Non ci sarà Flavia Copertina, WTA

WTA Stoccarda: Forfait di Flavia Pennetta

23/04/2012 16:31 70 commenti
Flavia Pennetta classe 1982, n.24 del mondo
Flavia Pennetta classe 1982, n.24 del mondo

Flavia Pennetta ha dato forfait nel torneo WTA Premier di Stoccarda ($740.000, terra).
La brindisina non sarà al via a causa dell’infortunio che si è procurata ieri al polso destro nell’ininfluente match di doppio di Federation Cup tra Rep Ceca e Italia ad Ostrava.

Flavia, ha un trauma esteso alla mano destra.

L’azzurra rischia di restare ferma per diverse settimane, mettendo a rischio anche la sua partecipazione a Madrid e Roma. Un Grazie a Lorenzo


TAG: , , ,
knapp88 (Guest) 24-04-2012 14:14

Scritto da Mich nl
Io pero non riesco a capire come mai tutti danno per scontato che la colpa sia della Vinci, che state dipingendo come una strega svogliata che si dilegua mentre la balda eroina Flavia entra in campo e si immola per la patria.
Non c’e nessuna prova! Nulla di nulla! Si possono solo fare considerazioni arbitrarie (la mia e’ che la penna si sia volutamente offerta per testare le sue condizioni e per dire di avere giocato anche lei per l’italia, così come aveva fatto a Biella!). Tipico degli italiani, per glorificare una bisogna denigrarne un’altra! Che vergogna…
(mi riferisco in generale, non ad un utente particolare)

Quoto tutto. Quando leggo certe stupidaggini mi vergogno per chi le scrive… ci vuole davvero un cervellino piccolo per scrivere caxxxxte come “la Vinci aveva paura di perdere il record di vittorie”.
Che tristezza.

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BRESCIA (Guest) 24-04-2012 13:06

@ mich nl (#651360)

Si, anche a me questa storia del record sembra veramente una stipudaggine. Però diventa ancor più misterioso il motivo per cui ha giocato Flavia. Boh.

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 24-04-2012 12:42

@ mich nl (#651360)

Ormai ogni congettura è inutile, le disquisizioni sembrano ormai sature. Prendiamola così.
Speriamo solo possa tornare presto.

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mich nl (Guest) 24-04-2012 12:35

@ pinkfloyd (#651354)

Sì, Floyd, ma infatti non mi riferivo a te in particolare, come ho detto. In certi commenti ho letto che la Vinci si sarebbe ritirata per mantenere il suo record. Non mi sembra giusto fare conclusioni affrettate

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 24-04-2012 12:26

@ Mich nl (#651333)

Nessuno ha accusato la Vinci in modo diretto, ho solo detto che, in questa occasione -conta tutto- anche la misteriosa diserzione di Roberta, e ho detto anche che mi dispiace che la stessa -Flavia- abbia accettato questo ruolo di tappabuchi, che in questo caso è risultato addirittura deleterio.

Leggete bene i post…che a scriverli son bravi tutti…

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mich nl (Guest) 24-04-2012 12:09

@ paolo (#651329)

Eh certo, tra la Pennetta e Madre Teresa di Calcutta in realtà non vi e’ molta differenza … Ma famo il piacer… Un conto e’ un sincero tifo per una tennista che amiamo,un’altra cosa e’ l’IDOLATRIA…

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mich nl (Guest) 24-04-2012 12:06

Io pero non riesco a capire come mai tutti danno per scontato che la colpa sia della Vinci, che state dipingendo come una strega svogliata che si dilegua mentre la balda eroina Flavia entra in campo e si immola per la patria.
Non c’e nessuna prova! Nulla di nulla! Si possono solo fare considerazioni arbitrarie (la mia e’ che la penna si sia volutamente offerta per testare le sue condizioni e per dire di avere giocato anche lei per l’italia, così come aveva fatto a Biella!). Tipico degli italiani, per glorificare una bisogna denigrarne un’altra! Che vergogna…
(mi riferisco in generale, non ad un utente particolare)

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo (Guest) 24-04-2012 12:02

@ pinkfloyd (#651317)

Parole sante la penso esattamente come te.
Comunque è ora che flavia impari finalmente ad esser più egoista.
Basta fed cup e se fosse per me basta anche ai doppi in genere.

