ATP Casablanca: Importante successo di Flavio Cipolla che elimina Alexandr Dolgopolov, n.22 del mondo e vola ai quarti di finale
Bellissima impresa di Flavio Cipolla che coglie un importante successo quest’oggi nel torneo ATP 250 di Casablanca (e398.250, terra).
Il tennista romano, allenato dal padre Quirino, ha eliminato al secondo turno l’ucraino Alexandr Dolgopolov, classe 1988, n.22 del mondo e testa di serie n.2, con il risultato finale di 64 61 in 1 ora e 3 minuti di partita.
Ai quarti di finale Cipolla sfiderà in un match alla pari, il transalpino Benoit Paire, classe 1989, n.102 ATP.
L’azzurro, con il risultato di oggi, ha conquistato in stagione il primo quarto di finale in un torneo del circuito ATP.
Primo set: Flavio sul 3 pari, piazzava il break decisivo (gioco vinto a 30).
L’azzurro sul 4 a 3, da 40-15, complice un doppio fallo, portava il game ai vantaggi, ma senza annullare break point, teneva la battuta.
Cipolla poi sul 5 a 4, conquistava il turno al servizio a 15, portando a casa la prima frazione per 6 a 4.
Secondo set: Il tennista romano era bravissimo a rimanere sempre concentrato nel match, brekkando Dolgopolov in apertura di parziale e poi bissava un nuovo break nel terzo game, portandosi così in vantaggio per 4 a 0.
Sul 5 a 1 Flavio, strappava ancora una volta il servizio all’ucraino (a 15) e conquistava in questo modo i quarti di finale per 6 a 1.
TAG: ATP Casablanca, ATP Casablanca 2012, Cipolla, Dolgopolov, Dolgopolov jr
si ma enrico, francamente, la gente che critica solo perchè non vede il giocatore “tra i migliori” e celebra i successi (grandi o piccoli) dei nostri giocatori a seconda di come va la bandiera non è che meritino grossa attenzione.. basta vedere come la schiavone sia diventata famosa dopo la sua vittoria al RG e come sia stata ultra-celebrata da gente che di tennis non sa nemmeno i nomi dei 4 Slam per poi essere risganciata nel giro di 6 mesi… e cmq è mia convinzione sempre maggiore che la FIT abbia le sue grosse responsabilità in tutto questo: altrimenti non si spiega come buchi geografici come la svizzera e la serbia riescano a partorire monumenti come federer e super atleti come djokovic
Enrico…ma ci sarà un italiano che “in un dato momento”, in una particolare stagione, esprime il miglior tennis tra i suoi connazionali? Si può, per esempio, dire che Isner da un paio di mesi è il migliore americano senza voler negare che tra due anni magari Harrison potrebbe berselo come un ovetto gigante?
In questo momento e da qualche mese a questa parte, questo è l’italiano che gioca meglio ed ottiene i migliori risultati. Non mi sembra così ardimentoso da capire.
Se poi si deve discutere solo in termini di bilancio consuntivo, tra vent’anni o quando avranno smesso…evitiamo pure le discussioni, chiudiamo il sito e lasciamo solo i risultati in sovraimpressione. Rimanendo fermi sulla verità assoluta: Il migliore degli ultimi 40 anni è Adriano Panatta. Basta lì. =)
Come al solito quando un italiano perde viene criticato assieme a tutti i connazionali mentre se batte un top 30 cm ha fatto cips allora è un fenomeno, il migliore degli italiani ecc…. Il migliore italiano non esiste adesso come adesso… Negli ultimi anni ci sono stati solo grandi exploit che poi hanno visto far schifo il giocatore che li ha fatti nei tornei successivi… Il migliore italiano lo sará ki riesce ad avere una resa alta costante in più tornei e finora nn cmè
Redaziò, che ci abbiamo mica lo anello al naso. Ieri era diretto, oggi no. I dettagli sono spesso indicativi. Mi cambia poco la vita, scherzavo soltanto. Statemi bene. =)
Alessandro69 grazie, viemmi a trovare allora. Ammetto nella mia caprina ignoranza di aver letto poco di Gadda. Vedrò. Per lo intanto, il tuo mix mi sembra comunque meno malvagio di uno tra Fabio Volo ed un tombino intasato.
Ciao, a presto.
