Masters 1000 – Montecarlo: Simone Bolelli centra la qualificazione. Al primo ostacolo se la vedrà con Cilic
Simone Bolelli supera le qualificazioni nel torneo Masters 1000 di Montecarlo (€2,427,975, terra).
Il tennista di Budrio si è imposto al turno decisivo sul transalpino Edouard Roger-Vasselin, classe 1983, n.79 del mondo, con il risultato di 67 (4) 62 75 in 2 ore e 36 minuti di gioco.
Al primo turno l’azzurro sfiderà Marin Cilic.
Primo set: Simone avanti per 2 a 0, subiva il controbreak nel terzo gioco.
Sul 2 pari l’azzurro, da 40-30 e dopo aver avuto quattro palle per il 3 a 2 perdeva la battuta.
Simo nell’ottavo game da 40-15, brekkava il tennista transalpino, portandosi sul 4 pari.
Si andava al tiebreak e il tennista bolognese sotto per 2 a 5, cedeva la prima frazione per 7 punti a 4.
Secondo set: Bolelli dall’1 a 2, piazzava un bellissimo parziale di cinque game consecutivi (i break al quinto e settimo game), conquistando il set per 6 a 2, senza annullare break point nel corso del parziale.
Terzo set: Il giocatore di Budrio, dopo aver perso un break di vantaggio nel secondo game, piazzava la zampata vincente sul 5 pari, quando strappava a 15 la battuta al tennista transalpino e poi nel gioco seguente, teneva il servizio a 30, da 15-30, aggiudicandosi set e match per 7 a 5.
TAG: Masters 1000 Montecarlo, Masters 1000 Montecarlo 2012, Simone Bolelli
@ vamos (#647579)
intanto cambia nome 😈
@ Vamos (#647543)
perche devi attaccare cosi? e poi se nn capisci bene l’italiano come puoi rispondere su una mia considerazione mai fatta?
Dicevo le tue stesse cose, identiche, ma dato che nn capisci neanche ti considero.
@ vamos (#647455)
Prima cosa Vamos vedi di cambiare nome perchè quello è il mio storico (noto come grande fan di Ferrer)…secondo non dire cavolate…ieri ho avuto la foruna di vedere tutte e due le partite di Bolelli e la seconda ero proprio da parte al padre e alla moglie e ti assicuro che erano molto partecipi…si parlavano quando lui non vedeva e il padre lo incitava ogni volta che cambiava il campo dalla sua parte…Bolelli deve venire fuori da un lungo periodo nero e probabilmente ci sono degli equilibri appesi ad un filo e queste due partite (soprattutto la seconda) erano molto importante da vincere e la cosa più importante è stata vincere proprio la seconda partita…ha giocato molto bene, soprattutto di testa, perchè dopo aver perso il primo è rimasto concentrato, si caricava…insomma un piccolo spagnolo come piace a me 🙂
P.S. non usare più il mio user….!!!
@ Super bol (#647460)
io sono un grande amico di famiglia ecco perche parlo
pronostici volandri b Giannessi Llodra b Fognini Starace b Berlocq Seppi b Hanescu Cilic b Bolelli. cmq spero di sbagliarmi e ke passino tutti gli azzurri ad eccezzione del derby sarebbe fantastico….. forza azzurri andiamo!!
Cilic è l’adversario giusto per un Bolelli ambizioso. Una vittoria (per me possibile) gli dara la convinzione di potere tornare nel grande tennis… e rimanerci per un bel pò. Giannessi-Volandri non so proprio per chi tifare.
Vabbè è Montecarlo in primavera e giocano a tennis le sofferenze non sono li!
