Avanza Fognini ATP, Copertina

Masters 1000 – Montecarlo: Filippo Volandri batte nel derby Alessandro Giannessi. Fabio Fognini c’è. Battuto Michael Llodra in due set

17/04/2012 12:07 78 commenti
Fabio Fognini classe 1987, n.60 del mondo
Fabio Fognini classe 1987, n.60 del mondo

Fognini ITA b. Llodra FRA 75 63

Ottima prova di Fabio Fognini che vince e convince ed approda al secondo turno del torneo Masters 1000 di Montecarlo (e2.427.975, terra).
Il tennista ligure si è imposto su Michael Llodra, classe 1980, n.47 del mondo, con il risultato di 75 63 in 1 ora e 17 minuti di partita.

Al secondo ostacolo l’azzurro sfiderà Robin Haase.

Primo set: Fabio nel primo gioco mancava un break point.
Sull’1 pari l’azzurro, da 0-40, non riusciva a sfruttare ben tre palle break consecutive, con Llodra che riusciva in qualche modo a tenere il servizio.
Sul 4 a 5 Fabio, a due punti dal perdere la frazione, sul 15-30, piazzava tre punti consecutivi (era alla battuta) e agganciava il transalpino sul 5 pari.
Nell’undicesimo game Fognini, riusciva a strappare il servizio a Michael, e nel game successivo teneva la battuta a zero, portando a casa la prima frazione per 7 a 5.
Da segnalare che l’azzurro non ha concesso palle break al giocatore francese nel corso del set.

Secondo set: Fognini, dopo aver perso un break di vantaggio nel quarto game, piazzava il break sul 2 pari, quando Llodra (che commetteva anche due doppi falli nel gioco), perdeva la battuta.
L’azzurro dal canto suo, dopo aver tenuto agevolmente i due turni al servizio, brekkava ancora una volta il transalpino (a 15), chiudendo set ed incontro per 6 a 3.


Volandri ITA b. Giannessi ITA 75 63

Filippo Volandri batte Alessandro Giannessi e si porta anche lui al secondo ostacolo.

Il tennista livornese si è imposto sul qualificato spezzino, con il risultato di 75 63 in 1 ora e 29 minuti di gioco.

Al prossimo turno Filippo sfiderà Mikhail Kukushkin, classe 1987, n.68 del mondo che si è imposto in tre set su Florian Mayer.

Primo set: Volandri per due volte avanti di un break (sul 3 a 2 e 4 a 3 e servizio), entrambe le volte perdeva il break di vantaggio.
Sul 5 a 4 Alessandro era arrivato a due punti dal set (sul 30 pari, alla battuta Filippo), ma Giannessi perdeva due punti consecutivi con Volandri che si portava sul 5 pari.
Nell’undicesimo game il tennista toscano toglieva a 15 la battuta al giocatore spezzino e poi nel gioco seguente, teneva il servizio a 30, conquistando il primo parziale per 7 a 5.

Secondo set: Filo strappava il servizio a Giannessi nel primo game (a 15).
Volandri sul 2 a 1, da 0-30, riusciva a tenere la battuta, dopo un lunghissimo game (senza annullare palle break) e senza annullare break point nel corso della frazione, brekkava nuovamente Alessandro nel nono gioco (a 15), portando a casa la partita per 6 a 3.


TAG: , , , ,
fisherman (Guest) 17-04-2012 23:06

@ mariano (#648154)

adesso di 3a mi sempbra esagerato..per quanto potrebbe seere un rovescio consono a un 2a.-2.2-2.3–comunque concordo con te sul fatto che se non pone un argine adesso migliorandosi tecnicamente a 22 anni essendo ancora in tempo utile.poi fra qualche anno sara troppo tardi e non reggera all urto delA SOGLIA ATP TOUR e lo massacreranno sul suo lato debole..anche il servizio cmq deve evolvere in prospettiva supergici hard ..altrimenti i punti per migliorare il ranking dove va aprenderli?