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo (Guest) 24-04-2012 11:58

@ aguirre (#651285)

Sbagli perchè l’altra volta fu il sinistro.
Quanto al tuo post precedente in cui mi definivi ridicolo, vedi di moderare il linguaggio e di essere un poco più educato ragazzo, certo che non sarebbe un problema tifare lei o chiunque altro a prescindere dal fatto che sia più o meno forte, ma ciò non toglie nel caso specifico che, a livello italiano, lei sia ampiamente, la più forte sulle superfici veloci, nonchè l’unica che possa vantare vittorie su quasi tutte le top player (ovviamente anche la schiavo appartiene a quella categoria e su terra è lei la più forte italiana di sempre anche considerando il roland garros).
Sul fatto che la situazione per flavia sia difficile ed il futuro purtroppo perlomeno incerto, mi sembra che il sottoscritto l’avesse scritto nel lungo post precedente in cui avevo detto di essere pessimista. Detto questo i problemi di flavia non sono sempre di natura muscolare e sinceramente credo che con una preparazione migliore e con una programmazione più intelligente se avrà la voglia,e per quello che la conosco, ci metto la mano sul fuoco che la voglia ce l’abbia, tornerà più forte di prima. Quando dicoprogrammazione più intelligente intendo abbandonare definitivamente TUTTI i doppi concentrare le energie solo sul singolo e fare allenamenti mirati

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 24-04-2012 11:49

@ aguirre (#651285)

Si era fatta male e operata al polso SINISTRO nel 2006, se è questo che intendi.

In questo caso conta tutto, anche il fatto che la Vinci non abbia “misteriosamente” giocato il doppio con Errani in Fed Cup, mentre ieri si divertiva (si fa per dire) con Schiavone nel doppio a Stoccarda.

Magari Flavia si sarebbe fatta male lo stesso giocando a Stoccarda, chi lo sa, ma almeno sarebbe successo in una partita -vera- e seria, e non in una partita-farsa, inutile, ridicola e insignificante, in una competizione -già persa- da una squadra dove lei (protagonista assoluta in passato) si ritrova a fare la riserva delle riserve, tappando mortificanti buchi negli inutili doppi.
Siccome lei è una persona di gran cuore avrà accettato questa pantomima e questo ruolo, e questo mi dipiace, perchè lei si è spesso sacrificata in carriera, prendendosi, per giunta, anche accuse e critiche. E ancora succederà, per sempre succederà.

Scusate, avete scritto un sacco di cose, qualcuna di esse anche divertente, molte inutili e grottesche (e parlo in generale), mi ci aggiungo anch’io…uno in più, uno in meno 😉

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aguirre (Guest) 24-04-2012 11:08

Scritto da Giop
Questo infortunio,unito a quelli che ha avuto nel recente passato la costringeranno a ritirarsi prima del previsto,capisco il tifo per una giocatrice ma bisogna anche aprire gli occhi,possibile che non vi rendiate conto che fisicamente sta ragazza non è più integra? E non si tratta solo di fortuna o sfortuna,ogni atleta ha un fisico che reagisce in maniera diversa alle sollecitazioni derivanti dalle competizioni agonistiche e secondo me quello della Pennetta,purtroppo,è arrivato al limite,prima ve ne renderete conto e meglio è…….

oh finalmente qualcuno che dice qualcosa di sensato. Gli infortuni si aggiungono gli uni sugli altri perchè il fisico è in calo. Oltretutto più un’atleta si è infortunato precedentemente più c’è il rischio si infortuni di nuovo, questa purtroppo è una legge dello sport. Gente come la Oprandi, Knapp, lo sfigatissimo Florian Mayer non fanno in tempo a rattopparsi da una parte che si fanno male dall’altra. Credo peraltro che il polso sia un vecchio problema, o sbaglio?

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko91 24-04-2012 10:09

stamattina va dal medico…fonte twitter

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giop (Guest) 24-04-2012 09:54

Questo infortunio,unito a quelli che ha avuto nel recente passato la costringeranno a ritirarsi prima del previsto,capisco il tifo per una giocatrice ma bisogna anche aprire gli occhi,possibile che non vi rendiate conto che fisicamente sta ragazza non è più integra? E non si tratta solo di fortuna o sfortuna,ogni atleta ha un fisico che reagisce in maniera diversa alle sollecitazioni derivanti dalle competizioni agonistiche e secondo me quello della Pennetta,purtroppo,è arrivato al limite,prima ve ne renderete conto e meglio è…….

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BRESCIA (Guest) 24-04-2012 09:44

Se posso, vorrei mettere un pò d’ordine.
1) non penso si debba essere delusi per la sconfitta. In questo momento Safarova e Kvitova sono obbiettivamente più forti di tutte le nostre
2) in ogni caso, un piccolo miglioramento della Schiavone si è visto e questo deve dare fiducia per il resto della stagione
3) sul perchè Flavia abbia giocato il doppio, mistero. Quello che emerge dai post non è molto incoraggiante nè per Barazzutti nè per la Vinci
4) questa trasferta, non il risultato, ma la gestione, dimostra a mio avviso che il ruolo dei capitani di Davis è veramente inutile. Non c’è l’ho con Barazzutti. Ma, dico, secondo voi il buon Courier e il buon Forget hanno minimamente influenzato il match Francia – Usa ?

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carmineliberto (Guest) 24-04-2012 09:32

Scritto da giemme

Scritto da carmineliberto

Scritto da giemme
come ho purtroppo gia’ detto ieri, la colpa non è solo del deficiente di Barazza, che pure ci sta.
ma li ci sono fiori di preparatori atletici che avrebbero dovuto consigliare al meglio, essendo questo problema gia’ noto a loro,da Barcellona.
poi non ultimo, la colpa mi spiace dirlo, è anche di Flavia.
si sarebbe potuta benissimo rifiutare, non essendo al meglio della condizione, facendo giocare Roberta, che non aveva alcun problema…
comunque, in bocca al lupo Flavia.
ti aspetto con piu’ amore di prima!!!