Garantisco anche io!Visto k la conosco!E cmq è molto attaccata a Simone fuori dal campo.
partite dal presupposto che lei di tennis proprio zer, e poi e proprio il suo carattere cosi,soffre molto dentro e no da a vederlo specialmente al marito.Vi garantisco comunque che soffre molto dentro.
mi spiegate una cosa : son stato a Montecarlo e ho visto tutte e quattro le partite dei nostri …gran bella giornata …solidi e in palla …mi ha sconcertato il comportamento della moglie di Bolelli …o soffre moltissimo la tensione e cerca di dissimulare con una finta indifferenza oppure e’veramente strana ..oltre che bella ovviamente …ha guardato i due incontri senza mai applaudire o esultare ..parlando spesso al telefono …e sul 4-4 terzo set con R-V …scappa via per tornare alla fine …boh ! ….poi mai un applauso …mai uno sguardo al marito o del marito …mi sembra un atteggiamento in po’ strano ..persino la fidanzata di Murray e’meno compassata …
Non è la prima volta che Bolelli becca Cilic… Anzi è capitato molto recentemente e ci ha perso abbastanza facilmente… Cilic l’avrei evitato molto volentieri…
Però c’è da dire che Simo ha bisogno di una vittoria importante per fare un ulteriore passo in aventi a livello di autostimo… In questo caso ha la possibilità di farlo… Come ho detto mille volte, un Bolelli in forma lo batte Cilic… Un Bolelli scazzato può perdere da Marcan…
E non è dato a nessuno di fare previsioni, io quando penso che perda (es. oggi contro Vasselin) Bolelli mi stupisce… Quando sono convinto che vinca (es contro Bedene o altri) perde giocando male e svogliato…
Speriamo sia un Bolelli modello-Wimbledon contro Wawrinka…
Capitolo super-Gianna… Speravo in un promo turno più facile… Magari anche un giocatore più avanti in classifica ma meno terraiolo di Volandri… Per es. Mayer… Volandri è troppo esperto secondo me per non battere attualmente Giannessi…
Ammetto che tiferò spudoratamente per la Gianna, largo ai giovani!
Seppi con Hanescu vince tranquillo…
cilic è forte ma nn imbattibile, sopratutto in qst periodo e qst superficie… molto interessante sarà volandri – giannessi, mentre seppi spero vinca in 2 set contro nonno hanescu…
Bolelli- Cilic 😕
Giannessi- Volandri
Hanescu- Seppi 😆
1 turno vs Cilic
@ Fabietto (#647332)
quotone..avere consapevolezza dei propri mezzi non significa pensare a prescindere che se sei 50 del mondo i giocatori dall’1 al 49 non li puoi battere, xkè nel tennis le variabili sono tante e tali che non esiste un’equazione del genere..tu devi entrare in campo x vincere anche contro nadal su terra,sapendo che è difficile, molto difficile che vincerai,ma buttando in campo tutto quello che hai fino all’ultima goccia di sudore e non regalando mezzo punto..forse non basterà, ma con questa mentalità uscirai dal campo comunque vincitore..se la tua mentalità è quella di sperare in un derby x avere un turno più accessibile non vuol dire che sei consapevole,vuol dire che,magari inconsapevolmente, hai messo una pietra tombale sulle tue ambizioni..è questo il problema principale del tennis italiano,suffciente a relegarci nelle posizioni di coda del movimento maschile..anche se la FIT la pensa diversamente 😆 😆
@ MARCO (#647377)
Rimane quello che ho detto secondo me…
@ Fabietto (#647363)
Andujar attualmente è più forte e concreto di Bolelli ed è peraltro un giocatore che apprezzo molto, ma viene da una settimana impegnativa e non ha ancora neanche finito la finale, quindi sarà tutt’altro che fresco…Bolelli che in ogni caso come potenziale non è da meno, potrebbe certamente batterlo!
seppi ha i limiti che tutti noi conosciamo,volandri non è più quello di 4-5 anni fa…
@ MARCO (#647358)
Ah e da quando Kohlschreiber, Andujar e Youzhny sono in valore assoluto su terra più forti di Volandri o Seppi??