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fisherman (Guest) 17-04-2012 21:02

@ Koko (#648253)

ma com è che parli?…certo che sei strano..hanno ragione a definirti pesante…sii piu esplicito er concreto nelle tue considerazioni in modo tale da farti capire anche da chi e piu ignorante di te..non so pero se di tennis sei veramente competente…

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 17-04-2012 20:40

Scritto da andrea67
@ Koko (#648206)
Come ti hanno gia detto in altri post : koko sei pesante

Mi difendo nei confronti di tentativi di trollaggio palesi da parte tua. 🙂

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrea67 (Guest) 17-04-2012 20:13

@ Koko (#648206)

Come ti hanno gia detto in altri post : koko sei pesante

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 17-04-2012 19:49

Scritto da andrea67
@ Koko (#648132)
facevo notere che non è stato capito il senso del post e rispondendo che è sbagliato definire Giannessi scarso, mi fa pensare che ancora non lo si è capito.

E lo so che solo tu capisci i post degli altri! ma la tua sicumera interpretativa è tale che magari sei uno di quelli che si cambia il nome per cui si capisce da solo 😛

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GO FEDERER (Guest) 17-04-2012 19:38

Scritto da MARCO

Scritto da GO FEDERER
che botta di cxlo clamorosa per fognini si e ritirato monaco…cosa abbastanza strana…deve essere qualcosa di grave perche stava vincendo…

distorsione alla caviglia…

ah ecco…infatti immaginavo che era qualcosa di molto grave..perchè seguivo il live score e mi pareva che stava dominando….un po dispiace onestamente..ma meglio cosi per fognini grande occasione per un terzo turno…che gli darebbe fiducia e sopratutto punti..dato che al roland garros ne perdere probabilmente tanti se non fara un grande torneo…

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 17-04-2012 19:08

Scritto da GO FEDERER
che botta di cxlo clamorosa per fognini si e ritirato monaco…cosa abbastanza strana…deve essere qualcosa di grave perche stava vincendo…

distorsione alla caviglia…

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GO FEDERER (Guest) 17-04-2012 19:01

che botta di cxlo clamorosa per fognini si e ritirato monaco…cosa abbastanza strana…deve essere qualcosa di grave perche stava vincendo…

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mariano (Guest) 17-04-2012 18:15

Il rovescio di Volandri è il rovescio più bello del mondo. Arte pura!
Il rovescio di Giannessi è il rovescio di una buona terza categoria.
GHiannessi compensa con il diritto e con il fatto che è mancino, ma il difetto del rovescio se lo porterà avanti tutta la carriera.
Quando giocherà con tennisti esperti tra i primi 50 del mondo, lo faranno giocare solo di rovescio

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrea67 (Guest) 17-04-2012 17:51

@ Koko (#648132)

facevo notere che non è stato capito il senso del post e rispondendo che è sbagliato definire Giannessi scarso, mi fa pensare che ancora non lo si è capito.

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
martinmulligan (Guest) 17-04-2012 17:13

piove…

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 17-04-2012 17:07

Scritto da andrea67
@doppiomisto. ..la prossima volta precisalo che il post e’ un po ironico che koko e company ancora non l hanno capito…

Qualcuno invece non ha capito che non si può definire Giannessi scarso! Scarso è loro cugino. Tra l’altro affossando il valore di Giannessi implicitamente affossano il valore anche chi ha sofferto nel primo set con uno scarso dandosi con questi giudizi spericolati quanto puerili la zappa sui piedi

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 17-04-2012 16:39

Scritto da andrea67
@doppiomisto. ..la prossima volta precisalo che il post e’ un po ironico che koko e company ancora non l hanno capito…

bè additare gianessi come scarso fa ridere…

comunque quel maledetto giapponese speriamo la chiuda inf retta,sennò bole lo spostano sul campo 2… 👿

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrea67 (Guest) 17-04-2012 16:15

@doppiomisto. ..la prossima volta precisalo che il post e’ un po ironico che koko e company ancora non l hanno capito…

