ATP Barcellona: Qualificazioni. Simone Vagnozzi si ferma al primo turno. Korolev ha la meglio al tiebreak del set decisivo
Simone Vagnozzi esce di scena al primo turno delle qualificazioni al torneo ATP 500 di Barcellona (terra, € 1,627,500). L’azzurro ha pagato dazio al russo Evgeny Korolev con il punteggio di 63 67(5) 76(5) dopo due ore e trenta minuti di lotta.
Il primo set è scappato via quando il russo è andato sul 4-0: Vagnozzi riusciva a recuperare un break ma era troppo tardi. Il secondo parziale terminava al tiebreak, dopo che l’azzurro era stato controbreakato quando serviva per il set avanti per 5-4.
Il set decisivo era costellato di break: nel decimo gioco Vagnozzi salvava due match point nel proprio turno di battuta. Al tiebreak, l’azzurro si fermava sul più bello: si portava prima sul 4-1 ma subiva poi il ritorno del russo che vinceva sei dei successivi sette punti che gli permettevano di vincere set e match.
TAG: ATP Barcellona, ATP Barcellona 2012, Korolev, Vagnozzi
6 commenti
vagnozzi che ho visto dal vivo nei challengers in div erse occasioni..effettivamente deve fare i conti con lacune strutturali e con un fisico minuto..e cmq da elogiare per la buona tecnica e per la dedizione..buo professionista decoroso e degno di restare sotto i 200 al mondo…
E ma quello è il suo livello….gia’ anche troppo bravo….troppo leggero…..
beh russo per modo di dire…ora è kazako!boh………
perde 55 punti!!
andrà circa al 205° posto
Batosta. Perderà un sacco di punti. Se non ricordo male l’anno scorso aveva passato le quali e poi terzo turno.