@ Picasso (#645963)
Applausi sinceri. L’incrocio tra Gadda e Clerici ( )
@ US1981 (#645802)
con il fioretto Flavio è sicuramente tra i primi 20 del mondo
dolgo ci ha provato ad usare le stesse armi ma cip è più bravo
quando la palla va piano Cipolla è un grande giocatore
complimenti al nostro Golia
@ Picasso (#645963)
Caro Picasso il link è sempre presente. Un caro saluto 🙂
Grazie Santander e Bernie (vedi? Adesso hanno tolto anche il link, traumatizzati dall’evenienza che il vero verbo si diffonda nell’aere. Mentre quello di youtube rimane. Ineffabili, sono.).
Paire, se in giornata, esprime un tennis fantastico. Molto dipenderà da lui, dal piede con cui scenderà dal letto. In Marocco, sia con Young che contro il tedesco, ha mostrato i soliti picchi e le tragiche pause. Un tennista intelligente tatticamente e costante come Cipolla, potrebbe approfittarne.
Noto ora un fatto curioso. Tutti a riconoscere, con afflato di estatica ammirazione, piena dignità tecnica a Flavio Cipolla. Molto benissimo. Non è mai troppo tardi. Per mesi era stato trattato come ignobile bacherozzo senza arte né parte, al confronto di grandi cigni talentuosi e assai divertenti a guardarsi: Bolelli, Starace, Seppi (pure Trevisàn ed un termosifone). Già, perché il tifoso medio italiano, malgrado possa contare su tennisti di talk risma, si permette anche un certo qual snobismo.
Non consideravo Flavio Cipolla da rottamare due anni fa, quando non riusciva a stare nei 200 e non lo reputo fenomeno ora che è chiaramente (e ormai da mesi) il miglior tennista italiano. E’ il più continuo, il più serio e mentalmente solido, quello che continua a volersi migliorare (a pari merito con Lorenzi) e che riesce ad ottenere il massimo dal suo tennis.
Chiaro, ha dei limiti. Come tutti o quasi, forse più di tanti. Difficilmente potrà ambire a vette che altri, per pigrizia, non hanno voluto provare a raggiungere. Ma è questo il bello, la cosa da apprezzare. Nella savana, l’animale che per natura non ha determinate caratteristiche, se vuole sopravvivere deve svilupparne altre. Così anche il tennista che vuole migliorarsi, così Cipolla, Lorenzi e cento altri (spesso non italiani, ma è un caso). Il suo taglia e cuci, fatto di grandi slice non ha niente da invidiare al monotematico pim-pum-pam da fermo di un Bolelli, al tragico “rear view mirror” (specchio retrovisore) senza alternative di un Seppi o al tennis esclusivamente da terra (sempre uguale da dieci anni, senza molti miglioramenti o voglia di progredire) di Starace e Volandri.
Proprio non si vuole capire come Cipolla possegga più varianti tattiche ed armi TECNICHE, rispetto ad altri italiani. Non ha il vincente, certo. Ma se il vincente lo tiri ad occhi chiusi, sei piantato come un soldato di piombo e non fai niente per migliorare il resto del tuo repertorio, allora meglio non avercelo. Sto vincente (indovina il personaggio).
E che per battere un bombardiere a volte, non sempre ma a volte, serva più un rovescio in back rispetto al tirare cannonata meno cannonata di quella dell’avversario, è cosa che non tutti possono capire. Materia difficile il tennis, specie per chi ha iniziato ad imbarbarirsi seguendo solo l’attuale tennis “chiudi gli occhi, spegni il cervello e pesta sodo”.
Baci&abbracci.
grande cips! adesso voliamo in semifinale
già, ribadisco, osso molto duro, la sua classifica di 102 non è un dato rilevante in questo momento..
Come al solito, per Flavio dipenderà molto dalla prima di servizio di Paire, speriamo che non serva al meglio.
Ha avuto tempo due giorni per riposare, se giocavano oggi era meglio..!
ok, la definizione di “impazzitore” mi sembra proprio azzeccata per Flavio!
Ma i suoi colpi, spettacolari, non sono bizzarri o inusuali, da sempre lui fa quelle cose, i cosidetti “regalini”, e li fa contro tutti
Picasso è bravissimo! 😉 😉
Numero 1!
il mago santoro in versione italica….
Altra grande grandissima vittoria di Flavio……
ora si mette a battere top 30 pure sulla terra!!!
Non ci sono più parole……
nell’ultimo anno in italia nessuno come lui…..tantissime vittorie
con giocatori di alta classifica!!!
e non conosco il gioco di cipolla ma so che è cresciuto tantissimo in poco tempo, inoltre paire oggi ha vinto dopo due ore e mezzo, perciò sarà più stanco: se domani scendono in campo senza dimenticare la testa in panchina sarà una bella battaglia!!
