ottenuto migliori risultati di Fognini anche sulla terra. Inoltre e´un ottimo ribattitore dall´ottimo servizio.
Fognini nettamente sfavorito.
Sgombriamo però il campo da illusioni: Fognini è ancora tennisticamente convalesciente perche se fosse al top non andrebbe a soffrire con un Brasiliano tutta battuta e dritto e niente altro.
Bel test nel secondo turno perchè il Cipriota ha fatto un discreto inizio 2012 ma è al primo match su terra per cui la tecnica dovrebbe vedersi per entrambi senza troppe speculazioni. Tecnica più adatta alla terra per Fognini anche se in assoluto il Cipriota è più forte (confrontando la tipologia di gioco e le rispettive carriere). Un test per vedere Fognini con uno di livello tecnicamente elevato anche se non troppo tignoso su terra.
nel tie break ha sfoderato un paio di vincenti da applausi!
se entra concentro contro il cipriota vince quasi sicuro…bagdhatis è un psce fuor d’acqua sulla terra…in più non vorrei sbagliarmi ma è il suo primo torneo sulla terra,quindi..
WAMOSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Insomma: un brodino caldo. Di questi tempi meglio che niente…