Challenger Sarasota: Lorenzi conquista la finale. L’azzurro batte Odesnik in tre set. Sfiderà Querrey per il titolo
Paolo Lorenzi conquista la quarta finale stagionale e lo fa al challenger di Sarasota ($100.000, terra verde).
Il tennista azzurro ha sconfitto lo statunitense Wayne Odesnik, classe 1985 e n. 118 del ranking, con lo score di 62 36 63 dopo oltre due ore e trenta minuti di gioco. Da segnalare che l’incontro, al termine del secondo set, è stato sospeso per alcune ore a causa della pioggia.
Per il titolo, Paolo Lorenzi sfiderà un altro statunitense, Sam Querrey, quinta testa di serie.
Primo set: Partenza sprint di Paolo Lorenzi che, in pochi minuti, mette a segno due break e si porta sul 4-0. L’azzurro amministra il vantaggio senza rischiare nulla e chiude il primo set con lo score di 6-2, perdendo solo sei punti quando era al servizio.
Secondo set: Dopo un lungo secondo gioco, Lorenzi si vede strappata la propria battuta. Lo svantaggio dura poco, perché l’azzurro infila il controbreak, a 30, nel game successivo. Odesnik conquista un nuovo break nell’ottavo gioco, ed è quello decisivo: lo statunitense, andato sul 5-3, tiene il successivo turno di servizio a zero e porta a casa la seconda frazione per 6-3. Al termine del set, l’incontro viene sospeso per alcune ore a causa della pioggia.
Terzo set: Nel terzo gioco, Lorenzi cede il servizio a zero ma riesce a recuperarlo nel sesto e ad impattare sul 3-3. Il break decisivo arriva sul 4-3: l’azzurro strappa la battuta ai vantaggi e, nel gioco seguente, tiene il servizio a 15 e chiude l’incontro sul 6-3.
TAG: Challenger Sarasota, Challenger Sarasota 2012, Lorenzi, Odesnik
Streaming per Paolone?
GRANDE LORENZI 4 finale challenger della stagione e spero che sia la volta buona
ke sia la volta buona! 😉
@ gianluca naso e sarita errani (#650361)
@ gianluca naso e sarita errani (#650361)
a luglio credo la 3’settimana.
@ FabioLaFogna (#650089)
ma quando è il challenger di orbetello?
@ Pato (#650263)
Grazie……
Quando si dice gioco affidabile! In effetti i Big sono semplicemente dei Lorenzi più talentuosi e raffinati 😎 . Ma la regolarità e la fiducia nel loro gioco deve essere quella per arrivare così in alto perchè la classifica non è degli irregolari che ti fanno un gran punto per poi fare tre cavolate consecutive come qualche nostro fenomeno incompiuto! L’estetica del gran punto non seguito da regolarità produce perdenti usuali che sporadicamente vincono qualcosa la settimana che va bene ma di solito sono deludenti.
Sei un grande Paolino!!!!!quarta finale challenger e siamo ad aprile!sperando però adesso nella vittoria che assicura i top 100 quasi per tutto l’anno!querrey è forte ma paolino può farcela! IDOLO ASSOLUTO
Questa è la classifica Challenger Top 15 prima di questa settimana:
1 Jaziri, Malek (TUN) 303 9
2 Dancevic, Frank (CAN) 287 8
3 Phau, Bjorn (GER) 276 6
4 Ram, Rajeev (USA) 275 6
5 Alves, Thiago (BRA) 264 7
6 Soeda, Go (JPN) 258 9
7 Levine, Jesse (USA) 247 5
8 Ito, Tatsuma (JPN) 247 6
9 Ramirez Hidalgo, Ruben (ESP) 216 7
10 Brands, Daniel (GER) 215 10
11 Bedene, Aljaz (SLO) 210 7
12 Klizan, Martin (SVK) 203 9
13 Lorenzi, Paolo (ITA) 202 6
14 Sijsling, Igor (NED) 193 6
15 Bemelmans, Ruben (BEL) 191 6
Considerando che nessuno dei primi 12 prenderà punti, in caso di vittoria del torneo Lorenzi arriverebbe al 2° psoto a un solo punto da Jaziri!
Per la redazione si può sapere com’è messo Paolo per la finale challenger di fine anno?????
Quarta finale stagionale…speriamo sia quella vincente e che dia anche il best ranking.
Forza Paolino e complimenti comunque per l’ottimo torneo.
Guarda, non credo che Paolino Lorenzi sia la persona più adatta a farlo, dato che in pratica ha iniziato a vincere da 4 anni a questa parte.
Grande Paolo, io sono fiducioso anche se Querrey è tosto assai.
mi è capitato di vedere qualche cosa di questi challenger o del torneo di Charleston.. superficie molto divertente, più veloce della terra rossa ma che non snatura il gioco come lo fa il cemento ( che odio 😀 ). Una superficie che non scontenta nessuno e che potrebbe avere un maggiore risalto.. Almeno un 250 su questa superficie dovrebbe esserci, anche se l’ideale sarebbe un bel 500. che ne pensate?
Meraviglioso Paolino!!!!!!!!! GRANDE
Ora batti lo yankee….
Tu e Cips idoli assoluti…….
Sono risultati davvero straordinari che dovrebbero far capire ai ragazzi più giovani come affrontare il mondo del tennis professionistico.
voglio vedere se nn gli danno la wc per roma….. vai paolino!
grande paolo dovrebbero prendere tutti esempio da te
vai Paoooooooooooolino!!!
sapete se c’è modo di vedere il match con querry?grazie.
@ flinp (#650082)
Lorenzi si starà mangiando le mani per non poter venire a Orbetello.
@ Pato (#650071)
e fish
contento x te un po meno x me…con questo rank a orbetello mi sa che non vieni..
bravo Paolino, con questo risultato si attesta alla 84a posizione vicino al suo best ranking, ci vuole la vittoria per migliorarsi.
Certo che sia lui che cips riescono a sfruttare al meglio le loro potenzialità, cosa che altri italiani, molto più talentuos,i purtoppo non lo fanno!!
Imparate da questi ragazzi !!!
Ora contro Querrey. Difficile, molto difficile anche perchè l’americano per una volta sembra essersi calato nella mentalità challenger. Al servizio è stato micidiale ma ha sempre momenti di calo di intensità e concentrazione. Paolino ce la può fare e sarebbe un autentico capolavoro perchè vincere un challenger al quale erano iscritti giocatori del calibro di Querrey, Blake, Gabashvili, Sweeting, Reynolds, Odesnik è quais da livello ATPO. Guardate che la entry list di questo challenger non è molto diversa da quella di Hoiston. Togliete Isner, Monaco e Lopez e siamo lì più o meno…
Grande Paolino! Ho tanta ammirazione per te!!!!!
spaventoso per continuità ma anche per qualità ormai!
Grande Paolo! Meno male che ci sei, se non già al martedì la settimana del tennis italiano sarebbe finita!
Giropaolo grande!!!
Ora sotto con la finale x migliorare il BR
Eccezionale, peccato non abbia buttato fuori Nadal a Roma….
vai vai vai paolino!!!
Ho per l ennesima volta finito gli aggettivi, ormai a livello challenger arriva sempre in fondo, ha una costanza e gestione delle energie che pochi hanno.
Peccato abbia 30 anni.
Vai Paolino!!!!!!!!!!!!!! 😀
un esempio bravo paaolino
Grandissimi complimenti a Lorenzi, che alla soglia dei 31 anni sta dimostrando una costanza di rendimento a dir poco notevole. Un grandissimo in bocca al lupo per la finale di domani!
GRANDISSIMO PAOLINO!!!