Non ti sembra di esagerare? Va bene il diritto di critica, ma certi termini sono decisamente fuori luogo.

dire che il Barazza è un deficiente, dopo quello che è successo, ti sembra fuori luogo ed esagerato?
è un aggettivo del tutto utilizzato in casi come questo e non credo se ne potesse trovare uno migliore, visto l’ esito della sua scelta.
che poi, come detto non è certo solo per colpa sua.
comunque, sei padrone di pensarla come credi. io anche.

Si. Dare del deficiente è esagerato, tutt al più gli si da dell’incompetente. Mi rendo conto che è difficile ammettere di essere stato eccessivo nei toni, ma da persona intelligente quale sembri essere non avrai difficoltà a capire di aver torto.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giemme 24-04-2012 06:55

Scritto da carmineliberto

Scritto da giemme
come ho purtroppo gia’ detto ieri, la colpa non è solo del deficiente di Barazza, che pure ci sta.
ma li ci sono fiori di preparatori atletici che avrebbero dovuto consigliare al meglio, essendo questo problema gia’ noto a loro,da Barcellona.
poi non ultimo, la colpa mi spiace dirlo, è anche di Flavia.
si sarebbe potuta benissimo rifiutare, non essendo al meglio della condizione, facendo giocare Roberta, che non aveva alcun problema…
comunque, in bocca al lupo Flavia.
ti aspetto con piu’ amore di prima!!!

Non ti sembra di esagerare? Va bene il diritto di critica, ma certi termini sono decisamente fuori luogo.

dire che il Barazza è un deficiente, dopo quello che è successo, ti sembra fuori luogo ed esagerato?
è un aggettivo del tutto utilizzato in casi come questo e non credo se ne potesse trovare uno migliore, visto l’ esito della sua scelta.
che poi, come detto non è certo solo per colpa sua.
comunque, sei padrone di pensarla come credi. io anche.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TheBoss 24-04-2012 02:07

@ aguirre (#651216)

la mia opinione non cambia. io la penso come voglio. e secondo me è così. libero di pensarla come vuoi

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gabrimoni (Guest) 24-04-2012 01:46

@ kay (#651047)

Infatti è cosi. Flavia doveva giocare con la Mirza!!!

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aguirre (Guest) 24-04-2012 01:05

Scritto da TheBoss
@ Lory (#651170)
te lo dico io perchè ha giocato lei. la vinci aveva paura di perdere il record di vittorie in fed cup. le ceche sono forti in doppio e lei si è cagato sotto. ne sono straconvinta che si quello il motivo. poi visto che Flavia è una che non si tira indietro, con il benestare dei medici, ingiustamente, ha giocato lei nella coppia improbabile e inedita a dir poco, Pennetta/Errani

ahahah la vinci aveva paura di perdere il record…ma vi sentite? al massimo un ragionamento da atleta professionista è di non voler compromettere il fisico prima di un torneo importante (e forse aveva qualche acciacco). Ma penso più semplicemente fosse il solito rimescolamento da risultato acquisito. Io mi aspettavo avrebbe giocato il secondo singolo Flavia, ma evidentemente quell Barattuzzo ha pensato, a torto, di legittimare la trasferta di Flavia schierandola per forza anche se solo nel doppio.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aguirre (Guest) 24-04-2012 00:56

Scritto da Paolo
@ francesca e roger, mi spieghi quale giocatrice avrei denigrato?
chi conosce l’analisi logica a livello terza media, capisce benissimo che dire “se avesse la salute di Francesca” non significa augurare a questa di infortunarsi ma all’opposto augurare a Flavia di stare sana come l’altra ns campionessa.
Contento ora?
Ripeto la domanda dove sarebbe in classifica flavia se avesse avuto 12 mesi di salute e non continui infortuni ad ogni accenno di ripresa?
Chi l’ha vista giocare ad Auckland prima del maledetto problema accusato improvvisamente in quella maledettissima finale indoor, sa bene quale è la risposta!
QUANDO FLAVIA E’ SANA E STA BENE E’ L’UNICA ITALIANA CHE PUO’ GIOCARSELA ALLA PARI ANCHE SUL VELOCE CON TUTTE! CHIEDERE INFORMAZIONI A SHARAPOVA E VENUS!!!
Purtroppo ne ha sempre una soprattutto in questi ultimi tempi.
Speriamo che la ruota giri in fretta.
Il “signore” che si mostra contento per i suoi infortuni non merita ovviamente alcun commento perche nessun commento con una parvenza di cviltà può adattarsi alla bisogna.

ma che cos è questo maiuscolo sei ridicolo. L’unica italiana…ma anche se non fosse la più forte è per caso un problema tifarla? Se ad esempio tifo Brianti non devo mica millantare che è un fenomeno.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carmineliberto (Guest) 23-04-2012 23:21

Scritto da giemme
come ho purtroppo gia’ detto ieri, la colpa non è solo del deficiente di Barazza, che pure ci sta.
ma li ci sono fiori di preparatori atletici che avrebbero dovuto consigliare al meglio, essendo questo problema gia’ noto a loro,da Barcellona.
poi non ultimo, la colpa mi spiace dirlo, è anche di Flavia.
si sarebbe potuta benissimo rifiutare, non essendo al meglio della condizione, facendo giocare Roberta, che non aveva alcun problema…
comunque, in bocca al lupo Flavia.
ti aspetto con piu’ amore di prima!!!

