Challenger Blumenau: Ruggito di Alberto Brizzi che annienta Gawron e raggiunge i quarti di finale
Ottima prestazione di Alberto Brizzi che nella notte italiana vola ai quarti di finale nel torneo challenger di Blumenau ($35.000 H, terra).
Il tennista lombardo, proveniente dalle qualificazioni, ha eliminato al secondo turno il polacco Marcin Gawron, classe 1988, n.302 del mondo, con il risultato di 60 61 in 56 minuti di partita.
Nei quarti di finale Alberto sfiderà Rogerio Dutra Silva, 28 anni, n.129 ATP e testa di serie n.2.
Primo set: Alberto dominava l’avversario e si aggiudicava in pochi minuti il primo parziale per 6 a 0, i break al secondo, quarto e sesto gioco.
L’azzurro in tutto il parziale ha concesso a Marcin solo 5 punti, di cui solo uno quando era alla battuta il tennista polacco.
Secondo set: Brizzi strappava il servizio a Gawron nel quarto gioco, dopo che sull’1 pari, aveva annullato un break point.
Sul 4 a 1, nuovo break per Alberto, che nel gioco successivo, annullava un altro break point al giocatore polacco, prima di chiudere la partita per 6 a 1.
TAG: Brizzi, Challenger Blumenau, Challenger Blumenau 2012
8 commenti
Grande Alberto da Cogno…qui in Valle oggi c’è il sole..ancora piu’ bello dopo aver saputo della tua vittoria..
Continua a ruggire. BRAVO
Vai ALBERTO !!!
Continua a ruggire. BRAVO
Vai ALBERTO !!!
e il Brizzio è anche un gran bravo ragazzo…..
sono d’accordo stramerita perchè non riesce a fare il salto di qualità ma i mezzi ce li ha e comunque insiste nel voler raggiungere le posizioni che secondo me gli competono (i primi 200). Vai ALBERTO !!!
La settimana della vita di Alberto ???? Se lo meriterebbe se non altro per la testardaggine di andare avanti continuamente senza cogliere mai grossi risultati…..
unbelievable !!!! e’ LUI il + forte tennista lombardo …..
impressionante!!!