Diario di Bordo dalla Bulgaria di Giovanni Rizzuti: Il Racconto delle Quaificazioni
Diaro di bordo dalla Bulgaria di Giovanni Rizzuti. Il racconto delle qualificazioni.
Rizzuti, classe 1995, è stata la sorpresa del torneo di Firenze (dove dopo aver passato le quali ha superato anche due turni del tabellone principale) impegnato questa settimana in un G3 in Bulgaria. Un Grazie a Giovanni Rizzuti e Ivan Sabatini
“Allora, avendo giocato sempre la mattina presto mi svegliavo alle 6:45 per poi andare al circolo e iniziare il riscaldamento alle 8.
Gli incontri avevano inizio alle 9. La prima partita che ho giocato é stata con la testa di serie n.4 del tabellone di qualificazione, occupa la 400esima posizione del ranking itt, é stata una partita molto semplice, avrò giocato meno di un’ora, ho giocato abbastanza bene tranne in dei momenti dove mi sono rilassato un pochino, la partita é finita 62 61.
Stesso risultato nella partita successiva dove ho giocato con un rumeno, mancino. Avendo un buon rovescio bimane mi sono trovato a mio agio con il gioco di questo ragazzo che spesso mi cercava la diagonale sinistra. La terza ed ultima partita di quali l’ho giocata contro un ragazzo molto alto, buon servizio ma con grandi difficolta negli spostamenti, gia da subito ho cercato di prendere campo con angolazioni sia di dritto che di rovescio.
Il risultato finale é stato di 62 62. Sto giocando molto bene con tutti i colpi soprattutto nel servizio, infatti in tre partite nn ho ancora subito un break!
Il posto é molto bello! vicino l’albergo c’é un parco molto grande..trimontium si chiama…bello e soprattutto ideale per andare a correre un po.
Il circolo ha 8 campi in terra piu tre in veloce, si gioca con palle head atp, che dopo un’ora gia danno l’impressione di essersi bucate!” .
TAG: Giovanni Rizzuti, Mondo Junior
Bravo Giovanni !!!
@ Giovanni Rizzuti (#648952)
Grande Giovanni!! Un abbraccio.
Vinto 62 62 con pearce!:)
Vinto 62 62 con pearce!:)
Non sono sbagliati, è la somma di tutti i punti ottenuti
del singolo del doppio ma soprattutto di quelli scartati
@ citizen (#648740)
no…i punti sono corretti…
Quasi off topic
Avete notato sul nuovo sito di ITF che i punti del ranking sono tutti sbagliati?
Nell’ultima colonna somma i punti del singolare coi punti del doppio, senza dividere questi ultimi per 4. In pratica la posizione è giusta ma i punti indicati non sono quelli veri.
Rientro in topic: Per questo motivo non riesco a vedere in che posizione va Rizzuti con questo risultato (penso 600 circa comunque).
@ Pato (#648714)
Bene. Secondo me passa anche il secondo turno visto che affronta un ragazzo inglese specialista delle superfici dure.
Ha anche superato il 1T:
GIOVANNI RIZZUTI (ITA) b. Plamen MILUSHEV (BUL) 7-5 6-4
Bravo Giovanni!
speriamo che almeno uno o 2 turni riuscirai a passarli in bocca al lupo
Simpatico sto ragazzo!
E molto bella l’iniziativa, facciamo il tifo per te!
Bene, ed ora sotto con il tabellone principale.
Una domanda per Giovanni. Che tipo di giocatore ti fa maggiormente soffrire? D’attacco? Il pallettaro ad oltranza? Quello di pressione?
Forza Giovanni …. ti vogliamo seguire fino alla finale.
Dai Giovanni!!!
in bocca al lupo e tienici aggiornati!!!!
in bocca al lupo 😉