Challenger Napoli: Si ritira Alessandro Giannessi. Out anche Daniele Giorgini
Fischer b. Giannessi 64 20 rit.
Alessandro Giannessi si ritira nel primo turno del torneo di Napoli (e30.000 H, terra).
Il tennista spezzino ha abbandonato il campo per un’influenza, contro Martin Fischer, su una situazione di punteggio di 64 2-0, palla break per il doppio break tutto in favore del giocatore austriaco.
Primo set: Alessandro in vantaggio per 2 a 0, subiva il controbeak nel terzo game.
Giannessi sul 4 pari, cedeva il servizio a zero e nel gioco successivo il giocatore austriaco teneva la battuta a 30 (da 15-30), aggiudicandosi la frazione per 6 a 4.
Secondo set: Il tennista spezzino, dopo aver perso il servizio nel primo gioco, sotto per 0 a 2 e palla break in favore di Fischer, abbandonava il campo per un problema fisico (influenza).
Sijsling b. Giorgini 64 64
Esce di scena anche Daniele Giorgini superato dall’olandese Igor Sijsling, classe 1987, n.123 ATP, con il punteggio di 64 64 in 1 ora e 20 minuti di partita.
Da segnalare che Daniele nella prima frazione è stato avanti per 2 a 0, prima di perdere il break nel terzo game e poi subire la stoccata decisiva sul 4 pari, quando cedeva la battuta.
Nel secondo set l’azzurro perdeva il servizio nel corso del terzo gioco e senza procurarsi palle break, veniva eliminato dal torneo per 6 a 4.
TAG: Challenger Napoli, Challenger Napoli 2012, Giannessi, Giorgini
Bellotti ha distrutto Bolelli… mentre Enrico sta facendo la partita della vita con Muller… speriamo!!!
E Bellotti? Arriverà. E magari molto presto.
Peccato ha perso Napolitano. va sempre vicino alla vittoria ma non riesce mai a prendere il suo primo punto davvero peccato 🙁
sono in campo belotti e bolelli finalmente un italiano passera il turno
@ aleprinx (#651409)
sono d’accordo ma gli spagnoli e gli argentini che fanno allora loro non faticano
E Napolitano?Non riesco a vedere la partita in live ,voglio proprio vedere come gioca ! Qualcuno mi puo’ aiutare ? 😕
Molto bene. Cambia sport.
era andato avanti facilmente 2 a 0 e poi si è bloccato…qualcuno sa la natura dell’infortunio?
Perchè è Italiano anche Napolitano! In effetti tra tanti che deludono trovi sempre chi sorprende. Ma se ci riflettiamo è assurdo il disappunto per i tanti Italiani che perdono perchè nel tennis perdere è normale se non di elevi dalla massa e per fare il campione che trascina il movimento in fondo bastano un paio davvero forti. Non serve che vada benissimo il gregge ammettendo che il gregge in massa possa arrivare a quarti o semi dei tornei.
@ nux (#651378)
Un classe ’90 che è 128 al mondo non ti sembra meritevole di attenzione?
Hai idea di quante difficoltà bisogna incontrare e superare per arrivare a quei livelli?
@ stealthisnick (#651361)
la mia era una provocazione ,il problema che noi da tempo aspettiamo qualcosa di buono, ma qua mi sembra che nessuno sia meritevole di attenzione
nessuno perchè bucarest l’anno scorso era a settembre.
perchè i riflettori sarebbero i commenti su questo sito, no?
giannessi ,gaio,cecchinato fuori al primo turno. che dite di chiudere con i commenti sugli italiani. ci vediamo fra un anno e poi vediamo non per un solo torneo ma per l’intera stagione che hanno combinato. forse se non stanno sotto i riflettori combinan, qualcosa di meglio. qualcuno puo dirmi in un anno come sono camabiate le classifiche di quelli nati dopo il 90 , solo uno forse è veramente migliorato, glia ltri penso di no
18
ma questo va come i gamberi?l’anno scorso faceva i quarti in un atp 250,quest’anno sceglie un challenger,quanti punti perde??