Non ti sembra di esagerare? Va bene il diritto di critica, ma certi termini sono decisamente fuori luogo.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
akgul num.1 23-04-2012 23:02

@ Fioriblu (#651174)

ciao fioriblu… eri anche tu ieri sera a tifare giorgi… akgul c’entrava perchè speravo venisse ripescata come lucky loser visto l’infortunio di flavia invece è stata ripescata la bondarenko… peccato!

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TheBoss 23-04-2012 22:59

@ lu.sci (#651178)

a me la pellegrini piace molto come sportiva ma devo dire che da quando è uscito il discorso con magnini mi è caduta un pò. aveva appena vinto 2 ori mondiali e ne hanno parlato 2 giorni e della storia del triangolo ne hanno parlato per mesi. s ene è parlato troppo per i miei gusti. e la zvonareva devo dire che faceva abbasanza senso nell’unica foto che ho visto io.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lu.sci (Guest) 23-04-2012 22:42

@ TheBoss (#651169)

chiudendo il discorso all’estero le sportive stanno sempre sui set fotografici e si spogliano davvero flavia è molto carina piuttosto che essere un pin up da copertina come ad esempio federica pellegrini,non so se avete notato le varie performance della cibulkova e i nudi artistici della zvonareva su espn magazine di qualche mese fa

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TheBoss 23-04-2012 22:37

@ Lory (#651170)

te lo dico io perchè ha giocato lei. la vinci aveva paura di perdere il record di vittorie in fed cup. le ceche sono forti in doppio e lei si è cagato sotto. ne sono straconvinta che si quello il motivo. poi visto che Flavia è una che non si tira indietro, con il benestare dei medici, ingiustamente, ha giocato lei nella coppia improbabile e inedita a dir poco, Pennetta/Errani

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fioriblu (Guest) 23-04-2012 22:37

@ akgul num.1 (#651039)

AHAHAH!! AKGUL? ma che c’entra?!! 😛
in bocca al lupo a Flavia x il resto lascio (s)parlare voi !!

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lory (Guest) 23-04-2012 22:32

Ma infatti non capisco perchè l’essere carina debba essere un prblema, flavia è una che mostra la racchetta e non il fondoschiena. E’ per di più è anche simpatica ed ha anche una forte personalità. Speriamo si riprenda che cazzo poteva non giocare però pure lei. Cmq mconcordo meglio ora che alla vigilia di Roma.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TheBoss 23-04-2012 22:32

@ lu.sci (#651158)

ma anche se l’ha fatto cosa te ne frega a te! l’ha fatto una volta sola e da quello che dici te sembra che ogni settimana sia su novella 2000. il suo lavoro è il tennis. non fare foto per i giornali. se volesse guadagnare il doppio di quello che guadagna giocando a tennis,facendo foto come quelle su max non ti preoccupare che ne avrebbe di soldi. ma come ho detto il suo lavoro è il tennis. e lo fa seriamente

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BOMBARDERO 23-04-2012 22:31

certe persone si commentano da sole…basterebbe che rileggessero i propri commenti dopo averli inviati per vergognarsi e prendere coscienza della propria pochezza…non c’è neanche bisogno di rispondere e di infierire, lasciamoli fare!!!tanto saranno i primi a salire sul carro del vincitore non appena flavia si riprenderà e continuerà a fare quello che sa fare meglio…zittirli sul campo!!

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 23-04-2012 22:28

@ francesca e roger, mi spieghi quale giocatrice avrei denigrato?
chi conosce l’analisi logica a livello terza media, capisce benissimo che dire “se avesse la salute di Francesca” non significa augurare a questa di infortunarsi ma all’opposto augurare a Flavia di stare sana come l’altra ns campionessa.
Contento ora?
Ripeto la domanda dove sarebbe in classifica flavia se avesse avuto 12 mesi di salute e non continui infortuni ad ogni accenno di ripresa?
Chi l’ha vista giocare ad Auckland prima del maledetto problema accusato improvvisamente in quella maledettissima finale indoor, sa bene quale è la risposta!
QUANDO FLAVIA E’ SANA E STA BENE E’ L’UNICA ITALIANA CHE PUO’ GIOCARSELA ALLA PARI ANCHE SUL VELOCE CON TUTTE! CHIEDERE INFORMAZIONI A SHARAPOVA E VENUS!!!
Purtroppo ne ha sempre una soprattutto in questi ultimi tempi.
Speriamo che la ruota giri in fretta.
Il “signore” che si mostra contento per i suoi infortuni non merita ovviamente alcun commento perche nessun commento con una parvenza di cviltà può adattarsi alla bisogna.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lu.sci (Guest) 23-04-2012 22:27

