Challenger Leon: Matteo Viola batte Eaton ed è al secondo ostacolo
Buona la prima per Matteo Viola nel torneo challenger di Leon ($35.000 H, cemento).
Il tennista italiano, testa di serie n.3, si è imposto questa sera sul britannico Chris Eaton, classe 1987, n.459 ATP, con il risultato di 63 36 61 in 1 ora e 39 minuti di partita.
Al secondo turno Matteo Viola sfiderà Pierre Hugues Herbert, 21 anni, n.305 ATP.
Nel terzo parziale Matteo, dopo aver annullato una palla break nel primo gioco, strappava il servizio al giocatore britannico nel secondo game (da 40-15).
Nel terzo gioco Viola, da 40 a 0, annullava un’altra palla break e poi sul 4 a 1, l’azzurro strappava nuovamente il servizio a Eaton, chiudendo l’incontro al settimo game per 6 a 1.
TAG: Challenger Leon, Challenger Leon 2012, Matteo Viola
6 commenti
speriamo che torni a vincere anche sulla terra
@ fameditennis (#645187)
sembra invece una tremenda involuzione,era meglio acquisire certezze sulla terra(top 100) prima di migliorarsi sul veloce, il tempo ci dira.
@ Andreas Seppi (#645176)
La stessa considerazione che è venute in mente a me. Chissà se è frutto di preparazione specifica (me lo auguro per lui) o di un caso. Vedremo nel prosieguo di stagione…
incredibile come viola prenda stese da chiunque sulla terra sua superficie da sempre e sul cemento ha fatto i migliori risultati di questo suo anno! Forza matteo
mi ricordo chris eaton a un wimbledon di qualche anno fa dare spettacolo con il suo serve&volley sistematico prima e seconda vs tursunov sul campo numero1
peccato che nel tennis di oggi non ci sia spazio per un giocatore come lui
bravo anche se il secondo non lo doveva perdere