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vavi (Guest) 17-04-2012 15:43

vamos filo sei grande. altri 45 punti in saccoccia alla faccia di chi ti denigra

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giro82 17-04-2012 15:34

Scritto da Mirko91

Scritto da Julius
magari un Fognini sempre così! Speriamo che la cura del nuovo allenatore dia i suoi frutti e non sia Perlas ai porci (o nella Fogna..)
Volandri è in palla, ci sta la vittoria su Giannezz, che comunque se ne va dal Principato con un bel gruzzolo di fiducia. Kukushkin non deve essere un problema per Filo, il terzo truno contro il Re è ad un passo..

il RE non è a montecarlo….

😆 😆 😆 😆 😆 😆

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lu.sci (Guest) 17-04-2012 15:00

se volandri supera il secondo turno al terzo incontra nadal e lo può battere….

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 17-04-2012 14:42

Scritto da Lore_LjubO
@ Koko (#648044)
ragazzi volandri se e’ in giornata sulla terra anche se ha 31 anni e’ dura per tutti batterlo anche per almagro!

Appunto la sconfitta di Giannessi se Volandri ha giocato ad alti livelli è ottima nel punteggio nemmeno troppo severo. Volandri ha quel rovescio diretto e saettante che atterra a centro destra e che spara all’improvviso vicino alla riga di fondo che il rovescio di Giannessi non può contrastare in alcun modo. E non solo quello di Giannessi.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Julius 17-04-2012 14:32

@ Lore_LjubO (#648039)

Se vince anche Bole, vado a giocare al super enalotto.. :mrgreen:

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer (Guest) 17-04-2012 14:28

Dai Bole! Oggi c’è aria di impresa! Wind of change! Facciamo fuori sto lungagnone croato giocando a tutto braccio ed entriamo nei 100 di nuovo!

Peccato solo per la Gianna, pessimo sorteggio contro Volandri…

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lore_LjubO 17-04-2012 14:26

@ Koko (#648044)

ragazzi volandri se e’ in giornata sulla terra anche se ha 31 anni e’ dura per tutti batterlo anche per almagro!

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 17-04-2012 14:24

Scritto da Julius

Scritto da DOPPIOMISTOMa cavolo, come è possibile che Giannessi perda con uno dieci anni più vecchio di lui ? Con tutti quei magnifici colpi e soluzioni che ha, specie di rovescio… e contro un giocatore modesto, senza servizio, pallettaro, lui che invece è un funambolo del rosso….Dove sono gli adulatori di Giannessi e i critici di Volandri ?Ripeto una ovvietà : Giannessi è scarso. Non bisogna pretendere la luna da lui. E questo non c’entra nulla con le sue qualitò personali, che non discuto augirandogli ogni bene.

Come si fa a perdere con uno di dieci anni più vecchio, se lo chiedono anche tutti i ventenni rampanti che prendono tuttora le sveglie da Federer..Giannessi secondo te è scarso? Ognuno ha diritto di esprimere le proprie opinioni, ma sai quanta gente diceva che erano scarsi Furlan o Caratti? Diamogli tempo, a me sembra che abbia la testa giusta e colpi discreti, sicuramente perfettibili. E tra qualche mese ne riparliamo..

Infatti si potrebbe dire allo stesso modo: ma come fa un Almagro a perdere quasi in Brasile da un vecchio Volandri rubacchiando la partita solo con la battuta?

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lore_LjubO 17-04-2012 14:18

ADESSO TUTTI A SPINGERE SIMONE PER UNA VITTORIA POSSIBILE E PER TINGERE MONTECARLO D’AZZURO ALMENO PER UN GIORNO!!!!

