ATP Houston: Paolo Lorenzi spreca, Feli Lopez ringrazia e conquista i quarti di finale
Paolo Lorenzi si è fermato al secondo turno del torneo ATP 250 di Houston ($442.500, terra).
Il giocatore toscano si è arreso allo spagnolo Feliciano Lopez, classe 1981, n.15 del mondo, con il risultato di 64 76 (4) in 1 ora e 58 minuti di gioco.
Primo set; Paolo in vantaggio per 4 a 1, grazie ad un break conquistato nel quarto game, dopo che già era stato avanti per 2 a 0 (controbreak recuperato da Lopez nel terzo gioco), perdeva il servizio di vantaggio nel settimo game, quando da 30-15, cedeva tre punti consecutivi ed in questo modo veniva brekkato.
Sul 4 pari Lorenzi, perdeva un’altra volta la battuta, con Lopez che sul 5 a 4, teneva il servizio a 15, portando a casa il primo set per 6 a 4.
Secondo set: L’azzurro avanti nel punteggio per 2 a 0, subiva il controbreak nel terzo game, da 40-15.
Si andava al tiebreak, senza che i due giocatori concedessero palle break.
Nel tiebreak Lorenzi andava subito sotto nel punteggio per 1 a 6, prima di perdere set e match per 7 punti a 4.
TAG: ATP Houston, ATP Houston 2012, Lorenzi
7 commenti
@ Koko (#646113)
e poi non mi pice quando dai dell ign orante a lorenzi..quello anche se non eccelso tecnicamente ricordati e non dimenticarlo e un professionista serio…magari fossero tutti come lui..prima di dare epiteti cerca di connettere il cervello e sii piu educato..
@ Koko (#646113)
ragazzo…tu sei troppo prolisso e retorico quando ti esprimi ..cerca di essere piu concreto perche cosigli utenti del forum ti lumano male…renditi conto..
E’ un match da rodersi perchè il bello e dotato Lopez ha vinto di tecnica alla battuta e verve da pigro rovescio in back pienamente controllato nonostante le sue svogliatezze contro il nostro modesto e meno popolare e attoriale ma meritevole e umile Lorenzi! In effetti dopo aver sbagliato uno smash da un metro da rete Lorenzi ha capito che era il caso di farsi da parte per lasciar strada a Feli il bello e predestinato acclamato dalle folle di teen agers. La vittoria della sboronaggine fondata però su doti effettive contro la mera modestia da formichina ignorante nei colpi di fino e quindi che non è sufficiente a certi livelli.
dispiace poteva recuperare terreno in classifica…e poi sprecato tanto…un set era da portare a casa almeno! ma vabe sotto con il prossimo torneo forza paolinoooo
solo due ore di gioco? Lorenzi doveva ancora scaldarsi…
@ roditi (#645921)
certo, con un lopez non al massimo Lorenzi poteva tentare il colpaccio un 1/4 in un torneo ATP e’ “grasso che cola” per il nostro lottatore. Peccato , cmq lorenzi ha una dote , quella di dimenticare in fretta, girare pagina e prendere l’aereo , sempre con spirito positivo e questo gli fa’ onore.
Se lorenzi sta’ dentro i 100 quest anno e’ un grande!
in effetti a Lopez certi regali non vanno fatti.
peccato perche’ erano punti pesanti.