Quoto a mille Picasso!! evidentemente qui c’è gente che di tennis ne capisce ben poco per definire Paire ‘pallettaro’ ‘sconosciuto’ e ‘paziente’: niente di più falso!! è fortissimo e quando perde nel 90% dei casi fa tutto da solo (al primo turno a casablanca infatti contro young metà dei punti li ha regalati), perchè è molto incostante, ma quando è in forma diventa un fenomeno: ha fatto fuori Simon, Wawrinka, Chela e FERRERO tutti da ATP 100 o lì intorno, è pericoloso sia su terra che su cemento e ha un gioco-spettacolo che certi Top 50 si sognano, ha fatto malaccio dopo gli AO perchè ha avuto uno strappo muscolare agli addominali che lo ha messo ko e gli ha fatto perdere il servizio per un pò, ma ora sembra essersi ripreso!!
Errata corrige:
“Poi…detesto fare pubblicità a questo cialtronaccio, ma una delle tante cose che scrisse sul francese, tempo fa, è questa”:
http ://tennispsiche.blogspot.it/2011/08/da-montreal-san-marino-la-sciagura.html
Paire in effetti appare più sull’esaurito che sul paziente anche se è vero che a volte recupera più di quello che ti aspetteresti per uno così alto. Lo vidi con Bolelli e recuperò tanto pur nell’esaurimento dei suoi atteggiamenti. Lo defineiri un nevrotico imprevedibile con talento che può essere se stesso e il suo contrario!
http://www.youtube.com/watch?v=cHT-yQdc_n8
Ovvio che cipolla possa batterlo. Anzi, è favorito. Ma non perché il romano possiede questo e quello. Ma perché ogni tanto il francese si batte da solo. Se il francese è in giornata, invece, diventerebbe molto difficile.
Poi…detesto fare pubblicità a questo cialtronaccio, ma una delle tante cose che scrisse sul francese, tempo fa, è questa:
http://www.youtube.com/watch?v=cHT-yQdc_n8
il tuo primo commento è stato il seguente:
“solito chip and chop che manda in tilt qualcuno…
non tutti ma sopratutto quelli che non hanno la testa o hanno sfortuna (Seppi)”
ti fa forse onore, scrivere certe stron..te?
io dico di no.
@ Hoila Seppi (#645833)
scusa , ho letto bene?! 😯 paire è un pallettaro paziente?! ma lo hai mai visto giocare? Paire è un fuori di testa alto quasi due metri con tanto talento e poco cervello. Se imbrocca la giornata giusta ti sotterra oppure le tira fuori di cinque metri. Cips ce la può fare
al solo pensiero di giocare con cipolla, dolgo si scommette contro e perde…
Secondo me però pochi sono pazienti quanto Cipolla quando è davvero in forma. Cips riprende tutto e smorza palle morte a ripetizione senza tregua. Paire non sarà mai così paziente. Occorre con Cipolla un paziente che sa sfondare con precisione in quanto capace di accelerazioni improvvise e precise che non fanno recuperare l’avversario. Dolgopolov non è riuscito a sfondare con il dritto e per contro ha fatto molti errori. Invece serve un palletaro capace di dare strattonate vincenti non poche volte come rondini che non fanno primavera ma con sistematicità e precisione chirurgica. Oppure uno talmente potente alla Berdych che non gli fa veder palla.
@Hoila, Seppi!
“Paire pallettaro paziente con un po’ più di potenza”.
Questa frase, credimi, è una mostruosità assoluta.
Bestialità tennistica delle più gravi. E grevi.
Te lo domando con affetto, perché spesso ho letto tuoi messaggi simpatici e con una certa qual competenza: Hai mai visto qualche match del francese? Cerca il punto ad ogni scambio, grandi accelerazioni di rovescio, smorzate continue e talvolta (troppo spesso) eccessive. Un tennista circense e naif. Spesso si trasforma in foca monaca, altro che “pallettaro”. Lui stesso ha dichiarato che, per la disperazione del suo allenatore, spesso preferisce provare una soluzione spettacolare, rispetto a quella più facile o scontata.
Se poi ti è capitato di vederlo quando era addormentato o notte tempo lo hanno trasformato in Gilles Simon da numero 100, alzo le mani.
piano. piano mi fate arrabbiare un pochino.
ora vi posto dinuovo il mio commento e riflettete, cosa ho detto di male?
la vittora di Cipolla non e´sorprendente conoscendo le caratteristiche.