@ TheBoss (#651149)

il fatto che è bellissima non mi esime di rimarcarlo in ogni suo gesto tennistico

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lu.sci (Guest) 23-04-2012 22:26

@ Mich nl (#651139)

no anzi

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lu.sci (Guest) 23-04-2012 22:24

@ giemme (#651150)

non ne hai azzeccato una a me piacerebbe vederla nuda e basta !!!! almeno sono sincero e non sto dietro ai gossip come fanno pseudo giornalisti e riviste appena si alza una gonna di un centimetro o appare una scollatura

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lu.sci (Guest) 23-04-2012 22:20

@ TheBoss (#651152)

che c’entrano le riviste che si leggono nel bagno,nessuno la ha obbligata a farsi fotografare in topless su max !!!

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TheBoss 23-04-2012 22:01

@ lu.sci (#651121)

si quelle riviste che ti piace tanto “leggere” quando stai in bagno.
Ma per piacere… non capisco tutto questo accanimento contro di lei. è una vergogna che certa gente la giudichi così. veramente!

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giemme 23-04-2012 21:54

Scritto da lu.sci
megio così si dedica ai servizi fotografici per le riviste glamour

a scrivere certe cose, dimostri solo la tua antisportivita’,
che è sinonimo di ignoranza e antisocialita’.
cos’ è, ti senti frustrato che Flavia possa anche avere una sua vita fuori dallo sport?
è un suo diritto e non deve certo rendere conto a quelli come te che ci rosicano sopra.
vergogna… 👿

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TheBoss 23-04-2012 21:53

@ W Francesca e Roger (#651138)

qua non si sta parlando della bellezza di Flavia. ma per quello che ha dato al tennis italiano e che potrà ancora dare. adesso datele anche la colpa di essere pure una bella ragazza oltre che una brava tennista. la schiavone ha fatto anche lei la storia del tennis italiano ovviamente, e non importa a nessuno della sua bellezza o meno

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TheBoss 23-04-2012 21:46

Flavia ha giocato tutto il torneo di barcellona con una fasciatura. il problema c’era altrimenti non se la metteva ovviamente. io che ho visto il doppio, inutile, di fed cup, ho capito subitop che si era infortunata al polso fasciato, perchè non riusciva a rispondere al servizio di nessuna delle sue due avversarie. mi era sembrato troppo strano visto quanto brava è ei di solito a rispondere al sevizio. e per di più quando serviva lei il movimento in preparazione al serivzio era diverso dal solito.

Mi ha fatto un male cane vederla uscire in lacrime dal campo. perchè probabolemte la sua mente andava già oltre a quel doppio. pensava al prossimo futuro.

Detto questo se doveva capitarle sempre meglio che le sia capitato prima di Stoccarda che prima di Madrid o Roma!

Forza Flavia che sei una tosta e ti riprenderai ancheh da questa.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mich nl (Guest) 23-04-2012 21:34

@ lu.sci (#651121)

Geloso/a?

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
W Francesca e Roger 23-04-2012 21:33

Scritto da Paolo
Ragazzi,Vi garantisco da fonti certe che il problema era già presente. la prima fonte è il giornalista che lavora per la federazione Roberto Commentucci che venerdi aveva detto che flavia non avrebbe giocato, almeno il sabato, proprio a causa di un “problema al polso destro”.
Ieri, ed è la seconda fonte certa, il medico della squadra ha confermato che martedi non si era allenata proprio perchè dolorante per un problema avuto gia a barcellona.
Io sono un suo grande tifoso e prego per lei ma sono pessimista!
Conoscendola non è il tipo che esce in lacrime se non pensa che sia grave. E’ evidente che la sensazione che ha lei è negativa!!! Ricordiamo che per beffa del destino i legamenti del polso sinistro erano andati ko sempre per difendere i colori azzurri durante la sfida di finale 2006 con la henin (ha giocato con la henin grazie ad un infiltrazione, Flavia è così).
Ricordo di quando a melbourne 2009 aveva una vescica plantare che le aveva impedito di difendere le sue possibilità in singolare eppure gioco lo stesso il doppio misto perchè disse “il mio compagno vive di questo” (era il modesto vemic per la cronaca)
A proposito dell’assurda partita di ieri perchè barazzutti ha schierato lei se era una partita amichevole quando avrebbe potuto schierare la vinci che è pure compagna abituale della errani? Si può dare una sola risposta razionale e cioè visto che vinci ha il famoso record di imbattibilità e vista la forza del duo avversario, la si voleva preservare da una sconfitta possibile (diciamo fifty fifty) cosi avrebbe chiesto a flavia se se la sentiva e lei, certo un po stupidamente, anche per testare le sue condizioni avrà certamente risposto affermativamente. Così abbiamo preservato il record della vinci che non significa assolutamente nulla ed abbiamo distrutto il cuore della stagione della nostra più grande giocatrice.
Il problema è che negli ultimi 12 mesi flavia ha avuto 4 infortuni di cui 3 abbastanza / molto seri. E’ un dato di fatto che nell’unico periodo di 3 mesi mesi in cui è stata bene ha fatto 1/4 agli us open e semi al mandatory di pechino. Che classifica avrebbe Flavia se avesse la salute diciamo della Schiavone? Non a caso dico schiavone perchè non è un fatto di età visto che quest’ultima ha due anni più di lei e pratica un gioco iperarrotato che, solitamente, è considerato usurante molto più del tennis di flavia.
DAI FLAVIETTA FORZA CHE TORNERA’ IL SERENO. DEVE TORNARE PER FORZA.

