Challenger Roma Rai: Eliminati Simone Vagnozzi e Nicola Barraco
Fuori Nicola Barraco, wild card e senza ranking ATP nel primo turno del torneo challenger di Roma Rai (e30.000 H, terra), sconfitto per 63 62 dal turno Marsel Ilhan, classe 1987, n.129 ATP.
Nel primo parziale Barraco era bravo a recuperare un break di svantaggio nel secondo game.
L’azzurro poi dal 3 pari, subiva un parziale di tre game consecutivi (i break al settimo e nono gioco). cedendo il set per 6 a 3.
Nella seconda frazione Nicola subiva i break al quarto e nell’ottavo game, con Ilhan che questa volta senza concedere nulla alla battuta, si aggiudicava l’incontro per 6 a 2.
Simone Vagnozzi è stato eliminato anche lui all’esordio.
Il tennista di Ascoli Piceno, è stato battuto da Igor Sijsling, classe 1987, n.120 del mondo, con il risultato di 63 57 75 in 2 ore e 15 minuti di partita.
Nel primo parziale Simone, dopo aver mancato due palle break nel secondo gioco, cedeva il servizio sul 3 pari, quando da 40-30, l’olandese piazzava il break e si ripeteva anche nel nono game (a 30), conquistando il primo set per 6 a 3.
Nella seconda frazione Vagnozzi recuperava un break di svantaggio nel quinto gioco, ma sul 4 a 3, perdeva nuovamente il servizio (a 15).
Sijsling quando ha servito per il match sul 5 a 3, ha perso la battuta a 30.
Nel game successivo Simone, sul 30-40, annullava un match point al tennista olandese e poi sul 5 pari, strappava ancora una volta la battuta ad Igor, conquistando il secondo set per 7 a 5.
Nel terzo parziale Vagnozzi cedeva la battuta nel secondo game (ai vantaggi).
Sul 2 a 5 l’azzurro, che era al servizio, annullava altri due match point e sul 3 a 5, da 40-30, strappava il servizio all’olandese, dopo aver annullato un’altra palla match, agganciando Igor sul 5 pari.
Vagnozzi però sul 5 a 6, perdeva la battuta a 15, uscendo di scena dal torneo per 7 a 5.
TAG: Barraco, Challenger Roma Rai, Challenger Roma Rai 2012, Vagnozzi
7 commenti
Caro Luca , è proprio vero.. L invidia è una brutta bestia.. Tranquillo che prima o poi la daranno anche a te una wc, non demordere.. Poi chissà se anche tu riuscirai a far sudare un 127 ATP e magari anche a perdere, ma con dignità.. Proprio come ha fatto oggi Barraco.. Perchè io la partita l ho vista e se parlo lo faccio con cognizione di causa.. Non come te che a giudicare anche dai commenti precedenti.. Di tennis ci capisci ben poco..
@ Lucabigon (#647935)
Caro Luca , è proprio vero.. L invidia è una brutta bestia.. Tranquillo che prima o poi la daranno anche a te una wc, non demordere.. Poi chissà se anche tu riuscirai a far sudare un 127 ATP e magari anche a perdere, ma con dignità.. Proprio come ha fatto oggi Barraco.. Perchè io la partita l ho vista e se parlo lo faccio con cognizione di causa.. Non come te che a giudicare anche dai commenti precedenti.. Di tennis ci capisci ben poco.. 😕
Caro Luca… L invidia è una brutta bestia… Magari un giorno la daranno anche a te una wc…non demordere! Poi chissà se anche tu riuscirai a far sudare un 128atp…e magari anche a perdere, ma con dignità …proprio come ha fatto oggi Barraco… Perchè io oggi la partita l ho vista…e se parlo lo faccio con cognizione di causa!
Intanto direi che krajinovic è tornato.. 6-1 6-0 a mannarino(n 128) ed ex top 50 l’anno scorso.
@ Lucabigon (#647935)
Non ti preoccupare, adesso si rifè in doppio con Santopadre. Hanno concordato, assieme ai responsabili del circolo, a Barazzutti e a Binaghi, un programma specifico che li farà andare in forma giusto per le Olimpiadi, dove rappresenteranno l’Italia nel doppio maschile.
per Santopadre, poi, è prevista la partecipazione anche al doppio misto in coppia con Raffaella Reggi. In alternativa, potrebbero giocare Pietrangeli – Pericoli.
Peccato per Vagnozzi che uscirà dopo diversi mesi dai top 200, perchè ha 55 punti in uscita….se avesse superato questo ostacolo (e ci è andato vicino) avrebbe potuto andare avanti parecchio in questo torneo.
Eliminato Barraco????? Ma come???? Cavoli…questa sì che è una sorpresa!!!!! Avrà avuto qualche problema fisico…