Cipolla va a nozze con giocatori che fanno la partita, su giocatori che tirano la palla sulla quale sa appoggiarsi con il suo back di rovescio e giocatori che perdono la pazienza andando incontro all´errore.
I giocatori che giocano come lui lo mettono in difficolta´perche Cipolla non ha il colpo risolutore e quando deve prendere l´iniziativa non ha le capacita´per chiudere il punto.
Paradossalmente il marocchino che ha incontrato al primo turno poteva anche vincere al terzo se fosse stato piu´paziente. Contro Paire sara´una partita difficile,´perche´il francese e´un pallettaro paziente con piu potenza, ma e´uno che perde la pazienza e sa lottare.
contro paire è favorito… il francese è un attaccante non troppo bravo!
giusto!!! 😉
nessuno odia Seppi. me compreso.
sei solo te che ti fai detestare con i tuoi commenti sempre provocatori e di parte.
nel nostro tennis, non c’è solo Andreas e se qualcuno merita anche piu’ di lui,
è giusto elogiarlo, invece che scrivere certe stron–te!!
@ Hoila Seppi
Guarda che hai sbagliato sito…..per te è meglio:
http://www.hippoweb.it/
Casualmente ho visto giocare questo Benoit Paire, non mi piace per niente, classico giocatore insipido ma che per batterlo o sei 300 volte piu’ forte di lui o gli devi dare delle bastonate sulle ginocchia.
Dall’espressione del volto dimostra di avere non piu’ di 3 neuroni funzionanti.
Speriamo il gioco si metta sulla tattica a oltranza.
Forza Cipolla!
Mi chiedo veramente come in 1 giorno un giocatore di tennis (nel caso Cips) può perdere 1 set contro uno al di là della 1000esima posizione ATP per poi battere il n°22. Ma è per quello che è bello il tennis
Ho visto tutto l’incontro e mi sento di affermare che i meriti di Cipolla vanno ben oltre i demeriti dell’avversario. ….vittoria prima di tutto “mentale”…ma quelle smorzate vincenti sui rallentamenti di Dolgopolov sono da tennista in grande fiducia e verve agonistica. ..sublimi!
Cipolla ha un grandissimo controgioco che fa giocare male gli altri. Con quelli fallosi di loro come Dolgopolov va a nozze. Però bisogna dargli merito perchè se era Santoro a fare ciò che fa lui era un genio mentre Cipolla vince per demeriti altrui e non mi sembra corretto. Il Cipolla impazzitore ha piena dignità tecnica e anche a volte di spettacolarità magari un tantino bizzarra e inusuale!
Vai Cips. Uno dei pochi acuti del tennis maschile! Anche tra le donne ormai è una debacle
Hai ragione , Seppi non c’entra nulla:è la semplice conseguenza della tua fanatica idolatria nei confronti dell’altoatesino. E’ con te che ce l’hanno, non con Seppi.
Ok, aspettiamo. Certo,conta più il set perso e non la partita vinta contro il n.22 del mondo. Complimenti di cuore.
Ho visto la partita e mi sono divertito, alcuni punti da circoletto rosso.
Oggi sentiva sempre la palla, avrebbe creato problemi a molti…
Ma aiutato in cosa? Ma siete proprio geneticamente incapaci di accettare una vittoria netta e corretta? Ma siete sicuri di essere italiani in questo forum?
Cipo sublime!
Dolgo ha sbagliato alcune palle importanti nel 7° e 8° gioco del primo set, li si è decisa la partita, Cip ha tenuto e l’altro si è sciolto, effettivamente mi è sembrato strano vedere un giocatore professionista sciogliersi, o meglio deprimersi così presto, mentre Flavio era tranquillo, si vede che si trova a suo agio con Dolgopolov.
Con Paire sarà molto dura, quello sta in forma e anche lui cerca il risultatone!
Ecco, perfetto, il solito incompetente di turno che deve denigrare una grande vittoria,
Per favore, dimostra almeno di essere educato e non scrivere più in maiuscolo.
Complimenti al nostro Cipolla…tifiamo il tennis italiano sempre e cmq…..pero c è anche da dire che dolgopolov non ne ha cacciata una in campo ragazzi!! Credo che tutti noi saremmo piu contenti se avessimo un portacolori italiano che vinca le partite imponendo il proprio gioco piuttosto che vincere una partita quando dall altra parte c è uno in giornata no!