Era un bellissimo commento, non fosse altro che c’è questa vena polemica stupida e fine a se stessa. Che parte dal famoso e vano “migliore giocatrice” e che prosegue denigrandone un’altra. Quello che mi chiedo e mi chiederò è: quanti arrapati, che si spacciano per tifosi, in più avrebbe avuto la Schiavone fosse stata come la Kirilenko?

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lu.sci (Guest) 23-04-2012 20:58

megio così si dedica ai servizi fotografici per le riviste glamour

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 23-04-2012 20:57

Scritto da NEGOT DE BU
@ LiveTennis.it Staff (#651043)
Ma dico, se già a Barcellona aveva problemi quel genio di Barazzutti cosa l’ha schierata a fare per un doppio inutile ?

Per accorciare le distanze sul 3-2 e poter dire di aver perso di poco. Quindi sacrificio fatto nella prospettiva di un figura meno barbina rispetto ad un netto 4-1 del CT. 😎

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 23-04-2012 20:57

Ragazzi,Vi garantisco da fonti certe che il problema era già presente. la prima fonte è il giornalista che lavora per la federazione Roberto Commentucci che venerdi aveva detto che flavia non avrebbe giocato, almeno il sabato, proprio a causa di un “problema al polso destro”.
Ieri, ed è la seconda fonte certa, il medico della squadra ha confermato che martedi non si era allenata proprio perchè dolorante per un problema avuto gia a barcellona.
Io sono un suo grande tifoso e prego per lei ma sono pessimista!
Conoscendola non è il tipo che esce in lacrime se non pensa che sia grave. E’ evidente che la sensazione che ha lei è negativa!!! Ricordiamo che per beffa del destino i legamenti del polso sinistro erano andati ko sempre per difendere i colori azzurri durante la sfida di finale 2006 con la henin (ha giocato con la henin grazie ad un infiltrazione, Flavia è così).
Ricordo di quando a melbourne 2009 aveva una vescica plantare che le aveva impedito di difendere le sue possibilità in singolare eppure gioco lo stesso il doppio misto perchè disse “il mio compagno vive di questo” (era il modesto vemic per la cronaca)
A proposito dell’assurda partita di ieri perchè barazzutti ha schierato lei se era una partita amichevole quando avrebbe potuto schierare la vinci che è pure compagna abituale della errani? Si può dare una sola risposta razionale e cioè visto che vinci ha il famoso record di imbattibilità e vista la forza del duo avversario, la si voleva preservare da una sconfitta possibile (diciamo fifty fifty) cosi avrebbe chiesto a flavia se se la sentiva e lei, certo un po stupidamente, anche per testare le sue condizioni avrà certamente risposto affermativamente. Così abbiamo preservato il record della vinci che non significa assolutamente nulla ed abbiamo distrutto il cuore della stagione della nostra più grande giocatrice.
Il problema è che negli ultimi 12 mesi flavia ha avuto 4 infortuni di cui 3 abbastanza / molto seri. E’ un dato di fatto che nell’unico periodo di 3 mesi mesi in cui è stata bene ha fatto 1/4 agli us open e semi al mandatory di pechino. Che classifica avrebbe Flavia se avesse la salute diciamo della Schiavone? Non a caso dico schiavone perchè non è un fatto di età visto che quest’ultima ha due anni più di lei e pratica un gioco iperarrotato che, solitamente, è considerato usurante molto più del tennis di flavia.
Sappiamo bene che flavia è giocatrice di ritmo, quando rientra impiega sempre almeno due o tre mesi per rodarsi, è sempre stata così, lei ha bisogno di giocare molto per entrare in forma. Se quando rientra un po in condizione si rompe di nuovo…
Non so più che dire spero solo che la realtà questa volta mi smentisca in positivo e che abbiano rogione gli ottimisti, una cosa è certa, nessuna merita questa sfortuna ma se c’è una ragazza che più di tutte non lomerita si chiama flavia pennetta per gli atteggiamenti di generosità e disinteresse che l’hanno sempre contraddistinta.
DAI FLAVIETTA FORZA CHE TORNERA’ IL SERENO. DEVE TORNARE PER FORZA.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mich nl (Guest) 23-04-2012 20:49