Quoto! Io spero che non ci siano derby al primo turno, anche perchè tutti i sorteggiabili non italiani (a parte Cilic) in teoria sarebbero battibili da un buon Bolelli e per Giannessi sarebbero cmq una prova di maturità non insormontabile! Non vedo perchè bisogna precludersi la possibilità di avere più italiani possibili al secondo turno…
@ MARCO (#647358)
hai visto giocare Andujar a Casablanca? io si, e ti posso dire che un buon Bolelli se la può tranquillamente giocare! Ogni partita ha la sua storia e non esistono imbattibili in questo sport!
il pensiero degli altri è semplice:meglio seppi o volandri di un cilic,youzhny,kohlscreiber o andujar il perchè mi sembra inutile spiegarlo..
parlano di valore assoluto dei tennisti credo…
Non ci credo!
ps
Io comunque stò aspettando un ADRIANO PANATTA,ancora un pò e……addio livetennis!
Quando i sorteggi dei qualificati??
@ MARCO (#647345)
Beh a quanto leggo dai pensieri degli altri ..se avessimo avuto panatta ..era da sperare in un derby, almeno avevamo un italiano al 2° turno… e non magari 2!
@ MARCO (#647256)
invece speriamo che becchino andujar stanco di casablanca e florian mayer che sta giocando male
non sarà bello bello da vedere…ma signori il Giannessi è già un signor terraiolo 6-0 al 3o set con l’avversario che è cotto o partenza sprint contro un buon avversario (stanco) sono segnali di uno che di testa e gambe c’è!!!speriamo migliori soprattutto col rovescio (e di tempo ce n’è direi x farlo) e la classifica non potrà che migliorare…ah si e imparare pian pianino a evitare i teloni di fondo (al momento mi va benissimo anche sugli spalti cmq) 🙂 🙂
e allora si puo urlare anche noi FORZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fenomeno Giannezz,alla faccia dei gufi!1 volta nelle quali in un 1000 e subito passate!
gli italiani in tabellone sono i meno forti tra i sorteggiabili,se avessimo avuto panatta ovviamente era da evitare o no?
MONTECARLO NAZZIONALE FORZA AZZURI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
fantastico giannessi
speriamo siano vittorie decisive per la maturazione
Grande Ale!!!!!!!La ciliegina sulla torta!Per una stupenda giornata per il tennis azzurro!!
grandissimo giannezzz!!!!!
settimana di risultati molto incoraggianti….
l’avevo detto sabato che sarebbero passati entrambi!!!grande alex curioso di vederlo quest’anno per la prima volta e vedere se ha fatto miglioramenti col rovescio…
italians do it better… 😎
grande giannessi 76
storia a montecarlo 6 ITALIANI IN TABELLONE immensi ale e simo oggi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
super Giannessi!!!!! fantastico… un master 1000 tricolore andiamooooo!!!!
finita..giannessi in tabellone. Grandissimo.
Grande Giannessi!!!!!!!!!!!!!
@ pierre (#647323)
Eccola la mentalità media dell’italiano di cui parlo. Dare già in partenza una sconfitta di un qualsiasi nostro giocatore italiano contro Cilic o Mayer. Quindi secondo la tua teoria se abbiamo 6 nel main draw di un torneo come Montecarlo bisogna sperare di averli uno attaccato all’altro per far sì di avere un italiano + avanti possibile… Meriti risposta??? decisamente no!
E Giannessi vince!!
grande giannessi qualificato gran bella vittoria
4 match point giannessi…
Giannetto 5/2 forza!!!
molte grazie kaishaku…
@ Nole (#647320)
mi potete dire il link di gianna
Gianezz 6-6
@ Fabietto (#647306)
la mentalita non c entra , e’ una questione di consapevolezza nei propri mezzi, ha a che fare con la competenza tennistica che tu dimostri di avere in
maniera molto spannometrica, sperare in incontri quasi impossibili invece che sulla certezza di uno/due italiani avanti , ci fu un occasione ( torneo new heaven sul cemento) qualche anno fa dove seppi arrivo ai 1/4 ( perse da una schiappa slovena che si chiama gregorc ),… beh sai come ci arrivo’ ai 1/4 ? battendo fognini agli 1/8 e potitone ai 1/16 , fognini per arrivare agli 1/8 indovina un po’ chi aveva battuto? risposta bolelli, della serie.. . i derby aiutano eccome sempre meglio delle disfatte pre-annunciate. ma io mi chiedo ma tu lo hai mai visto giocare cilic o florian mayer? secondo te’ c e’ qualcuno dei nostri che li puo’ battere se giocano discretamente?