Sublime fantastico un GRANDE!!! una grande partita altro ke’ rinunciatario l’ucraino…. si e’ irretito da subito nella ragnatela dell’azzurro!! ed e’ bugia ke aveva voglia di perdere.. ma e’ stato bravo il nostro a farlo uscire sin da subito dal match!!forza Flavio sei un grande adesso sara’ una dura lotta contro il francese speriamo bene…
la vittora di Cipolla non e´sorprendente conoscendo le caratteristiche.
Cipolla va a nozze con giocatori che fanno la partita, su giocatori che tirano la palla sulla quale sa appoggiarsi con il suo back di rovescio e giocatori che perdono la pazienza andando incontro all´errore.
I giocatori che giocano come lui lo mettono in difficolta´perche Cipolla non ha il colpo risolutore e quando deve prendere l´iniziativa non ha le capacita´per chiudere il punto.
Paradossalmente il marocchino che ha incontrato al primo turno poteva anche vincere al terzo se fosse stato piu´paziente. Contro Paire perdera´perche´il francese e´un pallettaro paziente con piu potenza, anon e´uno che perde la pazienza e sa lottare.
Gli expolit di Cipolla sono rari, perche rari sono i giocatori come Dolgopolov.
E vi ripeto che anche il matche vinto con Andreas Seppi ha del roccambolesco.
@ marco (#645796)
Se vincono gli avversari non valgono nulla, se perdono sono rifiuti dell’umanita’ , vita grama per gli italiani su questo sito….
@ Stemaffo (#645794)
Povero Donk !! Ma come fai a
Dire certe stupidaggini !! Infatti fognini se li sogna i quarti al roland garros ,se lo sogna di battere monfils
Verdasco ecc.. A volte è meglio
Stare Zitti si fa più bella
Figura !!!!! Cmq
Bravo cipolla
@ Hoila Seppi (#645789)
Campione assoluto.
adesso però non deve fare come solito suo;se non vince contro questo sconosciuto non avrà fatto niente di eccezionale anche perchè dolgopolov è più famoso per la sua discontinuità che continuità specialmente quest anno.Inoltre deve anche cominciare a centrare risultati più importanti e adesso ha una grande occasione
solito odio verso Seppi che non centra nulla.
Bravo Cipolla, adesso sotto con Benoit.
@ alessandro69 (#645791)
che l ucraino subisse il gioco del nostro si era visto a settembre nella grande Mela, quella volta cip pero’ non riusci a finire il capolavoro perche’ dolgo la raddrizzo’ d orgoglio, oggi su un palcoscenico meno attraente mister treccina e’ naufragato oltre ogni piu’ nostra rosea previsione. ora cip 50-50 contro il francese, volandri a mangiarsi i m……. poteva essere un 1/4 derby italiano 😕
purtroppo i crucchi non hanno un gran senso di nazionalità..lui tifa solo per seppi non per gli italiani
Bravo bravo bravo.
Se non sbaglio è la terza volta in carriera che arriva ai quarti atp, e l’ultima è stata ormai tre anni fa…
Chi diceva ieri che Flavio si sarebbe schiantato contro Dolgopolov ? E’ ?
@ giemme (#645806)
io aspetterei a chiamarla spianata : un Cipolla che ieri ha preso un 6-2 da uno fuori dai 1000 non è poi così solido , anche se oggi ha giocato molto bene . Comunque vedo Paire leggermente favorito , diciamo 55% il francese e il 45% Flavio !
Sono convinto che ci sia questa possibilità guardando il calendario e la scarsa vena dei concorrenti, se lo merita davvero, più lo vedo più penso a Pozzi, no come gioco , ma come simpatia e poca considerazione da parte dei media e della Federazione, ho dei bei ricordi del barese che con il suo gioco anomalo ha fatto impazzire molti campioni, poi è stato longevo, una carriera unica, MITICO ,come Flavietto, Nargiso che si difendeva solo in doppio era molto considerato ma poco tennista, così è la vita ,FORZA I CIPO E I POZZI. 😛
buona!!
mi piace la tua risposta!! 😀
ma smettila che è meglio!!!
dovresti essere contento per il buon Cip,
che ora ha la strada spianata per la semi…
Flavio numero 1 d’Italia alla fine dell’anno
non ha senso quello che dici..bisogna fare i complimenti a dolgopolov per lo scarso impegno???ok…complimenti dolgo!!…cips invece sei proprio da criticare perchè ti sei impegnato troppo
Dolko nn c’ha capito na mazza, nn è questione di impegno 😉
Cips con il suo gioco l’ha incartato alla grande, onore a Flavietto 😎
Mi sono emozionato dopo questa vittoria…..GRAZIE FLAVIOOOO!!!
grande flavio…
Mamma mia volandri si starà mangiando di tutto !!!! Comunque ottimo Cipolla oggi ma Dolgopolov lo ha proprio aiutato , diciamoci la verità !
che spettacolo Cips 😎
è INUTILE FARE COMPLIMENTI,FATELI A DOLGOPOLOV PER LO ZERO IMPEGNO MESSO IN QUESTA PARTITA,VISIBILMENTE ANNOIATO!