@ diego (#651103)

non credo.. anzi credo che gli infortuni la possano indurre a ritardare la data del suo ritiro.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
diego (Guest) 23-04-2012 20:26

dai ragazzi la colpa e soprattutto di flavia e di barazza che non doveva farla giocare.
purtroppo io credo che se quest’anno subisce ancora qualche infortunio allora credo(ma spero di no) che a fine novembre 2012 si ritirera.
ed a inizio ano che non vedo una flavia giocare veramente bene.
comunque come diceva saby se fla e in forma se la gioca con tutte anche con la kvitova che e quella che soffre di piu.
il problema nn e quanto stara fuori flavia (che da quanto ho capito mal che vada rimmara fuori un mese)ma e quando rivedremo vramente una ottima penna.
detto questo forza fla ritorna presto.
io sono con te!!!!!
p.s. pink hai ragione io nn lo letto da nessuna parte che flvia rischiera di saltare gli internazionali

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
akgul num.1 23-04-2012 20:25

@ pinkfloyd (#651087)

@ magilla (#651084)

SCUSA HO FATTO UNA DOMANDA POTEVATE RISPONDERMI, INVECE DI ATTACCARMI COME AL SOLITO!!!!
CMQ è STATA RIPESCATA LA BONDARENKO, MANNAGGIA A VOI!!
CI VUOLE UN ALTRO INFORTUNIO!!!

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giemme 23-04-2012 19:57

@ akgul num.1 (#651079)

a detta di alcuni, il problema era gia’ presente a Barcellona.
ma non sembrava comunque nulla di compromettente.
invece… 😡

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 23-04-2012 19:56

@ akgul num.1 (#651079)

Scusa, ma sai leggere??
Ma che post scrivi?! 🙄
Roba da matti…

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 23-04-2012 19:50

@ akgul num.1 (#651073)

ma daiiii…era una battuta!!!!!…… 😈

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
akgul num.1 23-04-2012 19:41

ma si è infortunata durante il doppio??
ha ricevuto una pallata?
non credo fosse già infortunata… sennò avrebbe giocato la vinci, non incominciamo adessso a giusificare le sconfitte passate con questo infortunio

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
saby (Guest) 23-04-2012 19:36

Sì, citare eventuali ritiri a Madrid e Roma sembra anche a me un pò frettoloso. Brutto persino da leggere e incrociamo le dita che non accada.

Detto questo, speriamo si riprenda in fretta e soprattutto speriamo che la sfortuna smetta di prenderla di mira. Smagliatura dorsale, polso, etc… non se ne può veramente più. Se la sorte non le dà una mano, diventa veramente difficile competere.

Voglio rimanere positivo, anche perché mi fido di lei. Quando sta bene se la gioca con tutte. E ce l’ha ampiamente dimostrato.

Sempre Forza Flavia.

N.B Solo un dubbio: se ha un problema al polso che l’ha condizionata a tal punto da perdere con quella mezza giocatrice ucraina a Barcellona, perché andare fino in fondo con il doppio. Flavia ha veramente un cuore grande, ma talvolta la generosità si paga.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato 23-04-2012 19:28

speriamo si riprenda presto

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
akgul num.1 23-04-2012 19:27

@ magilla (#651062)

ma quanto hai sofferto da piccolo?? 👿

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giemme 23-04-2012 18:35

come ho purtroppo gia’ detto ieri, la colpa non è solo del deficiente di Barazza, che pure ci sta.
ma li ci sono fiori di preparatori atletici che avrebbero dovuto consigliare al meglio, essendo questo problema gia’ noto a loro,da Barcellona.
poi non ultimo, la colpa mi spiace dirlo, è anche di Flavia.
si sarebbe potuta benissimo rifiutare, non essendo al meglio della condizione, facendo giocare Roberta, che non aveva alcun problema…
comunque, in bocca al lupo Flavia.
ti aspetto con piu’ amore di prima!!!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 23-04-2012 18:32

@ akgul num.1 (#651039)

meno male…credo che non sara’ sostituita dalla tua beniamina ma dalla ben piu forte bondarenko

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NEGOT DE BU (Guest) 23-04-2012 18:16

@ LiveTennis.it Staff (#651043)

Ma dico, se già a Barcellona aveva problemi quel genio di Barazzutti cosa l’ha schierata a fare per un doppio inutile ?