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giankoasroma (Guest) 17-04-2012 14:14

ragazzi ha vinto anke Poto x ritiro di Berlocq.. adesso manki solo tu Bole x una giornata super azzurra!!!!! Andiamoooooooo

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Julius 17-04-2012 14:12

Scritto da DOPPIOMISTO
Ma cavolo, come è possibile che Giannessi perda con uno dieci anni più vecchio di lui ? Con tutti quei magnifici colpi e soluzioni che ha, specie di rovescio… e contro un giocatore modesto, senza servizio, pallettaro, lui che invece è un funambolo del rosso….
Dove sono gli adulatori di Giannessi e i critici di Volandri ?
Ripeto una ovvietà : Giannessi è scarso. Non bisogna pretendere la luna da lui. E questo non c’entra nulla con le sue qualitò personali, che non discuto augirandogli ogni bene.

Come si fa a perdere con uno di dieci anni più vecchio, se lo chiedono anche tutti i ventenni rampanti che prendono tuttora le sveglie da Federer..
Giannessi secondo te è scarso? Ognuno ha diritto di esprimere le proprie opinioni, ma sai quanta gente diceva che erano scarsi Furlan o Caratti? Diamogli tempo, a me sembra che abbia la testa giusta e colpi discreti, sicuramente perfettibili. E tra qualche mese ne riparliamo..

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Julius 17-04-2012 14:04

@ Mirko91 (#648011)

sì, lo so… ma il Re di Montecarlo è Nadal, è indiscutibile.. 🙂

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raul Ramirez (Guest) 17-04-2012 14:02

@ vince (#647957)

Voi che parlate di top 20 per gente come Fognini o Seppi forse non avete mai letto i nomi dei giocatori nei primi venti….E’ inutile e ridicolo parlare di un qualsiasi atleta di un qualsiasi sport che potrebbe avere una o due caratteristiche su dieci da top 20 se le altre 8 altrettanto importanti sono da top 60/80…

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 17-04-2012 13:54

Scritto da DOPPIOMISTO
Ma cavolo, come è possibile che Giannessi perda con uno dieci anni più vecchio di lui ? Con tutti quei magnifici colpi e soluzioni che ha, specie di rovescio… e contro un giocatore modesto, senza servizio, pallettaro, lui che invece è un funambolo del rosso….Dove sono gli adulatori di Giannessi e i critici di Volandri ?Ripeto una ovvietà : Giannessi è scarso. Non bisogna pretendere la luna da lui. E questo non c’entra nulla con le sue qualitò personali, che non discuto augirandogli ogni bene.

che commenti ridicoli,tra 3 mesi lov edremo sul carro del vincitore…

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio (Guest) 17-04-2012 13:52

Ho visto la partita di Fognini e, onestamente, nn capisco tutto questo entusiasmo…. ha alternato colpi geniali a vaccate colossali (nel primo set)
Poi, sempre quel camminare malconcio per il campo dopo ogni punto borbottando chissà cosa…..ma….I problemi che si porta dietro da mesi sono evidenti e ancora tutti irrisolti.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 17-04-2012 13:51

Scritto da DOPPIOMISTO
Ma cavolo, come è possibile che Giannessi perda con uno dieci anni più vecchio di lui ? Con tutti quei magnifici colpi e soluzioni che ha, specie di rovescio… e contro un giocatore modesto, senza servizio, pallettaro, lui che invece è un funambolo del rosso….Dove sono gli adulatori di Giannessi e i critici di Volandri ?Ripeto una ovvietà : Giannessi è scarso. Non bisogna pretendere la luna da lui. E questo non c’entra nulla con le sue qualitò personali, che non discuto augirandogli ogni bene.

Direi che è Volandri ad essere forte in certe condizioni di gioco. Volandri può permettersi di quasi battere Almagro in una tirata finale 250 mica stiamo parlando di un pellegrino! Giannesssi come ripeto da tempo esce ad alti livelli tra un mese.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko91 17-04-2012 13:38

Scritto da Julius
magari un Fognini sempre così! Speriamo che la cura del nuovo allenatore dia i suoi frutti e non sia Perlas ai porci (o nella Fogna..)
Volandri è in palla, ci sta la vittoria su Giannezz, che comunque se ne va dal Principato con un bel gruzzolo di fiducia. Kukushkin non deve essere un problema per Filo, il terzo truno contro il Re è ad un passo..

il RE non è a montecarlo….