Ho visto tutto il secondo set e l’ultimo game del primo,
UN CIPS esemplare e mai falloso, impassibile mai un commento ,
poco italiano come tennista,
un GRANDE,
l’ucraino ci ha messo del suo però soffre da morire il gioco di Flavio che è simile al suo e se non sta al massimo sa benissimo che ci può perdere.
Ora con il francese non è per nulla facile, ci ha già perso l’anno scorso agli Australianopen,
secondo me partono alla pari,l’azzurro deve essere concentrato su ogni palla e non mollare mai,Paire oggi ha giocato e lottato di più, Flavio starà più fresco, vamooooossssss
Bravissimo!! Fognini se lo sogna di battere il 22 del mondo!! Sei da prendere ad esempio, con la tua umiltà riesce a battere chiunque, sei un grande!! mandi al manicomio gli avversari che genio!
trovare ai quarti di un 250 un giocatore fuori dai 100 (demerito di filo che ha perso da bachinger, poi sconfitto da paire) per flavio e’ un occasione da sfruttare perche’ non so se si ripetera’ in futuro, quindi forza onion, che se gioca come sa’ vince e vola in semi!
Ha affrontato Dolgopolov sapendo di essere decisamente più intelligente dell’avversario. Gli ha mischiato le carte al punto da fargli razzolare i 4 neuroni da una parte all’altra del cervello fino ad azzerare la comprensione di ciò che stava accadendo.
E’ andato a giocare con dei ritmi talmente bassi e tagli che a quell’altro gli è mancata la sedia dove poter poggiare il culo.
Che lezione alla boria e alla indolenza dell’Ucraino.
Si dovrebbe preoccupare seriamente per l’involuzione del suo gioco e della sua disarmante incapacità di reagire.
Grande Cipponion
che qualita’e varieta’ di gioco oggi fornita dal romano…ora i quarti con Paire…potrebbe raggiungere il miglior risultato personale di sempre in un Atp del circuito principale..speriamo,match alla portata
solito chip and chop che manda in tilt qualcuno…
non tutti ma sopratutto quelli che non hanno la testa o hanno sfortuna (Seppi)
Daje!
una partita alla volta…
Paire ha battuto Flavio agli AO 2011, però quello era un Flavio all’inizio della sua “risalita”. Spero le cose vadano diversamente in questo quarto di finale
Grande Flaviooo!!
Sa come far ammattire Dolgopolov…
bravissimo cips!!!ti voglio entro fine anno nei 30 😛 😛
@ vince (#645769)
ha giocato benissimo non ha concesso palle break ha dominato dal 3-3 del primo set anche se dolgopolov lo ha aiutato cmq grande cips e ora battere paire è fondamentale non fare come a marsiglia che poi hai perso da roger vasselin
Ho visto gran parte del match,Cipolla con il suo solito back di rovescio ha fatto impazzire Dolgopolov,non ha concesso palle break e ha vinto meritatamente.Da notare anche un paio di dritti vincenti in contropiede.
completamente diverso da ieri. Il problema ieri era che quando deve generare potenza e ritmo Cipo e’ in difficolta’, ma fa benissimo da ribattitore…
BRAVOOOOOOOO!!!!
c’monnnn flavionnnnnnnnnn!!cmq ho visto la partita dolgo è un pazzo
Il bello e’ che nn e’ certo una sorpresa visto che ultimamente ha sempre battuto l’ucraino..
orgoglio italiano!!!
Applausi per Flavio!!! Lo ha schiantato! Non cominciate a dire che Dolgopolov ha giocato male o che non aveva voglia, ma mi rendo conto che sto chiedendo troppo
cipollino, cipollotto, cipolloneeeeee!
GRANDE CIPS!!!per favore adesso batti paire che è un tennista che nn sopporto è troppo sopravvalutato
Bravo
Grande Cips….peccato non averlo visto.
A questo punto la SF è possibile.