Challenger Blumenau: Daniele Giorgini eliminato da Blaz Kavcic. Si ritira Marco Crugnola
Daniele Giorgini è stato eliminato al primo turno nel torneo di Blumenau ($35.000 H, terra).
Il tennista marchigiano si è arreso a Blaz Kavcic, classe 1987, n.112 del mondo e n.1 del seeding, con il risultato di 62 64 in 1 ora e 38 minuti di gioco.
Nel secondo parziale Giorgini, sotto per 0 a 2, recuperava il break nel quarto game.
Dal 2 pari, fino al 4 pari, i due giocatori cedevano sempre la battuta.
Sul 4 pari, Daniele perdeva per la quarta volta nel set il servizio, e poi lo sloveno nel gioco successivo, teneva la battuta a zero, chiudendo l’incontro per 6 a 4.
Fuori al secondo turno, invece, Marco Crugnola sconfitto da Antonio Veic, classe 1988, n.150 del mondo, con il risultato di 61, ritiro dell’azzurro per un problema fisico.
Marco nella prima frazione, dall’1 pari, subiva un parziale di cinque game consecutivi (i break al quarto e sesto game).
L’azzurro, che ha anche mancato una palla break nel quarto gioco (era 30-40), perdeva il primo set per 6 a 1.
All’inizio del secondo set, sullo 0-40, con Crugnola al servizio, il giocatore lombardo si ritirava, lasciando strada per i quarti di finale ad Antonio Veic.
TAG: Challenger Blumenau, Challenger Blumenau 2012, Crugnola, Giorgini
3 commenti
manca l’acuto a Giorgini peccato !
Ho visto la partita a sprazzi. Giorgini nel secondo set è stato sempre in partita andando a riprendersi un break.
Kavcic un po’ a intermittenza e con la consapevolezza di poterla vincere in ogni momento. Però a un certo punto ha dovuto rendersi conto che la partita doveva vincerla lui, perché Giorgini non la regalava. Bravo quantomeno per non aver lasciato andar via Kavcic sul 2-0 e per aver provato a strappare il secondo set.
😈