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vince (Guest) 17-04-2012 13:35

L’aria del Principato sembra avere rigenerato i nostri giocatori, vince anche Seppi 6-3 6-1 in un’ora esatta.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 17-04-2012 13:34

vinto anche andreas…

3 italiani al 2° turno…domani lo vedremo contro nole…

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DOPPIOMISTO (Guest) 17-04-2012 13:33

Ma cavolo, come è possibile che Giannessi perda con uno dieci anni più vecchio di lui ? Con tutti quei magnifici colpi e soluzioni che ha, specie di rovescio… e contro un giocatore modesto, senza servizio, pallettaro, lui che invece è un funambolo del rosso….
Dove sono gli adulatori di Giannessi e i critici di Volandri ?
Ripeto una ovvietà : Giannessi è scarso. Non bisogna pretendere la luna da lui. E questo non c’entra nulla con le sue qualitò personali, che non discuto augirandogli ogni bene.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
barracuta (Guest) 17-04-2012 13:32

seppi 63 61…. dai andreas!!! ora però c’è nole 😀

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 17-04-2012 13:26

Scritto da Koko
Direi che era nel terreno meno favorevole a Llodra e più favorevole alle sue caratteristiche. La valutazione va fatta in un match con uno che se la cava bene anche da fondo e sul rosso come sia Haase che Monaco. E’ li che va ad emerge la reale e attuale solidità di Fognini a cui non manca il braccio o la tecnica ma la continuità ad alti livelli nel corso dell’incontro. Rivedibile senza illudersi più di tanto nel prossimo turno dove però se arriva Monaco è in una regola Tommasi grande come una casa tra fuso e viaggi intercontinentali ed Haase normalmente è abbordabile da un buon Fognini.

concordo con te koko,però 2 anni fa ci aveva perso con llodra e poi come sappiamo tutti quanti bene con fabio anche le partite più semplici nascondono 1000 insidie…

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MZ88 17-04-2012 13:25

Buona condizione atletica e,soprattutto,l’ho visto concentrato su quello che c’era da fare per battere Llodra senza le solite distrazioni(lamentele di vario ordine e grado)!

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GO FEDERER (Guest) 17-04-2012 13:21

… SEPPI STA VINCENDO CON IL RUMENO….la fine del mondo si avvicina…

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 17-04-2012 13:21

Direi che era nel terreno meno favorevole a Llodra e più favorevole alle sue caratteristiche. La valutazione va fatta in un match con uno che se la cava bene anche da fondo e sul rosso come sia Haase che Monaco. E’ li che va ad emergere la reale e attuale solidità di Fognini a cui non manca il braccio o la tecnica ma la continuità ad alti livelli nel corso dell’incontro. Rivedibile senza illudersi più di tanto nel prossimo turno dove però se arriva Monaco è in una regola Tommasi grande come una casa tra fuso e viaggi intercontinentali ed Haase normalmente è abbordabile da un buon Fognini.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
hoilaseppi (Guest) 17-04-2012 13:20

Devo fare un complimento a Fognini per un match finalmente degno della sua classe e per un compertamento in campo consono a un giocatore di tale livello.

Mi fa piacere questa vittoria di Fabio, che ho visto molto solido atleticamente senza pause e molto concentrato.
Llodra non era al meglio ma credo dipenda anche molto dalla ottima prestazione dell´italiano.

Bravo. Intano anche il mio Seppi mi sta dando delle belle soddisfazioni,

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 17-04-2012 13:19

SEPPI 3-0 INTANTO…

domanda idiota:quanti 2° turni si giocano oggi ?anche per ipotizzare un pò dove piazzeranno i nostri domani se su campi televisivi o no…

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
VUCI (Guest) 17-04-2012 13:19

@ Julius (#647986)

QUALE RE?