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kay (Guest) 23-04-2012 17:34

@ gianluca naso e sarita errani (#651033)

mi sa che indipendentemente dall’infortunio di Flavia avrebbero giocato Schiavone-Vinci

cmq : in bocca al lupo Flavia, farsi male in un incontro del genere fa proprio venire una rabbia.. :mrgreen:

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 23-04-2012 17:30

@ LiveTennis.it Staff (#651043)

Si, ho capito che è un rischio, ma sbilanciarsi, anche solo nelle ipotesi , mi sembrava eccessivo.
Poi, di sicuro, voi avete tante fonti, ma in giro non ho letto “ipotesi” analoghe, tutto qui.
Ciao Redazione, grazie 😉

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LiveTennis.it Staff 23-04-2012 17:26

@ pinkfloyd (#651038)

Flavia deve fare ulteriori accertamenti tra un paio di giorni (soffriva già la scorsa settimana di un problema al polso destro, prima di ieri).
Infatti si parla di un rischio non di una certezza. Nei prossimi giorni ne sapremo di più. Un saluto ragazzi.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
akgul num.1 23-04-2012 17:23

RAGAZZI AVETE VISTO CHE PUNTO HANNO RUBATO ALLA CADANTU CONTRO LA BRIANTI SULLA PALLA BREAK INCREDIBILE!!! ERA 8 ANNI CHE NON VEDEVO UNA CHIAMATA COSì RIDICOLA, DALLA FAMOSA PARTITA CAPRIATI-SERENA, E POI QUI SIAMO SULLA TERRA CI RIMANE ANCHE IL SEGNO… VAI ALBY!!
(CMQ SEI PARECCHIO ANTISPORTIVA ALBY!!)

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 23-04-2012 17:19

REDAZIONE: qual è la fonte di: “Rischia di restar ferma per diverse settimane mettendo a rischio la sua partecipazione a Madrid e Roma”.

Io ho trovato semplicemente questo: “La brindisina dovrà rimanere due giorni a riposo, trascorsi i quali verrà valutata l’opportunità di effettuare ulteriori accertamenti. Al momento, la diagnosi del medico della nazionale Angelo Giglio è di un trauma esteso alla mano destra. Flavia ha colpito male una volèe nel doppio di domenica a risultato già acquisito, dopo che era arrivata da Barcellona con il polso dolorante”.

Nessuno sa quanto tempo starà ferma, vogliamo portarle ulteriore sfiga?? 😉

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lory (Guest) 23-04-2012 17:18

Ma infatti c’è scritto che deve stare a riposo due giorni.
Era prevedibile un suo ritiro a stoccarda, che gufi che siete.
Roma è tra poco meno di un mese e non c’è una frattura. Speriamo bene in bocca al lupo Flavia.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
akgul num.1 23-04-2012 17:17

SAPETE SE C’è UN SORTEGGIO PER I RIPESCAGGI O QUELLA CON LA CLASSIFICA PIù ALTA… SE è IL SECONDO CASO ALLORA ADESSO LA CHAKVETADZE DEVE PERDERE COSì VIENE RIPESCATA AKGUL ALTRIMENTI CI VORRà SOLO TANTA FORTUNA…
SAPETE SE C’è QUALCUN’ALTRA IN DUBBIO A STOCCARDA??
QUALCUNO MI SPIEGA POI PERCHè LA SCHIAVONE GIOCA IL DOPPIO SE POI NON GIOCA BEN BENE, NON GLI DAVA MANCO MAI IL 5 ALLA VINCI!!
RISPONDETEMI!

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AndreaL (Guest) 23-04-2012 17:17

@ pinkfloyd (#651028)

Speriamo che tu abbia ragione!

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianluca naso e sarita errani (Guest) 23-04-2012 17:13

infatti stanno giocando schiavone e vinci in doppio

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 23-04-2012 17:03

Questo fatto che: “Rischia di restar ferma per diverse settimane mettendo a rischio la sua partecipazione a Madrid e Roma”, non l’ho letto da nessuna parte, neanche nel sito della Federazione.
Dove c’è scritto semplicemente che: “deve star ferma un paio di giorni e poi si vedrà se fare ulteriori accertamenti”.

Quindi non so da dove siano prese queste informazioni.
In tutti i modi, in bocca al lupo a Flavia, non ci voleva quest’altra, non mollare!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lorenzo (Guest) 23-04-2012 16:49

Scritto da BOMBARDERO
no io non ci posso credere…poi se ripenso che si è infortunata per giocare un doppio assolutamente inutile visto che si era sotto per 3-1 dopo che quel genio di barazz le ha fatto guardare tutti i singolari dalla panchina, mi sale un veleno…l’importante è che flavia riprenda al più presto e più forte di prima, tanto ormai è abituata!!!

io però inizio a pensare anche che la colpa sia di flavia.
Su una partita già persa,sapendo che stai già non bene,tu a Barazzutti gli dici che non te la senti e non vai a peggiorare la situazione

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BOMBARDERO 23-04-2012 16:47

no io non ci posso credere…poi se ripenso che si è infortunata per giocare un doppio assolutamente inutile visto che si era sotto per 3-1 dopo che quel genio di barazz le ha fatto guardare tutti i singolari dalla panchina, mi sale un veleno…l’importante è che flavia riprenda al più presto e più forte di prima, tanto ormai è abituata!!!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alberto (Guest) 23-04-2012 16:43

mi dispiace assai!!!torna piu’ forte di prima!!un abbraccio 😉

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianluca naso e sarita errani (Guest) 23-04-2012 16:35

questa è SFIGA

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!