Grande Gianna, che recupera il break e torna in parità 5-5
Contro break di giannessi sul 5 3!!
Sicuramente aspettano che si conoscano tutti i qualificati prima,in modo da sorteggiarli nel tabellone principale
Giannessi perde il servizio a 0 dopo che in tutta la partita non aveva concesso palle break!
scusate il disturbo staff.. ma e’ possibile ke alle 18,55 nn e’ ancora uscito l’order of play di domani!! attendo risposta molte grazie..
@ Fabietto (#647306)
Grande! Quoto in pieno!
Per Simo sarebbe meglio che trovasse f.mayer, non in grande forma, e andujar sicuramente stanco dopo casablanca
Grandissimo simo! Finalmente stai dimostrando che sul piano psicologico hai fatto enormi passi!
Alessandro intanto dopo aver dominato il primo set continua a mantenere il servizio nonostante gimeno-traver sembra che sia alazato di livello, almeno sul suo servizio!
tifare che bolelli prenda seppi o volandri per avere un’italiano al secondo turno…. che mentalità vincente! poi ci stupiano se non abbiamo da millenni un top 10…. Italietta…
grande simo forza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Direi che per ora le percentuali con il servizio sono buone 🙂 13 su 13 con la prima e 10 su 15 con la seconda.
Grande Simone!! Come sempre ha bisogno di palcoscenici importanti per dimostrare il suo vero valore!! Fossero tutti Master 1000 e non challanger da quattro soldi la sua classifica cambierebe..ma per farli occorre vincere anche quelli.. 😀 per quanto riguarda Alessandro..beh..che dire!? Sembra tornato quello di fine 2011..implacabile!! Bene cosi!!
Giannessi non deve abbassare la tensione..traver sarà certamente più stanco ma è sicuramente più esperto.
@ Koko (#647294)
Io invece preferirei Mayer che è in evidente crisi di risultati
Alessandro vince facile facile il primo set.
Se fossi Bolelli preferirei l’Italiano qualsiasi a Cilic!
6-1 Giannessi senza aver concesso neanche una palla break!! 😛
61 giannez
Grande Giannessi 6-1!!!!!Forza
Bravo Simone mi sembra che sia finalmente sulla strada giusta
Anche il passo falso di Barletta dopo la vittoria di Bedene assume altro valore..!
ah commentate qui giannessi
direi che per ora non risente del centrale….
4 a 1 primo set con un break
Grande Simone!!! 😈
Grandissimo ha vinto una battaglia contro un tennista di casa oltretutto! ora forza Gianna!!
Bene così e ora forza Giannezz che è stato spostato sul centrale…Speriamo non ne risenta!Credo non abbia mai giocato su un campo così importante!!!
Io spero prenda andujar che arriverà un po’ stanco… Peró se la può giocare secondo
Me con tutti .. In ordine. Prenderei cilic , jounzy , kolschiber, mayer , e spero nn gli italiani nn saprei per chi tifare..
vai bole che si torna in top 100,per te è solo questione di testa
questa era del nove ..adesso quella del dieci..
bravo bolelli io onestamente pensavo che usciva già con bubka… 😆
Sento che questo è un Bolelli di sacrificio e Infantinizzato: solo così può rimontare da un set sotto.
6/7 6/2 7/5 che sofferenza ma bolelli risponde presente. ora speriamo in un derby con seppi o volandri vorrebbe dire un italiano al 2ndo turno, se poi passa giannessi e i derby sono 2 sarebbe fantastico perche ne avremmo 2 al 2ndo t piu gli eventuali fognini e starace.
E ora………..la prova del nove!!!!!
bravo bole,io sabato ho detto che sia tu che giannez vi sareste qualificati,ora speriamo che becchi seppi,che tra i sorteggiabili è quello più abbordabile IMO…
Sìììììì GRANDE… SPERIAMO BECCHI SEPPI O VOLANDRI!!