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vince (Guest) 17-04-2012 13:19

Intanto Seppi 6-3 3-0 contro Hanescu

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco (Guest) 17-04-2012 13:15

ma no no no no!!!!!!!!!basta i vecchi!basta,doveva passare giannez!

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GO FEDERER (Guest) 17-04-2012 13:10

oh….. oggi vincono 6-3 per….seppi…

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 17-04-2012 13:09

seppi vince il primo set 6-3

bene bene,ITALIANS DO IT BETTER… 😎

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
barracuta (Guest) 17-04-2012 13:07

ma sapete dirmi perchè garcia lopez si diletta al challenger Roma Rai e non a Montecarlo?

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Julius 17-04-2012 13:01

magari un Fognini sempre così! Speriamo che la cura del nuovo allenatore dia i suoi frutti e non sia Perlas ai porci (o nella Fogna..)
Volandri è in palla, ci sta la vittoria su Giannezz, che comunque se ne va dal Principato con un bel gruzzolo di fiducia. Kukushkin non deve essere un problema per Filo, il terzo truno contro il Re è ad un passo..

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
roger-alexandre 17-04-2012 12:52

molto bene oggi fabio, senza cali di concentrazione e molto solido.. l’ho visto migliorato molto in risposta e il doppio aiuta in questo senso!! vamos fogna!!!!!!!!!!!!!!

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu (Guest) 17-04-2012 12:42

Scritto da Skater
Qualcuno mi spiega come mai Federer non è a Montecarlo???

Ha semplicemente deciso di riposarsi.
Si chiama programmazione…

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mariush (Guest) 17-04-2012 12:42

Scritto da Ciozz
Grandi tutti e due.. Monaco è in un gran momento ma non è quel giocatore tipo un Nadal/Djokovic/Beredich/Isner etc. che qundo sono al top non la vedi nemmeno… Monaco non ha la stessa pesantezza di palla quindi qualche chance di giocarsela Volandri ce l’ha anche se parte molto sfavorito..

Contro kukushkin?!

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 17-04-2012 12:42

intanto filo al 2° turno affrontera kukuskhin o come si scrive,insomma il 3° turno è alla portata per filo bene bene…

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ciozz (Guest) 17-04-2012 12:40

Scritto da Lucabigon
@ Ilovetennis (#647967)
Potrebbe accusare la stanchezza e il viaggio intercontinentale.

Stanchezza si ma non per il viaggio.. l’avete vista la morosa????

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ciozz (Guest) 17-04-2012 12:39

Grandi tutti e due.. Monaco è in un gran momento ma non è quel giocatore tipo un Nadal/Djokovic/Beredich/Isner etc. che qundo sono al top non la vedi nemmeno… Monaco non ha la stessa pesantezza di palla quindi qualche chance di giocarsela Fognini ce l’ha anche se parte molto sfavorito..

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
WAMOS FOGNA!!!!! (Guest) 17-04-2012 12:39

WAMOSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
david (Guest) 17-04-2012 12:36

@ Skater (#647970)

Non ha piu’ 18 anni. Non puo’ giocare sempre per poter rendere al massimo. Comunque ci sara’ a Madrid

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 17-04-2012 12:35

monaco sarà in grande forma,ma è un giocatore che fognini può battere IMO…

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Skater 17-04-2012 12:30

Qualcuno mi spiega come mai Federer non è a Montecarlo???

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mariush (Guest) 17-04-2012 12:26

Bravo Fogna, ti vogliamo così!! Bravo Filo, secondo set solidissimo!!

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucabigon (Guest) 17-04-2012 12:26

@ Ilovetennis (#647967)

Potrebbe accusare la stanchezza e il viaggio intercontinentale.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ilovetennis 17-04-2012 12:25

@ akgul num.1 (#647949)

Monaco è in gran forma, ha appena vinto Houston, non mi sembra molto aperto il secondo turno.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vince (Guest) 17-04-2012 12:24

La vittoria di Volandri su Giannessi direi che ci sta.

Sul rosso Filo è ancora un signor giocatore e anche se molti vorrebbero già pensionarlo, io credo che una puntatina tra i top 50 la possa fare ancora.

Giannessi comunque con la qualificazione fa BR al 130 e potrà tranquillamente proseguire la sua marcia di avvicinamento ai top 100.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas (Guest) 17-04-2012 12:23

Speriamo bene magari con Perlas riusciremo a vedere il meno possibile il vecchio Fogna svogliato che spesso appariva… certo se pesca il Monaco di settimana scorsa che ha asfaltato Isner deve inventarsi qualcosa.. Giannessi ha fatto il suo, perdere con Volandri ci stava.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 17-04-2012 12:22

Scritto da Anonimo
Una rondine non fa primavera,però…..poco falloso,moderato negli atteggiamenti,non sparacchiava ma restava lucido anche nei pochi scambi prolungati.
Sembrava addirittura di vedere qualche idea tattica.
Vedremo…

però, che descrizione.. non sono abituato a vederlo così..
ottimo comunque!

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Almeno UNO (Guest) 17-04-2012 12:21

Di tanto in tanto riesce ad esprime il suo enorme potenziale.
Il problema viene adesso.
Riuscirà a confermare per ben due turni la lucidtà dimostrata oggi.
Spero tanto di si ma temo di no.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Solla 17-04-2012 12:21

…finalmente un fabio convincente, sempre presente e senza atteggiamenti strani….questo è il fabio che noi italiani vogliamo vedere…..forza, questa è la strada su cui proseguire! 😀

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Skater 17-04-2012 12:20

Poi magarti perde 6-0 6-0 con Monaco e resta un fuoco di paglia..speriamo di no..

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lore_LjubO 17-04-2012 12:20

nel tennis come in tutti gli sport ci sono le categorie, ed oggi e’ stato confermato vamosssssssssssssssss filooooooooooo!!!!!

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vince (Guest) 17-04-2012 12:19

Scritto da davide

se giocasse a questi ritmi sempre sarebbe sicuro top 20
!

Era da un’ora che avevo in mente questa stessa frase :mrgreen:

Ma non lo scopriamo certo oggi, che il giocatore ha grandi potenzialità….i suoi limiti sono di altro tipo, purtroppo.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Anonimo (Guest) 17-04-2012 12:17

Una rondine non fa primavera,però…..poco falloso,moderato negli atteggiamenti,non sparacchiava ma restava lucido anche nei pochi scambi prolungati.
Sembrava addirittura di vedere qualche idea tattica.
Vedremo…

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianky pa (Guest) 17-04-2012 12:16

@ akgul num.1 (#647949)

Apertissimo???
Soltanto se Monaco rientra da Houston ancora brillo di champagne per la vittoria finale…

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko91 17-04-2012 12:15

peccato che mai abbia messo insieme 2 risultati convincenti di fila….forse solo RG dello scorso anno…speriamo bene cmq 😀

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
davide (Guest) 17-04-2012 12:14

Che giocatore!! con che facilità passava llodra !!
se giocasse a questi ritmi sempre sarebbe sicuro top 20
Grande Fogna continua così !

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
buuuui (Guest) 17-04-2012 12:11

davveto ottimo ottimo fogna sono sorpreso…adesso in secondo.turno difticile..se passq monaco…speriamo nella stanchezza dell argentino per la vittoria di domenica scorsa e.per il voaggio che ha dovuto fare dell america….

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 17-04-2012 12:11

70 % di prime,+2 il saldo tra vincenti e unforce,un fabio de lux,se entra in campo con il piede giusto il pico o haase dovranno tremare perchè questo fognini è un osso duro per chiunque…

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Enzo99 (Guest) 17-04-2012 12:11

Finalmente!!! 🙂

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
akgul num.1 17-04-2012 12:10

sì… fuori quell’antipatico di llodra… ora secondo turno apertissimo!!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas (Guest) 17-04-2012 12:10

Grande Fogna!!!! forzaaaaa

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!